La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nash ha scritto:
valery ha scritto:nash posso chiederti robe tecniche?
la scala è diferro?
come hai attaccato i gradini di legno?
la ringhiera come la farai?
è autoportante?
e se, vuoi in mp, quanto ti è costata?
allora, la scala è in ferro, i gradini sono avvitati a delle alette a L in ferro saldate alla struttura, non so se si riesce a capire bene dalla foto, ma è l'unica che ho qui al lavoro
Immagine


la ringhiera non avevo intenzione di metterla, ma se fossi proprio costretta opterei per dei tondini di ferro in verticale che vanno dalla scala al soffitto (non so se mi sono spiegata bene)

la scala poggia sui quattro piedi alla base a cui sono saldate 4 piastre circa 20x20 cm e in alto è tenuta con 4 tasselli chimici piantati nel cemento armato della soletta. Per il resto è tutta libera.

Il prezzo te lo dico appena riesumo il preventivo, perchè i lavori sono stati fatti in due tempi diversi e ahimè è passato un po' di tempo da quando hanno montato la scala e quindi nn me lo ricordo più.
grazie mille nash
io dovrei fare una cosa simile....anzi....praticamente uguale.....

senza ringhiera...........mi sembra un pò pericolosa, no?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#32
Ciao, ho visto la tua casetta...bhè, il panorama è davvero splendido!! :D

Mi piacciono entrambi i bagni, specie quello del piano inferiore che è molto rilassante! La scala che porta in mansarda è molto bella, discreta e minimalista!

Complimenti anche per la cucina, il top non è di mio gusto perchè amo i colori chiari, ma nel complesso la tua soluzione è ben riuscita! :wink:

Ciao ciao
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#33
Nash ha scritto:
prova ha scritto: io sono di parte per la parete arancione (ne ho una in sala ;) ) e mi piace molto con il contrasto della scala!

Brava ;)

oh, per fortuna che ho compagne d'arancio :wink:
ma dimmi, tu che colore di mobili o tipi di legno ci hai abbinato??
Davanti alla parete arancio abbiamo un divano panna, di fronte un mobile della tisettanta con profili in legno scuro e il davanti color panna, due librerie billy ikea sempre di legno scuro, pavimento in parquet.....

#34
valery ha scritto: io dovrei fare una cosa simile....anzi....praticamente uguale.....

senza ringhiera...........mi sembra un pò pericolosa, no?
che ti posso dire.... di certo, sicura non lo è, ne sono consapevole. Partendo da questo presupposto spero che, essendo adulti, non ci fionderemo giù dalla scala come due scheggie impazzite :roll:

#35
prova ha scritto:
Nash ha scritto:
prova ha scritto: io sono di parte per la parete arancione (ne ho una in sala ;) ) e mi piace molto con il contrasto della scala!

Brava ;)

oh, per fortuna che ho compagne d'arancio :wink:
ma dimmi, tu che colore di mobili o tipi di legno ci hai abbinato??
Davanti alla parete arancio abbiamo un divano panna, di fronte un mobile della tisettanta con profili in legno scuro e il davanti color panna, due librerie billy ikea sempre di legno scuro, pavimento in parquet.....

io pensavo di stare sul grigio scuro per il divano, mentre per i mobili siamo proprio ancora indecisissimi

#36
Ma che bella casa!
E che vista ragazzi!
Adoro il mare... sei proprio fortunata a vivere li.
Mi piace la disposizione della cucina, pure la mia è piccola e
farci stare tutto sarà stato impresa, ma alla fine è accogliente,
e anche comoda, sembra.
La cucina è fresca e l'abbinamento con il nero mi piace.
Io purtroppo non amo l'arancione, ma la scala in sè è molto bella.
I bagni, come dicono in tanti, sono davvero belli.

Grazie per aver permesso a tutti di vedere le foto.
Vorrei chiederti se hai intenzione di arredare il "sottoscala" e come.
Immagine

#37
Nash ha scritto:
prova ha scritto:
Nash ha scritto:
oh, per fortuna che ho compagne d'arancio :wink:
ma dimmi, tu che colore di mobili o tipi di legno ci hai abbinato??
Davanti alla parete arancio abbiamo un divano panna, di fronte un mobile della tisettanta con profili in legno scuro e il davanti color panna, due librerie billy ikea sempre di legno scuro, pavimento in parquet.....

io pensavo di stare sul grigio scuro per il divano, mentre per i mobili siamo proprio ancora indecisissimi
i mobili sono quelli che avevamo già.
Credo che un divano grigio scuro antracite starebbe bene con la parete arancio....e poi riprenderebbe il colore della scala in ferro.....non conosco i tuoi gusti ma il colore tipo questo:
Immagine

#38
7colori ha scritto: Vorrei chiederti se hai intenzione di arredare il "sottoscala" e come.
pensavo di utilizzare un sistema componibile, che mi permetta di avere una parte chiusa per nasconderci gli scheletri (scopa elettrica ecc ecc), ripiani a giorno, qualche cassetto e una scrivania, il tutto che va a scendere a gradoni con la scala.
tipo così:
Immagine
Immagine

#39
Nash ha scritto:
7colori ha scritto: Vorrei chiederti se hai intenzione di arredare il "sottoscala" e come.
pensavo di utilizzare un sistema componibile, che mi permetta di avere una parte chiusa per nasconderci gli scheletri (scopa elettrica ecc ecc), ripiani a giorno, qualche cassetto e una scrivania, il tutto che va a scendere a gradoni con la scala.
tipo così:
Immagine
Immagine
molto bella la prima foto!!!

#40
mi piace moltomolto la scala, peccccato quell'arancione uuufffffffff ultimamente va troppo di moda per i miei gusti...
la disposizione della cucina, con angolone e alzata tonda mi pare anche molto pratica, bellissimo il top e il fondale nnnnero....pecccato quell'anta in vetro, ecchecavolo, ma pare che senza un'anta in vetro ormai non si possa parlar di cucina, ufffffffffff
troppi formati in quel bango blu ma..per quel panorama...massssssì potrei anche tollerare i fiorellini sulle piastrelle.... 8)

#41
rananera ha scritto:troppi formati in quel bango blu ma..per quel panorama...massssssì potrei anche tollerare i fiorellini sulle piastrelle.... 8)
:shock: ma come??? fino a qualche giorno fa non ti piacevano le mie "cozze" e ora le tolleri?! :wink:

#42
:shock: :shock: :shock: ma che bella è quella scala e quel panorama poi?!?!

'nvidiosa io!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#43
Che bella nash!!!!
Mi piace molto la penisola tonda della cucina :shock: e la parete arancio con la scala :shock: :lol:
Il bagno azzurro mi ricorda il mare e ora che ho visto il panorama mi piace ancora di + :wink:
Sono curiosa di vedere finita la camera mansardata, secondo me viene un gioiellino, così intima e raccolta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#44
nash....l'assuefazione...l'assuefazione è terribile...
mi perette di vivere nello smog...mi permette di tollerare i ragazzini cafoni...i genitori beceri...l'arancione sulle pareti e le piastrelle in diagonale...l'assuefazione sta pian piano distruggendo il mio buongusto.
cccribbbbio. 8)

#45
ciao :D
davvero bella la tua casa :D
beh la posizione te la invidio come tutti :wink:
bella la soluzione della cucina..detta da una che il bianco lo eviterebbe :lol: ....wow il granito :shock: :shock:
carini i bagni e i rivestimenti, chissa' perche' io preferisco col lucido piastrelle piccole :?: ..le tue stanno benissimo :D :D
..metti la ringhiera alla scala.. :roll: :roll: