La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ANTO12 ha scritto: io sono d'accordissima..ma ci sono lavori che uno dei due non riesce ...
come l'esempio che ho fatto prima..
se mi mettete davvero a zappare la terra ..non riuscire nemmeno ad alzarla la zappa!!
A parte il fatto che zappare non e' cosi' proibitivo (a me per esempio piace pure) ma l'orto comunque e' un hobby, curare la casa e' una necessita'. Se uno ha l'hobby di curare il giardino se lo fa ma la casa deve comunque essere compito di entrambi... (tutto questo a meno che lei non sia casalinga, allora posso anche darti ragione, ma non per questo il marito si deve permettere atteggiamenti come quelli dei padri descritti sopra: tipo lanciare le cose sul divano tanto poi sistema lei...)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#77
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: io sono d'accordissima..ma ci sono lavori che uno dei due non riesce ...
come l'esempio che ho fatto prima..
se mi mettete davvero a zappare la terra ..non riuscire nemmeno ad alzarla la zappa!!
A parte il fatto che zappare non e' cosi' proibitivo (a me per esempio piace pure) ma l'orto comunque e' un hobby, curare la casa e' una necessita'. Se uno ha l'hobby di curare il giardino se lo fa ma la casa deve comunque essere compito di entrambi... (tutto questo a meno che lei non sia casalinga, allora posso anche darti ragione, ma non per questo il marito si deve permettere atteggiamenti come quelli dei padri descritti sopra: tipo lanciare le cose sul divano tanto poi sistema lei...)
oddio no! :shock:
odio questi atteggiamenti!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#78
ANTO12 ha scritto: oddio no! :shock:
odio questi atteggiamenti!
Beh, sappi che glieli stai incoraggiando tu fin che ragioni a sto modo... :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#79
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: oddio no! :shock:
odio questi atteggiamenti!
Beh, sappi che glieli stai incoraggiando tu fin che ragioni a sto modo... :wink:
e no no no...
io nn dico che l'uomo nn deve fare i lavori domestici!
dico solo che non posso vedere un uomo fare un determinato lavoro...
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#80
ANTO12 ha scritto: io sono d'accordissima..ma ci sono lavori che uno dei due non riesce ...
come l'esempio che ho fatto prima..
se mi mettete davvero a zappare la terra ..non riuscire nemmeno ad alzarla la zappa!!
se mi parli di limiti fisici posso essere d'accordo..................io per esempio non pulisco gli specchi nei bagni perchè non ci arrivo(o meglio dovrei prendere la scaletta) lui ci riesce senaza scaletta.............automaticamente èdiventato un suo compito.....ma solo per questioni di praticità........ma ti assicuro che per pulire una tazza del gabinetto non ci vuole tutta questa forza o quest'altezza!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#81
ANTO12 ha scritto:ìe no no no...
io nn dico che l'uomo nn deve fare i lavori domestici!
dico solo che non posso vedere un uomo fare un determinato lavoro...
antoooooooooooooooooooooooooo, l'uomo è un essere umano come la donna......non è una specie protetta caxxo!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#82
ANTO12 ha scritto: dico solo che non posso vedere un uomo fare un determinato lavoro...
MA PERCHE' CHE NON CAPISCO!!!
Forse che lui e' invalido? Non c'ha 2 braccia come te?
Cosa fara' poi se un giorno tu dovessi andare via di casa qualche giorno per qualunque motivo? Come si trovera' a vivere se non s'e' mai pulito il cesso o fatto un piatto di pasta o stirato una camicia perche' secondo te non son lavori da uomini?? :shock: :shock: :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#83
paprina ha scritto:
ANTO12 ha scritto:ìe no no no...
io nn dico che l'uomo nn deve fare i lavori domestici!
dico solo che non posso vedere un uomo fare un determinato lavoro...
antoooooooooooooooooooooooooo, l'uomo è un essere umano come la donna......non è una specie protetta caxxo!! :lol: :lol: :lol:
quando sento un marito o convivente dire:
si stava meglio dalla mamma ...mmm a me da i nervi :evil:
voglio che stia bene con la moglie e che lo si vizi pure!!

oddio l'ho detta grossa!!! :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#84
ANTO12 ha scritto:
Anto ma pensi veramente che anche se sono stata in ufficio seduta alle 20.30 abbia voglia di fare qualcosa...
faccio il tuo stesso lavoro...si sono stanca ma non fisicamente! :wink:

sarà che io vedo mia madre..:lavora 12 ore al gg in fabbrica,torna a casa e ancora nn è stufa! :shock:
Anto guarda che anche per me è un modo di dire perchè alla fine dopo che torno alle 20.30, ceno e spesso stiro anche fino alle 23.30, o faccio altro, ma non per questo mio marito non fa nulla anzi vuol dire che lui ha apparecchiato, messo a cuocere quello che io gli ho lasciato pronto, sparecchiato, messo i piatti in lavastoviglie, pulito la cucina, svuotato la lavastoviglie ed apparecchiato per la colazione mentre io stiro, non è essere schiavi è essere complici...nell'abbattimento delle insidie domestiche :twisted:

#85
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: dico solo che non posso vedere un uomo fare un determinato lavoro...
MA PERCHE' CHE NON CAPISCO!!!
Forse che lui e' invalido? Non c'ha 2 braccia come te?
Cosa fara' poi se un giorno tu dovessi andare via di casa qualche giorno per qualunque motivo? Come si trovera' a vivere se non s'e' mai pulito il cesso o fatto un piatto di pasta o stirato una camicia perche' secondo te non son lavori da uomini?? :shock: :shock: :shock:
secondo me l'uomo torna dalla mamma .. :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#86
ANTO12 ha scritto:quando sento un marito o convivente dire:
si stava meglio dalla mamma ...mmm a me da i nervi :evil:
voglio che stia bene con la moglie e che lo si vizi pure!!

oddio l'ho detta grossa!!! :lol: :lol:
anto, l'uomo non si vizia lavandogli le mutande................si vizia facendo le cose che lui ama fare.................idem l'uomo non vizia la donna se fa i lavori domestici.

Free mi vizia preparandomi la macchinetta del caffè la sera prima di andare a letto.......io lo vizio facendogli trovare pronto la borsetta del pranzo la mattina.................sono le piccole cose.....giuro che non lo vizio se gli pulisco il cesso o gli lavo i calzini :lol: :lol: :lol: e lui non mi vizia se stira..........sono faccende domestiche e basta
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#87
ANTO12 ha scritto:quando sento un marito o convivente dire:
si stava meglio dalla mamma ...mmm a me da i nervi :evil:
voglio che stia bene con la moglie e che lo si vizi pure!!
:shock: A sto punto che dire? Chi e' causa del suo mal pianga se stesso...!
Pero' fra un annetto o due non ti venire a lamentare qua sul forum... :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#88
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:quando sento un marito o convivente dire:
si stava meglio dalla mamma ...mmm a me da i nervi :evil:
voglio che stia bene con la moglie e che lo si vizi pure!!
:shock: A sto punto che dire? Chi e' causa del suo mal pianga se stesso...!
Pero' fra un annetto o due non ti venire a lamentare qua sul forum... :wink:
SICURO!!!! :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#89
paprina ha scritto:anto, l'uomo non si vizia lavandogli le mutande................si vizia facendo le cose che lui ama fare.................idem l'uomo non vizia la donna se fa i lavori domestici.
Papri, qua perdiamo solo tempo... E' ovvio che Anto parla cosi' perche' non c'e' dentro a questa situazione... Crede ancora all'ideale della mogliettina tutta baci e pasta fatta in casa che sfaccenda tutto il giorno e con un sorriso aspetta il maritino alla sera... Quando si rendera' conto di che vuol dire fare da babysitter ad un omone cresciuto dopo aver lavorato tutto il giorno si ricredera'...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#90
io non sarei mai riuscita ad innamorarmi di un uomo che per partito preso pensi "io le pulizie non le faccio e non alzo un dito in casa"...
questione di mentalità in generale...

ognuno ha l'uomo che si merita! :wink:
Immagine