La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sempre pulizie: sanitari

#1
dopo aver letto il post di costa, mi è venuto in mente quessto quesito:

usate prodotti per la pulizia dei sanitari che non si debbano risciaquare?

Finora io ho usato il viakal, con cui mi trovo bene, ma avendo tre bagni da pulire avrei bisogno di un prodotto che non abbia bisogno di rischiacquo, così risparmio tempo...
Consigli?

#3
Il risciacquo mi sembra inevitabile. Comunque uso due spugne una per insaponare ed una per sciacquare ed asciugare, così risparmio il tempo del risciacquo della spugna e lo faccio solo alla fine del lavaggio di tutti i sanitari.

#4
COSTA ha scritto:Il risciacquo mi sembra inevitabile. Comunque uso due spugne una per insaponare ed una per sciacquare ed asciugare, così risparmio il tempo del risciacquo della spugna e lo faccio solo alla fine del lavaggio di tutti i sanitari.
anch'io, solitamente è un pannospugna...così asciuga meglio, senza aloni! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
al momento non me ne vengono in mente per i sanitari :roll: ..ma credo che qualcosa si può trovare, tipo uno spray....per la pulizia quotidiana :wink:
interessa anche a me....per quando andrò a vivere a casa mia, dovrò pensare io alle pulizie della casa e tempo a disposizione ce ne sarà veramente poco, quindi vediamo di trovare una soluzione !!! :?

:lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
A me è stato sconsigliato di usare il viakal per la pulizia quotidiana, perchè è troppo aggressivo, quindi lo faccio usare un paio di volte al mese quando che si forma qualche deposito di calcare.

Gli altri prodotti che usiamo si devono sciacquare. Conosco qualcuno che pulisce i sanitari con gli spruzzini tipo Glassex, ma mi dà la sensazione che sia un po' troppo superficiale come pulizia.
A me piace Mastro Lindo bagno; mi sembra che i sanitari restino puliti più a lungo, perchè l'acqua scivola via.

Penny

#7
Ci sono diversi prodotti su cui è scritto che se diluiti non necessitano di risciacquo (es. lisoform), ma io risciacquo sempre perchè è pur sempre una sostanza chimica...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
prova Bref bagno (confezione blu).
C'è scritto di spruzzare la schiuma, lasciare agire e passare poi con un panno asciutto.
La signora che mi fa le pulizie lo usa sempre e i bagno sono uno splendore.Io quando lo uso però passo lo straccio umido :oops: , boh, mi fa impressione usare solo uno asciutto :roll:

#9
Io uso il viakal spray, nella mia zona l'acqua è molto calcarea ed altri prodotti non sono efficaci; uso 2 spugne come Costa, così si risparmia un po' di tempo! cmq risciacquare non è così impegnativo, ci impiego pochi minuti! :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"