La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ed i panni da stirare ...

#1
dove li mettete prima di stirarli, appunto?
Dentro qualche contenitore? Cassapanca, cesta in vimini, bidone = a quello per i panni sporchi? O sopra a sedie/tavoli?
E piegate tutto o ammucchiate? Ditemi ditemi

#2
Io quando li tolgo dai fili li piego (non come se dovessi metterli a posto ma comunque non li tengo tutti avvolti) e per ora li metto sul ripiano basso dell'armadio, ma urge un cesto dove poterli mettere perché lì mi danno noia! Vorrei qualcosa di basso e largo in modo da far prendere meno pieghe possibili alla roba ma ancora non ho trovato niente che mi soddisfi esteticamente :roll: :idea:

Re: ed i panni da stirare ...

#3
perky ha scritto:dove li mettete prima di stirarli, appunto?
Dentro qualche contenitore? Cassapanca, cesta in vimini, bidone = a quello per i panni sporchi? O sopra a sedie/tavoli?
E piegate tutto o ammucchiate? Ditemi ditemi
di solito cerco di stirare lo stesso giorno che raggolgo i panni ma spesso non ci riesco :roll: Le camicie le metto appese in cabine armadio in uno spazio apposito, il resto delle cose le piego bene e le metto in un cesto che tengo sempre in cabina armadio.

#4
io li lascio un po' ripiegati sul cassettone della cameretta/studio..nn son belli da vedersi,ma almeno una volta a settimana stiro,x cui li tengo lì poco tempo e nn ho mai cumuli! :wink:
(in questa stanza ho anche lo stendino,purtroppo devo stendere in casa :? )

#5
Io ho preso un cesto rettangolare in plastica celeste come il colore delle ante dei mobili del ripostiglio dove ho pure la lavatrice, i panni li ripiego e di solito li tengo sopra la lavatrice, visto che davanti ho quasi sempre l'assa da stiro aperto che uso anche come piano d'appoggio.

#6
io per ora li tengo nella stanza denominata provvisoriamente "stanza degli ospiti", dove tengo anche l'asse da stiro e lo stendino che fa dentro/fuori visto che c'è l'accesso al balcone
quando li raccolgo, quelli che non vanno stirati li piego per bene e li metto via, gli altri li ripiego grossolanamente e li metto in un cesto in attesa di stiraggio... le camicie le stendo sulle grucce, e li le lascio fino alla stiratura!
Immagine

#8
io nella "stanza degli orrori"

:D

(vedo che non sono l'unica a dare nomi di fantasia :lol: , di norma quando chiamo quella stanza così, tutti mi guardano :arrow: :shock: :shock: :shock: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#9
idem come il resto, li piego bene in modo che non prendano pieghe strane e li metto in quella che io chiamo "il tugurio" :lol: :lol:

tranne le camicie, odio stirarle e quelle le porto quasi sempre in lavanderia

#10
piegati nel piano basso dell'armadio, per ora :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
le porto a mia suocera che me li riporta lavati e stirati :mrgreen: ...per il momento :cry: :cry: :cry: prima o poi la pacchia finirà .... :cry: :cry: :cry:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#13
violet ha scritto:le porto a mia suocera che me li riporta lavati e stirati :mrgreen: ...per il momento :cry: :cry: :cry: prima o poi la pacchia finirà .... :cry: :cry: :cry:
bello! dove l'hai comprata? da unieruro? che marca è? :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Io li piego e li metto nel cesto del mobiletto Foppapedretti che mi serve per stirare, e che tengo nel disimpegno. Quando devo premerli per farceli entrare,allora mi decido a stirare (il che succede ogni 2/3 giorni, vista la presenza dei due marmocchi)

#15
Anche io ho la stanza degli orrori al momento, chiamata "l'inferno"!:twisted:
C'è di tutto,ci sono certi punti che non sono stati mai da noi raggiunti!
Chi entra, è a suo rischio e pericolo.. :P

Comunque anche io quando raccolgo la roba piego accuratamente e sistemo le cose che non devo stirare (asciugamani,mutandine etc etc) e il resto ho una sedia su cui appoggio tutto in attesa (MA QUANDO?) dello stiraggio..
In genere la sedia non si vede mai, coperta da tutta quella..ROBBBBA! :wink: