La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Kalimeroxxx ha scritto:
nonultimo ha scritto: se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"
io la gazzetta la leggo mi arriva fresca fresca ogni 15 giorni, mi sfugge però cosa dovrei capire esattamente .....anche se ammetto che l'indulto mi ha schiarito di MOLTO le idee
l'indulto è stato votato da TUTTO il parlamento, in entrambe le camere, fatta esclusione per DiPietro e Lega Nord.
Mi sembra giusto precisarlo, e far quindi presente che non è soltanto figlio del centrosinistra...

...a me è sembrato tanto un'operazione per accontentare amici e non... :evil:
In Gnocca stat Virtus

#122
alexilalas ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
nonultimo ha scritto: se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"
io la gazzetta la leggo mi arriva fresca fresca ogni 15 giorni, mi sfugge però cosa dovrei capire esattamente .....anche se ammetto che l'indulto mi ha schiarito di MOLTO le idee
l'indulto è stato votato da TUTTO il parlamento, in entrambe le camere, fatta esclusione per DiPietro e Lega Nord.
Mi sembra giusto precisarlo, e far quindi presente che non è soltanto figlio del centrosinistra...

...a me è sembrato tanto un'operazione per accontentare amici e non... :evil:
veramente una buona parte del parlamento si è astenuta......gran parte di AN e una parte più esigua di FI lo ammetto....ma a parte questo chi l'ha proposto? Chi l'ha supportato? Chi l'ha scritto? ( già perchè si poteva scrivere anche un testo meno orrido di quello varato)
Il punto è che facesse comodo o no il vecchio governo non ha mai pensato di proporlo..vistoc he i suoi elettori non lo avrebbero perdonato per una cosa del genere.....questo si...ed è un provvedimento così grave da macchiare profondamente e irreversibilmente ogni altra azione che possa fare...esagero? Non direi...pensa che indulto e amnistia ( porvvedimenti diversi, ma figli di simili necessità) sono normalmente applicati al seguito di una guerra o di una rivoluzione....non vedo guerre nè rivoluzioni in questo paese solo tanto mal governo...e se la soluzione per le carceri è mandare fuori i delinquenti allora che legittimità vuoi che abbia un governo qando mi parla di evasione...o altro...
la certezza della pena è la base dello stato civile.... imperfezioni a parte....
qui ormai abbiamo la certezza dell'impunità ...e dopo che fai uscire un assassino...non puoi rinchiudere un evasore
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#123
Kalimeroxxx ha scritto: ....non vedo guerre nè rivoluzioni in questo paese solo tanto mal governo...
Sarò troppo pessimista, ma temo che prima o poi arriveremo a qualcosa di molto simile ad una rivoluzione....spero di sbagliarmi, ma le cose che si stanno continuando ad accumulare (problema pensioni, mala giustizia, politici scandalosi, ecc...la lista è lunga!)
Kalimeroxxx ha scritto: ...e dopo che fai uscire un assassino...non puoi rinchiudere un evasore
Come non quotarti?!?!?!?
Concordo con il tuo giudizio sull'indulto!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#124
Avete sentito l'ultima del brodino????? Ha detto che l'Italia è impazzita; e le sue parole di spiegazione sono queste:«Io invece - dice Romano Prodi - ho fatto una Finanziaria che pensa al domani e al dopodomani, allo sviluppo, a ricostruire l’Italia nei prossimi anni». Un Paese incattivito: «Prima tutti dicono che ci sono pochi tagli di spesa, poi c’è una ferocia impressionante contro i tagli che abbiamo fatto». Un Paese, verrebbe da aggiungere, ingovernabile. «Ma non si può fare la frittata senza rompere le uova. Governare è questo, pensare al domani, ai nostri figli, anche a costo dell’impopolarità». :lol: :lol: :lol: :lol:

#125
Nando21 ha scritto:Avete sentito l'ultima del brodino????? Ha detto che l'Italia è impazzita; e le sue parole di spiegazione sono queste:«Io invece - dice Romano Prodi - ho fatto una Finanziaria che pensa al domani e al dopodomani, allo sviluppo, a ricostruire l’Italia nei prossimi anni». Un Paese incattivito: «Prima tutti dicono che ci sono pochi tagli di spesa, poi c’è una ferocia impressionante contro i tagli che abbiamo fatto». Un Paese, verrebbe da aggiungere, ingovernabile. «Ma non si può fare la frittata senza rompere le uova. Governare è questo, pensare al domani, ai nostri figli, anche a costo dell’impopolarità». :lol: :lol: :lol: :lol:
Buongiorno, forse non avevi dubbi :lol: ma mi troverai stranamente vicino alle parole di Prodi;
ho sempre disprezzato Prodi, e lo dico sinceramente, ma da quando è divenuto il nuov capo di governo ho imparato ad apprezzarlo: trovo giusto che dica che il paese è impazzito perchè se preferiamo il "qui ed ora" senza pensare al futuro è questo quello che siamo; trovo giusto che lui dica "non sono un uomo per tutte le stagioni" e ti dico, che anche io, pur giovane, mi sento come lui: sono stanco del qualunquismo, sono stanco di veder sempre soccombere gli onesti e vincere i furbi...mi stanco di usare il mio tempo libero per aiutare gli altri quando vedo che tutto è disprezzato e si va verso una società individualista...anche io non sono un ragazzo x tutte le stagioni. (scusate la divagazione)

pensa alla cicala e alla formica è una favoletta che secondo me rappresenta bene i due ex candidati premier
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#126
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:Avete sentito l'ultima del brodino????? Ha detto che l'Italia è impazzita; e le sue parole di spiegazione sono queste:«Io invece - dice Romano Prodi - ho fatto una Finanziaria che pensa al domani e al dopodomani, allo sviluppo, a ricostruire l’Italia nei prossimi anni». Un Paese incattivito: «Prima tutti dicono che ci sono pochi tagli di spesa, poi c’è una ferocia impressionante contro i tagli che abbiamo fatto». Un Paese, verrebbe da aggiungere, ingovernabile. «Ma non si può fare la frittata senza rompere le uova. Governare è questo, pensare al domani, ai nostri figli, anche a costo dell’impopolarità». :lol: :lol: :lol: :lol:
Buongiorno, forse non avevi dubbi :lol: ma mi troverai stranamente vicino alle parole di Prodi;
ho sempre disprezzato Prodi, e lo dico sinceramente, ma da quando è divenuto il nuov capo di governo ho imparato ad apprezzarlo: trovo giusto che dica che il paese è impazzito perchè se preferiamo il "qui ed ora" senza pensare al futuro è questo quello che siamo; trovo giusto che lui dica "non sono un uomo per tutte le stagioni" e ti dico, che anche io, pur giovane, mi sento come lui: sono stanco del qualunquismo, sono stanco di veder sempre soccombere gli onesti e vincere i furbi...mi stanco di usare il mio tempo libero per aiutare gli altri quando vedo che tutto è disprezzato e si va verso una società individualista...anche io non sono un ragazzo x tutte le stagioni. (scusate la divagazione)

pensa alla cicala e alla formica è una favoletta che secondo me rappresenta bene i due ex candidati premier
E' bello sapere che in Italia c'è ancora qualcuno come te o come RC che ogni tanto compare su questo 3D a difendere le scelte e le azioni di questo governo. Sono serio, non sto scherzando.

Visto che proprio oggi il Corriere pubblica una statistica sulla insoddisfazione degli italiani... e siamo in crescita esponenziale al 63% (forse neanche Bush in America è riuscito a fare tanto...).

E proprio quando ancora ieri sono state aggiunte altre 3/4 nuove tasse che colpiranno tutti i cittadini senza alcuna discriminazione (irpef comunale e tutte i passaggi che riguardano la motorizzazione).

E proprio quando in un momento come questo ci si preoccupa di fare un decreto legge per aumentare le dosi di droga e un parlamentare dichiara di aver coltivato marijuana a Montecitorio...

Il tempo sarà sovrano... :roll: :roll: :roll:

#127
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:Avete sentito l'ultima del brodino????? Ha detto che l'Italia è impazzita; e le sue parole di spiegazione sono queste:«Io invece - dice Romano Prodi - ho fatto una Finanziaria che pensa al domani e al dopodomani, allo sviluppo, a ricostruire l’Italia nei prossimi anni». Un Paese incattivito: «Prima tutti dicono che ci sono pochi tagli di spesa, poi c’è una ferocia impressionante contro i tagli che abbiamo fatto». Un Paese, verrebbe da aggiungere, ingovernabile. «Ma non si può fare la frittata senza rompere le uova. Governare è questo, pensare al domani, ai nostri figli, anche a costo dell’impopolarità». :lol: :lol: :lol: :lol:
Buongiorno, forse non avevi dubbi :lol: ma mi troverai stranamente vicino alle parole di Prodi;
ho sempre disprezzato Prodi, e lo dico sinceramente, ma da quando è divenuto il nuov capo di governo ho imparato ad apprezzarlo: trovo giusto che dica che il paese è impazzito perchè se preferiamo il "qui ed ora" senza pensare al futuro è questo quello che siamo; trovo giusto che lui dica "non sono un uomo per tutte le stagioni" e ti dico, che anche io, pur giovane, mi sento come lui: sono stanco del qualunquismo, sono stanco di veder sempre soccombere gli onesti e vincere i furbi...mi stanco di usare il mio tempo libero per aiutare gli altri quando vedo che tutto è disprezzato e si va verso una società individualista...anche io non sono un ragazzo x tutte le stagioni. (scusate la divagazione)

pensa alla cicala e alla formica è una favoletta che secondo me rappresenta bene i due ex candidati premier

Beh diciamo che se pensi come lui che i tagli alla ricerca siano giusti (pensa infatti al domani del paese) che anzichè incentivare gli investimenti e sono quelli che fanno girare l'economia (ad esempio leasing immobiliare in 15 anni anzichè 8) aumenta le tasse alle imprese, fresca di ieri l'aumento dell'irpef comunale! Beh direi proprio un bel piano!

#128
Sull'Espresso di qualche settimana fa, un articoletto spiega
che, recentemente, il Parlamento ha votato all'UNANIMITA'
e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per
i parlamentari, di circa euro 1.135 al mese.

Inoltre, la mozione é stata camuffata in modo tale da non
risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150
STIPENDIO BASE Euro 9.980
PORTABORSE
Euro 4.030 (generalmente parenti
o familiari)
RIMBORSO SPESE
AFFITTO
Euro 2.900
INDENNITA’ DI CARICA tra Euro 335 ed Euro 6.455

TUTTO
ESENTASSE!!!
più



TELEFONO CELLULARE Gratis
TESSERA DEL CINEMA Gratis
TESSERA TEATRO Gratis
TESSERA AUTOBUS –
METROPOLITANA
Gratis
FRANCOBOLLI Gratis
VIAGGI AEREI NAZIONALI Gratis
CIRCOLAZIONE su
AUTOSTRADE
Gratis
PISCINE e PALESTRE Gratis
TRENI Gratis
AEREO DI STATO Gratis
AMBASCIATE Gratis
CLINICHE Gratis
ASSICURAZIONE
INFORTUNI
Gratis
ASSICURAZIONE DECESSO Gratis
AUTO BLU CON AUTISTA Gratis
RISTORANTE
Gratis (nel 1999 hanno
mangiato e bevuto gratis per
Euro 1.472.000)


Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento,
mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per


ora!!!). Circa

103.000
euro li incassano con il rimborso

spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento
ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti
della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra
Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto
blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha
causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di
EURO. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO !!


io ve lo riporto così come è stato dato a me...non ho verificato l'esattezza dei dati, anche se non fatico a credere a tutto ciò...in parte perchè già noto in parte perchè perfettamente in linea con il tutto
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#130
io sono favorevole in linea di principio con il fatto che i parlamentari abbiano stipendi molto alti...penso che dovrebbero essere in linea con le loro responsabilità che ovviamente sono enormi...tutto questo però avrebbe senso se
:arrow: andassero tutti i giorni in parlamento
:arrow: fossero informati sui problemi della nazione e del mondo
il che esclude a priori la maggioranza dei nostri parlamentari...


quello che mi sfugge completamente ...anche usando la più sfrenata fantasia...è perchè pagare anche cinema, teatro, palestra? Mi spiegate che attinenza hanno con le loro mansioni?


Sorvolo sulla pensione e l'auto blu a vita con segretaria e scorta anche per la pivetti ....questa è tutta un'anomalia italiana
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#132
Kalimeroxxx ha scritto:io sono favorevole in linea di principio con il fatto che i parlamentari abbiano stipendi molto alti...penso che dovrebbero essere in linea con le loro responsabilità che ovviamente sono enormi...tutto questo però avrebbe senso se
:arrow: andassero tutti i giorni in parlamento
:arrow: fossero informati sui problemi della nazione e del mondo
il che esclude a priori la maggioranza dei nostri parlamentari...


quello che mi sfugge completamente ...anche usando la più sfrenata fantasia...è perchè pagare anche cinema, teatro, palestra? Mi spiegate che attinenza hanno con le loro mansioni?


Sorvolo sulla pensione e l'auto blu a vita con segretaria e scorta anche per la pivetti ....questa è tutta un'anomalia italiana
nessuna...in compenso sono molto bravi a farcele girare! :twisted:

#133
Steve1973 ha scritto:
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:Avete sentito l'ultima del brodino????? Ha detto che l'Italia è impazzita; e le sue parole di spiegazione sono queste:«Io invece - dice Romano Prodi - ho fatto una Finanziaria che pensa al domani e al dopodomani, allo sviluppo, a ricostruire l’Italia nei prossimi anni». Un Paese incattivito: «Prima tutti dicono che ci sono pochi tagli di spesa, poi c’è una ferocia impressionante contro i tagli che abbiamo fatto». Un Paese, verrebbe da aggiungere, ingovernabile. «Ma non si può fare la frittata senza rompere le uova. Governare è questo, pensare al domani, ai nostri figli, anche a costo dell’impopolarità». :lol: :lol: :lol: :lol:
Buongiorno, forse non avevi dubbi :lol: ma mi troverai stranamente vicino alle parole di Prodi;
ho sempre disprezzato Prodi, e lo dico sinceramente, ma da quando è divenuto il nuov capo di governo ho imparato ad apprezzarlo: trovo giusto che dica che il paese è impazzito perchè se preferiamo il "qui ed ora" senza pensare al futuro è questo quello che siamo; trovo giusto che lui dica "non sono un uomo per tutte le stagioni" e ti dico, che anche io, pur giovane, mi sento come lui: sono stanco del qualunquismo, sono stanco di veder sempre soccombere gli onesti e vincere i furbi...mi stanco di usare il mio tempo libero per aiutare gli altri quando vedo che tutto è disprezzato e si va verso una società individualista...anche io non sono un ragazzo x tutte le stagioni. (scusate la divagazione)

pensa alla cicala e alla formica è una favoletta che secondo me rappresenta bene i due ex candidati premier
E' bello sapere che in Italia c'è ancora qualcuno come te o come RC che ogni tanto compare su questo 3D a difendere le scelte e le azioni di questo governo. Sono serio, non sto scherzando.

Visto che proprio oggi il Corriere pubblica una statistica sulla insoddisfazione degli italiani... e siamo in crescita esponenziale al 63% (forse neanche Bush in America è riuscito a fare tanto...).

E proprio quando ancora ieri sono state aggiunte altre 3/4 nuove tasse che colpiranno tutti i cittadini senza alcuna discriminazione (irpef comunale e tutte i passaggi che riguardano la motorizzazione).

E proprio quando in un momento come questo ci si preoccupa di fare un decreto legge per aumentare le dosi di droga e un parlamentare dichiara di aver coltivato marijuana a Montecitorio...

Il tempo sarà sovrano... :roll: :roll: :roll:
Mah.... se lo dici tu.... può essere..... dal mio punto di vista invece sono vivi numerosi elementi di perplessità .... per certi aspetti fisiologici ... sai com'è la gente di sinistra è anche in parte masochista .... ma mai e poi mai "inquadrata" come i rispettivi di destra ..... . In ogni caso .... non mi piace che in questo 3D passi "propaganda di partito" .... che Nando facesse la cortesia di tenersi per se i manifesti di Forza Italia ..... trovo comunque che alcune scelte del governo siano quanto meno discutibili..... Non mi dimentico però .... chi ci è rimasto alle spalle..... e rispetto a questo ... che dire..... chiunque avrebbe di che essere contento. Quello che vorrei si venisse a verificare è che la sinistra Italiana diventasse finalmente una vera sinistra riformista.... (abbandonando le posizioni estreme di una parte di sinistra radicale... ahimè dura a morire) in contrapposizione ad una destra senza più posizioni populiste/peroniste, consapevole che non è con la demagogia che si governa un Paese civile.

#134
RC ha scritto: Mah.... se lo dici tu.... può essere..... dal mio punto di vista invece sono vivi numerosi elementi di perplessità .... per certi aspetti fisiologici ... sai com'è la gente di sinistra è anche in parte masochista .... ma mai e poi mai "inquadrata" come i rispettivi di destra ..... . In ogni caso .... non mi piace che in questo 3D passi "propaganda di partito" .... che Nando facesse la cortesia di tenersi per se i manifesti di Forza Italia ..... trovo comunque che alcune scelte del governo siano quanto meno discutibili..... Non mi dimentico però .... chi ci è rimasto alle spalle..... e rispetto a questo ... che dire..... chiunque avrebbe di che essere contento. Quello che vorrei si venisse a verificare è che la sinistra Italiana diventasse finalmente una vera sinistra riformista.... (abbandonando le posizioni estreme di una parte di sinistra radicale... ahimè dura a morire) in contrapposizione ad una destra senza più posizioni populiste/peroniste, consapevole che non è con la demagogia che si governa un Paese civile.
Se lo dico io cosa, nello specifico?
Che sostieni le azioni del governo?
Beh... mi pare che le pagine precedenti di questo 3D e i tuoi interventi siano self-explanatory... e non credo di aver forzato alcuna interpretazione.

Detto questo, continuo a non capire perchè quanto sta facendo questo governo debba essere per forza paragonato al precedente, chiudendo con un "non si può far peggio...".

Ahimè... non è vero...
Forse per te sarà così, ma un'indice di "impopolarità" del 63% neanche nel periodo peggiore Berlusconi l'ha toccato...

E non potrebbe essere altrimenti.
E' un governo che ogni giorno ne inventa una nuova, che ha solo paura di lenire i fianchi dell'estrema sinistra (vero motore, shimè, di questa coalizione, come d'altra parte ampiamente preventivato già ad aprile scorso) e che procede senza un filo logico.

Hai letto per caso i dati dell'indulto?????
Dimmi tu come si possono fare provvedimenti in questo modo...
probabilmente sarà stata una delle decisioni prese notte tempo con dati approsimativi... ed ecco il risultato. 30000 persone fuori...

Hai letto oggi che la UE sta per ufficializzare la procedura contro l'Italia per la questione Autostrade/Abertis?
ma d'altra parte cosa si pensava di ottenere mettendo un Di Pietro a capo di un simile ministero???

Questa, ahimè, non è propaganda...
E' la nuda e cruda realtà dei fatti.

#135
Kalimeroxxx ha scritto: ....non vedo guerre nè rivoluzioni in questo paese solo tanto mal governo...
a quale governo ti stai riferendo? Presumo e spero a quelli degli ultimi 50 anni... imputare da subito responsabilità a quello odierno (indipendentemente dal condividerne o meno le idee e le modalità di espressione di quest'ultime) mi sembrerebbe quantomeno pretenzioso...
Kalimeroxxx ha scritto: la certezza della pena è la base dello stato civile.... imperfezioni a parte....
qui ormai abbiamo la certezza dell'impunità ...e dopo che fai uscire un assassino...non puoi rinchiudere un evasore
Certo, allora spiegalo a chi ci ha perso i risparmi della vita con il crac Parmalat, o magari si è giocato la casa dei suoi sogni per i giochetti di Tronchetti Provera, oppure ancora a chi, oltre agli inevitabili sacrifici per comprarsi la casa, deve necessariamente fare fronte a una manica di LADRI LEGALIZZATI, nei fatti non perseguibili, e deve aggiungere ulteriori grandi sacrifici perchè questi soggetti possano godersi la loro barca al mare...

Non condivido l'indulto, non ne condivido la filosofia e tantomeno le modalità con cui è stato eseguito, ma per cortesia, un minimo di coerenza, dov'erano gli scudi levati di fronte alla FINANZA CREATIVA?
E quando il Presidente del Consiglio dichiarava il suo appoggio agli evasori fiscali?

Il concetto di legalità dovrebbe essere quantomeno costante nel tempo, e non oscillare a seconda di chi comanda.
(E questo valga anche per la sinistra...)
In Gnocca stat Virtus