La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: per chi ha ristrutturato

#2
valery ha scritto:avete dato un acconto alla ditta?
ve l'hanno restituito?
in quanto tempo?
spiegati meglio.
Se ho capito bene dovresti dare un acconto prima dei lavori????
Io no l'ho dato ( e non me lo hanno chiesto) dopo che hai firmato il contratto (metti le penali mi raccomando) paghi ad ogni SAL.
Tutto qui...okkio alla fine dei lavori e alle modifiche! se hai il direttore dei lavori che conosci bene e di cui ti fidi, vai tranquilla altrimenti controlla e verifica sempre!

Re: per chi ha ristrutturato

#3
bertok ha scritto:
valery ha scritto:avete dato un acconto alla ditta?
ve l'hanno restituito?
in quanto tempo?
spiegati meglio.
Se ho capito bene dovresti dare un acconto prima dei lavori????
Io no l'ho dato ( e non me lo hanno chiesto) dopo che hai firmato il contratto (metti le penali mi raccomando) paghi ad ogni SAL.
Tutto qui...okkio alla fine dei lavori e alle modifiche! se hai il direttore dei lavori che conosci bene e di cui ti fidi, vai tranquilla altrimenti controlla e verifica sempre!

LE PENALI !!!! io non l'ho fatto ERRORE GRAVISSIMO.

#4
abbiamo già dato un acconto, che ci stanno restituendo piano piano a scalare dai sal.....

il fatto è che quei cornuti dovevano finire a giugno i lavori......
quindi ora sono in ritardo e NON CI HANNO ANCORA RESTIT TUTTO L'ACCONTO

come penale hanno 200 euro al giorno......ma hanno già messo le mani scaricando facendoci capire che nn tutto il ritardo sarà per colpa lavoro.....tu avevi un dirett lavori?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
valery ha scritto:abbiamo già dato un acconto, che ci stanno restituendo piano piano a scalare dai sal.....

il fatto è che quei cornuti dovevano finire a giugno i lavori......
quindi ora sono in ritardo e NON CI HANNO ANCORA RESTIT TUTTO L'ACCONTO

come penale hanno 200 euro al giorno......ma hanno già messo le mani scaricando facendoci capire che nn tutto il ritardo sarà per colpa lavoro.....tu avevi un dirett lavori?
Avevo un coglio.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: non farmici pensare che e meglio :twisted: :twisted: :twisted:
Alla fine ho avuto discussioni anche con lui, gli ho dato la metà di quello che avevamo pattuito! :twisted: :twisted:
Ma mi sono diretto tutti i lavori da solo! :twisted:

#6
noi abb un architetto che è "amico " di mio padre.

e..........se nn ci fosse mio fratello che si accorge di tutte le cag che fanno e lo chiama ogni volta.......

avremmo una casa che farebbe schifo agli abitanti delle favelas........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#7
girala come vuoi alla fine sono tutti uguali!!!
da mio padre è da febbraio che vanno avanti.. in teoria l'impresa dovrebeb venire solo più a mettere i battiscopa e far edue finizioni all'esterno (tettoia del cancelletto, muretto di divisione da finire e finire di posare gli autobloccanti sul retro-una striscetta di circa 4 mt per 1mt)...

insomma due giornate di lavoro...da settembre che stiamo aspettando.... il fatto è che a fine mese scade l'ultima fattura che andrebbe pagata con un bonifico per via delal detrazione.... insomam non ti dico mio padre... dire nero è dire poco!!!!

ovviamente loro sostengono che quand'erano pronti per venire noi abbiamo tardato perchè il cartongessista doveva ancora finire (anche se l'esterno avrebebro potuto farlo....) adesso tocca a noi aspettare..... una guerra infinita! in più è da febbraio che quasi tutti i giorni mio padre è à per seguire i lavori, direttore o no, se vuoi che le cose vengano fatte come vuoi tu devi piantarti lì!!!! :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
valery ha scritto:allora.......nn siamo noi sfigati.............

però ela..........voi avete dato l'acconto?
il nostro era un discorso diverso perchè l'impresa in questione sarebbe di un amico di mio padre (alla faccia dell'amico)......

niente acconto... ma tutti pagamenti puntuali e abbiamo accettato fatturazioni anche su lavori ancora da fare proprio per la fiducia..... :? :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
valery ha scritto:noi (porca vacca) acconto + pagam puntuali!!!!!!
Pagamenti puntuali se non ci sono problemi mi pare corretto, ma non capisco gli anticipi, no no io quelli non glie li avrei dati! :wink:

#12
bertok, a noi li han chiesto.......ovviamente nn facciamo ristrutt tutti i gg per cui......pensavamo fosse una richiesta legittima........

certo pensavamo che ce li avrebbero ridati un pò più in fretta.......
il fatto è che portano dei SAL da impazzirci.
lavori + extra - sconti + iva - acconto........

nn mi ci far pensare......................

io e mio fratello abbiamo un pomeriggio intero ad analizzarli!
e alla fine gli abbiamo dato fin troppi soldi! visto la'cconto e soprattutto i ritardi!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13
valery ha scritto:bertok, a noi li han chiesto.......ovviamente nn facciamo ristrutt tutti i gg per cui......pensavamo fosse una richiesta legittima........

certo pensavamo che ce li avrebbero ridati un pò più in fretta.......
il fatto è che portano dei SAL da impazzirci.
lavori + extra - sconti + iva - acconto........

nn mi ci far pensare......................

io e mio fratello abbiamo un pomeriggio intero ad analizzarli!
e alla fine gli abbiamo dato fin troppi soldi! visto la'cconto e soprattutto i ritardi!
Ho sempre detto che sono dei volponi..e bisogna saperli frenare!
Okkio agli extra, su questi ci vanno a nozze, prima di autorizzarli fatti fare un preventivo, dopodiche deve essere messo tutto nel giornale del cantiere e controfirmato da te per accettazione; altrimenti potrebbe non avere validità! :wink:

#14
bertok ha scritto:
valery ha scritto:bertok, a noi li han chiesto.......ovviamente nn facciamo ristrutt tutti i gg per cui......pensavamo fosse una richiesta legittima........

certo pensavamo che ce li avrebbero ridati un pò più in fretta.......
il fatto è che portano dei SAL da impazzirci.
lavori + extra - sconti + iva - acconto........

nn mi ci far pensare......................

io e mio fratello abbiamo un pomeriggio intero ad analizzarli!
e alla fine gli abbiamo dato fin troppi soldi! visto la'cconto e soprattutto i ritardi!
Ho sempre detto che sono dei volponi..e bisogna saperli frenare!
Okkio agli extra, su questi ci vanno a nozze, prima di autorizzarli fatti fare un preventivo, dopodiche deve essere messo tutto nel giornale del cantiere e controfirmato da te per accettazione; altrimenti potrebbe non avere validità! :wink:

grazie bertok, ma almeno su quello mio fratello riesce a farsi ripsettare.........senza preventivo e senza la ns firma nn DEVONO fare niente!

e per lavori un pò grossi facciamo fare preventivi ad esterni........
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#15
valery ha scritto:
bertok ha scritto:
valery ha scritto:bertok, a noi li han chiesto.......ovviamente nn facciamo ristrutt tutti i gg per cui......pensavamo fosse una richiesta legittima........

certo pensavamo che ce li avrebbero ridati un pò più in fretta.......
il fatto è che portano dei SAL da impazzirci.
lavori + extra - sconti + iva - acconto........

nn mi ci far pensare......................

io e mio fratello abbiamo un pomeriggio intero ad analizzarli!
e alla fine gli abbiamo dato fin troppi soldi! visto la'cconto e soprattutto i ritardi!
Ho sempre detto che sono dei volponi..e bisogna saperli frenare!
Okkio agli extra, su questi ci vanno a nozze, prima di autorizzarli fatti fare un preventivo, dopodiche deve essere messo tutto nel giornale del cantiere e controfirmato da te per accettazione; altrimenti potrebbe non avere validità! :wink:

grazie bertok, ma almeno su quello mio fratello riesce a farsi ripsettare.........senza preventivo e senza la ns firma nn DEVONO fare niente!

e per lavori un pò grossi facciamo fare preventivi ad esterni........
Perfetto...di più non puoi fare ora!
Ricorda sempre di contrattare! :wink: