La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CERCASI DISPERATAMENTE..TRUCCHI PULIZIE..PRODOTTI MIRACOLOSI

#1
dovro' passare i prossimi we a pulir casa
sembra un campo di battaglia non si e' salvato nulla...DOPO 2 ANNI DI OPERAI
per chi ci e' gia' passato......
:arrow: MACCHIE DI PITTURA OVUNQUE
:arrow: MOZZICONI DI SIGARETTA SPENTI NELLE FUGHE
:arrow: LE CASSETTE ELETTRICHE COSI' COME I FRUTTIE GLI INTERRUTTORI LIVING INTERNATIONAL DA NERI SON DIVENTATI GIALLI BIANCHI O ARANCIO
:arrow: IL CALCARE HA INVASO IL BAGNO
:arrow: LA POLVERE RICOPRE LE MATTONELLE E NON VUOL ANDARE VIA
:arrow: MARMI ......DI CHE COLORE ERANO?


AAAAAAAAAIIIIIUUUUUTTTTOOOOO


non ho la vaporella
Ultima modifica di people il 05/10/06 12:07, modificato 1 volta in totale.

#2
:roll: anch'io sono nella fase: "aiutodevocominciareapulireenonsodacheparterifarmi" :lol:

per le macchie di pittura io ho usato solamente una spugnetta morbida con acqua e fabuloso.. e un pò di pazienza.

per le macchie sulle fughe ho preso il Keranet della Mapei.. dice che sia miracoloso... ancora lo devo provare.
specialmente in bagno.. non mi riesce di pulirlo solo con acqua e sapone..

poi approfitto anch'io del tuo topic..

sul piano della Stone italiana in cucina ho macchie di SILICONE E COLLA DELLO SCOTCH DA IMBALLAGGI...
sembra vivo.. lo pulisco e dopo qualche giorno RIAFFIORA da qualche altra parte..
il montatore mi ha detto di usare L'ALCOOL.. è quello che ho fatto.. ma che FATICA... mi si sono rotte anche 2 unghie!! :twisted:

:lol: :lol:

NON ESISTE QUALCOSA DI + EFFICACE?!?!?! :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3
iinanzitutto scopa paletta e sacchi neri per togliere la più grossa
poi aspirapovere (saluta almeno due sacchetti, e pulirai i filtri molte volte...)
poi vai di vaporetta e straccio così ti ammolla il tutto... fai zone ridott eper volta, così puoi subito metterti a passare eventualmente raschietti, spugne ruvide e olio di gomito...

io ho avuto bisogno di due giri di vaporetta, la prima con la parte larga su pavimenti, piastrelle ecc.. la seconda con la bocchetta per le fughe, gli angoli ...

per i vetri carta di giornali e una mistura con due parti d'acqua e la terza parte a metà fra ammoniaca e alcool...

per il calcare la vaporetta già fa, poi puoi usare il viakal, oppure acido cloridrico diluito in acqua

per gli odori, pastina di acqua e bicarbonato, da lasciare agire qualch minuto!

non dimenticare guanti, abiti logori e magari anche occhiali contro gli schizzi!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
a dire il vero le macchie di pittura dagli infissi in alluminio si sono tolti con il cif crema bianco e la spugnetta antigraffio e sciacquando moltissimo solo che io sono allergica a quel prodotto e il lavoro l'ha dovuto fare il maritino domenica e....sta ancora sbuffando...solo per aver fatto la prova...

quindi cerco un prodotto alternativo

Re: CERCASI DISPERATAMENTE..TRUCCHI PULIZIE..PRODOTTI MIRACO

#5
people ha scritto:dovro' passare i prossimi we a pulir casa
sembra un campo di battaglia non si e' salvato nulla...DOPO 2 ANNI DI OPERAI
per chi ci e' gia' passato......
:arrow: MACCHIE DI PITTURA OVUNQUE
:arrow: MOZZICONI DI SIGARETTA SPENTI NELLE FUGHE


AAAAAAAAAIIIIIUUUUUTTTTOOOOO
:shock: ....e non li hai sgozzati?!??! io ho le fughe quasi bianche, se qualcuno mi ci spegnesse una sigaretta credo lo ucciderei! :evil:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#6
:shock:

ely! vai in guerra!! :lol:

comunque, confermo la vaporetta! :D la più grossa alleata! pure per i vetri...;)

per stucco, ecc., anche l'architetto mi aveva detto di prendere non so quale acido... fose quello che dici tu?

a me tocherà fra 2 settimane :cry:

l'aspirapolvere solo alla fine, fine, quando rimane solo polvere... tutto quel calcinacci non le fa proprio bene (e fatta per pulizie normali...) e non vorrei rovinare la nuovissimo folletto :(

la mia speranza? poter comprare quelle vaporelle che aspirano pure.... secondo me con quello si fa proprio veloce (se funziona come dice di funzionare, ancora non so di nessuno che ce l'abbia e possa testimoniare)

#8
people ha scritto:anche le mie fughe sono quasi bianche :twisted:

NON HO LA VAPORELLA :oops: :idea:
per le fughe fanno miracoli la candeggina o il viakal, li metti puri sulla fuga e dopo qualche minuto risciacqui (non lo fare spesso però perchè corrodono!) :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
people ha scritto: NON HO LA VAPORELLA :oops: :idea:
ecco il miglior investimento che potresti fare in questo momento! ;)

se no, per superfici piccole, in tanto va bene anche il vaporzipp della hoover (circa €60, ma l'ho trovato in offerta da trony a €40)

#10
anabellita ha scritto:
people ha scritto: NON HO LA VAPORELLA :oops: :idea:
ecco il miglior investimento che potresti fare in questo momento! ;)

se no, per superfici piccole, in tanto va bene anche il vaporzipp della hoover (circa €60, ma l'ho trovato in offerta da trony a €40)
confermo alleata insuperabile, soprattutto per chi come te ha problemi di allergie! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
loremir77 ha scritto::roll: anch'io sono nella fase: "aiutodevocominciareapulireenonsodacheparterifarmi" :lol:

per le macchie di pittura io ho usato solamente una spugnetta morbida con acqua e fabuloso.. e un pò di pazienza.

per le macchie sulle fughe ho preso il Keranet della Mapei.. dice che sia miracoloso... ancora lo devo provare.
specialmente in bagno.. non mi riesce di pulirlo solo con acqua e sapone..

poi approfitto anch'io del tuo topic..

sul piano della Stone italiana in cucina ho macchie di SILICONE E COLLA DELLO SCOTCH DA IMBALLAGGI...
sembra vivo.. lo pulisco e dopo qualche giorno RIAFFIORA da qualche altra parte..
il montatore mi ha detto di usare L'ALCOOL.. è quello che ho fatto.. ma che FATICA... mi si sono rotte anche 2 unghie!! :twisted:

:lol: :lol:

NON ESISTE QUALCOSA DI + EFFICACE?!?!?! :?:
vs lo scotch
diluente al nitro. inumidisci uno straccio dai una passata rapidissima e poi asciughi con un panno pulito
per il silicone c'è un prdotto apposta che lo "scioglie" non mi ricordo come si chiama, ma è in spray
in bocca al lupo
colazione da Tiffany

#12
Lucesole ha scritto:
people ha scritto:anche le mie fughe sono quasi bianche :twisted:

NON HO LA VAPORELLA :oops: :idea:
per le fughe fanno miracoli la candeggina o il viakal, li metti puri sulla fuga e dopo qualche minuto risciacqui (non lo fare spesso però perchè corrodono!) :wink:
Assolutamente no al viakal....se accidentalmente ti va sul marmo te lo giochi per sempre! :shock: ci sono dei prodotti apposta per pulire tutto cio'...li trovi anche nelle grandi ferramenta!
Immagine
Descrizione:

Mogol 500b è un prodotto specificatamente ideato per l’eliminazione di calce, cemento, efflorescenze calcaree, ecc. sul cotto e sul grès e si presta idealmente per la pulizia di balconi, terrazze, porticati, garage, scale in pietra, travertini, beole, facciate di case, dai quali rimuove smog e contaminazioni di varia natura.

Immagine
Detergente ideale per il lavaggio quotidiano di pavimenti interni trattati con cere o resine impregnanti ed estetizzanti.

Indicato anche per il lavaggio quotidiano di tutti i pavimenti lucidi o semilucidi, LILIUM è il prodotto ideale per la manutenzione quotidiana dei pavimenti NATURAL e VENEZIANA.

Consumi:
mezzo bicchiere in un secchio di acqua tiepida.

Re: CERCASI DISPERATAMENTE..TRUCCHI PULIZIE..PRODOTTI MIRACO

#13
people ha scritto: :arrow: MOZZICONI DI SIGARETTA SPENTI NELLE FUGHE
:shock:

ci hanno preso la mira?

mi spiace non so darti molti consigli... io con l apolvere sulle mattonelle ci ho combattuto a lungo, e per tante batatglie ha visto lei, la polvere...
però dai e dai, alla fine la guerra la vinci tu!
:wink:

occhio che l'aspirapolvere è fantastico, ma potrebbe rovinarsi, io ho fuso quello di mia madre, non so però quanto ha influito la polvere e quanto la vechciaia dello strumento

Re: CERCASI DISPERATAMENTE..TRUCCHI PULIZIE..PRODOTTI MIRACO

#14
piccolissima ha scritto:
people ha scritto: :arrow: MOZZICONI DI SIGARETTA SPENTI NELLE FUGHE
:shock:

ci hanno preso la mira?

mi spiace non so darti molti consigli... io con l apolvere sulle mattonelle ci ho combattuto a lungo, e per tante batatglie ha visto lei, la polvere...
però dai e dai, alla fine la guerra la vinci tu!
:wink:

occhio che l'aspirapolvere è fantastico, ma potrebbe rovinarsi, io ho fuso quello di mia madre, non so però quanto ha influito la polvere e quanto la vechciaia dello strumento
il metodo per non rovinarlo sta proprio nel cambiare il saccchetto spesso e pulire i filtri spessissimo si intasano di polvere di cemento e polvere di mattoni! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine