La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cucù ha scritto:ma, io dico, parlando papale papale....se anche uno privilegiasse il tempo libero......se in quel tempo libero non avesse i mezzi economici per fare ciò che più gli piace, che sia viaggiare, dipingere su tela, incidere un disco o volare in deltaplano o collezionare francobolli ..........
che se fa di tutto 'sto tempo libero? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
non può ridursi tutto solo ai soldi, ma come diceva qualcuno...."i soldi non fanno la felicità....ma aiutano a trovarla........" o no??? :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:
certo i soldi ci vogliono!
ma io ora, che nn ho problemi economici, sarei disposta a guadagnare la meta' per avere mezza giornata (o anche meno) LIBERA!!! 8)

...
SSSil

#17
RITIENITI FORTUNATA ALLORA 8) :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#18
cucù ha scritto:RITIENITI FORTUNATA ALLORA 8) :wink:
Si certo!

Ma e' vero anche che io mi accontento (non vorrei passare per la miliardaria che non sono!) 8)

Per me il massimo e' starmene a casina mia, fare passeggiate in campagna, magari con moroso e un cane (possibilmente il mio!) e sono felice cosi'!

Tutte cose da fare nel tempo libero A COSTO ZERO 8)
SSSil

#19
farabj ha scritto:
cucù ha scritto:RITIENITI FORTUNATA ALLORA 8) :wink:
Si certo!

Ma e' vero anche che io mi accontento (non vorrei passare per la miliardaria che non sono!) 8)

Per me il massimo e' starmene a casina mia, fare passeggiate in campagna, magari con moroso e un cane (possibilmente il mio!) e sono felice cosi'!

Tutte cose da fare nel tempo libero A COSTO ZERO 8)
farabj però come fai a stare a casina se hai il mutuo da pagare? e come fai a stare con un cucciolo o comunque animale, senza a ver ei mezzi pe rcurarlo in caso di bisogno? (perchè si sa la mutua per loro non c'è....)... sono stupidate? può essere ma io ci penso.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
ela78 ha scritto:
farabj ha scritto:
cucù ha scritto:RITIENITI FORTUNATA ALLORA 8) :wink:
Si certo!

Ma e' vero anche che io mi accontento (non vorrei passare per la miliardaria che non sono!) 8)

Per me il massimo e' starmene a casina mia, fare passeggiate in campagna, magari con moroso e un cane (possibilmente il mio!) e sono felice cosi'!

Tutte cose da fare nel tempo libero A COSTO ZERO 8)
farabj però come fai a stare a casina se hai il mutuo da pagare? e come fai a stare con un cucciolo o comunque animale, senza a ver ei mezzi pe rcurarlo in caso di bisogno? (perchè si sa la mutua per loro non c'è....)... sono stupidate? può essere ma io ci penso.... :roll:
infatti un po' di soldi ci vogliono!
... noi abbiamo risolto il problema casa e tutto il resto...come si dice... "e' grasso che cola!"

p.s. mantenere un cane non costa mica poi cosi' tanto...
...dai, e' un lusso che ci si puo' permettere...

ioallaricercadiunpart-time!!!!
SSSil

#21
Bhè, in effetti è il caso di accennare che un lavoro a tempo pieno ce l'ho già.... Infatti tutte le cose che mi vengono in mente non saprei nemmeno quando farle..... Mi lamento sempre che vorrei avere più tempo libero e invece non resisto e mi vado ad impelagare in mille impegni (anche non retribuiti!!!)... Ogni volta che qualcuno mi chiede qualche cosa non riesco a dire di no.... E allora mi ritrovo ad essere presidente di categoria per Novara e il VCO, sono consigliera Ascom di Novara, adesso mi hanno chiesto se voglio entrare in terziario donna (un sotto-gruppo dell Ascom) e ovviamente ho detto sì..... Sarà forse proprio perché ho tanti impegni non retribuiti che mi attira l'idea di fare qualcosa che porti dei soldini..... Ma quando lo faccio????? :shock:

#22
farabj ha scritto:
p.s. mantenere un cane non costa mica poi cosi' tanto...
...dai, e' un lusso che ci si puo' permettere...

ioallaricercadiunpart-time!!!!
farabj io onestamente con un partime da meno di 500€ al mese, la casa, la macchina, le bollette e un cane...dovrei darmi alla prostituzione... se avessi ancor ail mutuo... VENDO RENI!!!! usati pochissimo!!!!

al momento tutto questo per me è utopia..... bello sognare, ma giusto un sogno.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
Ma in teoria o in pratica?

Perchè in teoria vorrei più tempo libero di quello che ho, ma in pratica non posso permettermi di chiedere un part-time (che cmq dubito mi verrebbe accordato).

Alla situazione attuale... non cercherei mai un lavoro durante il tempo libero (che potrebbe essere solo il sabato pomeriggio o la domenica) perchè già così mi sembra di lavorare soltanto. A meno che il denaro guadagnato non fosse finalizzato ad un progetto particolare ed il lavoro in più fosse per brevissimo tempo (per es. lavoro di domenica ma solo per un mese per pagarmi una vacanza extra o comprarmi un mobile in più!)
Immagine
Immagine

#24
ela78 ha scritto:
farabj ha scritto:
p.s. mantenere un cane non costa mica poi cosi' tanto...
...dai, e' un lusso che ci si puo' permettere...

ioallaricercadiunpart-time!!!!
farabj io onestamente con un partime da meno di 500€ al mese, la casa, la macchina, le bollette e un cane...dovrei darmi alla prostituzione... se avessi ancor ail mutuo... VENDO RENI!!!! usati pochissimo!!!!

al momento tutto questo per me è utopia..... bello sognare, ma giusto un sogno.... :wink:
ma certo... io parto da una situazione fortunata, ma per non avere un mutuo da pagare mi sono data da fare e....

....e ho trovato un moroso ricco!!! :twisted:

....ma va scherzo! io e il mio lui tutto al 50%... anche i conti in banca sono ben separati (ma questo e' un altro discorso....)

cmq ora per motivi di lavoro sto fuori casa dalle 7 alle 20.30 e quindi niente cane....

...per mettere da parte soldi siamo rimasti fidanzati 10 anni e solo ora siamo andati a vivere assieme a casa nostra!

Per me non si e' trattato di rinunce, ho sempre vissuto come volevo e i soldi nn sono mai stati un pensiero... (niente macchina perche' sono una frana a guidare e poi a milano dove vivevo coi miei..., niente casa, niente viaggi in mete esotiche... ma io amo gli agriturismi in umbria e toscana...)

e ora a 33 anni con un po' di situazioni sistemate (ho comprato anche la macchina...usata) vorrei avere + tempo libero per godermi le cose per me importanti!
SSSil

#25
farabj ha scritto: ma certo... io parto da una situazione fortunata, ma per non avere un mutuo da pagare mi sono data da fare e....

...per mettere da parte soldi siamo rimasti fidanzati 10 anni e solo ora siamo andati a vivere assieme a casa nostra!
vedi in due è tutto più facile e con una situazione "di tranquillità" è anche più facile... purtroppo non per tutti è così..... :oops: :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
ela78 ha scritto:
farabj ha scritto: ma certo... io parto da una situazione fortunata, ma per non avere un mutuo da pagare mi sono data da fare e....

...per mettere da parte soldi siamo rimasti fidanzati 10 anni e solo ora siamo andati a vivere assieme a casa nostra!
vedi in due è tutto più facile e con una situazione "di tranquillità" è anche più facile... purtroppo non per tutti è così..... :oops: :?
SI SI HAI RAGIONE!!!
...e allora forza a caccia del miliardario (sempre meglio della vendita di un rene!) !!! :wink:
(per aver un cane si puo' anche fare il sacrificio di "stare" con un miliardario no?... :roll: )
SSSil

#27
cucù ha scritto:per me valgono i soldi in quanto mi permettono di trascorrere il mio tempo libero al meglio 8) :lol: :lol: :wink:
.... se te ne rimane ..... :?

#28
abouttime ha scritto:
cucù ha scritto:per me valgono i soldi in quanto mi permettono di trascorrere il mio tempo libero al meglio 8) :lol: :lol: :wink:
.... se te ne rimane ..... :?
e cioè? :?: :?: :?: :?: :roll:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#29
cucù ha scritto:ma, io dico, parlando papale papale....se anche uno privilegiasse il tempo libero......se in quel tempo libero non avesse i mezzi economici per fare ciò che più gli piace, che sia viaggiare, dipingere su tela, incidere un disco o volare in deltaplano o collezionare francobolli ..........
che se fa di tutto 'sto tempo libero? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
non può ridursi tutto solo ai soldi, ma come diceva qualcuno...."i soldi non fanno la felicità....ma aiutano a trovarla........" o no??? :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:
concordo.... parzialmente. Non è che uno nel tempo libero debba forzatamente svolgere attività costose, tipo viaggiare, volare in deltaplano ( :shock: ) o incidere un disco ( :shock: :shock: ).
Si può anche tranquillamente passeggiare, chiacchierare, leggere un bel libro, studiare, e soprattutto GODERSI LA NUOVA CASA (quando sarà pronta) :wink:

#30
si ma io facevo degli esempi esagerati apposta.
mai volato in deltaplano e soprattutto mai inciso un disco!!!! e aggiungo, per la gioia di tutto il nostro emisfero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo so che si possono fare attività low cost nel tempo libero, andare a funghi, passeggiare nei boschi, meditare......qui si facevano però discorsi anche legati al denaro...... :roll: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein