La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
brunella84 ha scritto:ciao claudia!!!!!
io sono siciliana e qui si usa che la casa la porta la ragazza, i genitori della ragazza devono fare la camera da letto e la camera da pranzo, mentre lo sposo deve fare la cucina e l'abito della sposa..
:P
anche quella strega di mia suocera ha cercato di fuggire... eh eh
stiamo attente
:shock: :shock: :shock: anche il mio ciccione è siciliano ma temo che questa parte della storia l'abbia rimossa :roll:...mannaggia
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

SPOSI 2007

#32
CIAO BRUNELLA ANCH'IO SONO SICILIANA DI PA MA NON CONOSCO QUESTE TRADIZIONI I MIEI MI STANNO ARREDANDO CASA TRANE CUCINA PERCHè IL MIO PEPPE NON CI ARRIVA SAI NOI LA STIAMO RISTRUTTURANDO E PAGHIAMO UNA CIFRA PER IL MUTUO SCANDALOSA QUINDI CERCANO DI VENIRCI INCONTRO A PRESCINDERE DA QUALSIASI TRADIZIONE

#33
brunella84 ha scritto:ciao claudia!!!!!
io sono siciliana e qui si usa che la casa la porta la ragazza, i genitori della ragazza devono fare la camera da letto e la camera da pranzo, mentre lo sposo deve fare la cucina e l'abito della sposa..
:P
anche quella strega di mia suocera ha cercato di fuggire... eh eh
stiamo attente
veramente????
Io nn ne so niente di questa storia...anzi nel galateo si dice proprio al contrario...oggi giorno si cerca di fare le cose insieme...poi se c'è una famiglia ke può aiutare d + ben venga!

#34
io avevo sentito di una tradizione simile dai parenti di mio padre.Anche qui in sardegna ci sono ma ormai sono rari i casi in cui si usa rispettare le tradizioni.A me personalmente mio padre la casa l'ha regalata ma solo perchè era un suo desiderio :D però i mobili li paghiamo noi.
Beata te Brunella che hai già una data ,io sono fidanzata 9 anni e non vedo l'ora,forse l'anno prossimo ci riusciremo anche noi ma la data è tutta da decidere :roll: