La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#467
Nando21 ha scritto:
Lucesole ha scritto:
chicca.v ha scritto: piacerebbe anche a me ma se tolgo anche quelli che mi rimane a fine mese?? :roll: :cry:
...ecco appunto! Se le aziende cominciassero a versare il tfr.... :roll:

Per questo è inutile che ti lamenti con le aziende ma dovresti andare dai sindacati vorrei proprio sapere se sarebbero daccordo!
infatti in precedenza avevo detto che devono far partire i fondi pensione.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#468
Lucesole ha scritto:tassando i suv ed i fuoristrada probabilmente hanno voluto colpire quella che per i più è una moda (in politica non sempre si possono andare a valutare i casi specifici), non dico che sia corretto a priori, ma cosa volete che interessi pagare un bollo più alto a chi ha speso un pacco di soldi per una X5 o cayenne?
su questo hai perfettamente ragione, ma è sbagliato dire "tasso i suv perchè inquinano di più e sono più ingombranti" perchè non è affatto vero :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#469
ela78 ha scritto:papriiii hai la smartttt????

fortunata che mio padre non legge ilforum... giusto giusto 3 anni una smart gli ha parcheggiato emh emh... nel bagagliaio della sua auto!!!! sa non l'aveva visto!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
purtroppo 9 persone su 10 che hanno la smart, pensano di andare in giro col motorino e quindi pensano di poter svicolare ovunque ........peccato che è sempre una macchina :roll:
miiiiiiiiiiiiiiiiii la smart a roma è una vera salvezza :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#470
ma$$imiliano ha scritto: Per conto mio questo Governo ha molti + conflitti di interesse del precedente, almeno Berlusconi era talmente tenuto sotto torchio e alla minima legge ad personam.... giù randellate di brutto.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

#471
domovoy ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto: Per conto mio questo Governo ha molti + conflitti di interesse del precedente, almeno Berlusconi era talmente tenuto sotto torchio e alla minima legge ad personam.... giù randellate di brutto.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Beh direi che quantomeno per banche e coperative è appurato!

#472
Sul sito del corriere http://borsa.corriere.it/CalcFin/Finanziaria.html si può calcolare online la nuova IRPEF e vedere quanto incide sulle proprie tasche.
Per pura curiosità ho provato a calcolare l'IRPEF per un dipendente, con 30.000 EUR lordi, moglie a carico e 1 figlio di 5 anni a carico, nella mia beata ingenuità pensavo che una famiglia di 3 persone che con 1700 Euro netti deve arrivare a fine mese avesse dei benefici.
SORPRESA!
Aggravio di 65 EUR all'anno :shock:
Ma non dovevano essere colpiti i ricchi ????

Riprovo con 23.000 EUR all'anno, sempre moglie e figlio a carico (1.370 EUR netti al mese per vivere in 3); risparmio di 39 EUR sull'IRPEF ma aumento di 47 sull'IRPEF regionale, quindi alla fine sono 8 EUR in meno :shock: e manca ancora la "tegola" delle tasse comunali.

Dite che il simulatore fornisce dati errati ???
O più facilmente ci stanno prendendo per il .... con la storia della ridistribuzione dei redditi e la Finanziaria alla Robin Hood "tolgo ai ricchi per dare ai poveri" ?
Ho il sospetto che sotto la maschera di Robin Hood si celi lo sceriffo di Nottingham...

#473
Stavo linkando lo stesso calcolatore del Corriere...

Secondo quel simulatore io finirò per pagare 384 euro in più quest'anno...

Non ho partecipato tanto a questo 3d perchè ero via nell'ultima settimana e perchè prima voglio leggermi con attenzione tutti questi nuovi provvedimenti prima di esprimermi con cognizione.
Poi prometto che tornerò a scrivere qualche considerazione in merito.

Credo comunque che già i sondaggi di Repubblica (di certo non un giornale di destra) chiariscano abbastanza la posizione degli italiani in merito a questa nuova finanziaria e, ovviamente, non solo... (vicenda Autostrade, Telecom, etc...).

#474
az68 ha scritto:Sul sito del corriere http://borsa.corriere.it/CalcFin/Finanziaria.html si può calcolare online la nuova IRPEF e vedere quanto incide sulle proprie tasche.
Per pura curiosità ho provato a calcolare l'IRPEF per un dipendente, con 30.000 EUR lordi, moglie a carico e 1 figlio di 5 anni a carico, nella mia beata ingenuità pensavo che una famiglia di 3 persone che con 1700 Euro netti deve arrivare a fine mese avesse dei benefici.
SORPRESA!
Aggravio di 65 EUR all'anno :shock:
Ma non dovevano essere colpiti i ricchi ????
ecco, hai descritto la mia situazione (con qualcosa in più :( ).
Fç@cuxo al me che non ho votato....
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#476
az68 ha scritto:Sul sito del corriere http://borsa.corriere.it/CalcFin/Finanziaria.html si può calcolare online la nuova IRPEF e vedere quanto incide sulle proprie tasche.
Per pura curiosità ho provato a calcolare l'IRPEF per un dipendente, con 30.000 EUR lordi, moglie a carico e 1 figlio di 5 anni a carico, nella mia beata ingenuità pensavo che una famiglia di 3 persone che con 1700 Euro netti deve arrivare a fine mese avesse dei benefici.
SORPRESA!
Aggravio di 65 EUR all'anno :shock:
Ma non dovevano essere colpiti i ricchi ????

Riprovo con 23.000 EUR all'anno, sempre moglie e figlio a carico (1.370 EUR netti al mese per vivere in 3); risparmio di 39 EUR sull'IRPEF ma aumento di 47 sull'IRPEF regionale, quindi alla fine sono 8 EUR in meno :shock: e manca ancora la "tegola" delle tasse comunali.

Dite che il simulatore fornisce dati errati ???
O più facilmente ci stanno prendendo per il .... con la storia della ridistribuzione dei redditi e la Finanziaria alla Robin Hood "tolgo ai ricchi per dare ai poveri" ?
Ho il sospetto che sotto la maschera di Robin Hood si celi lo sceriffo di Nottingham...
stavo linkado la stessa cosa...anch'io ho fatto qualche prova ed oggi sul sole24 ci sono altre tabelle.....il dubbio che i politici ci considerino degli idioti che si bevono ogni baggianata ormai è una certezza :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#477
Escono dei risultati molto allarmanti, non so come sono le basi "statistiche" di cui parlano, ma spero vivamente che ci sia un inghippo :roll:

#478
Kalimeroxxx ha scritto:
az68 ha scritto:Sul sito del corriere http://borsa.corriere.it/CalcFin/Finanziaria.html si può calcolare online la nuova IRPEF e vedere quanto incide sulle proprie tasche.
Per pura curiosità ho provato a calcolare l'IRPEF per un dipendente, con 30.000 EUR lordi, moglie a carico e 1 figlio di 5 anni a carico, nella mia beata ingenuità pensavo che una famiglia di 3 persone che con 1700 Euro netti deve arrivare a fine mese avesse dei benefici.
SORPRESA!
Aggravio di 65 EUR all'anno :shock:
Ma non dovevano essere colpiti i ricchi ????

Riprovo con 23.000 EUR all'anno, sempre moglie e figlio a carico (1.370 EUR netti al mese per vivere in 3); risparmio di 39 EUR sull'IRPEF ma aumento di 47 sull'IRPEF regionale, quindi alla fine sono 8 EUR in meno :shock: e manca ancora la "tegola" delle tasse comunali.

Dite che il simulatore fornisce dati errati ???
O più facilmente ci stanno prendendo per il .... con la storia della ridistribuzione dei redditi e la Finanziaria alla Robin Hood "tolgo ai ricchi per dare ai poveri" ?
Ho il sospetto che sotto la maschera di Robin Hood si celi lo sceriffo di Nottingham...
stavo linkado la stessa cosa...anch'io ho fatto qualche prova ed oggi sul sole24 ci sono altre tabelle.....il dubbio che i politici ci considerino degli idioti che si bevono ogni baggianata ormai è una certezza :?

Come è comprovato che ci sia gente che ci crede!

#479
domovoy ha scritto:Escono dei risultati molto allarmanti, non so come sono le basi "statistiche" di cui parlano, ma spero vivamente che ci sia un inghippo :roll:
Mah...
di solito si fanno sempre le leggi finanziarie "impopolari" nel primo anno di legislatura, in modo da non impattare sulle tasche degli italiani in prossimità di successive votazioni.

Comunque tra un po' ci saranno le amministrative se non sbaglio...
credo che già questo possa essere un segnale!! :wink:

#480
domovoy ha scritto:Escono dei risultati molto allarmanti, non so come sono le basi "statistiche" di cui parlano, ma spero vivamente che ci sia un inghippo :roll:
visti gli articoli del sole24 ore che è un giornale MOLTO serio e affidabile e non teme smentite la cosa è proprio allarmante, tanto che anche l'economist ne ha parlato nei giorni scorsi e pensare che l'economist era uno di quelli a favore di un cambio di governo in Italia ...fargli cambiare opinione a 6 mesi dalle elezioni è decisamente sconcertante :roll:

questo weekend mi sono letta TUTTO il testo ( non sono autolesionista, ma in parte questo interessa il mio lavoro) credo che userò il mio tempo per altre cose d'ora in poi :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo