La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

canone rai

#1
ciao a tutti!
ma voi sapete come funziona il pagamento del canone? quando bisogna cominciare a pagarlo? Io ancora non sono nella casa nuova, mancano alcune cose da ultimare, manca molto poco ma ancora non so' quando andrò a starci. Il televisore l'ho comprato. E adesso devo già pagare il canone?
Grazie. :roll:

#4
anche noi abbiamo fatto così. qualche mese dopo aver comprato il televisore ci è arrivata la lettera.

non ti preoccupare, quando si tratta di pagare la burocrazia in qualche modo si sbriga :roll:

#5
tecnicamente devi pagare contestualmente all'ingresso della tv in casa (esistono delle tariffe per le frazioni di anno), cmq se ti arriva un controllo puoi sempre dire che hai appena portato la tv e che stai provvedendo :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
domovoy ha scritto:E' collegato al cambio di residenza non l'acquisto del televisore :wink:

Sempre se vuoi pagarlo...
di solito ti beccano quando cambi residenza, ma essendo una tassa di possesso sulla tv niente tv niente canone :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#8
Non vi affannate a pagare il canone...


Il Canone RAI sia inserito nelle bollette ENEL

Viale Mazzini chiede formalmente al Governo che il canone radioTv sia infilato nelle bollette elettriche degli italiani, per rastrellare 600 milioni di euro in più ogni anno. I consumatori: un furto

Roma - Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: il Consiglio di Amministrazione della RAI ha chiesto al Governo e in particolare ai ministri delle Comunicazioni e del Tesoro, di rivoluzionare il pagamento del canone annuale. L'idea è di suddividere la quota in più parti, da integrare ad ogni bolletta ENEL. In questo modo, assieme alla corrente elettrica gli italiani, secondo la RAI, pagheranno i servizi della radiotelevisione pubblica "a rate".

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1740754
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#10
grazie x le vostre risposte. Lo chiedevo perchè qualcuno mi aveva detto che, comprando un televisore, automaticamente...se sei un nuovo possessore...dovevi cominciare a pagare 'sto canone. Di fatto, il televisore non è ancora nella casa nuova...ma ben inscatolato.

#11
enzis ha scritto:Non vi affannate a pagare il canone...


Il Canone RAI sia inserito nelle bollette ENEL

Viale Mazzini chiede formalmente al Governo che il canone radioTv sia infilato nelle bollette elettriche degli italiani, per rastrellare 600 milioni di euro in più ogni anno. I consumatori: un furto

Roma - Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: il Consiglio di Amministrazione della RAI ha chiesto al Governo e in particolare ai ministri delle Comunicazioni e del Tesoro, di rivoluzionare il pagamento del canone annuale. L'idea è di suddividere la quota in più parti, da integrare ad ogni bolletta ENEL. In questo modo, assieme alla corrente elettrica gli italiani, secondo la RAI, pagheranno i servizi della radiotelevisione pubblica "a rate".

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1740754
:shock: Ma roba da matti! scusate, io la tv non ce l'ho e secondo loro dovrei pagare lo stesso???
Poi ogni tanto si sente qualcuno dire che dovrebbero pagare pure quelli che no hanno un apparecchio tv ma ad es. solo computer in quanto è comunque uno schermo modificabile per vedere i prigrammi telelvisivi. Ma se io nno l'ho modificato e no vedo la tv se non quando vado in casa di altri parenti, perchè cavolo dovrei pagare???

#12
Beckey ha scritto:grazie x le vostre risposte. Lo chiedevo perchè qualcuno mi aveva detto che, comprando un televisore, automaticamente...se sei un nuovo possessore...dovevi cominciare a pagare 'sto canone. Di fatto, il televisore non è ancora nella casa nuova...ma ben inscatolato.
è una decina d'anni che i negozianti non sono più obbligati a fornire tali dati alla RAI..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#13
ela78 ha scritto:
è una decina d'anni che i negozianti non sono più obbligati a fornire tali dati alla RAI..... :wink:
Ahhh, ok!!!Grazie mille. Allora un fondo di verità c'erain tutto questo :shock:
Ora comunque mi sento più sollevata.
Già che ci siamo vorrei chiedervi qualcosa sui nuovi allacci in generale...ma apro un nuovo post.

#14
Beckey ha scritto:
ela78 ha scritto:
è una decina d'anni che i negozianti non sono più obbligati a fornire tali dati alla RAI..... :wink:
Ahhh, ok!!!Grazie mille. Allora un fondo di verità c'erain tutto questo :shock:
Ora comunque mi sento più sollevata.
Già che ci siamo vorrei chiedervi qualcosa sui nuovi allacci in generale...ma apro un nuovo post.
fino ad una decina d'anni fa i negozioanti erano obbligati (pena multa, che finiva in sanzione amministrativa della guardia di finanza... con tutti gli annessi ee connessi per un negozio...) a compilare una cartolina al momento della vendita di ogni TV con i dati dell'acquirente, se già pagava il canone doveva inserire i dati dell'abbonamento in possesso (addirittura in origini ogni tv era un abbonamento!!!) e poi si spediva tutto in RAI.
ovviamente il nogoziante aveva un ritorno (credetemi una stupidata, considerando quanto che vendeva TV doveva pagare come canone - circa 5/6 volte il canone normale; inoltre sipagava anche sulla radio....)

adesso credo anch'io che sia collegato al cambio di residenza... vediamo quanto ci metteranno a scoprire dove abito :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine