La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

APERITIVI!!

#1
Sabato ho una cena... la prima con tutta la cucina funzionante!! quindi vorrei preparare una bella cenetta per i miei ospiti a partire da un buon aperitivo..

ne conoscete qualcuno facile da preparare??

Premetto che vorrei che ci fosse frutta e non troppo alcolico..

I superalcolici e varie che ho in casa al momento sono:
Rum Pampero venduto nei peggiori Bar di Caracas
il Clone della Crema di Whisky
succhi di frutta alla pesca
Limoncello
Spumante
grappa liscia
San Bitter

non vorrei dover comprare tutto.. non voglio spendere un capitale!!

datemi un consiglio, please!!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
questo per sfruttare lo spumante, ovviamente puoi cambiare il gusto del succo!!!


Si può usare il succo di pompelmo che si trova in pratiche confezioni, naturalmente senza zucchero, oppure spremere i pompelmi freschi e filtrare il succo.
Gli ingredienti devono essere messi al fresco per qualche ora.
Al momento di servire, versare in una brocca capace prima il succo di pompelmo e successivamente lo spumante dolce, senza agitare.

#3
tipo con la pesca....

INGREDIENTI (per 2 persone)
1. Succo di frutta alla pesca 1 bicchiere fresco
2. Spumante secco 1 bicchiere fresco
3. Zucchero 2 cucchiai
4. Limone 2 fette
5. Rhum 1/2 bicchierino
PREPARAZIONE
1 Brinate il bordo dei bicchieri con lo zucchero mescolato all`alchermes.
2 Riempite i bicchieri con il succo di pesca e spumante in parti uguali, profumate con ilrum,mescolate ,decorate il bordo dei bicchieri con una fetta di limone e servite.

#4
Succo alla pesca + spumante è il classico "Bellini Cocktail", ottimo:

Ingredienti
7/10 di Champagne ben freddo
3/10 di succo di pesche

Procedimento
Frullare la pesca (possibilmente a polpa bianca), dopo averla sbucciata e tagliata in pezzi, nel miscelatore elettrico insieme a un cucchiaio di ghiaccio tritato e a un po' di champagne. Versare lo champagne nel bicchiere ben freddo e poi il frullato di pesca. Il cocktail è pronto.

Varianti
Al di là delle norme imposte nella versione IBA, lo stesso cocktail si può realizzare con del buon prosecco o spumante brut. È un ottimo aperitivo.
Il cocktail è stato creato da Giuseppe Cipriani all'Harry's Bar di Venezia nel 1948. In quel periodo a Venezia c'era una mostra di un pittore rinascimentale, Giovan Battista Bellini, detto il Giambellino. Da qui il nome.

(Fonte: www.theitaliantaste.com)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
Non vorrei essere la capana che stona come spesso accade ma almeno per quel che mi riguarda più semplice è l'aperitivo meglio è mi spiego.
Come aperitivo io preferisco un buono spumante (come potrebbe essere bellavista) oppure un buon vino bianco o perchè no anche un buon rosso!
Per questo ti dico metti che un ospite non beve super alcolici oppure non gli piace la frutta o altro????

#6
Nando21 ha scritto:Non vorrei essere la capana che stona come spesso accade ma almeno per quel che mi riguarda più semplice è l'aperitivo meglio è mi spiego.
Come aperitivo io preferisco un buono spumante (come potrebbe essere bellavista) oppure un buon vino bianco o perchè no anche un buon rosso!
Per questo ti dico metti che un ospite non beve super alcolici oppure non gli piace la frutta o altro????
perchè conosco i miei Polli.. come si suol dire.. è una coppia a cui piace il tipo di aperitivo dolce.. poco alcolico e con frutta. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:
Nando21 ha scritto:Non vorrei essere la capana che stona come spesso accade ma almeno per quel che mi riguarda più semplice è l'aperitivo meglio è mi spiego.
Come aperitivo io preferisco un buono spumante (come potrebbe essere bellavista) oppure un buon vino bianco o perchè no anche un buon rosso!
Per questo ti dico metti che un ospite non beve super alcolici oppure non gli piace la frutta o altro????
perchè conosco i miei Polli.. come si suol dire.. è una coppia a cui piace il tipo di aperitivo dolce.. poco alcolico e con frutta. :wink:

ok allora come non detto!

#9
ela78 ha scritto:mi spiace ma qui ...casco!!!

da me non si usa l'aperitivo classico.... un bicchierozzo di vino rosso fermo o d'estate un bel bianco è il massimo che si possa chiedere! :wink:

in bocca al lupo per l'inaugurazione allora!!!! :lol: :lol: :lol:
bella ela! lo stavo dicendo io!!!!!

con la differenza che il rosso va anche d'estate.... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
Di solito io propongo un buon prosecco e stuzzichini di vario genere, alcuni fatti da me. Poi metto sempre sul tavolo un succo di frutta, si sa mai le signore non bevano alcolici :lol:
Immagine
Immagine