La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

villetta a schiera in costruzione: pro e contro?

#1
Ciao a tutti vi leggo da moltissimo tempo ma ho postato solo un paio di volte: praticamente vi conosco tutti :)

Io sono titty e sono nella stressante fase di ricerca della casa. :shock:

Dopo aver visto di tutto, grandi e piccole, belle e brutte, abbiamo trovato un cantiere che con il nostro budget ci permetterebbe di comprare una villetta a schiera.

Ecco a me la villetta a schiera non fa impazzire, ma visto che non abbiamo una fretta indiavolata, aspettando un annetto avremmo tutto lo spazio che ci occorre allo stesso prezzo di tanti appartamenti, non troppo grandi, che abbiamo visto.

I miei dubbi principali sono:
1) sul tipo di costruzione
2) sull'acquisto in costruzione

Sicuramente tra voi c'e' qualcuno che ha esperienza su questi due fattori.

Chi mi aiuta a chiarirmi le idee?

Grazie a tutti gia' da ora

Titty

#2
ma voi preferireste un appartamento???
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#3
andrea5230 ha scritto:ma voi preferireste un appartamento???
Eravamo partiti cercando un appartamento con giardino, ma soprattutto per questioni di budget.
Una villetta come idea ci piace di piu', anche se abbiamo un po' di perplessità sulle costruzioni "a schiera".

Questa in particolare si sviluppa in altezza, su 4 livelli e io fino ad ora ero stata una accanita sostenitrice del piano unico. :)

#5
se lo fai come investimento..non è male..
ma quattro livelli sono una cifra...
io ho una sola scala...e comincio ad odiarla :evil:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#6
Claudia81 ha scritto:ciao, se puoi, scegli una soluzioni di testa :wink:
No, quella di testa supera il budget :(

#7
andrea5230 ha scritto:se lo fai come investimento..non è male..
ma quattro livelli sono una cifra...
io ho una sola scala...e comincio ad odiarla :evil:
E' proprio questo che mi preoccupa... :roll:

#8
Se vuoi la casa a schiera se riesci, con un po’ di + soldi prendi quella di testa, x un fattore di indipendenza, io ho vissuto quasi 10 anni in villetta a schiera, e sinceramente non ci vivrei +, poi dipende dal tipo, ma io avevo gente dietro, a destra e a sinistra, poi la casa non è che fosse chissà quanto grande ed era in 2 piani, cosa x me scomodissima. Poi non ti dico i vicini, a dx bambino che frignava notte e dì, a sin. Coppia che baruffava dalla mattina alla sera, dietro uno scapolo che quando andava al bagno tuonava e tremavano i muri, :shock: insomma, assicurati almeno che le mura siano molto spesse.
X quanto riguarda il giardino, è sicuramente meglio averlo in villetta a schiera, almeno sopra ci stai sempre tu, avere il p. terra con giardino in condominio x me è abominevole, te lo godi x modo di dire, con la gente sopra, privacy zero, ti buttano inevitabilmente briciole e polvere da te, non è una gran cosa.
:wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#10
però se lo fai come un investimento.....un domani puoi sempre venderlo e comprarci quello che volete..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#11
asile2000 ha scritto:4 piani :shock: ma sei matta scappa!!!
Ecco io scapperei anche, ma mio marito si e' gia' innamorato dell'idea e sta convincendo anche me :)

C'e' nessuno favorevole? ;-)

#12
nella villa a schiera prendi sempre la parte finale ..o iniziale...
almeno ti sentirari meno soffocare... 8)
io non riuscirei a stare in un appartamento..
tra riunioni di condominio inconcludenti..e troppi inquilini chiassosi..
io vi appoggio!!!!! :shock:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#13
iiio ti appoggio!!
meglio villetta a schiera che appartamento!
assolutamente!

anche a noi nn piaciono molto a schiera così abbiamo comprato una villetta quadrifamiliare con ingressi molto indipendenti.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
andrea5230 ha scritto:nella villa a schiera prendi sempre la parte finale ..o iniziale...
almeno ti sentirari meno soffocare... 8)
io non riuscirei a stare in un appartamento..
tra riunioni di condominio inconcludenti..e troppi inquilini chiassosi..
io vi appoggio!!!!! :shock:
idem in casa a schiera, almeno dove stavo io.
Immagine
Immagine
Immagine