La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Lorena ha scritto:sapete mica come sono gli alberi di Ikea? Brutti? E al 4/5 novembre li avranno già? Devo fare una capatina....
Bruttissimi.
Te lo dico io. Fidati!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#137
lizzy_1978 ha scritto:
Lorena ha scritto:sapete mica come sono gli alberi di Ikea? Brutti? E al 4/5 novembre li avranno già? Devo fare una capatina....
Bruttissimi.
Te lo dico io. Fidati!
ma tu sei quella dell'albero vero, non sei attendibile :P
Immagine
Immagine

#138
Lorena ha scritto:ma tu sei quella dell'albero vero, non sei attendibile :P
:roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di lizzy_1978 il 05/10/06 18:15, modificato 1 volta in totale.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#139
stellina ha scritto:Stavo guardando un po' in giro...secondo voi dove si comprano le palline in vetro o in plastica trasparente? Vorrei cominciare a prepararle!
Nei brico-center che hanno cosine per gli hobby femminili

#140
lizzy_1978 ha scritto:
Lorena ha scritto:ma tu sei quella dell'albero vero, non sei attendibile :P
:roll: :roll: :roll:
Scherzavo, eh! :D
Immagine
Immagine

#141
domovoy ha scritto:grazie!!

Vorrei qualcosa di semplice, niente punti strani o ciomplicati. Qualcosa di "riempibile" tipo un alberello, un cavallo a dondolo, anche qualcosa di piatto pero' fatto in modo che se lo faccio fare due volte e lo cucio sia riempibile.

Non voglio cose colorate, tipo albero blu con poi il contorno argento.

non so se mi sono spiegata :P
Ma scusa, allora non è meglio farlo in stoffa? Oppure in feltro.... Fai la doppia sagoma, cuci tutto inntorno tranne un pezzettino, riempi e finisci di chiudere.

#142
paolaas ha scritto:
domovoy ha scritto:grazie!!

Vorrei qualcosa di semplice, niente punti strani o ciomplicati. Qualcosa di "riempibile" tipo un alberello, un cavallo a dondolo, anche qualcosa di piatto pero' fatto in modo che se lo faccio fare due volte e lo cucio sia riempibile.

Non voglio cose colorate, tipo albero blu con poi il contorno argento.

non so se mi sono spiegata :P
Ma scusa, allora non è meglio farlo in stoffa? Oppure in feltro.... Fai la doppia sagoma, cuci tutto inntorno tranne un pezzettino, riempi e finisci di chiudere.
effettivamente si... :roll:

#143
Claudia81 ha scritto:a me piace il presepe thun :D
Piace tanto anche a me..uffa ma costa e lo sto corteggiando dallo scorso Natale..ma non desisto. 8)
Per l'albero invece io opto per quello finto..non mi piace che soffra per via del peso degli addobbi e delle lucine accese..come starei io se mi accendessero per ore delle luci addosso :roll:

#144
su ebay vendon statuina x statuina della thun...18 euro cad...e presepino altorilievo a 60 euro...
insomma..se proprio vi piace 'sta robbbbba cercanod bene in giro si trovan pezzi vari... :wink:
per l'albero concordo sul finto...
il vero da me fa tristezza, in casa fa caldo...vederlo piangere è straziante.
lo metterò in terrazza e si vedrà dalla finestra, ecco, mi pare un buon compromesso. :wink:

#145
rananera ha scritto:su ebay vendon statuina x statuina della thun...18 euro cad...e presepino altorilievo a 60 euro...
insomma..se proprio vi piace 'sta robbbbba cercanod bene in giro si trovan pezzi vari... :wink:
per l'albero concordo sul finto...
il vero da me fa tristezza, in casa fa caldo...vederlo piangere è straziante.
lo metterò in terrazza e si vedrà dalla finestra, ecco, mi pare un buon compromesso. :wink:
Brava Rana! :wink:

#146
e poi così illlluminerà anche casa dei musulmani casinisti e molto rompi del palazzo di fronte...
tiè, alla facciazza loro.
sììsìsìììs

#147
Da quando sono arrivati i bimbi (in particolare il secondo, la vera peste :roll: ) l'albero è rigorosamente finto ... ma non di plastica.

Ogni anno si inventa qualche cosa di nuovo:

- c'è stato l'albero di carta da pacco alto circa 2 mt e decorato con stelline e palline colorate ritagliate da giornali
- l'anno successivo, durante una pausa forzata per influenza, sul finestrone del soggiorno è arrivato un alberello dipinto con le tempere
- l'anno scorso per l'albero di luce sono serviti circa 20 chiodini, il filo argentato e le lucine colorate. Sempre sulla solita parete del soggiorno sono stati piantati i chiodini (ancora lì :oops: ) creando la sagoma dell'albero ... poi con le lucine colorate ed il filo argentato abbiamo dato forma all'albero ... la punta è stata decorata con una stella cometa costruita in carta velina stropicciata rossa (era l'unica che avevamo in casa)

... forse non si è capito ma sono ... orgogliosissima delle mie creazioni.

Ai bimbi, che ovviamente non si accontentano di guardare soltanto, viene "concesso" in piccola misura di parteciapre (ovviamente sorvegliati a distanza ravvicinata!!!)

... forse non si è capito ma sono anche ... gelosissima delle mie creazioni.

Per quest'anno l'idea che ho in testa è ... CD scritti, disegnati, colorati applicati con nastro biadesivo (alla solita parete da cui dovrò decidermi a togliere i chiodi) uno vicino all'altro a formare la sagoma triangolare di un albero stilizzato.

Per ora incomincio con la raccolta dei CD da buttare ... poi vediamo!!! :wink:

#148
rananera ha scritto:e poi così illlluminerà anche casa dei musulmani casinisti e molto rompi del palazzo di fronte...
tiè, alla facciazza loro.
sììsìsìììs
Ranaprovocatriceunpostarda! :wink: :lol:

#150
ville ha scritto:
printina ha scritto:
ville ha scritto:Una cosa del genere non sarebbe male :roll:

Senza verde:
Immagine


Con verde:
Immagine
bhe.. a me piace!!!! dove l'hai trovato??
Avevo messo questo foto solo per fare un esempio "alternativo"... Sono in vendita su un catalogo tedesco che abbiamo qui in Svizzera :|
Anch'io sono una tipa che "senzaabeteverononènatale"; passo infatti il mio tempo a creare addobbi con biscotti al panpepato, bastoni di cannella, anelli di arance secche, piccole decorazioni scovate nel corso degli anni nelle bancarelle dei mercatini di Natale di mezza Europa.
....i profumi che questo albero emana non sono sicuramente quelli di una anonima spirale di ferro :lol:
ma non si può sapere che catalogo è?? possiamo comprarlo dal catalogo?