La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Convivenza prima del matrimonio... la rifareste?

#16
milleno*900*settanta5 ha scritto:Ciao a tutti,
come potete vedere dall'oggetto la mia domanda è indirizzato solo a chi ha convissuto prima di sposarsi (ovviamente con la stessa persona).
Io e il mio ragazzo abbiamo acquistato una casa, tra lavori vari, mobili ecc.. i nostri poveri risparmi sono "scomparsi" :cry: . Noi vogliamo sposarci ma non avendo tantissime disponibilità al momento (e sfiga vuole che le nostre famiglie non ci possono aiutare), stiamo prendendo in considerazione la convivenza, in modo da poter raccimolare qualche soldo e non lasciare la casa disabitata per altro tempo. ....
Lo so che alcuni sono dell'idea che ci si può sposare anche con pochi soldi, basta non avere grandi pretese, ma se mi sposo, voglio che quel giorno sia come Dio comanda, ristorante, amici, parenti. Non pretendo cose megagalattiche ma nemmeno il matrimonio festeggiato in trattoria.
Stessa identica situazione... noi andremo a convivere a gennaio/febbraio.
Io avrei preferito sposarmi prima ma nn ci sono i soldi :cry:
Mia zia insiste dicendo appunto che è meglio sposarsi e che basta poco. Ma xchè io mi devo sempre accontentare di poco? Io nn voglio fare un mega matrimonio ma voglio almeno offrire un pranzo alle persone che inviterò.
Potrò anche essere in trattoria, l'importante e che sia una vera festa x tutti. E cmq anche x fare il matrimonio in trattoria ci vogliono i soldi. :wink:

Re: Convivenza prima del matrimonio... la rifareste?

#18
milleno*900*settanta5 ha scritto:Lo so che alcuni sono dell'idea che ci si può sposare anche con pochi soldi, basta non avere grandi pretese, ma se mi sposo, voglio che quel giorno sia come Dio comanda, ristorante, amici, parenti. Non pretendo cose megagalattiche ma nemmeno il matrimonio festeggiato in trattoria.
ok, ma se i soldi per fare questa bella festa (perchè a questo punto non si parla tanto di matrimonio ma di festa) non ci sono ora, ci saranno tra uno o due anni?

e ammesso che tra due o tre anni ci saranno, dopo aver fatto tutti questi sacrifici per avere la vostra casa, sareste disposti ad aspettare tanto tempo per entrarci?

o fareste dei "prestiti" per sposarvi subito con la bella festa?

Voglio dire: quali sono le scelte possibili?
Perchè mi pare che non ce ne siano molte :roll:

#19
noi..avevamo la casa pronta..ma nn i soldi x sposarci.. :?
x ora stiamo convivendo da un anno,in attesa di risalire almeno un po' economicamente..giusto quello che serve x il grande passo :wink:
ma sono sicura che...mi emozionerò tantissimo,anche se avrò già convissuto :wink:

#21
può essere anche il banco di prova
per la prova non sono proprio d'accordo!!!!
se andrò a convivere nn la prenderò sicuramente come una prova !!se va va altrimenti chi si è visto si è visto!!!!
nooo!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#22
ANTO12 ha scritto:se avessi una sorella le direi:
non convivere ma se hai intenzioni serie di stare tutta la vita con lui allora aspetta e sposati!!!!!!
molte delle mie amiche convivono e il matrimonio poi diventa una cosa secondaria... non abbiamo i soldi?? be aspettiamo per sposarci tanto viviamo già insieme!! nel frattempo però ci facciamo un bel viaggetto!!!
oddio no non mi piacerebbe così!
Aspettareeee!!! :roll: :roll: :roll:
Non mi sembra il caso dopo quasi 10 anni di "fidanzamento", sinceramente non ce la farei.

#23
printina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
printina ha scritto: ma state già organizzando?
no no!
si ma la casa non è quasi pronta??

scusa veh per l'ot
si ma prima che l'arrederemo ci passerà del tempo (soldi)
io sono contraria alla convivenza ma non so che effetto mi farà quando la casa sarà tuta li bella e pronta!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#24
Madonna ragazzi! E poi dicono che in Italia non ci si sposa piu' :)

Io a dir la verita' preferirei non sposarmi mai, ma convivere per tutta la vita se possibile. In un altro forum in cui scrivo hanno aperto un topic "ti amero' per sempre". Nessuno degli utenti ha dichiarato di aver mai detto ad una persona ti amero per sempre. Cio' mi ha fatto riflettere.
Non riesco a capire il significato del matrimonio nel 21° secolo..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#25
ANTO12 ha scritto:
può essere anche il banco di prova
per la prova non sono proprio d'accordo!!!!
se andrò a convivere nn la prenderò sicuramente come una prova !!se va va altrimenti chi si è visto si è visto!!!!
nooo!
beh anto.. anche se non la chiami prova.. la è comunque..
certo che uno parte convinto e pieni di buoni propositi e intenzioni.. ma che tu la chiami prova o meno il succo non cambia..

la convivenza ti fa provare se stai bene a vivere con un'altra persona.. quella che adori..
lo fa anche il matrimonio.. è che col matrimonio hai qualoche vincolo in più..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
printina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
può essere anche il banco di prova
per la prova non sono proprio d'accordo!!!!
se andrò a convivere nn la prenderò sicuramente come una prova !!se va va altrimenti chi si è visto si è visto!!!!
nooo!
beh anto.. anche se non la chiami prova.. la è comunque..
certo che uno parte convinto e pieni di buoni propositi e intenzioni.. ma che tu la chiami prova o meno il succo non cambia..

la convivenza ti fa provare se stai bene a vivere con un'altra persona.. quella che adori..
lo fa anche il matrimonio.. è che col matrimonio hai qualoche vincolo in più..
è quel vincolo in più che ti fa riflettere !
sarà che è successa una storiaccia ad una mia cara amica ... e proprio la convivenza nn mi va giù!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#28
printina ha scritto: la convivenza ti fa provare se stai bene a vivere con un'altra persona.. quella che adori..
lo fa anche il matrimonio.. è che col matrimonio hai qualoche vincolo in più..
quoto! :wink:

#29
ANTO12 ha scritto:
può essere anche il banco di prova
per la prova non sono proprio d'accordo!!!!
se andrò a convivere nn la prenderò sicuramente come una prova !!se va va altrimenti chi si è visto si è visto!!!!
nooo!
Va beh, Anto, ma mica puoi pensare che invece un anello al dito ti tenga al riparo da qualsiasi cambiamento di idee! ;)

Tanto guarda, anello o non anello, se due persone si amano, si amano, se invece scoprono di non essere fatto l'uno per l'altra, lo scoprirebbero comunque ;)

A meno che tu non pensi: "Oddio, non lo amo più, ma dato che ormai l'ho sposato mi rassegnerò ad una vita di frustrazione... :roll:"

Io, francamente, non vedo alcuna differenza tra il convivere e lo sposarsi... non credo che se le cose dovessero andare male, allora uno ci prova "più seriamente" perchè è sposato e meno seriamente perchè invece convive! A meno che non stiamo parlando di sentimenti che nulla hanno a che vedere con l'amore, allora siam d'accordo ;)

Ma se tu ami una persona e il rapporto è in crisi fai comunque tutto quello che è nelle tue umane possibilità fare per salvare la situazione! non è che se sei sposato ti impegni di più, se invece convivi ti impegni meno... e che è? Un amore di serie "B"?? ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#30
Lestat ha scritto:In un altro forum in cui scrivo hanno aperto un topic "ti amero' per sempre". Nessuno degli utenti ha dichiarato di aver mai detto ad una persona ti amero per sempre. Cio' mi ha fatto riflettere.
Se lo scrivo qui invece che sull'altro forum che non so qual è, vale lo stesso?

T., ti amerò per sempre.

Gliel'ho già detto, e glielo dirò di nuovo il 21 aprile 2007 all'altare.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38