La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
domo scusa se parlo direttamente a te, ma almeno so che con te posso esprimere le mie perplessità senza sentirmi slogan un pò stupidi di partito ...sia di destra che di sinistra...
cmq....
domovoy ha scritto:
Per come la vedo io sono contenta che al pronto soccorso si paga senza ricovero!! Cosi' se la smettono di andare tutti al pronto soccorso per qualcosa che puo' e DEVE risolvere il medico ordinario, anzi è ora che il medico ordinario si fa le sue 8ORE altro che 2 a giorni alterni!!!
a parte che la mia dott di base lavora dal lunedì al venerdì ...e pure quella che avevo prima :roll: ma se questa non è la norma da tutte le parti hai perfettamente ragione a lamentarti...cmq per il prontosoccorso ti faccio un es. un mese fa mio padre ha avuto un incidente domestico ( il genio si è stappato una bottiglia ficcandosi il tappo in un occhio) era sabato e siamo corsi al P.S. ...qui lo hanno visitato gli hanno dato una lunga ( va avanti anche adesso) cura a base di colliri e visto che è stato per oltre 15 giorni a rischio serio di lasciarci un occhio lo hanno fatto tornare più volte ( le successive pagando, ma con appuntamenti con urgenza e quindi dati in 24 massimo 48 dalla richiesTA) ora sicuramente era una emergenza da P.S. ...non ci vedeva più....però non ha richiesto un intervento immediato ( lo hanno operato dopo 20 giorni) secondo te è giusto pagarci sopra 28 euro più 10 ossia 38 euro di tasse?
puoi dirmi di si ma allora mi psieghi chi non li ha che deve fare? Non credo che la gente vada normalmente a farsi la coda in ospedale per un'unghia rotta, se ci va, la maggior parte delle volte ne ha motivo e non è possibile che la facciano pagare altri 38 euro...alla faccia della sanità pubblica
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#62
domovoy ha scritto: Per come la vedo io sono contenta che al pronto soccorso si paga senza ricovero!! Cosi' se la smettono di andare tutti al pronto soccorso per qualcosa che puo' e DEVE risolvere il medico ordinario, anzi è ora che il medico ordinario si fa le sue 8ORE altro che 2 a giorni alterni!!!
Domo in Piemonte sono anni che paghiamo se non c'è ricovero, ma solo per le stupidate, che appunto dovrebbe risolvere il medico di famiglia, adesso invece anche per un'ingessatura paghi. sei contenta? io non tanto... anche perchè magari è deficitario il mio medico, ma non ingessa ancora...non cuce, non mi lastre ecc ecc.....
domovoy ha scritto:Ela non credo che si dimenticano di chi è solo, ma se avessi un figlio a carico credo ti accorgeresti di quanto costa!!! Io non ce l'ho quindi non ci guadagno di certo, pero' non possiamo soltanto guardare il nostro orto.
so benissimo quanto costa un figlio a carico, anzi sai quanto costa un malato a carico? molto più di un figlio.... quindi non venire a fare demagogia con me, io non accuso destra o sinistra, dico solo che non possono sempre scordarsi chi è solo... eppure la sx dovrebbe essere il governo dei giovani, invitare i ragazzi all'indipendezna....

domovoy ha scritto:Per l'aumento del bollo, se non alto, risolvero' buttando la macchina ;)
beata te che ti evo dire... io non posso permettermelo!
domovoy ha scritto:Per la tassa sui SUV credo sia una grande cavolata. Se ho una ferrari che mi fa 4 al litro ed ha 2 milioni di cavalli non la pago e se ho un suv cinese si? E perchè? Tassa sul VOLUME?
Doveva essere uan tassa per tutte le auto con una certa cilindrata, ma cosi' credo che "il nord" che gia' tanto si lamenta farebbe furore. Pero' sarebbe GIUSTO!
scusa ma al sud non ci sono? dai sempre con queste cavolate.... nord/sud...
per me non ha senso e stop
domovoy ha scritto:Altra cosa... il sindaco di milano si lamenta di non aver avuto soldi... ma di che si lamenta??? Puo' contare su entrate mostruose dovute a tasse dei lavoratori!!! ci sono comuni che non hanno neanche i soldi per i cassonetti
:roll:
vabbè.... tralascio... tasse mostruose che aumenteranno sempre più perchè i costi di gestione di una città come milano sono notevoli, tra l'altro roma si è rifatta con il giubileo, torino con le olimpiadi, ma a milano non c'è mai nulla!

io non sono di parte, in tutta la mia vita sarò andata si e no 2 volte a milano! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#63
Kalimeroxxx ha scritto: a parte che la mia dott di base lavora dal lunedì al venerdì ...e pure quella che avevo prima :roll: ma se questa non è la norma da tutte le parti hai perfettamente ragione a lamentarti...cmq per il prontosoccorso ti faccio un es. un mese fa mio padre ha avuto un incidente domestico ( il genio si è stappato una bottiglia ficcandosi il tappo in un occhio) era sabato e siamo corsi al P.S. ...qui lo hanno visitato gli hanno dato una lunga ( va avanti anche adesso) cura a base di colliri e visto che è stato per oltre 15 giorni a rischio serio di lasciarci un occhio lo hanno fatto tornare più volte ( le successive pagando, ma con appuntamenti con urgenza e quindi dati in 24 massimo 48 dalla richiesTA) ora sicuramente era una emergenza da P.S. ...non ci vedeva più....però non ha richiesto un intervento immediato ( lo hanno operato dopo 20 giorni) secondo te è giusto pagarci sopra 28 euro più 10 ossia 38 euro di tasse?
puoi dirmi di si ma allora mi psieghi chi non li ha che deve fare? Non credo che la gente vada normalmente a farsi la coda in ospedale per un'unghia rotta, se ci va, la maggior parte delle volte ne ha motivo e non è possibile che la facciano pagare altri 38 euro...alla faccia della sanità pubblica
è evidente che viviamo in situazioni totalmente diverse e quindi difficilmente equiparabili.

Ilo mio medico, e cosi' anche tutti i medici a roma, sono in studio 2 ore al giorno o la mattina o la sera, se l'orario è dalle 15.00 alle 17.00 e arrivi alle 15.10 il medico non ti visita perchè sono finiti i numeri!!!! Quindi se stai poco male passi in farmacia e ti compri, a pagamento, cio' che ti serve... se stai male seriamente vai al pronto soccorso (io piuttosto stiro le zampe!).

Arrivi al pronto soccorso con un SERIO problema e cosa trovi? file di ORE! Un esempio recente? il padre del mio ragazzo è stato portato in autombulanza a seguito di un incidente, neanche riconosceva le persone... abbiamo aspettato 5 ore prima di vederlo visitare!!!

Quindi ben venga pagare 38 euro una tantum (si spera che non devi andare al pronto soccorso ogni giorno! Io in 30 anni non sono mai andata...corna biscorna) ma smetterla di fare queste file interminabili!

#64
ne so ancora troppo poco su questa finanziaria, per esprimere giudizi. Non voglio neanche ascoltare solo ciò che è scritto sulle pagine degli spettabili giornali con i loro bei titoli (inaffidabili scribacchini che scrivono quello che la loro indole gli dice).
Dovrei fare come mio fratello che si è letto tutta la proposta, ma so già che non ne avrò la volontà.
In prima istanza voglio verificare:
1. Irpef se a livello personale è aumentata oppure no.
2. Il nebuloso discorso TFR

In seconda istanza, ci sarà da vedere cosa avverà fiscalmente a livello locale e cosa cambierà per quanto concerne la ridistribuzione.

Mi spiego meglio: senza tasse lo stato non vive, è assodato.
Il principio è vedere da dove tira via i soldi e come li reimpiega. Per il cittadino questa è la base. Stare ad ascoltare i giornali in questo senso serve a poco. Da dove li tira via (a livello nazionale), lo troviamo sulla proposta di legge. A livello locale si vedrà. Per la redistribuzione (servizi) bisogna aspettare.

A quanto ho capito il testo della proposta è una fantastica e divertnte lettura, con un articolo ti mazzuolano, con l'altro ti concedono cose a volte utili a volte francamente dubbie. :roll:
Che il bambino pratichi una disciplina sportiva sin dalla giovane età è + che positivo, dubbiamente realizzabile definire le strutture a livello governativo.
Che chi compra un'euro 4 non paghi il bollo me ne frega poco, ora come ora non posso comprare un'auto e la differenza di inquinamento con un'euro 3 quale sarà? Mah. Che mettano le tasse sui suv è una bella cavolata: vada per chi abita a Genova che becca una nevicata ogni 4 anni, ma chi abita ad Aosta? Eppoi perchè solo chi ha un suv? E chi ha un 3,500 di cilindrata? Boh.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#65
ela78 ha scritto: Domo in Piemonte sono anni che paghiamo se non c'è ricovero, ma solo per le stupidate, che appunto dovrebbe risolvere il medico di famiglia, adesso invece anche per un'ingessatura paghi. sei contenta? io non tanto... anche perchè magari è deficitario il mio medico, ma non ingessa ancora...non cuce, non mi lastre ecc ecc.....
Ela ma ci vai cosi' spesso al pronto soccorso? Succedera' una volta ogni 10 anni????
so benissimo quanto costa un figlio a carico, anzi sai quanto costa un malato a carico? molto più di un figlio.... quindi non venire a fare demagogia con me, io non accuso destra o sinistra, dico solo che non possono sempre scordarsi chi è solo... eppure la sx dovrebbe essere il governo dei giovani, invitare i ragazzi all'indipendezna....
Un malato a carico? in teoria ha la pensione!!! Ovviamente in relazione a quanto ha versato lavorando... oppure quella di invalidita'.

beata te che ti evo dire... io non posso permettermelo!
Io non ho detto che compro un'auto nuova, ho detto che andro' avanti con una sola auto.
scusa ma al sud non ci sono? dai sempre con queste cavolate.... nord/sud...
per me non ha senso e stop
per me ha senso ma dovrebbe essere estesa.
Ci sono anche al sud ma è evidente che il numero di persone che puo' permettersela è minore.
vabbè.... tralascio... tasse mostruose che aumenteranno sempre più perchè i costi di gestione di una città come milano sono notevoli, tra l'altro roma si è rifatta con il giubileo, torino con le olimpiadi, ma a milano non c'è mai nulla!
si è rifatta??? ma hai presente come è messa Roma solo per STRADE o MEZZI PUBBLICI??? Tolto il centro storico, bellissimo, è uno schifo come organizzazione! (e c'è al comune un governo di sx e in regione uno di dx).

#66
domovoy ha scritto:
Quindi ben venga pagare 38 euro una tantum (si spera che non devi andare al pronto soccorso ogni giorno! Io in 30 anni non sono mai andata...corna biscorna) ma smetterla di fare queste file interminabili!

io file interminabili non ne faccio quindi potrei chiederti perchè devo pagare 38 euro...
casomai dimmi che non vuoi fare le file neppure tu e quindi incavolati con il tuo comune/regione ma che lo stato faccia pagare alla nazione 38 spero prorpio non lo faccia perchè alcuni enti locali sono dei disastri
ma a parte questo...le categorie più bisognose tipo vecchi etc vanno al prontosoccorso molto spesso non una volta ogni 10 anni e quasi tutte le volte ci vanno perchè ne hanno motivo...sti 38 euro proprio non li vedo equi nei loro confronti...
sul fatto che poi a roma la situazione sanitaria faccia schifetto ....ammetto che ne sono consapevole visto che per una ecografia mi hanno chiesto di aspettare solo 6 mesi e mezzo....( ho vissuto a roma) ovviamente sono andata a pagamento...ma me lo potevo permettere altriemnti uno fa prima a schiattare ( nel mio caso era sospetta appendicite...con il cavolo che potevo apsettare 6 mesi) ma ilproblema della sanità romana è un problema regionale e cmq non si risolverà con sti soldi
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 03/10/06 14:54, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Quindi ben venga pagare 38 euro una tantum (si spera che non devi andare al pronto soccorso ogni giorno! Io in 30 anni non sono mai andata...corna biscorna) ma smetterla di fare queste file interminabili!

io file interminabili non ne faccio quindi potrei chiederti perchè devo pagare 38 euro...
casomai dimmi che non vuoi fare le file neppure tu e quindi incavolati con il tuo comune/regione ma che lo stato faccia pagare alla nazione 38 spero prorpio non lo faccia perchè alcuni enti locali sono dei disastri
non è solo questione di enti locali... ma anche di NUMERO DI OSPEDALI... della quantita' di popolazione italiana e straniera che ospita. Dovrebbe essere rivisto tutto e FORSE questi 38 euro sono un inizio.

Se fai un discorso cosi' devi anche ascoltare senza dir nulla chi ti dice... tanto io il suv non ce l'ho! Che discorso è?

#68
domovoy ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
domovoy ha scritto:
Quindi ben venga pagare 38 euro una tantum (si spera che non devi andare al pronto soccorso ogni giorno! Io in 30 anni non sono mai andata...corna biscorna) ma smetterla di fare queste file interminabili!

io file interminabili non ne faccio quindi potrei chiederti perchè devo pagare 38 euro...
casomai dimmi che non vuoi fare le file neppure tu e quindi incavolati con il tuo comune/regione ma che lo stato faccia pagare alla nazione 38 spero prorpio non lo faccia perchè alcuni enti locali sono dei disastri
non è solo questione di enti locali... ma anche di NUMERO DI OSPEDALI... della quantita' di popolazione italiana e straniera che ospita. Dovrebbe essere rivisto tutto e FORSE questi 38 euro sono un inizio.

Se fai un discorso cosi' devi anche ascoltare senza dir nulla chi ti dice... tanto io il suv non ce l'ho! Che discorso è?
infatti ho aggiunto
sui suv io non ho detto nulla ma la sanità non è un bene non dovrebbe essere tassato è questo che non trovo logico
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#69
ebbene sì, ho un suv maaaaaaa mi serve!
Se ho una casa in montagna dove ci arrivo solo con la mia jeep, mi spiegate perchè dovrei pagare più tasse? :roll:
Immagine
Immagine

#70
Ing 76 ha scritto:ebbene sì, ho un suv maaaaaaa mi serve!
Se ho una casa in montagna dove ci arrivo solo con la mia jeep, mi spiegate perchè dovrei pagare più tasse? :roll:
L'unica cosa che avevo immaginato era per il consumo di benzina e quindi per ridurre l'inquinamento... pero' avrebbero dovuto tassare tutte le auto sopra una certa cilindrata.... non saprei :roll:

Comunque sono circa 150 euro l'anno.

#71
domovoy ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Beh anche il tuo amichetto Prodi ritengo che ne abbia di panni sporchi, no?? Partendo dalla vergognosa vicenda di Moro, al fallimento dell'iri, al cambio lira-euro, alla eurotassa, alla telecom serbia, vicenda Unipol (con d'alema e fassino)infatti legge sulle intercettazioni, e per finire oggi con telecom e il Tronchetto! Anche lui forse ha i suoi grattacapi!
Nando ma di politica/economia sai solo queste dieci cose che ripeti SEMPRE?

:lol: :lol: :lol: :lol:
A parte il fatto che le ultime 2/3 cosette sono di cronaca degli ultimi giorni e io era qualche mese che non scrivevo sul forum, i vostri capisaldi di giustizia, di rididtribuzione delle ricchezze ecc... risalgono alla rivoluzione bolscevica quindi smetiamola di fare demagogia ed entriamo nella realtà! Per te è giusto che chi guadagna più di te deve pagare anche l'aria che respira per essere portato ad un livello economico pari al tuo, senza però mai guardare le ore di lavoro che fa in più di te, le responsabilità maggiori che ha e tutto il resto; dicevi bene prima delle 8 ore, io se ne faccio 12 è già una bel traguardo!

#72
domovoy ha scritto:
ela78 ha scritto: Domo in Piemonte sono anni che paghiamo se non c'è ricovero, ma solo per le stupidate, che appunto dovrebbe risolvere il medico di famiglia, adesso invece anche per un'ingessatura paghi. sei contenta? io non tanto... anche perchè magari è deficitario il mio medico, ma non ingessa ancora...non cuce, non mi lastre ecc ecc.....
Ela ma ci vai cosi' spesso al pronto soccorso? Succedera' una volta ogni 10 anni????
purtroppo mio padre essendo artigiano capiti che si faccia male sul lavoro ed essendo autonomo sono caxxi suoi..... mia sorella dice che abbiamo la tessera punti ormai! :wink:

Un malato a carico? in teoria ha la pensione!!! Ovviamente in relazione a quanto ha versato lavorando... oppure quella di invalidita'.
sai quanto è la pensione di invalidità 100% + accompagnamento? meno di 700€ al mese...
Io non ho detto che compro un'auto nuova, ho detto che andro' avanti con una sola auto.
ma io ho solo UNA auto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#73
ela78 ha scritto:non parlo di favolete... ma come è stato accenanto alla tassa sui SUV gran trambusto, indignazione ecc..invece questo ritocchino al bollo è passato "inosservato".... idem il ticket per il pronto soccorso.... o l'aumento dei ticket per le ricette.... tutte cose passate in silenzio...

questo è giusto?

e perchè dimenticarsi sempre chi è da solo e non ha famigliari a carico?

e pechè dimenticarsi deipensionati? dai i miei nonni non raggiungevano i 900 al mese, con il precedente governo, adesso arrivano a 1040 scarsi, in due.... ma gi aumentano i ticket.... le esenzioni sui farmaci? sconosciuti! le amlattie croniche? dimenticate!!!

invece che ci si indigna per questa o quella caxxata, indignamoci una volta per le cose VERE!!! intanto chi va al governo, sempre e solo i caxxi suoi si fa...io non credo alla favola del governo dei lavoratori, spiacente, ma per me non hanno fatto nulla, anzi.
Mamma mia, come ti straquoto!!!!!!!
Possibile che gli altri non la capiscano??????

#74
Kalimeroxxx ha scritto:
ela78 ha scritto:una cosa che mi ha mandato fuori...

l'aumento del bollo per chi non è euro4.... ma i soldi per cambiare la mia auto di soli 4 anni chi me li da? :twisted: :twisted: :twisted:

vietami di circolare quando c'è il blocco, ok... ma perchè aumentarmi il bollo?

vieta piuttosto a tutti i vari ministri e papaveri di andare dal giornalaio in auto
controlla meglio i vari impianti di riscaldamento....

quest'aumento non va ad incidere proprio sulle fasce più deboli? :evil:
aggiungi che levano il bollo agli euro 4 che acquistano macchina dopo la finanziaria quidni se ti sei comprato un ero4 il mese scorso tu il bollo lo paghi il tuo vicino di casa che comprerà macchina il mese prossimo non pagherà...
tanto per essere equi? :roll:
Oh, ma non vi va mai bene niente, eh??? E' chiaro che qualche paletto bisogna metterlo e poi se deve essere incentivante (così come per i pannelli solari, per fare fare ginnastica ai figli,...) non avrebbe senso farla retroattiva (e nn so neanche se sarebbe possibile in una finanziaria)

#75
simo76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
ela78 ha scritto:una cosa che mi ha mandato fuori...

l'aumento del bollo per chi non è euro4.... ma i soldi per cambiare la mia auto di soli 4 anni chi me li da? :twisted: :twisted: :twisted:

vietami di circolare quando c'è il blocco, ok... ma perchè aumentarmi il bollo?

vieta piuttosto a tutti i vari ministri e papaveri di andare dal giornalaio in auto
controlla meglio i vari impianti di riscaldamento....

quest'aumento non va ad incidere proprio sulle fasce più deboli? :evil:
aggiungi che levano il bollo agli euro 4 che acquistano macchina dopo la finanziaria quidni se ti sei comprato un ero4 il mese scorso tu il bollo lo paghi il tuo vicino di casa che comprerà macchina il mese prossimo non pagherà...
tanto per essere equi? :roll:
Oh, ma non vi va mai bene niente, eh??? E' chiaro che qualche paletto bisogna metterlo e poi se deve essere incentivante (così come per i pannelli solari, per fare fare ginnastica ai figli,...) non avrebbe senso farla retroattiva (e nn so neanche se sarebbe possibile in una finanziaria)

Scusa Simone ma allore non potevano mettere un incentivo sull'acquisto dell'automobile???? Cioè secondo te è una cosa normale??? Ogni giorno sono sempre più basito!