La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Atomik ha scritto:Immagino Luce,
io ho avuto lo stesso panico nei giorni (ehm ...mesi) successivi a quello di 2 anni fa!
Però stranamente nel '97 nonostante la scossa fosse molto forte, ed io molto vicina al epicentro, non mi creò un panico così forte... forse perchè 2 anni fa ero sola, mentre nel 97 no.
quella forte del mattino seguente alla prima scossa (mi pare fosse tipo il 27-28 settembre) ricordo fu interminabile... scappai fuori e vedevo la mia casa oscillare tantissimo, temevo cadesse tutto, non si riusciva neanche a stare in piedi :( , per mesi scattavo in piedi ad ogni minima vibrazione che sentivo, anche a quelle dovute al passaggio di un camion...
Noi siamo stati fortunati perchè non abbiamo avuto danni, ma è stato straziante vedere come si possano cancellare in 10 secondi il lavoro di una vita per comprarsi una casa...


IO OOODIO IL TERREMOTO!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#32
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
lot ha scritto:Stamattina nelle Marche altra scossa.. :roll:
di quanti gradi?
e quello dell'altra notte (per precisione ...erano le 2.11) di quanti gradi era???
Sicuramente meno... non ne ha parlato nessuno!!!
è stato di 3.8 :evil:

#33
Lucesole ha scritto:
Atomik ha scritto:Immagino Luce,
io ho avuto lo stesso panico nei giorni (ehm ...mesi) successivi a quello di 2 anni fa!
Però stranamente nel '97 nonostante la scossa fosse molto forte, ed io molto vicina al epicentro, non mi creò un panico così forte... forse perchè 2 anni fa ero sola, mentre nel 97 no.
quella forte del mattino seguente alla prima scossa (mi pare fosse tipo il 27-28 settembre) ricordo fu interminabile... scappai fuori e vedevo la mia casa oscillare tantissimo, temevo cadesse tutto, non si riusciva neanche a stare in piedi :( , per mesi scattavo in piedi ad ogni minima vibrazione che sentivo, anche a quelle dovute al passaggio di un camion...
Noi siamo stati fortunati perchè non abbiamo avuto danni, ma è stato straziante vedere come si possano cancellare in 10 secondi il lavoro di una vita per comprarsi una casa...


IO OOODIO IL TERREMOTO!
Si infatti, è proprio vero in pochi istanti si può perdere tutto!
In questi casi ci si rende conto di quanto siamo fragili rispetto alla forza della terra!!!

#34
Atomik ha scritto:
Lucesole ha scritto:
Atomik ha scritto:Immagino Luce,
io ho avuto lo stesso panico nei giorni (ehm ...mesi) successivi a quello di 2 anni fa!
Però stranamente nel '97 nonostante la scossa fosse molto forte, ed io molto vicina al epicentro, non mi creò un panico così forte... forse perchè 2 anni fa ero sola, mentre nel 97 no.
quella forte del mattino seguente alla prima scossa (mi pare fosse tipo il 27-28 settembre) ricordo fu interminabile... scappai fuori e vedevo la mia casa oscillare tantissimo, temevo cadesse tutto, non si riusciva neanche a stare in piedi :( , per mesi scattavo in piedi ad ogni minima vibrazione che sentivo, anche a quelle dovute al passaggio di un camion...
Noi siamo stati fortunati perchè non abbiamo avuto danni, ma è stato straziante vedere come si possano cancellare in 10 secondi il lavoro di una vita per comprarsi una casa...


IO OOODIO IL TERREMOTO!
Si infatti, è proprio vero in pochi istanti si può perdere tutto!
In questi casi ci si rende conto di quanto siamo fragili rispetto alla forza della terra!!![/quote]

e non solo! :cry:

#35
bertok ha scritto:
Si infatti, è proprio vero in pochi istanti si può perdere tutto!
In questi casi ci si rende conto di quanto siamo fragili rispetto alla forza della terra!!![/quote]

e non solo! :cry:
Tok che è successo? ti senti fragile?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#36
ok, ve lo dico....il terremoto l'ho causato io :roll: :roll: ...sulla nave la scorsa settimana :oops: :oops: ...le onde (tipo tsunami :shock: ) stanno tornando indietro in questi giorni scontrandosi sulle coste dell' Italia e creando scosse di terremoto specialmente al Nord...vicino al lago di Garda 8) :lol: :lol:
bertok.....ormai è troppo tardi....se me lo dicevi prima stavo più attenta :roll: :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#37
:D il terremoto fa paura, ma allo stesso tempo affascina.. come affascinante è tutta la natura :wink:
Se solo imparassimo ad adattarci ad essa (non il contrario), costruendo case antisismiche ed in zone appropriate, la natura ci farebbe "meno male".
Consiglio da terremotata: non uscire di casa mentre trema tutto, anche se l'istinto ti insegna ciò, ma ficcati sotto un tavolo possibilmente infilato sotto la porta di un muro portante, in ogni caso stai lontano da: scale, serramenti esterni, balconi....
La maggior parte dei friulani morirono sotto i cornicioni che crollavano dalle case... altri, inevitabilmente, sotto le macerie della propria casa.
Immagine
Immagine

#38
Io se la scossa è di notte mi metto sotto la porta di un muro portante ...spero!! :? :? :? :? :?
...in verità è l'unico posto dove posso mettermi, altrimenti devo scendere di sotto, ma fare le scale non mi sembra un'idea geniale... e rimanere nel letto a guardare il soffitto.. pure!!!

#39
tra alluvione e terremoto.... l'alluvione mi ha lasciata più "devastata" mentalmente... ancor'oggi (12 anni dopo) sento lo sciabordio dell'acqua di notte... quando calò un silenzio spettrale... solo acqua... neint'altro che acqua.... che saliva, saliva saliva...e portava via tutto....auto, cassonetti, ricordi....

'zz ho tutto stampato in testa come la pellicola di un film.... e le conseguenze le trascini per anni......
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#40
le regole le conosco, ma è più forte di me... mi si azionano le gambe tipo cartone animato e corro, per fortuna ho solo un piano da fare...
nel terremoto del '97 mi sono rifugiata sotto una porta sul muro portante, ma la scossa non finiva mai e alla fine son scappata anche lì, a casa nuova sono a piano terra e la porta finestra dà in giardino....almeno faccio prima :roll: :?:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#41
Lucesole ha scritto:
bertok ha scritto:
Si infatti, è proprio vero in pochi istanti si può perdere tutto!
In questi casi ci si rende conto di quanto siamo fragili rispetto alla forza della terra!!![/quote]

e non solo! :cry:
Tok che è successo? ti senti fragile?
Da sempre!
Penso che la vera forza della natura umana sia proprio nel riconoscere i propri limiti e le proprie fragilità! :wink:

#42
bertok ha scritto:
Lucesole ha scritto:
bertok ha scritto:
Si infatti, è proprio vero in pochi istanti si può perdere tutto!
In questi casi ci si rende conto di quanto siamo fragili rispetto alla forza della terra!!![/quote]

e non solo! :cry:
Tok che è successo? ti senti fragile?
Da sempre!
Penso che la vera forza della natura umana sia proprio nel riconoscere i propri limiti e le proprie fragilità! :wink:
eh gggià! Non ti facevo così profondo! :D
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#43
Lucesole ha scritto:
bertok ha scritto:
Lucesole ha scritto: Tok che è successo? ti senti fragile?
Da sempre!
Penso che la vera forza della natura umana sia proprio nel riconoscere i propri limiti e le proprie fragilità! :wink:
eh gggià! Non ti facevo così profondo! :D
:wink:

#44
up !

scossa di terremoto qualche secondo fa..... :shock: :shock:

su questo soppalco sembrava di essere sul tagada :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#45
violet ha scritto:up !

scossa di terremoto qualche secondo fa..... :shock: :shock:

su questo soppalco sembrava di essere sul tagada :lol: :lol: :lol:
azzz..... :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...