La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:tutto da sola... e intendo proprio da sola!!! la sera fino a tarda notte, sabati e domeniche...

carteggiatura, stuccatura.. ho fatto le scanalature che poi ho chiuso per spostare gli interruttori...

magari un professionista ci avrebbe messo metà tempo, ma quanto risparmio!!! :lol: :lol:

ho dato l'antimuffa sui muri esposti, il fondo, il colore e l'effetto sopra, i soffiti, le finiture... tutto! :wink:
Complimenti, sei stata bravissima!!!
Quanto hai speso? e quanto hai risparmiato rispetto a rivolgerti a un professionista?
e in termini di energie e tempi, quanto hai impiegato a fare tutto?
ah, un'ultima cosa... quanto è tutto nel tuo caso?

Anche a me piacerebbe poter fare da me per quel che posso, ma (al di la che prima devo trovarla la MIA casa :? :roll: ) mi sa che devo iniziare a far palestra subito!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#17
Anche io nella casa in cui siamo adesso ho sempre imbiancato da sola :wink:
Appena entrati era stata imbiancata da un paio di mesi (tutto bianco) e non abbiamo fatto nulla. La primavera successiva ho fatto la sala gialla usando un rullo che crea l'effetto stucco, utilizzando un giallo chiarissimo e uno + scuro.
2 anni fa ho reimbiancato tutta la casa: soffitti bianchi (e i soffitti sono davvero una faticaccia :shock: ) e le pareti delle camere sempre effetto stucco, ognuna di un colore diverso.
In quell'occasione abbiamo speso sui 300 Euro di vernici e in quanto a tempo 15 giorni durante il mese di agosto, la maggior parte dei quali lavorando solo mezza giornata e da sola (il mio caro maritino sa fare tutto, ma col pennello in mano è un danno :D )
Per la casa nuova invece ci rivolgeremo ad un professionista: i mq sono decisamente troppi per farli tutti io :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Atomik ha scritto:
ela78 ha scritto:tutto da sola... e intendo proprio da sola!!! la sera fino a tarda notte, sabati e domeniche...

carteggiatura, stuccatura.. ho fatto le scanalature che poi ho chiuso per spostare gli interruttori...

magari un professionista ci avrebbe messo metà tempo, ma quanto risparmio!!! :lol: :lol:

ho dato l'antimuffa sui muri esposti, il fondo, il colore e l'effetto sopra, i soffiti, le finiture... tutto! :wink:
Complimenti, sei stata bravissima!!!
Quanto hai speso? e quanto hai risparmiato rispetto a rivolgerti a un professionista?
e in termini di energie e tempi, quanto hai impiegato a fare tutto?
ah, un'ultima cosa... quanto è tutto nel tuo caso?

Anche a me piacerebbe poter fare da me per quel che posso, ma (al di la che prima devo trovarla la MIA casa :? :roll: ) mi sa che devo iniziare a far palestra subito!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
la mia casa sono 3 stanze di circa 5x5, corridoio 6x1,5 e bagno 5x2 e cabina armadio 3,5x1,5....

carteggiato le pareti, sulle pareti esterne dove ho visto l'umidità ho dato prima una mano di candeggina (passata proprio col pennello) poi con una pittura bianca antimuffa (18€ 4 lt), su tutte ho passato DUE mani di bianco, tempera traspirante - 30 lt 14€, compresi i soffitti.

in cucina ho poi passato una velatura arancio/pesca ripassata con un rullo a straccetti apposta, idem in camera da letto ma di colore azzurro/grigio. il colore è stat ala aprte peggiore, quando proprio ero presa dall socnforto, perchè da sola è stato allucinante!! dovevo fare una striscia lunga circa 1mt laga 40/50 cm e subito passare il rullo ad effetto, altrimenti asciugava troppo, così per tutte le pareti... in due invece uno avrebbe dato il colore e l'altro passato il rulletto effetto... meno dell ametà del tempo!!! però alla fine è andata!!! ah... un sera solo per fare i ritocchi sul soffitto delle sbavature di colore :? :? :oops: :oops:

ho tolto dei vecchi chiodini degli ex proprietari, ho stuccato e lisciato, in alcuni punti dove l'umido era più forte ho insisito molto con la spazzola di ferro per togliere proprio tutto...

dovevo spostare 3 prese, con lo scalpellino ho fatto le scanalature e incassato il portafrutti, con la pastina bianca ho riempito degli spazi rimasti vuoti e una rotaia sulla finestra della camera che era bruttissima a vedersi l'ho nascosta..

diciamo che ci ho messo più o meno 4 settimane andando la sera (dalle 9 all'1) durante i feriali (non sempre sempre, ma quasi) e 4 domeniche, i sabati li passavo a pulire i danni della settimana e fare i ritocchini....
due domeniche solo per il colore nelle due camere, perchè non potevo piantare lì a metà!!!

quanto ho risparmiato? boh.... neppure mi ero informata sui costi di tutto ciò!!!! mi pare che i professionisti prendano circa 8€ al mq, mi pare.... :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
ela78 ha scritto:la mia casa sono 3 stanze di circa 5x5, corridoio 6x1,5 e bagno 5x2 e cabina armadio 3,5x1,5....

carteggiato le pareti, sulle pareti esterne dove ho visto l'umidità ho dato prima una mano di candeggina (passata proprio col pennello) poi con una pittura bianca antimuffa (18€ 4 lt), su tutte ho passato DUE mani di bianco

quanto ho risparmiato? boh.... neppure mi ero informata sui costi di tutto ciò!!!! mi pare che i professionisti prendano circa 8€ al mq, mi pare.... :lol: :lol: :lol:
Ela, come ti hanno già detto... hai fatto un gran lavoro con infinita cura, meglio di un professionista :D e cmq... per il futuro... considera che gli imbianchini guadagnano parecchio bene 8) :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#21
ela78 ha scritto:eh lo so... sbagliato tutto nella vita..... :lol: :lol: :lol:
Quando arriverò al punto di imbiancare, ti chiederò sicuramente una consulenza personalizzata!!!! :lol: :lol: :lol:

#22
Atomik ha scritto:
ela78 ha scritto:eh lo so... sbagliato tutto nella vita..... :lol: :lol: :lol:
Quando arriverò al punto di imbiancare, ti chiederò sicuramente una consulenza personalizzata!!!! :lol: :lol: :lol:
vai tranquilla!!!! comunque per me in solitaria era la prima volta... ma sbaglkiando s'impara, alal fine ero mooolto più smaliziata, vedrai sarà un successo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
anche io tutto da solo.....
ho provato anche la pittura con la casa dei sogni....
ci dovrebbe essere il sito...
un' accortezza ....se hai tempo il fissativo ti conviene darlo prima diluito in un unica mano.....me l'ha detto il negoziante ed ha funzionato.....ma se hai poco tempo e poca fantasia....metti il fissativo dentro al bianco..
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!