La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tessoricidio annullato! :-)

#1
allora, dopo mesi e mesi, che i miei rendering della cucina hanno la parete di fondo verde, lui oggi se ne esce con un commento del tipo :<<sì sì, mi piace come viene la cucina, ma le pareti non le vuoi mica fare verdi vero?>>
......................................................................................................................

lo strozzo subito o aspetto che si addormenti??? :evil:

Lui vuole fare tutte le pareti bianco panna.
Gli dico, ok, tutte bianco panna, ma la parete su cui poggerà la cucina la vorrei fare colorata (pensavo verde, ma sono disposta a negoziare su questo), se no i pensili color corda chiaro "smuoiono"
risposta: ma una parete sola colorata fa schifo :shock: :shock: :shock:
AAARRGGG!
Ultima modifica di chiarafe il 06/11/06 2:04, modificato 2 volte in totale.

#2
ssssssssssssssssssstrozzzalo.
...ma solo ammmè il bianco panna fa schifo e mi ricorda il latte cagliato??!

#4
rananera ha scritto:ssssssssssssssssssstrozzzalo.
...ma solo ammmè il bianco panna fa schifo e mi ricorda il latte cagliato??!
A me non fa schifo il bianco panna, e non mi ricorda affatto il latte cagliato, anzi mi piace di più rispetto al bianco candido, perchè riflette la luce aggiungendo un pizzico di "calore" :wink:

#6
Kartyka ha scritto:che ne dici di farla color corda appena un pò più scuro dei pensili?
Noooo...è un colore "triste" per la parete e i pensili non risalterebbero per nulla! Uffa!!! :evil:

#7
rananera ha scritto:sè sè vabbè...ma corda e bianco panna è di un moscio...
Appunto! Non si può vedere!!! :evil:

#8
sono d'accordissimo con te, chiara! anche a me il bianco panna piace molto (avrò la cucina e 3 pareti dello stesso colore, bianco panna appunto, e stiamo litigando sulla quarta parete...) anche il mio lui è perplesso sul colorarne soltanto una. Lui vorrebbe colorare pure i soffitti....

Secondo me, se opti per una tinta vivace, basta dare rilevanza a una parete sola, altrimenti temo un effetto rimpicciolente... o minore luminosità.

Noi cmq risolveremo (spero) domani, abbiamo contattato un pittore che ci farà delle prove direttamente sul muro... perchè non provate anche voi?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
chiaretta...patteggia.
una partee colorata e il soffitto.
sìsìsììs io adoooooroo i soffitti colorati...

#10
chiaretta ha scritto:sono d'accordissimo con te, chiara! anche a me il bianco panna piace molto (avrò la cucina e 3 pareti dello stesso colore, bianco panna appunto, e stiamo litigando sulla quarta parete...) anche il mio lui è perplesso sul colorarne soltanto una. Lui vorrebbe colorare pure i soffitti....

Secondo me, se opti per una tinta vivace, basta dare rilevanza a una parete sola, altrimenti temo un effetto rimpicciolente... o minore luminosità.
Ecco, brava Chiaretta! Sono perfettamente d'accordo, una sola parete colorata serve a mettere in risalto qualcosa, tutte le pareti colorate sono pesanti e tolgono luce (a meno che non siano colori pastello molto chiari)!
Il soffitto colorato tende a far sembrare la stanza più bassa, quindi è consigliabile solo se c'è un soffitto molto alto che va "ridimensionato" rispetto alle misure della stanza, se no meglio evitare! :wink:

#11
mmmmmhhhhhhhhh.............
non so.
mi sa che domani aprirò apposito topic, x non disturbare questi di chiarafe...
e perchè la cucina arriva venerdì prossimo, x cui devo decidermi in fretta!

Tornando in topic... a me il verde del tuo rendering piace un sacco, se i colori son quelli è una composizione moderna e molto elegante che non dovrebbe stancarti! insisti! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
chiaretta ha scritto: Tornando in topic... a me il verde del tuo rendering piace un sacco, se i colori son quelli è una composizione moderna e molto elegante che non dovrebbe stancarti! insisti! :)
Adoro questa ragazza! :D

#13
..sarà mica il caso di avvertir quel pover'uomo di dormire con un occhio solo?! :? :wink:

#15
ma lui che alternative ti ha offerto, oltre al bianco panna?
il resto della casa (la cucina è aperta sulla sala da pranzo, giusto?) come sarà colorato?

bianco panna e color corda accostati mi sembra si ammazzino a vicenda....

cmq, già che ci siamo, e che voi siete qui, date un'idea anche a me!
con la cucina bianca e le piastrelle antracite, di che colore fare la sola parete colorata? io sono indecisa tra un color corallo e un blu tendente al glicine...
idee? consigli?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo