La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Rispolverò la discussione per domandarvi delle cose... Sono un po' in crisi...
Devo mandare il curriculum ad alcune aziende di qui e ho un po' di dubbi....
1. Avete scritto una lettera di accompagnamento al curriculum?
2. Meglio mandare il curriculum a un'e-mail o in formato cartaceo?
3. E' meglio prima telefonare??
:roll: :roll: :roll:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#182
pap76 ha scritto:Rispolverò la discussione per domandarvi delle cose... Sono un po' in crisi...
Devo mandare il curriculum ad alcune aziende di qui e ho un po' di dubbi....
1. Avete scritto una lettera di accompagnamento al curriculum?
2. Meglio mandare il curriculum a un'e-mail o in formato cartaceo?
3. E' meglio prima telefonare??
:roll: :roll: :roll:
Ciao Pap, io ho mandato 2 righe (di numero di presentazione) e l'ho mandato prima via email e poi per posta, ma non ho mai telefonato prima.
;) se vuoi ti mando un mp con le due righe che allego io.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#183
Io allego il CV per fax tutte le volte che e' possibile (o addirittura via lettera)! La mail puo' darsi che non la stampino e che qualcuno se la dimentichi ma se hanno per i piedi un qualcosa di cartaceo che gli viene direttamente inviato secondo me c'e' possibilita' che piu' persone lo vedano e se ne ricordino...
Anch'io comunque allego sempre una lettera di raccomandazione.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#184
samantha.l ha scritto:
pap76 ha scritto:Rispolverò la discussione per domandarvi delle cose... Sono un po' in crisi...
Devo mandare il curriculum ad alcune aziende di qui e ho un po' di dubbi....
1. Avete scritto una lettera di accompagnamento al curriculum?
2. Meglio mandare il curriculum a un'e-mail o in formato cartaceo?
3. E' meglio prima telefonare??
:roll: :roll: :roll:
Ciao Pap, io ho mandato 2 righe (di numero di presentazione) e l'ho mandato prima via email e poi per posta, ma non ho mai telefonato prima.
;) se vuoi ti mando un mp con le due righe che allego io.
Grazie mi faresti un piacere.
Ho trovato dei fac-simile in giro, ma preferisco vedere alcuni esempi reali.
Grazie!
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#185
nasin ha scritto:
Atomik ha scritto:
nasin ha scritto:io qui al lavoro da me è + di 1 mese che sto patendo e mi sto rodendo il fegato!
Non ti invidio per niente... ma ti capisco.
In passato mi è capitato di avere il fegato verde :evil: e anche di tutti gli altri colori :evil: :evil: a causa del lavoro...
Non vale la pena di stare male per quest, ma è molto difficle non farsi prendere da certe situazioni perchè comunque al lavoro ci si deve passare gran parte del nostro tempo...
Spero tanto che la tua situazione difficile si risolva per il meglio!
Coraggio!
dovrei cambiare carattere allora! io mi innervosisco molto invece, finchè non ho risolto, poi sapere o immaginare che mi prendano x i fondelli :evil:
Hai perfettamente ragione... ma anch'io non cambiai carattere...
prima cercai di cambiare le cose... ma era una missione impossibile :( :(
poi cambiai lavoro... :wink:

#186
pap76 ha scritto:Rispolverò la discussione per domandarvi delle cose... Sono un po' in crisi...
Devo mandare il curriculum ad alcune aziende di qui e ho un po' di dubbi....
1. Avete scritto una lettera di accompagnamento al curriculum?
2. Meglio mandare il curriculum a un'e-mail o in formato cartaceo?
3. E' meglio prima telefonare??
:roll: :roll: :roll:
Anch'io quando cercavo lavoro scrivevo un paio di righe di presentazione del c.v., cercavo però di consegnarli personalmente al responsabile del personale delle aziende che contattavo...
Costa un po' di più, soprattutto perchè serve tempo per farlo, ma in genere avevo maggior ritorno da chi avevo incontrato personalmente rispetto agli altri invii.
Inoltre approfittavo dell'occasione per dare un'occhiata, anche se breve e superficiale, all'ambiente... :) :)

#187
pap76 ha scritto:Rispolverò la discussione per domandarvi delle cose... Sono un po' in crisi...
Devo mandare il curriculum ad alcune aziende di qui e ho un po' di dubbi....
1. Avete scritto una lettera di accompagnamento al curriculum?
2. Meglio mandare il curriculum a un'e-mail o in formato cartaceo?
3. E' meglio prima telefonare??
:roll: :roll: :roll:
1. sì scrivo una lettera di 7-8 righe dove cambio di volta in volta quella che io chiamo la "frase lecchina" per far vedere che conosco un minimo l'azienda, i brands e bla bla bla...
2. bombardo a tappeto x mail e per lettera
3. ho un amico laureato alla bocconi al quale consigliavano di chiamare ma non l'ho mai fatto...

inoltre sto ricominciando a mandare cv alle aziende a cui li avevo già mandati ma che mi interessano particolarmente.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#189
pap76 ha scritto:Ok ho preparato la mia letterina.....
Stamattina mando i curricula...
Immagine
... Miiiiiiii che paura!!
Immagine
No dai niente paura ;) forza e coraggio, e te lo dico io che ne ho inviati una marea ed ancora ne invio (per ora mihannorisposto solo in 2 :shock: )
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#190
Ho letto ora la storia della figlia di Costa, mi dispiace molto. Questi oltre che bastardi sono pure stupidi! Mettono le cose per iscritto! ih ih ih! Vi hanno armate loro! Bene!

Vi racconto...
Quando mi hanno assunta, dopo un mese di prova, mi hanno detto: ora non farti venire in mente di sposarti! Se ti devi sposare dimmelo almeno un anno prima! Passati 4 anni e qualcosa decidiamo di sposarci.... l'ho detto 5 mesi prima (cmq l'avevamo deciso da appena un mese). Alla notizia la prima domanda è stata:
sei incinta?
Alla mia risposta negativa la domanda seguente è stata:
sei sicura?
Alla mia risposta affermativa la terza domanda è stata:
e noi ora come facciamo?
Oh! Mi spposo, mica mi licenzio! (testuali parole mie in risposta!).
Dopo un mesetto mi è stato prospettato il licenziamento.... che non c'è stato, per fortuna e da allora sono già 3-4 volte che mi viene detto di stare attenta a non rimanere incinta! Sempre ridendo e scherzando, ma cmq viene detto!

Ora, io ho una coscienza e sapendo di essere l'unica dipendente, cercherò, nel limite delle mie condizioni, di farmi il minimo possibile di licenza per maternità... ma quando mi vengono dette certe cose la rabbia mi fa venir voglia di restare incinta subito e mettermi in maternità dal primo giorno e per due anni!!! :twisted:
Immagine
Immagine

#191
Lorena ha scritto:Ho letto ora la storia della figlia di Costa, mi dispiace molto. Questi oltre che bastardi sono pure stupidi! Mettono le cose per iscritto! ih ih ih! Vi hanno armate loro! Bene!

Vi racconto...
Quando mi hanno assunta, dopo un mese di prova, mi hanno detto: ora non farti venire in mente di sposarti! Se ti devi sposare dimmelo almeno un anno prima! Passati 4 anni e qualcosa decidiamo di sposarci.... l'ho detto 5 mesi prima (cmq l'avevamo deciso da appena un mese). Alla notizia la prima domanda è stata:
sei incinta?
Alla mia risposta negativa la domanda seguente è stata:
sei sicura?
Alla mia risposta affermativa la terza domanda è stata:
e noi ora come facciamo?
Oh! Mi spposo, mica mi licenzio! (testuali parole mie in risposta!).
Dopo un mesetto mi è stato prospettato il licenziamento.... che non c'è stato, per fortuna e da allora sono già 3-4 volte che mi viene detto di stare attenta a non rimanere incinta! Sempre ridendo e scherzando, ma cmq viene detto!

Ora, io ho una coscienza e sapendo di essere l'unica dipendente, cercherò, nel limite delle mie condizioni, di farmi il minimo possibile di licenza per maternità... ma quando mi vengono dette certe cose la rabbia mi fa venir voglia di restare incinta subito e mettermi in maternità dal primo giorno e per due anni!!! :twisted:
Ma ionon capisco perche devo sempre comportarsi così........
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#192
Lorena ha scritto: ma quando mi vengono dette certe cose la rabbia mi fa venir voglia di restare incinta subito e mettermi in maternità dal primo giorno e per due anni!!! :twisted:
E faresti solo bene! Oh, ma tra te e la figlia di Costa, che cavolo di gente c'è in giro? :shock:

Comunque anche all'ex collega di mia sorella, che è rimasta incinta un po' per sbaglio (ehm, è una lunga storia...) i simpatici datori di lavoro gliene stanno facendo di tutti i colori.
Non solo lei continua ad andare a lavorare nonostante una gravidanza a rischio :shock: , ma la chiamano in continuazone anche quando è a casa, pure di sera, e gli fanno pesare continuamente il suo stato :shock:
Ma sarà bastarda questa gente?
Io poi mi chiedo, ma la coscienza non ce l'hanno?
Io non riuscirei a dormire la notte!