La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
pattonaglia ha scritto:
alexilalas ha scritto: ma comunque non mi piace il fare politica con le "sparate"... :wink:
Assolutamente d'accordo con te!
Converrai però che la sparat "non aumeteremo le tasse" è stata usata per fare politica dall'attuale governo :wink:
Penso che la politica delle "sparate" serva per far leva sulle persone ignoranti (nel senso "buono" della parola). Le si fa credere (in malafede) di poter trarre benefici da una situazione quando è ben chiaro che non potrà ottenerne.
Ecco perchè non mi piace questo modo di fare politica, perchè è una mancanza di rispetto verso l'elettorato, che è poi quello che gli permette di intascarsi 18.000 Euro al mese (con la coda!) più benefit.

Per recuperare uno svantaggio di quasi 7 punti percentuali si è portato lo scontro politico su terreni a dir poco scorretti (nei confronti degli elettori ovviamente), da qui a fare a chi la spara più grossa il passo è stato fin troppo breve.
Non sono a dire "ha cominciato prima lui".
Dico che è stato un modo disonorevole di fare politica (che purtroppo, ahimè, ha pagato, nell'uno e nell'altro senso, e di questo ne sono ben triste, credevo gli italiani un popolo molto più intelligente), da ENTRAMBE le parti.

Non ho mai pensato che si potesse sanare la situazione economica italiana senza fare sacrifici.
Non ho mai pensato che fosse possibile farlo eliminando l'ICI.
Quando però ho sentito almeno tre persone affermare che avrebbero votato per un candidato perchè gli avrebbe eliminato l'ICI mi sono cascate le braccia.

Quello che più mi allarma è la distanza del popolo italiano dal concetto di Stato.
Ovvero, la disponibilità a fare la propria parte, anche in termini di sacrifici economici.

Ma questo è un tema che andrebbe dibattuto più in profondità che non in poche semplici righe.
In Gnocca stat Virtus

#18
alexilalas ha scritto:Bè...

mi si permetta almeno di scrivere che in questo intervento Nando sei stato un pò tendenzioso.

Non mi piace il ricondurre a "nuove tasse" alcuni aspetti della normale gestione di un paese, ma questo fa gioco a chi punta sul sensazionalismo per costruirsi una sua verità.
In questo caso, raggiungere il numero più alto è quel che conta, e quindi ben poco interessa che cosa si conteggi.
Questo "vostro" modo (non capisco il "noi" che hai usato spesso a cosa si riferisca, il tuo è un intervento ponderato o un semplice copia e incolla?) di fare politica non lo condivido.

E, dimenticavo, nella mia personalissima valutazione delle cose, sono solite pensare alla filosofia che ne sottende, ovvero, se ritengo giusto o meno questo o quel provvedimento (anche se questo dovesse costringermi a "pagare" di più).
Non posso quindi che essere d'accordo, sinceramente, con l'aumento delle tasse per gli abitanti di Campione d'Italia. Riparare ad una vergogna come questa non mi pare che sia poi così esecrabile.
ti quoto appieno e continuo a die che nonostante mi svuoteràl un pò di più le tasche sostengo questa finanziaria: la trovoequa e ripeto
chi percepisce o possiede di piu è giusto che paghi di piu e contribuisca al risanamento del paese! Basta con i favoritismi ed i protezionismi! :twisted:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#19
alexilalas ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
alexilalas ha scritto: ma comunque non mi piace il fare politica con le "sparate"... :wink:
Assolutamente d'accordo con te!
Converrai però che la sparat "non aumeteremo le tasse" è stata usata per fare politica dall'attuale governo :wink:
Penso che la politica delle "sparate" serva per far leva sulle persone ignoranti (nel senso "buono" della parola). Le si fa credere (in malafede) di poter trarre benefici da una situazione quando è ben chiaro che non potrà ottenerne.
Ecco perchè non mi piace questo modo di fare politica, perchè è una mancanza di rispetto verso l'elettorato, che è poi quello che gli permette di intascarsi 18.000 Euro al mese (con la coda!) più benefit.

Per recuperare uno svantaggio di quasi 7 punti percentuali si è portato lo scontro politico su terreni a dir poco scorretti (nei confronti degli elettori ovviamente), da qui a fare a chi la spara più grossa il passo è stato fin troppo breve.
Non sono a dire "ha cominciato prima lui".
Dico che è stato un modo disonorevole di fare politica (che purtroppo, ahimè, ha pagato, nell'uno e nell'altro senso, e di questo ne sono ben triste, credevo gli italiani un popolo molto più intelligente), da ENTRAMBE le parti.

Non ho mai pensato che si potesse sanare la situazione economica italiana senza fare sacrifici.
Non ho mai pensato che fosse possibile farlo eliminando l'ICI.
Quando però ho sentito almeno tre persone affermare che avrebbero votato per un candidato perchè gli avrebbe eliminato l'ICI mi sono cascate le braccia.

Quello che più mi allarma è la distanza del popolo italiano dal concetto di Stato.
Ovvero, la disponibilità a fare la propria parte, anche in termini di sacrifici economici.

Ma questo è un tema che andrebbe dibattuto più in profondità che non in poche semplici righe.
Bravissimo!
Davvero, non avrei saputo esprimere il concetto meglio di come hai fatto tu.
Ripeto quello che ho già detto in altre occasioni: purtroppo l'Italia è entrata da molti anni in un circolo vizioso che la porta sempre più in basso e francamente temo che rimediare sia ormai quasi impossibile.
A livello europeo siamo ridicoli; paesi come la Spagna, che fine a 10-15 anni fa erano molto arretrati rispetto a noi, ora ci hanno fatto la foto in tutto (cito quale esempio le infrastrutture e i trasporti) e noi siamo sempre lì a litigare per avere la poltrona più importante da cui si può rubare meglio....
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#20
Accidenti...
non mi sono neanche accorto di aver cambiato nazionalità sul mio passaporto...

Ho realizzato soltanto ora che sono cittadino della Repubblica Popolare Cinese e che aver guadagnato qualche soldo (con un lavoro onesto e dopo aver pagato una bella montagna di tasse) è diventato un crimine da perseguire...

ma sì, dai... ridistribuiamo tutti i redditi!!!

#21
Steve1973 ha scritto:Accidenti...
non mi sono neanche accorto di aver cambiato nazionalità sul mio passaporto...

Ho realizzato soltanto ora che sono cittadino della Repubblica Popolare Cinese e che aver guadagnato qualche soldo (con un lavoro onesto e dopo aver pagato una bella montagna di tasse) è diventato un crimine da perseguire...

ma sì, dai... ridistribuiamo tutti i redditi!!!
Grande...
AlexB

#22
blumarea ha scritto:
alexilalas ha scritto:Bè...

mi si permetta almeno di scrivere che in questo intervento Nando sei stato un pò tendenzioso.

Non mi piace il ricondurre a "nuove tasse" alcuni aspetti della normale gestione di un paese, ma questo fa gioco a chi punta sul sensazionalismo per costruirsi una sua verità.
In questo caso, raggiungere il numero più alto è quel che conta, e quindi ben poco interessa che cosa si conteggi.
Questo "vostro" modo (non capisco il "noi" che hai usato spesso a cosa si riferisca, il tuo è un intervento ponderato o un semplice copia e incolla?) di fare politica non lo condivido.

E, dimenticavo, nella mia personalissima valutazione delle cose, sono solite pensare alla filosofia che ne sottende, ovvero, se ritengo giusto o meno questo o quel provvedimento (anche se questo dovesse costringermi a "pagare" di più).
Non posso quindi che essere d'accordo, sinceramente, con l'aumento delle tasse per gli abitanti di Campione d'Italia. Riparare ad una vergogna come questa non mi pare che sia poi così esecrabile.
ti quoto appieno e continuo a die che nonostante mi svuoteràl un pò di più le tasche sostengo questa finanziaria: la trovoequa e ripeto
chi percepisce o possiede di piu è giusto che paghi di piu e contribuisca al risanamento del paese! Basta con i favoritismi ed i protezionismi! :twisted:


blu scusa senza offesa, ma questo sa solo di spot elettorale e pure un pò fiacco...sembri Nando all'ennesima potenza ...solo più rossa :lol: :lol: :lol: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
se credete ancora alle testate giornalistiche...
mi sembra di capire che preferite avere un condono fiscale-edilizio-ecc-ecc che non un aumento delle tasse; è una questione di moralità e di legalità;i 5 anni precedenti hanno sballato i nostri conti in Europa (nonostante i condoni: che non sono riusciti, chiaramente, ad vere un effetto come quello dell'imposizione fiscale-a parte la dubbia moralità della cosa), ed è facile fare una politica del genere...ho fatto la tesi all'università su questa situazione e se noi non restiamo dentro l'euro ed ancorati all'europa rischiamo di finire come l'argentina (solo con meno risorse);
trovo indegna una politica che premia gli evasori...
e visto che ho appena comprato casa (non per niente siamo su questo forum) ho avuto a che fare con molte persone che cercavano di sottrarsi alla tassazione (agenzia,notaio,mobilieri ecc ecc); non credo che queste leggi toglieranno l'evasione fiscale, ma detesto chi la giustifica;
io, figlio di due impiegati (stipendi medi-bassi) mi sono pagato tutte le tasse dell'università...mentre ci sono figli di notai che non pagavano niente perchè ricevevano la borsa di studio per insufficienza di reddito: oltre al danno la beffa!!!

è l'ora di finirla con l'evasione...

#24
Steve1973 ha scritto:Accidenti...
non mi sono neanche accorto di aver cambiato nazionalità sul mio passaporto...

Ho realizzato soltanto ora che sono cittadino della Repubblica Popolare Cinese e che aver guadagnato qualche soldo (con un lavoro onesto e dopo aver pagato una bella montagna di tasse) è diventato un crimine da perseguire...

ma sì, dai... ridistribuiamo tutti i redditi!!!
Steve credo che nessuno voglia colpevolizzare chi ha lavorato onestamente e guadagnato qualche soldo. Investire nel sociale non significa necessariamente derubare altre classi, e credo che la ridistribuzione dei redditi debba essere vista sotto questo aspetto. Ovvero, certo non prendere tutto quello che uno si è guadagnato onestamente (ma vorrei sottolinearlo quell'onestamente, perchè qualcuno l'ha fatto sulle spalle, talvolta esili, di qualcun altro), ma prevedere una certa progressività sul prelievo fiscale non mi pare un delitto.
Non mi pare un delitto che ci sia chi paghi il 23% quando mediamente sono tassato intorno al 29%, e questo perchè credo che nonostante tutto abbia più risorse e possibilità io (maggiormente tassato) che lui.
Non vedo perchè ci si debba lamentare se si viene tassati al 41% o giù di lì... significa che ha tanti soldini in più rispetto a me... e che quindi di sicuro con quel 59% che gli rimane non se la passa certo male!

E non mi si venga a dire che il lavoratore dipendente sta sempre meglio del libero professionista (o viceversa). Il lavoro dell'uno, in linea teorica, vale quanto l'altro... mi viene davvero la gastrite quando sento mediatori immobiliari lamentarsi perchè lavorano sodo e gli rimangono "solo" 100.000 Euro all'anno contro i 105.000 di prima!
E poi magari si permettono anche di "invidiare" l'impiegato che, beato lui, sta davanti al pc a tirarsi le dita... :roll:
In Gnocca stat Virtus

#25
nonultimo ha scritto:se credete ancora alle testate giornalistiche...
mi sembra di capire che preferite avere un condono fiscale-edilizio-ecc-ecc che non un aumento delle tasse; è una questione di moralità e di legalità;i 5 anni precedenti hanno sballato i nostri conti in Europa (nonostante i condoni: che non sono riusciti, chiaramente, ad vere un effetto come quello dell'imposizione fiscale-a parte la dubbia moralità della cosa), ed è facile fare una politica del genere...ho fatto la tesi all'università su questa situazione e se noi non restiamo dentro l'euro ed ancorati all'europa rischiamo di finire come l'argentina (solo con meno risorse);
trovo indegna una politica che premia gli evasori...
e visto che ho appena comprato casa (non per niente siamo su questo forum) ho avuto a che fare con molte persone che cercavano di sottrarsi alla tassazione (agenzia,notaio,mobilieri ecc ecc); non credo che queste leggi toglieranno l'evasione fiscale, ma detesto chi la giustifica;
io, figlio di due impiegati (stipendi medi-bassi) mi sono pagato tutte le tasse dell'università...mentre ci sono figli di notai che non pagavano niente perchè ricevevano la borsa di studio per insufficienza di reddito: oltre al danno la beffa!!!

è l'ora di finirla con l'evasione...
E quindi???

non ho capito questo intervento... :roll: :roll: :roll:

Chi ha parlato di condono o evasione fiscale nelle precedenti pagine??
hai trovato forse qualcuno favorevole all'evasione fiscale??

Detto questo...
aumentare le tasse indiscriminatamente non vuol dire affatto combattere l'evasione fiscale... anzi...
Quello che personalmente non trovo giusto in questa finanziaria è che sia fatta per il 92% da entrate generate da tasse...
solo ed esclusivamente per compiacere la parte ahimè preponderante della sinistra estremista, che non vuole sentir parlare di tagli di alcun tipo.
L'unico taglio fatto è quello delle spese nelle carceri... liberando migliaia di criminali sul territorio italiano...

E, ultimo, visto che ci hai fatto la tesi e sei preparato, secondo te da dove arrivano i 14 miliardi (più di un quarto della finanziaria totale) in più di gettito fiscale che il governo si è trovato in cassa nel 2006????? quest'anno?????????????????????????

#26
Prima di colpire quel reddito al 41% quello al 29% o quello al 21%...
ci sarebbero molte altre classi di persone... di redditi e di spese da colpire fino a farli sparire...
Fino a che non vedrò colpite quelle tipologie di situazioni...
non faccio nemmeno degli esempi ogniuno si scelga quella che meno sopporta...
non riterrò MAI giusto tassare, fossero anche i miei (magariii) 200 Mila € l'anno se guadagnati con il sudore della fronte...

Sia che la finanziaria venga da destra da sinistra da sopra o da sotto...
e fino a che non smetteranno di farcela finire nel didietro!!!
Immagine

#27
alexilalas ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Accidenti...
non mi sono neanche accorto di aver cambiato nazionalità sul mio passaporto...

Ho realizzato soltanto ora che sono cittadino della Repubblica Popolare Cinese e che aver guadagnato qualche soldo (con un lavoro onesto e dopo aver pagato una bella montagna di tasse) è diventato un crimine da perseguire...

ma sì, dai... ridistribuiamo tutti i redditi!!!
Steve credo che nessuno voglia colpevolizzare chi ha lavorato onestamente e guadagnato qualche soldo. Investire nel sociale non significa necessariamente derubare altre classi, e credo che la ridistribuzione dei redditi debba essere vista sotto questo aspetto. Ovvero, certo non prendere tutto quello che uno si è guadagnato onestamente (ma vorrei sottolinearlo quell'onestamente, perchè qualcuno l'ha fatto sulle spalle, talvolta esili, di qualcun altro), ma prevedere una certa progressività sul prelievo fiscale non mi pare un delitto.
Non mi pare un delitto che ci sia chi paghi il 23% quando mediamente sono tassato intorno al 29%, e questo perchè credo che nonostante tutto abbia più risorse e possibilità io (maggiormente tassato) che lui.
Non vedo perchè ci si debba lamentare se si viene tassati al 41% o giù di lì... significa che ha tanti soldini in più rispetto a me... e che quindi di sicuro con quel 59% che gli rimane non se la passa certo male!

E non mi si venga a dire che il lavoratore dipendente sta sempre meglio del libero professionista (o viceversa). Il lavoro dell'uno, in linea teorica, vale quanto l'altro... mi viene davvero la gastrite quando sento mediatori immobiliari lamentarsi perchè lavorano sodo e gli rimangono "solo" 100.000 Euro all'anno contro i 105.000 di prima!
E poi magari si permettono anche di "invidiare" l'impiegato che, beato lui, sta davanti al pc a tirarsi le dita... :roll:
Quello che io non sopporto è il fatto che ci sia costretto a "ridistribuire" il mio reddito...
E' un concetto che combatterò tutta la vita.

Mi sembra che un prelievo di più del 40% del mio stipendio sia più che sufficiente a distribuire i miei introiti, se permetti.
E quando vedo che quel 40% cresce a causa di reiterati prelievi nella catena di generazione del mio "welfare", se permetti, mi girano doppiamente.

Io sono un dipendente e, per natura, subisco un prelievo fiscale alla fonte.
Quindi... l'evasione fiscale poco mi tange.
Detto ciò, non vedo perchè se uno guadagna (stipendio lordo) onestamente 40/50000 euro deve essere considerato ricco...

Alexi, la progressività sul prelievo fiscale c'è da sempre.
Quello che ogni governo cambia a proprio piacimento solo le relative aliquote e gli scaglioni.
Ed è lì che nascono le disparità.

#28
Vado un po' OT, ma ho appena letto una cosa che mi ha fatto un gran dispiacere, indipendentemente da qualsiasi posizione politica (sono una donna difficile e non ho ancora trovato il mio "rappresentante" ideale).

Prima vorrei ricordare alcune persone, le conoscete?:


FILIPPO MERLINO


Le trasferte da Mosca all'Iraq
per pagare le cure al figlio malato GIUSEPPE COLETTA


Gli era morto un bimbo di sei anni
lui voleva aiutare i ragazzi poveri

GIOVANNI CAVALLARO


Dal sequestro Tacchella alle spie russe, gli amici lo chiamavano "Serpico" MASSIMILIANO BRUNO


Biologo, insegnava ai poliziotti iracheni la tecnica per la mappatura del Dna

DOMENICO INTRAVIA


Due ragazzi, la villetta col giardino e una grande passione per l'Arma ALFONSO TRINCONE


Dirigente della sezione radioattività non si era mai sentito in pericolo
ORAZIO MAJORANA


Il suo mestiere era tutta la sua vita ogni volta non vedeva l'ora di ripartire
ALFIO RAGAZZI


A casa lo aspettavano per festeggiare questa era la sua prima volta all'estero
ENZO FREGOSI


Un uomo d'azione che amava l'arte a 56 anni aveva deciso di lasciare i Nas DANIELE GHIONE


Un anno fa il matrimonio in alta uniforme poi subito in campo per la pace in Kosovo
SILVIO OLLA


Il padre maresciallo, il fratello ufficiale lui "giornalista" della Brigata Sassari MASSIMO FICUCIELLO


Analista finanziario figlio di un generale da due mesi aveva lasciato il posto
IVAN GHITTI


Aveva 3 targhe per la campagna di Bosnia ma la quarta non riuscirà mai a vederla ALESSANDRO CARRISI


L'ultimo sms di notte alla famiglia s'era arruolato perché non c'era lavoro
ANDREA FILIPPA


Da otto anni in missione all'estero erano tutti orgogliosi della sua scelta EMANUELE FERRARO


Quelle lunghe telefonate a casa per rassicurare i fratelli più piccoli
MARCO BECI


Un esperto addetto alla cooperazione dalla Bosnia all'Africa per aiutare gli altri STEFANO ROLLA


Regista con una passione per l'Iraq stava girando un documentario
PIETRO PETRUCCI


Volontario in ferma breve, 22 anni: aveva scelto l'esercito come alternativa alla disoccupazione


Non mi trovo assolutamente d'accordo con la decisione di dedicare un'aula del Senato a Carlo Giuliani (mi dispiace che sia morto diffendendo una sua "idea" con un estintore, ma per me non è assolutamente un eroe) e non ricordare i caduti di Nassiria!!!!
Immagine
Immagine

#29
a Carlo Giuliani?????

Ok allora mo vado fregare alla Standa qua sotto un estintore e lo tiro in testa al primo poliziotto di 20 anni che mi trovo davanti...
così se questo m'accoppa da lunedì prossimo okkio che potreste trovare qualche piazza dalle vostre parti rinominata in piazza Freejack...

siamo proprio nel paese dei balocchi... ce mancano solo le orecchie d'asino...
Immagine

#30
Steve1973 ha scritto:
alexilalas ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Accidenti...
non mi sono neanche accorto di aver cambiato nazionalità sul mio passaporto...

Ho realizzato soltanto ora che sono cittadino della Repubblica Popolare Cinese e che aver guadagnato qualche soldo (con un lavoro onesto e dopo aver pagato una bella montagna di tasse) è diventato un crimine da perseguire...

ma sì, dai... ridistribuiamo tutti i redditi!!!
Steve credo che nessuno voglia colpevolizzare chi ha lavorato onestamente e guadagnato qualche soldo. Investire nel sociale non significa necessariamente derubare altre classi, e credo che la ridistribuzione dei redditi debba essere vista sotto questo aspetto. Ovvero, certo non prendere tutto quello che uno si è guadagnato onestamente (ma vorrei sottolinearlo quell'onestamente, perchè qualcuno l'ha fatto sulle spalle, talvolta esili, di qualcun altro), ma prevedere una certa progressività sul prelievo fiscale non mi pare un delitto.
Non mi pare un delitto che ci sia chi paghi il 23% quando mediamente sono tassato intorno al 29%, e questo perchè credo che nonostante tutto abbia più risorse e possibilità io (maggiormente tassato) che lui.
Non vedo perchè ci si debba lamentare se si viene tassati al 41% o giù di lì... significa che ha tanti soldini in più rispetto a me... e che quindi di sicuro con quel 59% che gli rimane non se la passa certo male!

E non mi si venga a dire che il lavoratore dipendente sta sempre meglio del libero professionista (o viceversa). Il lavoro dell'uno, in linea teorica, vale quanto l'altro... mi viene davvero la gastrite quando sento mediatori immobiliari lamentarsi perchè lavorano sodo e gli rimangono "solo" 100.000 Euro all'anno contro i 105.000 di prima!
E poi magari si permettono anche di "invidiare" l'impiegato che, beato lui, sta davanti al pc a tirarsi le dita... :roll:
Quello che io non sopporto è il fatto che ci sia costretto a "ridistribuire" il mio reddito...
E' un concetto che combatterò tutta la vita.

Mi sembra che un prelievo di più del 40% del mio stipendio sia più che sufficiente a distribuire i miei introiti, se permetti.
E quando vedo che quel 40% cresce a causa di reiterati prelievi nella catena di generazione del mio "welfare", se permetti, mi girano doppiamente.

Io sono un dipendente e, per natura, subisco un prelievo fiscale alla fonte.
Quindi... l'evasione fiscale poco mi tange.
Detto ciò, non vedo perchè se uno guadagna (stipendio lordo) onestamente 40/50000 euro deve essere considerato ricco...

Alexi, la progressività sul prelievo fiscale c'è da sempre.
Quello che ogni governo cambia a proprio piacimento solo le relative aliquote e gli scaglioni.
Ed è lì che nascono le disparità.
Steve è proprio questo che intendo dire.
Sei contro la redistribuzione del reddito a prescindere? Questo non l'ho forse capito bene, ma se così fosse è proprio quello che temevo io.

Ho la sensazione che molte persone non "sentano" di essere parte di uno Stato, la Cosa Pubblica è roba nostra, e in un modo o nell'altro bisogna finanziarla. Ovvio, e su questo siamo tutti d'accordo (ed è quello che mi fa incazzare dei politici, che non vogliano prendere decisioni in questo senso), che è necessario ridurre sprechi e spese inutili; ma l'idea che mi sono fatto è che si pensi un pò troppo individualmente e troppo poco all'Italia come Nazione.
Io non mi incazzo se aiutano il Mezzogiorno, mi incazzo se il Mezzogiorno quei soldi li butta nel cesso.
Allora, si stanzia il necessario per il Mezzogiorno, senza incrementarlo successivamente perchè si sono "persi" soldi quà e là!

C'è un decadimento morale pauroso, e conseguentemente a questo è forse fisiologico il ricorso ad un leggero egoismo per paura di perdere qualcosa che ci sembra "nostro".

Però forse questo momento difficile lo si può superare stringendo un poco i denti, e mostrandoli ai politici (destra o sinistra non fa differenza) quando invece di fare gli interessi del Paese fanno i propri.

Sono fondamentalmente un ottimista, ed ho sempre avuto buona stima per il genio italico.
Usiamo la nostra intelligenza per assestare qualche bella pedata a chi non si comporta onestamente e secondo le regole... prima o poi dovranno capirlo che ci siamo stufati di mantenere quei privilegi che vanno a danno di tutti gli Italiani.

Scendo un pò nel personale, ma comprando casa mi sono reso conto di quanto si sia abbassato il livello di moralità in questo Paese. Ho cercato di combatterlo per quanto mi è stato possibile... ma ogni tanto ho avuto la spiacevole sensazione di trovarmi in un sistema talmente malvagio (il Magna Magna di Benigni) da dover essere ricostruito da zero. :(
In Gnocca stat Virtus