La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Non ti saro' di grande aiuto ma... e se li lasciassi cosi'? A me francamente non sembra un'idea cosi' orribile! Se li incassi per esempio in un bel mensolone abbinato al resto dell'arredamento (e anche considerato che non sono in mezzo alla camera ma un po' defilati) non mi sembrano cosi' malvagi...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#18
beh, il bagno non lo rifaccio subito per ovvi motivi (mancano i soldi eheh, del resto il bagno è del 1982, non è una cosa cadente).

Tra qualche anno si vedrà.
Magari ci scapperà anche la vasca-idro
:wink:

Per gli ospiti c'è un altro bagno, non preoccupatevi :D
Sarebbe alquanto imbarazzante altrimenti :lol:

mi bocciate anche la tenda a pannello? :D

è che non volevo un ualcosa di fisso.
pensavo anche io eventualmente ad un paravento, ma non so dove andare a comprarne uno "serio" :shock:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#19
a sto punto cla io lo lascerei così!
con un bel lavabo d'arredamento farai la tua figura!!!
certo che se proprio vuoi nasconderlo io l'avrei diviso col muro come un bagno normalissimo,ma dato che di soldi nn ci sono ...allora lascialo così...senza fare quei divisori tanto per.. :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#20
Anna73 ha scritto:Se è una soluzione solo temporanea del tipo: tra 1 anno faccio la porta e lo sistemo definitivamente, allora quoto la soluzione di Luna del cartongesso con una parte fissa e una scorrevole.
Credo che sia abbastanza economica :roll:
Il problema è che però se chiudi ti rimarranno i lavandini senza luce :?
La tenda o veneziana invece nn mi convince molto :roll:
Forse ho spiegato male ma io no ho parlato di parti fisse, m solo pannelli scorrevoli della larghezza da decidere, può essere pure solo una striscia su binario da spostare o far ruotare (perchè no?)secondo l'occorrenza.

#21
luna ha scritto:
Anna73 ha scritto:Se è una soluzione solo temporanea del tipo: tra 1 anno faccio la porta e lo sistemo definitivamente, allora quoto la soluzione di Luna del cartongesso con una parte fissa e una scorrevole.
Credo che sia abbastanza economica :roll:
Il problema è che però se chiudi ti rimarranno i lavandini senza luce :?
La tenda o veneziana invece nn mi convince molto :roll:
Forse ho spiegato male ma io no ho parlato di parti fisse, m solo pannelli scorrevoli della larghezza da decidere, può essere pure solo una striscia su binario da spostare o far ruotare (perchè no?)secondo l'occorrenza.
a mio parere e gusto personale..non mi piacerebbe entrare in una porta scorrevole (o cosa del genere) vedere i lavandini poi aprire l'ulteriore porta e vedere i sanitari!! :shock:
lascerei lavandino a vista!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#22
ANTO12 ha scritto:a mio parere e gusto personale..non mi piacerebbe entrare in una porta scorrevole (o cosa del genere) vedere i lavandini poi aprire l'ulteriore porta e vedere i sanitari!! :shock:
lascerei lavandino a vista!
Straquoto Anto. Se i lavandini hai modo di farli un po' carini (come li fanno oggi) e non sono quelli del 1982, perche' non lasciarli a vista? Perche' andare a chiudere in un buco la zona lavandini (che poi ti trovi al buio e nello stretto) e finisci per restringere (otticamente) anche la camera da letto con un ulteriore sbarramento?
No, decisamente, io spenderei tempo e denaro a valorizzarli e renderli carini piuttosto che erigere barricate per nasconderli!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#23
in effetti il cambio lavandini era già preventivato, perchè se è vero che sono già quelli moderni incassati... è pure vero che il mobile incassato è rosa :shock:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#24
cla&cla ha scritto:in effetti il cambio lavandini era già preventivato, perchè se è vero che sono già quelli moderni incassati... è pure vero che il mobile incassato è rosa :shock:
:shock: :?
Allora sono d'accordo anch'io con Anto e Lizzy :wink: investi i soldi in un bel mobile con lavandini piacevoli (anche non incassati se ti piacciono) e non chiudere il corridoio.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
io ho già visto qualcosa.

molto lineare, con tre antine laccate.
(volevo postare l'img ma :shock: il colore sul quel modello è osceno)

ma sul colore che mi dite?
io l'ho visto un color marrone caffè, fa troppo macchia sul bianco?

il pavimento è pure lui marrone scuro, anche se un po' meno del wengè
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#26
Io li chiuderei perche' se io dormissi e lui si lavasse le mani "in camera", penso che potrei anche non rispondere di me :-D

#27
E una parete di pannelli contenitori del genere?
Immagine
Immagine
Ovviamente che si adatti ai tuoi bisogni e alle tue misure...

Dalla parte dei lavandini scaffali per accessori bagno, dall'altra... o scaffali (libri?) o "liscia" (quadri?)
Immagine
Immagine
A me sembra moderno, funzionale, adatto a risolvere una situazione come la tua :)

#28
uh, anche io l'ho vista come soluzione, in quello showroom di via Pelli, però... mi sa che costa unosproposito per essere qualcosa di semi provvisorio.

Però proprio ieri sera meditavo sl mettere due librerie strette da mettere sui due lati.
Immagine
tipo così... megari non di ikea però :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)