La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
chiarafe ha scritto:mah..che ti devo dire...io tutta sta smania di andare ad abitare in una fabbrica dismessa e riadattata, senza un'organizzazione interna degli spazi, per di più in un posto che non è neanche un gran che non la capisco proprio... :roll:
Bertok, scusa, ma non dicevi che ti sarebbe piaciuto un appartamento in centro città, in un palazzo storico, con affreschi e compagnia bella? Onestamente non c'è neanche da paragonarlo con un loft in un paesino tra le montagne con vista sulla strada! Daiiiii!!! :wink:
infatti, cercavo questo tipo di abitazione...ma vedendo quelli (solo dall'esterno per ora) me ne sono innamorato!
Mercoledi li vedo dentro, e ti sapro dire.
Comunque sto girando a vedere altre cose; non mi fermo certo alla prima che capita, anche perchè di caratteristico non ho ancora visto molto per ora.
Mi hanno mostrato solo dei gran buchi, e si che parlo chiaramente alle agenzie :twisted: ma forse mi hanno preso per un coxxione! :?
Comunque nel tardo pomeriggio un mio amico impresario mi ha addocchiato un appartamento in un antico cascinale, ristrutturato da poco, con ingresso molto bello (con un pozzo del 500) e con una terrazza che da su un uliveto......vedremo!

#32
rananera ha scritto:bhaaaaaa
eddai però...
l'idea stessa del loft viene così stravolta....
il loft è cittadino, incastrato in zone produttive, è nel cemento...
il loft vive nel caos, germoglia nella polvere...
'zzzo di loft è un loft in un paesino incatrato tra le montagne???!!!!
Quoto rana.

Pensando al Loft mi viene in mente tutto tranne il paesino in mezzo alle montagne!!!
...e pensando al paesino in mezzo alle montagne mi viene in mente tutto tranne un Loft!!!

#33
Atomik ha scritto:
rananera ha scritto:bhaaaaaa
eddai però...
l'idea stessa del loft viene così stravolta....
il loft è cittadino, incastrato in zone produttive, è nel cemento...
il loft vive nel caos, germoglia nella polvere...
'zzzo di loft è un loft in un paesino incatrato tra le montagne???!!!!
Quoto rana.

Pensando al Loft mi viene in mente tutto tranne il paesino in mezzo alle montagne!!!
...e pensando al paesino in mezzo alle montagne mi viene in mente tutto tranne un Loft!!!
Che visione limitata della vita! :wink:

e se la statale non crea polvere.... :wink:

#34
.bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:
rananera ha scritto:bhaaaaaa
eddai però...
l'idea stessa del loft viene così stravolta....
il loft è cittadino, incastrato in zone produttive, è nel cemento...
il loft vive nel caos, germoglia nella polvere...
'zzzo di loft è un loft in un paesino incatrato tra le montagne???!!!!
Quoto rana.

Pensando al Loft mi viene in mente tutto tranne il paesino in mezzo alle montagne!!!
...e pensando al paesino in mezzo alle montagne mi viene in mente tutto tranne un Loft!!!
Che visione limitata della vita! :wink:

e se la statale non crea polvere.... :wink:
non della vita, del loft con vista statale... ma sai che ci ho pensato e non è tanto l'idea che sia fuori da un grande centro che mi lascia un po' perplessa, piuttosto che il discorso vista su statale non dice molto...
Anche il contesto è importante, riuscirei anche a immaginarlo ricavato da un ex-caseificio in campagna, in mezzo al verde, ma la vista statale mi limita la vista al grigio... e non essenzialmente della polvere...
Poi bisogna vedere che tipo di statale è, se è molto trafficata, che cosa c'è oltre alla statale, ma da quanto dici è l'unica attrazione :( :( :(
...e come attrazione non è molto attraente... :roll: :roll: :roll:

#35
Atomik ha scritto:
.bertok ha scritto:
Atomik ha scritto: Quoto rana.

Pensando al Loft mi viene in mente tutto tranne il paesino in mezzo alle montagne!!!
...e pensando al paesino in mezzo alle montagne mi viene in mente tutto tranne un Loft!!!
Che visione limitata della vita! :wink:

e se la statale non crea polvere.... :wink:
non della vita, del loft con vista statale... ma sai che ci ho pensato e non è tanto l'idea che sia fuori da un grande centro che mi lascia un po' perplessa, piuttosto che il discorso vista su statale non dice molto...
Anche il contesto è importante, riuscirei anche a immaginarlo ricavato da un ex-caseificio in campagna, in mezzo al verde, ma la vista statale mi limita la vista al grigio... e non essenzialmente della polvere...
Poi bisogna vedere che tipo di statale è, se è molto trafficata, che cosa c'è oltre alla statale, ma da quanto dici è l'unica attrazione :( :( :(
...e come attrazione non è molto attraente... :roll: :roll: :roll:
Ma in quel posto posso assicurarti che ha il suo fascino....dovresti vedere per capire!
Non giustifico nulla, ma preferisco un bel loft ovunque, che una casa anonima! :wink:

#36
Ho lavorato in uno studio tecnico, sui navigli qui a Milano, era la ex zona pozzi ginori, ne hanno ricavato dei bei loft che pero' sono stati adibiti ad uffici e showroom di Moda, nonche' fotografi di moda.. GLi uffici erano spettacolari e molto scenografici, mi immagino fare una casa li' dentro.. Ci vuole la bicicletta per spostarsi da una stanza all'altra :)
Mi ricordo ancora quando nel periodo delle sfilate, le modelle per i casting si perdevano e bussavano alla porta dell'ufficio e la moglie del mio capo, le mandava via malamente... :( :(
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#37
Lestat ha scritto:Ho lavorato in uno studio tecnico, sui navigli qui a Milano, era la ex zona pozzi ginori, ne hanno ricavato dei bei loft che pero' sono stati adibiti ad uffici e showroom di Moda, nonche' fotografi di moda.. GLi uffici erano spettacolari e molto scenografici, mi immagino fare una casa li' dentro.. Ci vuole la bicicletta per spostarsi da una stanza all'altra :)
Mi ricordo ancora quando nel periodo delle sfilate, le modelle per i casting si perdevano e bussavano alla porta dell'ufficio e la moglie del mio capo, le mandava via malamente... :( :(
:shock: e non l'hai soppressa?? :shock:

#38
.bertok ha scritto: Ma in quel posto posso assicurarti che ha il suo fascino....dovresti vedere per capire!
Che è? Un invito??? :shock: :shock: :shock: ...attenzione perchè potrei anche accettare!!!! :wink: :wink:
.bertok ha scritto:preferisco un bel loft ovunque, che una casa anonima! :wink:
Beh, su questo sono d'accordo!!! :D

#39
Atomik ha scritto:
.bertok ha scritto: Ma in quel posto posso assicurarti che ha il suo fascino....dovresti vedere per capire!
Che è? Un invito??? :shock: :shock: :shock: ...attenzione perchè potrei anche accettare!!!! :wink: :wink:
.bertok ha scritto:preferisco un bel loft ovunque, che una casa anonima! :wink:
Beh, su questo sono d'accordo!!! :D
L'appuntamento è domani...ci sei? :wink: :lol:

#40
.bertok ha scritto:
:shock: e non l'hai soppressa?? :shock:
La tentazione fu forte.. ma lei ti mandava certe occhiatacce che ti fulminavano.. Un giorno pero' ero solo in ufficio durante la pausa pranzo, suona il campanello, io mi presento con il panino al prosciutto in mano, apro la porta e mi trovo due modelle danesi con il book in mano che mi chiedono se sono io il fotografo.. Dico loro che e' fuori per pranzo e mi chiedono se possono aspettarlo nel fresco dell'ufficio e se possono bere una coca cola.. Allora le invito nel barettino di fiducia, e mi raccontano un po' della loro vita a Copenaghen, mi mostrano il book, mentre i camionisti impazziti dalla strada strombazzavano nel caldo di agosto.. Poi mentre le riaccompagno a malincuore dal fotografo, mi becca la moglie del capo, mi lancia un'occhiataccia e guarda l'orologio..
Un'altra volta, di sera esco dall'ufficio con una collega e ci troviamo davanti il pastore tedesco del fotografo, lei scappa in ufficio impaurita e mi chiede di dire al fotografo di chiuderlo o di tenerlo perche' altrimenti lei non esce. Entro nello studio del fotografo, stanno lavorando, chiedo permesso, giro l'angolo non trovo nessuno, poi all'improvviso mi trovo davanti ad una modella che si sta infilando un tanga.. Balbetto un .. ehm sorry.. the dog... Ed arriva di corsa il fotografo che riporta dentro il cane...
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#41
sai se assumono? io abbaio molto bene :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#43
.virtual ha scritto:sai se assumono? io abbaio molto bene :wink:
Il cane tra l'altro era cattivissimo, non sai quanti postini ha azzannato, ed ha tentato pure con me una volta.. Mi han detto che da piccolo lo hanno maltrattato e abbandonato..
Ti diro'.. penso sia frustrante come lavoro.. Guardare e non toccare, era frustrante per noi che lanciavamo qualche occhiata furtiva quando uscivano in cortile a fumare, figurati per il fotografo che le aveva in tanga tutto il giorno a girare per lo studio.. O era gay o era molto professionale.. A dir la verita' erano 2 i fotografi, uno mi sembrava uno stimato professionista, l'altro era ricco di famiglia ma con alle spalle una vita travagliata (droga ecc) e si e' riciclato facendo il fotografo di moda.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#44
Lestat ha scritto: Il cane tra l'altro era cattivissimo, non sai quanti postini ha azzannato, ed ha tentato pure con me una volta.. Mi han detto che da piccolo lo hanno maltrattato e abbandonato..
Ti diro'.. penso sia frustrante come lavoro.. Guardare e non toccare, era frustrante per noi che lanciavamo qualche occhiata furtiva quando uscivano in cortile a fumare, figurati per il fotografo che le aveva in tanga tutto il giorno a girare per lo studio.. O era gay o era molto professionale.. A dir la verita' erano 2 i fotografi, uno mi sembrava uno stimato professionista, l'altro era ricco di famiglia ma con alle spalle una vita travagliata (droga ecc) e si e' riciclato facendo il fotografo di moda.
beh, ho la scusa, abbaio un po', poi mi avivcino minaccioso, inizio a scodinzolare e mi fanno le feste. Insomma un lavoro da cani. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...