La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Mi sento molto partecipe a questo forum. Pensate che se fossi nata maschio mio papà mi avrebbe chiamata Nilo.... ODDDDIIIOOOO!!!
Mi è andata un po' meglio, ma non troppo. Mi chiamo MARGO scritto proprio così perchè in Comune si sono dimenticati di mettere la T finale.
Ho passato anni da girone infernale a scuola, il nomignolo più carino era proprio "ecco arriva maga margò". A questo aggiungetevi il fatto che ero cicciotta e con i capelli crespi... esattamente come la maga magò dei cartoni.
Poi fortunatamente durante l'adolescenza mi sono trasformata e sono diventata abbastanza carina. Ma quel nomignolo me lo ricordo ancora e lo uso spesso come psw o nick name. Un po' perchè mi ha aiutata a crescere e capire che a volte anche dalle cose peggiori può venir fuori qualcosa di bello.
Un abbraccio e un grande IN BOCCA AL LUPO per la nascita della tua bambina.

P.S. La mia si chiama Gaia.
“Bene, gatto. Ci siamo riusciti”, disse sospirando.
“Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante”, miagolò Zorba.
“Ah sì? E cosa ha capito?”, chiese l’umano.
“Che vola solo chi osa farlo”, miagolò Zorba.

#92
Altri 2 nomi strani che ricordo sono Hotmar ed Efrem. :?
printina ha scritto: ma poi ti dici.. perchè un genitore deve chiamare il figlio in modi "ridicoli".. nel senso che sai già verrà preso in giro.. solo perchè per te è divertente.. quei nomi uguali ai cognomi.. e se ne sentono tanti.. per me sono una presa in giro..
Hai straragione, è vero che i nomi particolari aiutano a formare un carattere più forte, ma non sempre è così, dipende anche dalla persona (propensa a chiudersi in sè oppure a reagire)...

Per quanto riguarda i nomi uguali ai cognomi, come credo ovunque, anche in questa zona c'è il/la famigerato/a Mario Maria... che finchè non lo/la vedi in carne ed ossa qualche dubbio lo crea... :roll: :roll: :roll: :roll:

In ogni caso leggendo questo topic, mi sembra che Guia/Guya pur non essendo tradizionale, non sia nemmeno così strano...
La cosa importante Silvia è che piaccia a te!!!

#93
Beh, Simo, questa è la zona dei nomi strani.
Tra le persone di una certa età ce ne sono di nomi assurdi, anche un po' portamale, tipo Nullo/Nulla (ne conosco anch'io!) o Effimero :shock:

Printina, noooo, Olmo??? :shock: :shock:
Ma come il cantante di Fabio de Luigi in una vecchia edizione di Mai dire Gol???
Comunque c'è stato un alunno di nome Olmo nella scuola dove ho insegnato fino all'anno scorso. Guarda caso lo chiamavamo solo con il nome, mai saputo il cognome, tanto di Olmo ci poteva essere solo lui :lol:
Il padre era un tipo estremamente originale (era anche finito sul giornale per difendere il suo diritto a coltivare mariuana in giardino :shock:)

Immagino che i tuoi amici abbiano preso il nome dal film Novecento (altrimenti non mi spiego come gli sia venuto in mente), ma speriamo davvero che sia femmina!!! :lol:

#94
jenny71 ha scritto:Beh, Simo, questa è la zona dei nomi strani.
Tra le persone di una certa età ce ne sono di nomi assurdi, anche un po' portamale, tipo Nullo/Nulla (ne conosco anch'io!) o Effimero :shock:

Printina, noooo, Olmo??? :shock: :shock:
Ma come il cantante di Fabio de Luigi in una vecchia edizione di Mai dire Gol???
Comunque c'è stato un alunno di nome Olmo nella scuola dove ho insegnato fino all'anno scorso. Guarda caso lo chiamavamo solo con il nome, mai saputo il cognome, tanto di Olmo ci poteva essere solo lui :lol:
Il padre era un tipo estremamente originale (era anche finito sul giornale per difendere il suo diritto a coltivare mariuana in giardino :shock:)

Immagino che i tuoi amici abbiano preso il nome dal film Novecento (altrimenti non mi spiego come gli sia venuto in mente), ma speriamo davvero che sia femmina!!! :lol:
si guarda.. povero pampino!
olmo.. anche a me viene in mente fabio de luigi..
a printino veniva in mente un'altra cosa.. ma non ricordo cosa..

di nomi belli ma poco comuni ce n'è a voglia..
cecilia (il primo per me)
sara (era molto usato ma ora di bimbe ce n'è veramente poche)
martina
irene

diego (il primo per me)
federico
danilo
francesco (che son pochi anche questi)
gianluca
elia
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#95
da noi cecilia non è poco comune, anzi, fra la generazione dei miei (nati 40-50) è iper comune. qualche anno fa è tornato un po' di moda, e lo si trova fra le bimbe dell'elementare.

irene, sara, martina sono comunissimi! anche se sara fuori dalla comunità ebraica difficilmente lo trovi. è tornato, ma fino ad oggi, erano le mie nonne e prozie a portarlo

un ragazzo chiamato diego è argentino che più argentino non si può :lol: ma devo dire che anche in italia l'ho sentito tantissississimo! gianluca (juan lucas) invece, non esiste proprio da noi. ma qui ne ho visti da vendere. come danilo tra l'altro (che da noi invece è molto raro)

invece elia... tipico nome catalano... di bimba! :shock:
anche andrea per noi (come per tutte le lingue tranne l'italiano) è femmine.

#97
Mercury ha scritto:scavando scavando in tutte le famiglie saltano fuori nomi o vecchiotti o insoliti :D ho una zia Ermelinda, la mamma Eurosia, un cugino Alan, ed una trisavola Bambina.
Ho anche una conoscente che ha chiamato la figlia Paquita... sinceramente non mi piace molto :roll:
io ho avuto un'alunna che si chiamava eurosia!!! poi ho avuto MAICOL :shock: :shock: ...e non l'ho scritto male io :roll: , VIERI :shock: , rodolfo :shock: ,ginevra, diletta, Lapo(ma non si drogava, lui :wink: ), amasia, alyssa, kevin, umberta, amasia...la figlia di una mia amica si chiama cleide, una ragazza che conosco nausica (che a me piace molto...) e x fortuna sono riuscita a convincere una mia amica a non chiamare la figlia PENELOPE...senza dubbio un nome affascinante, ma provate a chiamare la bimba col diminutivo... :mrgreen:
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#98
antobella ha scritto:
Mercury ha scritto:scavando scavando in tutte le famiglie saltano fuori nomi o vecchiotti o insoliti :D ho una zia Ermelinda, la mamma Eurosia, un cugino Alan, ed una trisavola Bambina.
Ho anche una conoscente che ha chiamato la figlia Paquita... sinceramente non mi piace molto :roll:
io ho avuto un'alunna che si chiamava eurosia!!! poi ho avuto MAICOL :shock: :shock: ...e non l'ho scritto male io :roll: , VIERI :shock: , rodolfo :shock: ,ginevra, diletta, Lapo(ma non si drogava, lui :wink: ), amasia, alyssa, kevin, umberta, amasia...la figlia di una mia amica si chiama cleide, una ragazza che conosco nausica (che a me piace molto...) e x fortuna sono riuscita a convincere una mia amica a non chiamare la figlia PENELOPE...senza dubbio un nome affascinante, ma provate a chiamare la bimba col diminutivo... :mrgreen:
:shock: :shock: ...in effettiii... come dici tu è un nome affascinante, ma non avevo mai pensato ai risvolti del diminutivo!!!! :mrgreen: :mrgreen:

#99
ciao a tutti, vi saluto con affetto:D
mi intrometto....xchè questa cosa dei nomi è fichissima :D

a silvia77 mando tanti in bocca a lupo e non ti preoccupare,non sarà certo il nome che gli cambierà la vita, i bambini si prendono in giro comunque. sii serena nelle tue scelte:P

Io adoro i nomi originali x mio figlio mi piacerebbe SIRIO a una figlia??? :roll:
comunque... dalle mie parti un signore, negli anni 50 ha chiamato i suoi tr figli:
RIVO- LUZIO E NARIO
trooopoo forte:D :D :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#100
FATA ha scritto:ciao a tutti, vi saluto con affetto:D
mi intrometto....xchè questa cosa dei nomi è fichissima :D

a silvia77 mando tanti in bocca a lupo e non ti preoccupare,non sarà certo il nome che gli cambierà la vita, i bambini si prendono in giro comunque. sii serena nelle tue scelte:P

Io adoro i nomi originali x mio figlio mi piacerebbe SIRIO a una figlia??? :roll:
comunque... dalle mie parti un signore, negli anni 50 ha chiamato i suoi tr figli:
RIVO- LUZIO E NARIO
trooopoo forte:D :D :D
Ciao Fata :D :D :D !!! Come stai? Ti pensavo proprio in questi giorni!!!

#101
FATA ha scritto:ciao a tutti, vi saluto con affetto:D
mi intrometto....xchè questa cosa dei nomi è fichissima :D

a silvia77 mando tanti in bocca a lupo e non ti preoccupare,non sarà certo il nome che gli cambierà la vita, i bambini si prendono in giro comunque. sii serena nelle tue scelte:P

Io adoro i nomi originali x mio figlio mi piacerebbe SIRIO a una figlia??? :roll:
comunque... dalle mie parti un signore, negli anni 50 ha chiamato i suoi tr figli:
RIVO- LUZIO E NARIO
trooopoo forte:D :D :D

:lol: :lol:

ciao fata!!! ti ho pensato tanto anche io, come stai????

#103
FATA ha scritto:ciao a tutti, vi saluto con affetto:D
mi intrometto....xchè questa cosa dei nomi è fichissima :D

a silvia77 mando tanti in bocca a lupo e non ti preoccupare,non sarà certo il nome che gli cambierà la vita, i bambini si prendono in giro comunque. sii serena nelle tue scelte:P

Io adoro i nomi originali x mio figlio mi piacerebbe SIRIO a una figlia??? :roll:
comunque... dalle mie parti un signore, negli anni 50 ha chiamato i suoi tr figli:
RIVO- LUZIO E NARIO
trooopoo forte:D :D :D
Ma dai!!! Che forte... ma porelli ste 3 bambinetti... (quando lo erano)

#104
stellina ha scritto:
FATA ha scritto:ciao a tutti, vi saluto con affetto:D
mi intrometto....xchè questa cosa dei nomi è fichissima :D

a silvia77 mando tanti in bocca a lupo e non ti preoccupare,non sarà certo il nome che gli cambierà la vita, i bambini si prendono in giro comunque. sii serena nelle tue scelte:P

Io adoro i nomi originali x mio figlio mi piacerebbe SIRIO a una figlia??? :roll:
comunque... dalle mie parti un signore, negli anni 50 ha chiamato i suoi tr figli:
RIVO- LUZIO E NARIO
trooopoo forte:D :D :D
Ciao Fata :D :D :D !!! Come stai? Ti pensavo proprio in questi giorni!!!
bene...grazie :D
magari x i dettagli ti risp. in pv
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#105
chicca.v ha scritto:
FATA ha scritto:ciao a tutti, vi saluto con affetto:D
mi intrometto....xchè questa cosa dei nomi è fichissima :D

a silvia77 mando tanti in bocca a lupo e non ti preoccupare,non sarà certo il nome che gli cambierà la vita, i bambini si prendono in giro comunque. sii serena nelle tue scelte:P

Io adoro i nomi originali x mio figlio mi piacerebbe SIRIO a una figlia??? :roll:
comunque... dalle mie parti un signore, negli anni 50 ha chiamato i suoi tr figli:
RIVO- LUZIO E NARIO
trooopoo forte:D :D :D

:lol: :lol:

ciao fata!!! ti ho pensato tanto anche io, come stai????

idem come sopra :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine