La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AGGIORNAMENTO

#1
come è dura fare il punto della situazione: mi sento sballottato qua e là senza ritegno... e io che pensavo di essere a buon punto! :(


a fine ottobre telefono perchè potevo essere pronto a montare i serramenti:
- buongiorno, senza problemi veniamo giovedì 2 novembre, ed anche venerdì (sa, i serramenti sono tanti)
- grazie, sa mi devo organizzare
- d'accordo, buongiorno

poi suona il telefono:
- buongiorno, veniamo lunedì 6
- ma come? avevamo confermato il 2 e il 3!
- eh, ma ci dovevamo sentire...
- ma ci stiamo sentendo!
- eh, ma c'è un altro cantiere, ci vediamo il 6

poi tocca a me:
- sa, l'imbianchino a questo punto vuole finire il lavoro, ci vediamo tra qualche giorno?
- sì, ci vediamo il 13 e 14
- ma come? non si può prima?
- no, buongiorno
- buongiorno (a sto c@$$#!)

driiin!
- sa, verremmo giovedì 16 e venerdì 17
- (mi tocco) eh, insomma, se non si può prima...
- no, buongiorno
- sì, sto c@$$#!

arriva giovedì
alle 8 erano già sul posto (però!); aprono il furgone e iniziano a scaricare.
- l'elettricista?
- guarda, la presa è lì, se ti serve
- no, l'elettricista per collegare i contatti dell'allarme
- e perchè non me l'avete detto?
- eh, non lo so

telefono in ditta
- ma lei mi diceva che si doveva organizzare, pensavo sapesse dell'elettricista.
- ma secondo lei sono un tecnico dei serramenti?
- ma mi diceva che si doveva organizare
- ma io mi devo sempre organizzare, a prescindere!
- eh, vediamo se lunedì si può fare
- ...

due ore dopo, ottengo la grazia del lunedì, organizzando elettricista e impiantista.

Lunedì e martedì mi montano i serramenti (belli, son proprio contento!)

martedì mi danno una busta
- le chiediamo 200 euri per l'uscita a vuoto dei ragazzi
- ...

(dimenticavo che giovedì pomeriggio e venerdì hanno finito in un altro cantiere: giornate NON perse)
devo ancora riuscire a telefonare :twisted: :twisted:

Blu... mi stai pensando per caso????? :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
come ti capisco....

posos solo dirti che un bel giorno riderai di queste disavventure, che saranno solo un lontano ricordo...
coraggio! :wink:
Immagine

#4
beviamoci su vah....
Immagine
Immagine
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#5
Immagine
e beviamo dai.....porti tu lo champagne??? 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#6
cucù ha scritto:
Immagine
e beviamo dai.....porti tu lo champagne??? 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
no, lo porta Fresno che se ne intende :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#7
chiamo il mobiliere:

IO "Ciao, come va?"
LUI "bene e tu?"
Io "Tutto a posto grazie. Ti chiamo per sapere se sono arrivati i due ripiani dell'armadio"
LUI "...." (silenzio)
IO "Ma ci sei ancora?"
LUI "non mi ricordo, comunque ora controllo, non riesco a trovare l'ordine"
IO " Non è che lo hai lasciato nella nostra cartellina?"
LUI "Verifico, comunque ti faccio sapere. Ciao"

Doppo due minuti mi richiama dicendo che li avevamo ordinati il 25/07/06 ma l'ordine era rimasto nella cartellina, mai trasmesso, ma che fra 2 settimane li avremo. :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
virtual ha scritto:chiamo il mobiliere:

IO "Ciao, come va?"
LUI "bene e tu?"
Io "Tutto a posto grazie. Ti chiamo per sapere se sono arrivati i due ripiani dell'armadio"
LUI "...." (silenzio)
IO "Ma ci sei ancora?"
LUI "non mi ricordo, comunque ora controllo, non riesco a trovare l'ordine"
IO " Non è che lo hai lasciato nella nostra cartellina?"
LUI "Verifico, comunque ti faccio sapere. Ciao"

Doppo due minuti mi richiama dicendo che li avevamo ordinati il 25/07/06 ma l'ordine era rimasto nella cartellina, mai trasmesso, ma che fra 2 settimane li avremo. :wink: :lol: :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil: ecco! queste sono le cose che mi fanno andare in bestia! mica lascio l'acconto in portafoglio io, dicendo, fa niente, tanto, tu l'ordine l'hai già fatto... fra 5 giorni avrai i soldi... :x

#9
violet ha scritto:
cucù ha scritto:
Immagine
e beviamo dai.....porti tu lo champagne??? 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
no, lo porta Fresno che se ne intende :wink:
SPIRITOSI CHE RIDETE ALLE MIE SPALLE!

comunque ho appena chiamato: mi hanno detto (sempre la stessa) "pensavo che lei fosse più signore!" (giuro :shock: )

ma adesso va@@anc@@o che ti do sti soldi!! ti spezzo le ginocchia!!!! :evil: :evil: :evil:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
anabellita ha scritto: :evil: :evil: :evil: ecco! queste sono le cose che mi fanno andare in bestia! mica lascio l'acconto in portafoglio io, dicendo, fa niente, tanto, tu l'ordine l'hai già fatto... fra 5 giorni avrai i soldi... :x
vabbè, noi acconto mica gliene abbiamo dato :wink: ed effettivamente questa volta anche noi non avevamo tutta questa fretta. :wink: Pagherò alla consegna
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
virtual ha scritto:vabbè, noi acconto mica gliene abbiamo dato :wink: ed effettivamente questa volta anche noi non avevamo tutta questa fretta. :wink: Pagherò alla consegna
ah, ok!

fresno ha scritto:comunque ho appena chiamato: mi hanno detto (sempre la stessa) "pensavo che lei fosse più signore!" (giuro :shock: )
:shock: non ho capito, dovresti essere così gentiluomo di pagare? :lol:

ma guarda che non hanno vergogna, eh!

#12
Fresno ha scritto: SPIRITOSI CHE RIDETE ALLE MIE SPALLE!

comunque ho appena chiamato: mi hanno detto (sempre la stessa) "pensavo che lei fosse più signore!" (giuro :shock: )

ma adesso va@@anc@@o che ti do sti soldi!! ti spezzo le ginocchia!!!! :evil: :evil: :evil:
mantieni la calma, digli che sai che sono andati in alro cantiere. comunque non darglieli. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
virtual ha scritto:
anabellita ha scritto: :evil: :evil: :evil: ecco! queste sono le cose che mi fanno andare in bestia! mica lascio l'acconto in portafoglio io, dicendo, fa niente, tanto, tu l'ordine l'hai già fatto... fra 5 giorni avrai i soldi... :x
vabbè, noi acconto mica gliene abbiamo dato :wink: ed effettivamente questa volta anche noi non avevamo tutta questa fretta. :wink: Pagherò alla consegna
Solo alla consegna ... Steelwood docet :wink:

#14
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:
anabellita ha scritto: :evil: :evil: :evil: ecco! queste sono le cose che mi fanno andare in bestia! mica lascio l'acconto in portafoglio io, dicendo, fa niente, tanto, tu l'ordine l'hai già fatto... fra 5 giorni avrai i soldi... :x
vabbè, noi acconto mica gliene abbiamo dato :wink: ed effettivamente questa volta anche noi non avevamo tutta questa fretta. :wink: Pagherò alla consegna
Solo alla consegna ... Steelwood docet :wink:
a consegna e controllo avvenuto....

montaggio collaudato... proprio a voler essere signori... 70% alla consegna e il 30% a saldo dopo aver controllato che sia tutto ok! :wink: :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
virtual ha scritto:
Fresno ha scritto: SPIRITOSI CHE RIDETE ALLE MIE SPALLE!

comunque ho appena chiamato: mi hanno detto (sempre la stessa) "pensavo che lei fosse più signore!" (giuro :shock: )

ma adesso va@@anc@@o che ti do sti soldi!! ti spezzo le ginocchia!!!! :evil: :evil: :evil:
mantieni la calma, digli che sai che sono andati in alro cantiere. comunque non darglieli. :wink:
no, non c'è rischio che glieli dia... ;)
anche perchè:
- tempo perso: quello che avete fatto il giorno prima non lo avete fatto il giorno dopo
- danno lavorativo: siete andati in un altro cantiere
- spese varie: 200 eur di benzina non mi sembra possibile...

potrebbero anche solo pensare alla pubblicità negativa... mai lasciar tenere i rapporti con un cliente ad un contabile :twisted:

TRA L'ALTRO... mi guardate il topic sulle scorrevoli che ho messo nei serramenti??? 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.