La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

shabby chic

#1
ciao a tutti !!!!
ho bisogno di un aiuto....
conoscete siti o negozi qui a Roma specializzati in shabby chic ? (per capirci: stile francese verniciato bianco ----
ossia il trasandato chic :lol: che va molto di moda...)
grazie a tutti !!!!!

#2
Ciao! Non sono di Roma, quindi non posso darti informazioni.

Lo shabby chic, però, non è proprio uno stile francese, ma decisamente americano (è stato "inventato" da una stilista americana)

Penny

Re: shabby chic

#4
orchideawanda ha scritto:ciao a tutti !!!!
ho bisogno di un aiuto....
conoscete siti o negozi qui a Roma specializzati in shabby chic ? (per capirci: stile francese verniciato bianco ----
ossia il trasandato chic :lol: che va molto di moda...)
grazie a tutti !!!!!
ciao :D qui a Roma i negozi di riferimento sono biggie Best e ka international..piu' il primo (che trovi a via del corso lato campo marzio)soprattutto per i tessuti :D
se cerchi mobili ti conviene oientarti su de baggis (scrivi al sito per i rivenditori) lacedelli e minacciolo..in particolare le finiture de baggis sono
curatissime... 8)
tieni conto che l'idea dello shabby era il recupero..le riviste di riferimento sono 'le idee di casamia' e casa chic (tutte e due mensili) . dei libri della
ashwell e' interessante solo il primo (mi hanno detto) e lo trovi su amazon
(ti conviene amazon uk, risparmi sulla spedizione)
P.S non e' il 'mio' stile anche se recuperare mobili mi converrebbe :roll: :wink: ma sono circondata da amiche e sorelle che ne vanno pazze..

#5
:D
Io conosco lo shabby chic perchè faccio decoupage ed è una delle tecniche che si usano per creare oggetti con aspetto invecchiato e trasandato. Non saprei però indicarti siti dove mostrino arredamento di questo tipo.

Penny

#6
grazie ragazze !!!!!
un bel negozio c'è pure vicino a piazza del Popolo !!!!
se vi viene in mente qualcosa fatemelo sapere !!!!
ciaoooo