La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il mio ragazzo fa degli orari assurdi..fa l'autista..domani ad esempio parte di casa alle 3 di notte...in questi giorni di delirio ovviamente chiuderò un occhio se non fa nulla..quando lavora in orari "normali" almeno che la sera che torno a casa (dato che tornerei sempre per ultima in casa) che almeno mi faccia trovare la tavola apparecchiata..almeno il gesto... :roll:
invece nel week end pari doveri dato che non lavora :wink:

#17
ciao marghe,
vedrai che quando andrete a vivere insieme anche lui si tirerà su le maniche! :wink:
ma come dicono gli altri:abitualo da subito!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#18
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
secondo me sono paranoie e basta!!

quando vivevo con i miei non sapevo neanch che i fili elettrici fossero di colore diverso......a casa nostra free mi ha insegnato a montare le prese
quando viveva con i suoi non sapeva neanche che nel ferro da stiro ci andasse l'acqua.......a casa nostra gli ho insegnato a stirare e devo dire che è bravino :D


marghe secondo me non dipende da come mammina ci abitua(si perchè mettiamoci in mezzo anche noi eh).......dipende molto da quanto si rispetta l'altro: lui non è il mi schiavo e io non sono la sua schiava.....le cose si fanno in 2 e basta..............e ti dirò che è anche divertente :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
marghe, unico consiglio, abitualo sin da subito ad aiutarti!!!

Se non glielo fai capire da subito poi non lo cambi più...magari all'inizio per fargli piacere, per fare la brava "mogliettina" ti piace anche fargli trovare la cena pronta, la casa pulita, viziarlo un pò....poi con il tempo però capirai di aver sbagliato perchè lui ormai il vizio l'ha preso!!

:twisted: :twisted:

che s'è capito che parlo per esperienza personale????? :twisted: :lol:

Re: Si, bellissimo ma...

#20
*marghe* ha scritto:Non vi sono mai venute delle paranoie sul vostro partner prima di andare a vivere con lui? Mi spiego: io sto per andare a convivere col mio ragazzo, un mammone sempre coccolato e aiutato da mammina e nonnina, mai alzato un dito in nessuna cosa facesse..io adesso entro in paranoia, si rompe una cosa non sa fare ad aggiustarla, non è pratico per niente, non sa prendere in mano la situazione, non sa fare la spesa, non sa dove si pagano le bollette...ieri sera ne parlavo anche con i suoi genitori, e sua mamma mia ha detto che effettivamente lui è poco pratico, ma se gli lascio una lista delle cose che deve fare, spiegata bene, le fa senza problemi perchè anche lei fa così col suo marito cioè padre del mio ragazzo..
Sarà che ho sempre avuto l'esempio di mio babbo che è una persona FORMIDABILE, cucina, ripara, pulisce, le fa tutte, è un genio...io ho molta paura per il mio ragazzo, non vorrei trovarmi dopo un pò di tempo che non ci arrivo più..che sono talmente stanca che non riesco a fare niente....ovviamente so che le cose si imparano piano piano..ma se lui pensa "beh tanto c'è la marghe che è bravissima, io posso anche non fare niente.."????
Io e lui ne abbiamo già parlato e mi dice di stare tranquilla...ma io non ci riesco sinceramente..forse questi dubbi sono leciti e normali prima di questo passo....non lo so..non posso neanche fare una colpa a lui per come lo hanno allevato...vorrà dire che sarò io a prendere in mano le redini per tutto...è l'unica soluzione...come del resto fa "mia suocera"...
Comunque spero proprio che lui abbia la sensibilità di venirmi incontro, o perlomeno di buttare lì la frase "marghe vuoi una mano" alla quale risponderei "no amore figurati, grazie"...lo spero tanto...
Scusate lo sfogo..
Quello che ho messo in grassetto è l'errore + enorme che tu possa fare, se già lui è così, non fai altro che peggiorare la situazione, fossi in te, invece, recupererei il tempo perso, "educalo" a comportarsi in un certo modo, a collaborare alla pari, ad arrangiarsi su delle cose, MAI e ripeto MAI asssecondare il suo far nulla, xchè senò poi sei finita e iniziano le baruffe! Tutto si impara e lui deve imparare a fare molte cose, se sua madre (tanto x cambiare...) lo ha viziato, tu lo devi "sviziare" ok? Mi raccomando è importantissimo, buona fortuna! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#21
*marghe* ha scritto:[...]LA MAGGIOR PARTE delle madri tende ad essere chioccia con il figlio maschio...non è un luogo comune..[...]...è abbastanza normale però noi mogli/compagne/fidanzate dopo un pò ne paghiamo le conseguenze...[...]
Mi auguro che noi generazioni di donne che si lamenta di questa sistuazione sarà in grado di allevare figli maschi diversi! Ce la faremo?
Immagine
Immagine

#22
Lorena ha scritto:
*marghe* ha scritto:[...]LA MAGGIOR PARTE delle madri tende ad essere chioccia con il figlio maschio...non è un luogo comune..[...]...è abbastanza normale però noi mogli/compagne/fidanzate dopo un pò ne paghiamo le conseguenze...[...]
Mi auguro che noi generazioni di donne che si lamenta di questa sistuazione sarà in grado di allevare figli maschi diversi! Ce la faremo?

BRAVA LORENA :!: :!: Questo è il punto...migliorare le nuove generazioni..
:? anche se ad essere onesti dopo che ho letto il giornale questa mattina mi sa che le nuove generazioni ce le siamo già giocate... :? (tot OT avete letto della maestra che si "intratteneva con 5 adolescenti in una sorta di incontro scolastico orgiastico? :shock: )
Cmq secondo le donne sposate e conviventi della famiglia TUTTE concordano sulla famosa frase ABITUALO DA SUBITO altrimenti è finita...devo ammettere che venendo da una famiglia di donne molto forti i mariti meno disposti al cambimento hanno anche dormito sul divano in punizione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: , ma a parte questo adesso sono decisamente autonomi....molto meno i figli adessere onesti :roll: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#23
certe volte rimango scioccata quando sento frasi del tipo: abitualo, mi aiuta in casa e cose del genere

ma che èun cane?? abitualo a fare che....la cacca fuori e non in casa??
aiuta??aiutare chi??che mi fa un favore??

il concetto alla basa è proprio sbagliato!!
siamo uguali??siamo in due??le cose si fanno in due.....non esiste la frase"mi aiuta in casa".....mica mi deve dare supporto.......le cose si fanno e basta!!
credo che se dicessi che free mi aiuta in casa, free stesso si offenderebbe...........non mi fa ne un favore, ne fa meno cose di me, ne le fa peggio di me..........................le cose si fanno in 2 e basta: nessuno aiuta nessuno!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
paprina ha scritto:certe volte rimango scioccata quando sento frasi del tipo: abitualo, mi aiuta in casa e cose del genere

ma che èun cane?? abitualo a fare che....la cacca fuori e non in casa??
aiuta??aiutare chi??che mi fa un favore??

il concetto alla basa è proprio sbagliato!!
siamo uguali??siamo in due??le cose si fanno in due.....non esiste la frase"mi aiuta in casa".....mica mi deve dare supporto.......le cose si fanno e basta!!
credo che se dicessi che free mi aiuta in casa, free stesso si offenderebbe...........non mi fa ne un favore, ne fa meno cose di me, ne le fa peggio di me..........................le cose si fanno in 2 e basta: nessuno aiuta nessuno!

pap il ragionamento fila quando hi a che fare con persone come free, ma se free fosse il classico mammone italiano il ragionamento non sarebbe applicabile


ecco perchè io mi sono scelta il ciccione che vive da solo già da 2 anni...e fa pure dei dolci squisiti :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
paprina ha scritto:certe volte rimango scioccata quando sento frasi del tipo: abitualo, mi aiuta in casa e cose del genere

ma che èun cane?? abitualo a fare che....la cacca fuori e non in casa??
aiuta??aiutare chi??che mi fa un favore??

il concetto alla basa è proprio sbagliato!!
siamo uguali??siamo in due??le cose si fanno in due.....non esiste la frase"mi aiuta in casa".....mica mi deve dare supporto.......le cose si fanno e basta!!
credo che se dicessi che free mi aiuta in casa, free stesso si offenderebbe...........non mi fa ne un favore, ne fa meno cose di me, ne le fa peggio di me..........................le cose si fanno in 2 e basta: nessuno aiuta nessuno!
Nonostante quotando mi tocchi vedere quelle immagini che hai postato in avatar e firma... sono completamente d'accordo con te. :wink:

#26
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:certe volte rimango scioccata quando sento frasi del tipo: abitualo, mi aiuta in casa e cose del genere

ma che èun cane?? abitualo a fare che....la cacca fuori e non in casa??
aiuta??aiutare chi??che mi fa un favore??

il concetto alla basa è proprio sbagliato!!
siamo uguali??siamo in due??le cose si fanno in due.....non esiste la frase"mi aiuta in casa".....mica mi deve dare supporto.......le cose si fanno e basta!!
credo che se dicessi che free mi aiuta in casa, free stesso si offenderebbe...........non mi fa ne un favore, ne fa meno cose di me, ne le fa peggio di me..........................le cose si fanno in 2 e basta: nessuno aiuta nessuno!
Nonostante quotando mi tocchi vedere quelle immagini che hai postato in avatar e firma... sono completamente d'accordo con te. :wink:
steve ma tu rientri nella tipologia un milanista disperato e umiliato nel suo campo :twisted: :twisted: ...non in quella dei mammoni :D





ti ricordo che in fondo in fondo mi vuoi bene 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
Kalimeroxxx ha scritto: pap il ragionamento fila quando hi a che fare con persone come free, ma se free fosse il classico mammone italiano il ragionamento non sarebbe applicabile


ecco perchè io mi sono scelta il ciccione che vive da solo già da 2 anni...e fa pure dei dolci squisiti :D
kali le persone(e non mi interessa se uomo o donna) per amore e rispetto verso l'altro, cambiano......il fatto di essere mammoni è solo un alibi.

il fratello di free a casa non sapeva neanche dove fossero le posate..........ora, con la ragazza, fanno tutto al 50 e 50...............è questione di rispetto.

non sopporto chi dice "ma io non lo faccio perchè non lo so fare".........nessuno nasce imparato................io non sapevo montare una presa e free non sapeva stirare...............ora io monto le prese e free stira.......senza che nessuno dei due abbia aperto bocca!! :wink:

ci vuole solo rispetto nei confronti dell'altra persona e basta creare alibi del tipo "è mammone/a....mi aiuta...non lo sa fare....i genitori lo/la hanno abituato/a così"




xsteve: :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#28
paprina ha scritto:certe volte rimango scioccata quando sento frasi del tipo: abitualo, mi aiuta in casa e cose del genere

ma che èun cane?? abitualo a fare che....la cacca fuori e non in casa??
aiuta??aiutare chi??che mi fa un favore??

il concetto alla basa è proprio sbagliato!!
siamo uguali??siamo in due??le cose si fanno in due.....non esiste la frase"mi aiuta in casa".....mica mi deve dare supporto.......le cose si fanno e basta!!
credo che se dicessi che free mi aiuta in casa, free stesso si offenderebbe...........non mi fa ne un favore, ne fa meno cose di me, ne le fa peggio di me..........................le cose si fanno in 2 e basta: nessuno aiuta nessuno!
parli così perchè non hai bisogno di chiedere a free probabilmente, io se non lo chiedo o non lo faccio mi ritrovo con montagne di vestiti a terra dove non si capisce quali sono da lavare e quali sono puliti, una pila di piatti sporchi di giorni e giorni che trabordano dal lavello, lui mangia e lascia sporco, dopo due o tre volte che glielo "chiedo" (leggi impongo :twisted: ) allora lo fa..

concordo che non c'entra il fatto che sia mammone o meno, il mio è uscito di casa molto presto e prima di me ha vissuto quattro anni da solo, magari proprio perchè era solo faceva moooolto come gli pare, e probabilmente ancora non ha capito che non è più solo :twisted: :twisted:
Ultima modifica di chicca.v il 13/11/06 11:51, modificato 1 volta in totale.

#29
è normale pensare a come sarà..

loro a casa non hanno attaccapanni.. perchè?
beh.. perchè c'è il divano..
ovvio

arrivano a casa (sono tre maschi) e appoggiano la giacca sul divano.. poi passa la mamma, tira su e mette nell'armadio..

ma ti pare?

printino non è mammone.. o meglio lo sarebbe se fosse mammone di carattere..
per esempio.. suo fratello non fa una cippa di niente!
printino invece già adesso si sta dando un gran da fare per i lavori pratici.. ha aiutato l'idraulico, ha aiutato il muratore.. dove può fa lui senza chiamare nessuno..
pensa che il condominio l'ha già mezzo ingaggiato per mettere l'impanto d'irrigazione nel verde comune :shock: :shock:

così come penso ai miei momenti in cui non ho voglia di parlare.. in cui mi sta sulle balle che mi vengano fatte domande che non ho voglia di rispondere..

insomma.. la convivenza fa venir fuori un po tutti i difetti..
ma c'è da mediare..

se lui non è pratico.. invoglialo a imparare..
un giorno gli dici.. "amore, vieni qui che cambiamo la lampadina?"..
un po come si fa coi bimbi.. mettigliela come un divertimento istruttivo.. :wink:

io sabato ho imparato a fare i buchi col trapano e a chiudere i buconi fatti dall'elettiricista.. :)

ognuno ha qualcosa da insegnare all'altro..
e dico insegnare.. non imporre!

ce la si fa..
in bocca al lupo :wink:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#30
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:certe volte rimango scioccata quando sento frasi del tipo: abitualo, mi aiuta in casa e cose del genere

ma che èun cane?? abitualo a fare che....la cacca fuori e non in casa??
aiuta??aiutare chi??che mi fa un favore??

il concetto alla basa è proprio sbagliato!!
siamo uguali??siamo in due??le cose si fanno in due.....non esiste la frase"mi aiuta in casa".....mica mi deve dare supporto.......le cose si fanno e basta!!
credo che se dicessi che free mi aiuta in casa, free stesso si offenderebbe...........non mi fa ne un favore, ne fa meno cose di me, ne le fa peggio di me..........................le cose si fanno in 2 e basta: nessuno aiuta nessuno!
Nonostante quotando mi tocchi vedere quelle immagini che hai postato in avatar e firma... sono completamente d'accordo con te. :wink:
steve ma tu rientri nella tipologia un milanista disperato e umiliato nel suo campo :twisted: :twisted: ...non in quella dei mammoni :D





ti ricordo che in fondo in fondo mi vuoi bene 8)
Guarda...
come già avevo annunciato, fortunatamente non ho visto la partita perchè alle prese con la prima serata del mio corso pre-matrimoniale... :wink:

Non mi sento tanto disperato perchè già avevo previsto questa estate una simile stagione di debacle.
Mi sento invece umiliato ogni volta che sento i nostri illuminati allenatore/dirigenti parlare della squadra che hanno allestito e allenato per quest'anno....

E, tornando in topic, io non credo di aver mai fatto granchè in casa, vivendo ancora con i miei, ma questo non impatta di certo sulla mia concezione di famiglia, dove ognuno deve dare il suo contributo.

Non vedo l'ora di sentire MIA/NOSTRA una casa per poter fare quanto possibile. :wink: