La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

imbianchino fai-da-te!

#1
ho passato il week end a cercare di imbiancare casa...
che macello!
che poi non viene nemmeno male, ma fare il soffitto è un massacro, voi che avete sempre mille risorse non è che avete qualche "magica idea" per fare meno fatica?

forse chiedo l'impossibile, lo so :o :lol:

#2
:roll: hai provato con un rullo e l'asta?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
il soffitto per le donne è abbastanza ostico...il problema è che bisogna premere parecchio per fare distendere bene le vernice...
quindi meglio lasciare il soffitto ad un eventuale ometto e il resto si può anche fare.
brava continua cosi :)

#4
Noi abbiamo imbiancato il box nel we.
Rullo e asta e stesura della vernice prima in un senso e poi incrociando nell'altro senso (non so se mi sono capita :roll: :D :D )

#6
Lestat ha scritto:Ma prima hai steso il fissante o lo hai miscelato nella pittura?
Non so se dici a me, cmq prima fissante, lasciato asciugare e poi pittura

#7
il fatto è che ho usato un rullo con l'asta...solo che l'asta era un po' corta, forse è per questo che facevo così fatica :?
ne prenderò una più lunga.
in quanto al fissativo...bho, io mi sono fatta procurare la pittura da un mio amico che ha un centro vernici e mi ha detto che quel tipo si poteva dare direttamente sulla stabilitura, altro non so.

#8
il fissante può essere miscelato nella vernice...serve per rendere la vernice più adatta a ricevere una seconda mano e rende la stessa meno soggetta allo sporco e alle macchie (viene via più facilmente)
sto parlando di idropittura.

#12
rananera ha scritto:e se hai un comrpessore....vai alla grande.
rananera la tua assenza in questo post era una presenza inquietante ......
Maronna che pensiero....

#13
ppppppppppppprttttttttt
ranacalamityjane....ogni tanto mi sogno di nuovo con in mano quella pistola..
sìsììsìsìsììsì 8)

#14
ma per favore... che discorsi maschilisti delle balle.... le donne non hanno problemi a dipingere i soffitti... il problema può essere d'altezza... se il rullo ocn l'asta non basta, l'ottimo sarebbe avere il classico trabatello con quello si va da favola!!!! esercitare un po' di pressione, ma non troppa, la diluizione è l aparte più importante... deve fare "la fila", ovvero immergi un bastoncino, un cacciavite lungo... e lo tiri su... deve come filare, non cadere troppo veloce nè a blocchi... se fila è pronta da stendere!

mi scuso per i toni, ma quando sento questo le donne non lo possono fare, per quello fatevi aiutare ecce cc mi viene il nervoso...cioè allor auna che non ha nesssuno sarebbe finita????? :twisted: :evil: :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Quoto Ela!
Io ho sempre imbiancato (soffitti compresi :wink: ) e mi è sempre venuto benissimo! Anzi, in casa nostra è l'uomo che con un pennello in mano fa solo danni :evil: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta