La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
La D.I.A. no xò infomati se devi fare qualche comunicazione x quanto riguarda il servizio di prevenzione, puoi provare ad informarti tramite la società che ti fornisce il metano, se hai quello.

Re: sostutuzione caldaia:serve la dia???

#6
agape ha scritto:scusate ma che voi sappiate x metter una nuova caldaia e' necessaria la comunicazione al proprio comune?

assie :wink:
Certo che no...informati piuttosto per sapere se nella tua provincia ci sono contributi per la sostituzione della caldaia.

Ciao
Simo

#7
grazie x le risposte velocissime!!!
xche' siccome vorrei detrarmi la spesa della stessa, mi han detto che forse ci vuole....
ma :roll:
ela...se dovessi anche fare il locale caldaia....ossia chiudere con due pareti siccome la porta da gia' ll'estero di un'abitazione privata(quindi mi han detto che nn serve quella a spinta e la cosa e' molto piu' semplice)....serve la dia?

#8
agape ha scritto:grazie x le risposte velocissime!!!
xche' siccome vorrei detrarmi la spesa della stessa, mi han detto che forse ci vuole....
ma :roll:
ela...se dovessi anche fare il locale caldaia....ossia chiudere con due pareti siccome la porta da gia' ll'estero di un'abitazione privata(quindi mi han detto che nn serve quella a spinta e la cosa e' molto piu' semplice)....serve la dia?
Guarda xò che alla fine se devi fare la D.I.A. per detrarti la spesa con la detrazione penso che non ci paghi nemmeno il tecnico che te la fà.

#9
infatti il mio problema e' proprio quello xche' se devo fare la DIA tanto vale che mi detragga la spesa della caldaia!!!

#10
La sostituzione di una caldaia anche di pari potenza della precedente prevede cmq una comunicazione al Comune vedi ex legge 10...
Ma lo avete il porto d'armi per sparare in ca...te !

#11
vangeo ha scritto:La sostituzione di una caldaia anche di pari potenza della precedente prevede cmq una comunicazione al Comune vedi ex legge 10...
Ma lo avete il porto d'armi per sparare in ca...te !
in teoria si, in pratica..... :roll: :roll: :wink:

#13
se devi fare il locale caldaia, quindi la messa in sicurezza sì... devi fare un progetto,, che ti farà un geo il quale si accollerà anche l'onere delle parti burocratiche...

dovrai far accatastare la nuova locazione

dovrannovenire quelli dell'ARPA..

dovrai fornire nuovi disegni al estore del gas...


oppure potrai fatre tutto per i fatti tuoi, all'italiana insomma...

comunque il tuo idraulico di fiducia DEVE saperti rispondere a tutte queste domande! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
vangeo ha scritto:La sostituzione di una caldaia anche di pari potenza della precedente prevede cmq una comunicazione al Comune vedi ex legge 10...
Ma lo avete il porto d'armi per sparare in ca...te !
scusa sinceramente non ho capito il tono della tua risposta...
mi pare che si stia discutendo e ognuno dica quello che pensa possa servire...

#15
xxxemy ha scritto:
vangeo ha scritto:La sostituzione di una caldaia anche di pari potenza della precedente prevede cmq una comunicazione al Comune vedi ex legge 10...
Ma lo avete il porto d'armi per sparare in ca...te !
scusa sinceramente non ho capito il tono della tua risposta...
mi pare che si stia discutendo e ognuno dica quello che pensa possa servire...
SINCERAMENTE NON MI SEMBRA CORRETTO DIRE A CHI CERCA DI METTERE SU CASA, MAGARI A FRONTE DI SACRIFICI DI CUI NOI NON NE CONOSCIAMO L'IDENTITA', QUELLO CHE SI POSSA PERSARE .... E NON QUELLO CHE DEVE SERVIRE.
FORSE NON TI SEI ACCORTA CHE SI PARLA DI COSE CHE IMPLICANO IL CODICE PENALE, PERCHE' CERTE DISCIPLINE SONO REGOLAMENTATE DA DECENNI DA LEGGI SPECIFICHE, MIRATE IN ALCUNI CASI ANCHE ALLA TUTELA DELL'INCOLUMITA' ALTRUI.
UNA SOSTITUZIONE DI UNA CALDAIA NON DEVE ESSERE VISTO COME UN AGGRAVIO DI COSTI PERCHE' TI SERVE UN PROFESSIONISTA PER CERTIFICARLA, MA DOVREBBE E RIMARCO DOVREBBE TRATTATO COME LA SOSTITUZIONE O L'INSTALLAZIONE DI UN IMPIANTO CHE FA ANCORA TROPPI MORTI IN ITALIA.
PERCHE' DA VOI NON MUOIONO PERSONE PER AVER INSTALLATO UNA CALDERINA IN MODO ARTIGIANALE INFISCHIANDOSENE DELLE PIU' ELEMENTARI NORME (SOLO PER RISPARMIARE POCHE DECINE DI EURO)