La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chicca.v ha scritto:
Nando21 ha scritto: già figurati che qualche giorno fa sono andato alla prima riunione condominiale e ho scoperto che tutti sono coalizzati contro un condomino perchè è un vero rompipalle!
io ne ho uno che è una vera chicca, all'inizio faceva tutto il simpatico, sempre disponibile, poi si è rivelato un gran falso...fa i favori per fare in modo che tu abbia un debito con lui, se non si fa come vuole lui si offende e ti tiene il muso come i bambini e intanto parla male di te con gli altri..a giro l'ha fatto con tutti... :twisted: :twisted:
siamo solo in otto ma vogliamo mettere l'amministratore per evitare casini da parte sua...

scusa l'ot blumarea :oops:
mio dio ma che palle
se mi capita lo uccido...meno male siamo solo in quattro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: Rogito!

#17
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:

quindi non potete usufruire dei benefici prima casa!
Perchè mai?
Basta ricomprare entro un anno dalla vendita!
ed è quel che faremo!
Beh io non posso vendere per 5 anni almeno così mi ha detto il notaio!

#18
tu sei fantastica, non vuoi venire ad abitare sulla riviera del brenta?
sèsèsèsèè te mi vuoi rifilare casa tua tra due anni e mollarmi lì con la cucina rossa e i cosi strani che sporgono, mi molli lì con il piastrellista che ssssiucramente verrà a torvarti ogni fine settimana per toccare con mano il frutto della sua operamigliore (e se non ci sei te me lo becco io)...
nonono...e poi lo saiiii tutto quel bisazzzume è tropppo per me..
poi entrando come proprietaria verrei subito presa dal panico del blumareizzamento... 8)
verrò a trovarti, così tanto per infieriiiire... 8)

anche io sapevo la cosa dei 5 anni...sarà mica una roba variabile da regione a regione???

Re: Rogito!

#19
Nando21 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:

quindi non potete usufruire dei benefici prima casa!
Perchè mai?
Basta ricomprare entro un anno dalla vendita!
ed è quel che faremo!
Beh io non posso vendere per 5 anni almeno così mi ha detto il notaio!
a me han detto cosi invece :shock: come mai questa differenza?
:shock: :shock: :shock:
io so che

se rivendi prima di 5 anni e non ricompri perdi le agevolazioni prima casa e devi pagare delle tasse in piu

se rivendi e ricompri entro un anno no
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
Tranquilla Blu, oltretutto non è la tua casa per sempre.
per 2 anni anche se non è "perfetta" può andare bene!
In + hai scelto tu tutto, hai seguito con tanta passione i lavori..che vedrai che ti piacerà sicuro :wink:

Re: Rogito!

#21
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:
blumarea ha scritto: Perchè mai?
Basta ricomprare entro un anno dalla vendita!
ed è quel che faremo!
Beh io non posso vendere per 5 anni almeno così mi ha detto il notaio!
a me han detto cosi invece :shock: come mai questa differenza?
:shock: :shock: :shock:
io so che

se rivendi prima di 5 anni e non ricompri perdi le agevolazioni prima casa e devi pagare delle tasse in piu

se rivendi e ricompri entro un anno no
Asp forse hai ragione tu e mi sono confuso io perchè avevo in mente un'altra cosa scusa!

#22
bluuu...ma tra 2 anni....che farai?
stachcerai il bisazza a mozzichi e te lo porterai nella casa nuova???!!!! :shock: :D

#23
rananera ha scritto:
tu sei fantastica, non vuoi venire ad abitare sulla riviera del brenta?
sèsèsèsèè te mi vuoi rifilare casa tua tra due anni e mollarmi lì con la cucina rossa e i cosi strani che sporgono, mi molli lì con il piastrellista che ssssiucramente verrà a torvarti ogni fine settimana per toccare con mano il frutto della sua operamigliore (e se non ci sei te me lo becco io)...
nonono...e poi lo saiiii tutto quel bisazzzume è tropppo per me..
poi entrando come proprietaria verrei subito presa dal panico del blumareizzamento... 8)
verrò a trovarti, così tanto per infieriiiire... 8)

anche io sapevo la cosa dei 5 anni...sarà mica una roba variabile da regione a regione???
ma no come mia vicina!!!! :lol:

questa cosa dei 5 anni va chiarita subitissimo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: Rogito!

#24
Nando21 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:

quindi non potete usufruire dei benefici prima casa!
Perchè mai?
Basta ricomprare entro un anno dalla vendita!
ed è quel che faremo!
Beh io non posso vendere per 5 anni almeno così mi ha detto il notaio!
l'importante è che tu riacquisti una casa entro un anno. Attenzione però, se vendi la casa senza averla adibita a tua abitazione principale, scatta una plusvalenza che è pari al 20% da applicare sulla differenza tra il prezzo con cui si è acquistato e quello con cui si sta rivendendo. (a carico del venditore)
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#25
rananera ha scritto:bluuu...ma tra 2 anni....che farai?
stachcerai il bisazza a mozzichi e te lo porterai nella casa nuova???!!!! :shock: :D
no no il capolavoro di omer lo regalo volentieri :lol: :lol:

tra due max tre anni prevediamo la definitiva
bifamiliare o singola :wink:

saranno due luuuunghissimi anni di suuuuuper lavoro e sacrifici....
mmoooooolti sacrifici :roll: :?
Ultima modifica di blumarea il 09/10/06 17:19, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
Mi sa che era per il discorso della residenza cioè che ovviamente non si può spostare per 5 anni non vendendo l'immobile!

#28
chissà come sarebbe aver blue come vicina di casa...
plinplon:_
cciao sono blue...
ciao ecco le tesserine son sghembe, presstami il cesso che ormai a casa mia son diventata stitica, mi siedo lì, le fisso...e mi passa l'ispirazione...
ah e poi ogni volta che preparo il latte x colazione mi chiedo come sarebbe stata la mia cucina tutta rossa, certo lui non la voleva però, insomma che dici? eh? eh? eh? come sarebbe stata?
senti stavo anche pensando...tra 3 mesi me ne vado da qui però mi vorrei levare una soddisfazione...mettere il bisazza anche sulla testata del letto, che dici? sì? in blu, anzi, no spetta un mix di blu, ecco lo faccio io, lo porto là, loro infornano...mal che vada esce una pizza, in 2 mesi ce la posson fare, per un mese trombo col bisazza e mi posso finalmente trasferire felice eh? eh? eh?
che dici?
...quasi quasi mosaichizzo anche la coda del gatto...anche del tuo...asstolfinoooooooooo

Re: Rogito!

#29
Maryanto ha scritto:
Nando21 ha scritto:
blumarea ha scritto: Perchè mai?
Basta ricomprare entro un anno dalla vendita!
ed è quel che faremo!
Beh io non posso vendere per 5 anni almeno così mi ha detto il notaio!
l'importante è che tu riacquisti una casa entro un anno. Attenzione però, se vendi la casa senza averla adibita a tua abitazione principale, scatta una plusvalenza che è pari al 20% da applicare sulla differenza tra il prezzo con cui si è acquistato e quello con cui si sta rivendendo. (a carico del venditore)
esatto sapevo questo
no problem ci abiteremo per due anni sicuramente poi ...new transfert :wink: e speriamo sia l'ultimo :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
rananera ha scritto:chissà come sarebbe aver blue come vicina di casa...
plinplon:_
cciao sono blue...
ciao ecco le tesserine son sghembe, presstami il cesso che ormai a casa mia son diventata stitica, mi siedo lì, le fisso...e mi passa l'ispirazione...
ah e poi ogni volta che preparo il latte x colazione mi chiedo come sarebbe stata la mia cucina tutta rossa, certo lui non la voleva però, insomma che dici? eh? eh? eh? come sarebbe stata?
senti stavo anche pensando...tra 3 mesi me ne vado da qui però mi vorrei levare una soddisfazione...mettere il bisazza anche sulla testata del letto, che dici? sì? in blu, anzi, no spetta un mix di blu, ecco lo faccio io, lo porto là, loro infornano...mal che vada esce una pizza, in 2 mesi ce la posson fare, per un mese trombo col bisazza e mi posso finalmente trasferire felice eh? eh? eh?
che dici?
...quasi quasi mosaichizzo anche la coda del gatto...anche del tuo...asstolfinoooooooooo
mi sono immaginata la scena... e rana il tuo volto inorridito :lol: :lol: :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA