La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che mestiere fate/vorreste fare?

#1
Scusate se sono indiscreta, ma tutto il giorno non faccio altro che inviare curricula e cercare offerte di lavoro, così m'è venuta questa curiosità....

PS: Se siete a conoscenza di opportunità di lavoro nelle marche.... :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#2
Purtroppo non so di lavori nelle marche.
Io vorrei avere un'agenzia di viaggi. Adoro viaggiare ma mi piace molto anche organizzare i viaggi degli altri.

:arrow: Ops mi sono dimenticata di dire cosa faccio.
Consulente informatico, ma non programmo (per grazia divina dicono gli amici)
Ultima modifica di moni10e il 21/09/06 14:11, modificato 1 volta in totale.

#3
che faccio?sono nel settore informatico e lavoro sui database

che vorrei fare??la mantenuta....non scherzo, vorrei proprio fare la mantenuta: free a lavorare e io a fare quello che più mi piace :P
in realtà avrei voluto fare la veterinaria............diciamo che se free avesse abbastanza soldi da potermi mantenere, andrei a fare volontariato a tempo pieno dentro un canile/gattile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:che faccio?sono nel settore informatico e lavoro sui database

che vorrei fare??la mantenuta....non scherzo, vorrei proprio fare la mantenuta: free a lavorare e io a fare quello che più mi piace :P
in realtà avrei voluto fare la veterinaria............diciamo che se free avesse abbastanza soldi da potermi mantenere, andrei a fare volontariato a tempo pieno dentro un canile/gattile :D
anche io dicevo sempre la mantenuta :lol: , ma non la so proprio fare!
Mi sono laureata a luglio, ad agosto praticamente è tutto fermo, quindi sarei disoccupata da 21 gg e già non ne posso più!
Per fortuna che occupo un po' di tempo dietro alla casa...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
paprina ha scritto:che faccio?sono nel settore informatico e lavoro sui database

che vorrei fare??la mantenuta....non scherzo, vorrei proprio fare la mantenuta: free a lavorare e io a fare quello che più mi piace :P
in realtà avrei voluto fare la veterinaria............diciamo che se free avesse abbastanza soldi da potermi mantenere, andrei a fare volontariato a tempo pieno dentro un canile/gattile :D
Pap, facciamo un lavoro simile e abbiamo risposto tra le prime :roll:
chissà come mai :roll:

#6
di lavori nelle marche ...lo sai già..siamo un pò lontane!
a me piacerebbe aprire agenzia viaggi!!!! il mio sogno!!
e invece sono impegata in una dita di frigo e il mio compito è quello di gestire la produzione/terzisti/clienti!
mantenuta?? noooooo assolutamente!!
Ultima modifica di ANTO12 il 21/09/06 14:13, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: Che mestiere fate/vorreste fare?

#7
Lucesole ha scritto:Scusate se sono indiscreta, ma tutto il giorno non faccio altro che inviare curricula e cercare offerte di lavoro, così m'è venuta questa curiosità....

PS: Se siete a conoscenza di opportunità di lavoro nelle marche.... :wink:
Io lavoro in ambito informatico; tutto sommato sono contento del mio lavoro.
Per le opportunità di lavoro hai già provato http://www.monster.it/ ?

Re: Che mestiere fate/vorreste fare?

#9
az68 ha scritto:
Io lavoro in ambito informatico; tutto sommato sono contento del mio lavoro.
Per le opportunità di lavoro hai già provato http://www.monster.it/ ?
Sìssì... conosco monster, ho già attinto da lì! 8)


X BERTOK: sarai stanco la sera....fare l'architrave è un lavoro pesante! :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#10
moni10e ha scritto:Pap, facciamo un lavoro simile e abbiamo risposto tra le prime :roll:
chissà come mai :roll:
e ho anche letto che tu staresti volentieri a casa con i tuoi bimbi invece della baby sitter..............idem :mrgreen:




miiiiiiiiiiiiiiiii l'informatica rovina presto!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Lucesole ha scritto:anche io dicevo sempre la mantenuta :lol: , ma non la so proprio fare!
Mi sono laureata a luglio, ad agosto praticamente è tutto fermo, quindi sarei disoccupata da 21 gg e già non ne posso più!
Per fortuna che occupo un po' di tempo dietro alla casa...
ma il mio mantenuta non è stare a casa a non fare un cavolo dalla mattina alla sera sia chiaro!!! ho detto, farei volontariato a tempo pieno in un canile, passerei al partime nel momento in cui ci fossero figli, attingendo liberamente al conto in banca cointestato :twisted: azzo la busta paga è intestata a free ma io mica mi giro i pollici! :wink:

e poi free è d'accordo quindi apposto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Ciao Lucesole.
Io sono un tecnico di laboratorio. Mi occupo del Sistema Qualità in una s.p.a. in Lombardia. Un'azienda solida e affermata a livello europeo.
Sono appena stato a pranzo con un fornitore che lavora per una multinazionale e abbiamo discusso di lavoro. Voglia di cambiare, evadere ce n'è tanta, ma non si riesce a trovare nulla.
Recentemente ho fatto colloqui, ma sembra che dell'esperienza e della professionalità non importi più a nessuno.
I dipendenti sono dei costi, i contratti sono ridicoli e gli stipendi da fame.
All'interno le cose non vanno meglio: sono in quest'azienda da 8 anni e sono 8 anni che sento dire che va male, è in perdita, non si sa se si arriva a fine anno e così via.... Ormai non ci credo più, ma come fa a venirti voglia di alzarti al mattino e sentire sempre la solita litanìa?
E' tutta una politica per non dare aumenti e contenere i costi.
Se dici che te ne vai loro ti rispondono che ne assumeranno uno che costa meno di te!
Il lavoro in Italia oggi è una schifezza, però l'economia è in ripresa, dicono. Così come i tassi dei mutui. E come si fa ad arrivare a fine mese???

Perdona lo sfogo, ma io non ne posso più. Spero che a te vada meglio.
In bocca al lupo!!!

#13
sono nello shipping (no scippi), mi piacerebbe fare il libero pensatore, ovvero: mi alzo la mattina, faccio colazione e decido cosa fare e dove andare.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
X PAPRI: sì avevo capito cosa intendevi, non volevo essere offensiva (anche io il giorno che avrò figli farò la stessa scelta dato che ci stiamo per trasferire un po' lontanucci da casa e non possiamo contare sull'aiuto dei genitori) :wink:

X GEFFERSON: che dire.... mi dispiace! So che a volte l'ambiente di lavoro è frustrante, ma ti garantisco che anche dipendere dagli altri non è da meno (anche se non te lo fanno pesare!).


Sarà che sono in un momento di cambiamenti e scelte da fare.... sto troppo disorientata! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#15
Io sono ricercatrice universitaria, non cambierei il mio lavoro con nessun altro che potrei veramente fare. Se ci spostiamo nel mondo dei sogni, invece, mi piacerebbe fare l'architetto....