Pagina 1 di 1

comunicato camera nazionale della moda

Inviato: 24/11/06 11:52
da prova
ho ricevuto in questo momento un fax della camera nazionale della moda che, a seguito della morte di due modelle brasiliane dovuta alla magrezza, hanno deciso di costituire il tavolo "moda e salute" che si riunirà periodicamente per affrontare iniziative concrete su tale tema.....ma io dico costituiscono una commissione che affronta cosa?
Sono anni ormai che gli stilisti prediligono modelle baby e filiformi, le ragazze sono a dieta perennemente ed hanno dei ritmi di lavoro a volte mostruosi, si vedono solo i risultati sulle carte patinate ma quello che c'e' dietro pochi lo conoscono!!! Le ragazze sono magre xchè altrimenti non potrebbero lavorare pertanto, invece di creare commissioni dovrebbero essere direttamente le agenzie e gli stilisti a cambiare modelli di riferimento!! Ora hanno tutti paura di dare modelli sbagliati alle nuove generazioni...ora.....ma se sono anni che funziona solo la modella grissino!! Io vedo ragazzine di 15/16 anni alte 1.80 che portano la tg 38 e se arrivano alla 40 iniziano a mettersi a dieta!!!! Spero solo che questo non sia l'ennesimo tam tam del dopo notizia ma che REALMENTE si faccia qualcosa!

Inviato: 24/11/06 12:25
da Rox
Sono pienamente d'accordo anche perchè, avendo una figlia tredicenne, sono molto preoccupata. Il problema è che si mira sempre agli eccessi, più uno è estremo e più ha successo.

Inviato: 24/11/06 12:45
da prova
questo è un mondo che attira parecchie ragazzine, sembra tutto bello e dorato....ma non tutte sono Naomi, Gisele etc....il sottobosco di modelle (e ce ne sono veramente tante) che scarpinano in giro per la città sperando di trovare lavoro è impessionante!