La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
sììììììììììììììììììì
anche io avevo la versione di steve..ma a quel punto in genere ero già mezzabbioccata e ricordo poco... :?

#32
Steve1973 ha scritto:
anabellita ha scritto: caperuzzo rosso?
:lol: :lol: :lol: :lol:

L'hai scritto apposta o non conoscevi la parola in italiano???

:lol: :lol: :lol: :lol:

Era un bambino a cui piaceva Caparezza...

:lol: :lol: :lol: :lol:
:oops: :oops: :oops: :oops:

veramente pensavo si dicesse così...:oops:
ho fatto una ricerca su google...ma non salta fuori nulla :?

#33
ma così è carino...
un mix tra cappuccetto rosso e raperonzolo direi...

#34
No, non recitavo preghierine e non le farei imparare di mia iniziativa.
a proposito di favole, avete mai letto quelle di Pierino Porcospino? :roll: :evil: :cry: :shock:

#35
ah, no! raperonzolo mi piaceva! anch'io volevo quei capelli lunghi, lunghi, lunghi e un bel principe che mi guarda da sotto la torre.... aaahhhh!!!

#36
io colleziono tutti i dvd disney. e ora non mi potete dire che i finali sono farlocchi. mi state distruggendo tutti i ricordi d'infanzia.
ci manca solo che ora mi dite che biancaneve era una prosti.tuta, che aurora invece che col fuso s'è punta con una siringa, che cenerentola in realtà è la sorella + cattiva....... :evil:
comunque anch'io piango sempre, soprattutto con dumbo+lilli e il vagabondo+bambi (però nell'ultima versione disney hanno censurato l'immagine del cacciatore che spara alla mamma (nella versione di quand'ero piccola si vedeva) :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#37
Claudia81 ha scritto:io colleziono tutti i dvd disney. e ora non mi potete dire che i finali sono farlocchi. mi state distruggendo tutti i ricordi d'infanzia.
ci manca solo che ora mi dite che biancaneve era una prosti.tuta, che aurora invece che col fuso s'è punta con una siringa, che cenerentola in realtà è la sorella + cattiva....... :evil:
comunque anch'io piango sempre, soprattutto con dumbo+lilli e il vagabondo+bambi (però nell'ultima versione disney hanno censurato l'immagine del cacciatore che spara alla mamma (nella versione di quand'ero piccola si vedeva) :roll:
Leggiti le fiabe originali e vedrai che Disney le ha cambiate tutte :lol:
Immagine
Immagine

#39
ma non hai mai letto i racconti dei fratelli grimm? di andersen? anch'io ero patita di disney, ma leggere le favole è una cosa stupenda.

sono cresciuta con le favole popolari (appunto, raccolte e già tanto tanto taroccate da i grimm e da andersen), ma anche con la letteratura fantastica del XX secolo (C.S Lewis, Enid Blyton, J. M. Barrie...) e devo dire che è un mondo meraviglioso (molto più dell'accaramelato mondo disney). non a caso disney ha preso spunto di tutti loro (nonchè tanti pittori, registi e fotografi germanici).

ancora oggi non c'è libro di harry potter che non abbia letto, e solo 3 mesi fa ho ricomprato peter pan e l'ho ri-letto in appena 2 giorni :oops:

cosa leggevate voi da piccoli?

#40
Allora, vista la piega che ha preso il topic c'è qualcuno che conosce belle fiabe, un bel libro di favole per bimbi piccoli? Dai su che potrebbe anche essere un'idea per Natale.

#41
anabellita ha scritto:ma non hai mai letto i racconti dei fratelli grimm? di andersen? anch'io ero patita di disney, ma leggere le favole è una cosa stupenda.

sono cresciuta con le favole popolari (appunto, raccolte e già tanto tanto taroccate da i grimm e da andersen), ma anche con la letteratura fantastica del XX secolo (C.S Lewis, Enid Blyton, J. M. Barrie...) e devo dire che è un mondo meraviglioso (molto più dell'accaramelato mondo disney). non a caso disney ha preso spunto di tutti loro (nonchè tanti pittori, registi e fotografi germanici).

ancora oggi non c'è libro di harry potter che non abbia letto, e solo 3 mesi fa ho ricomprato peter pan e l'ho ri-letto in appena 2 giorni :oops:

cosa leggevate voi da piccoli?
io tutto.
Mamma mi comprava le raccolte di fiabe dei fratelli grimm e di andersen e compagnia.. oppure le raccolte di fiabe popolari di tutto il mondo... :D

Purtroppo non mi è rimasto nemmeno un libro.. ma quando avrò un bambino sicuramente glieli comprerò anch'io!!

A propostito di fiabe.. una volta lessi la fiaba mi pare si intitolasse "Pelle d'orso" dove una ragazza per camuffarsi usava mettersi una pelle d'orso e poi la notte si ritrasformava in principessa...
Sapete di chi era questa favola?
Mi piacerebbe rileggermela!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
loremir77 ha scritto:A propostito di fiabe.. una volta lessi la fiaba mi pare si intitolasse "Pelle d'orso" dove una ragazza per camuffarsi usava mettersi una pelle d'orso e poi la notte si ritrasformava in principessa...
Sapete di chi era questa favola?
Mi piacerebbe rileggermela!! :P
bellissima! non mi ricordo di chi fosse (poi cerco) ma ricordo che c'era pure un bellissimo film francese che la raccontava! lo avrò visto 20 volte :roll: a pausa pranzo cerco di ritrovarlo.

altri libri (non proprio fiabe) che mi sono goduta da matta da piccola sono la serie di Mary Poppins. mamma mia che bello! :D

#45
I primi libri che ricordo di aver letto "in autonomia" sono stati Pattini d'argento, Piccole donne, Piccole donne crescono. Ora li sto cercando per le bambine di nostri amici che fanno già la prima e terza elementare.
Poi l'Isola del tesoro e mille altri. Le favole dei fratelli Grimm, di Andernes le ho rilette da sola intorno ai 10 anni, forse.
Immagine
Immagine