La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voi partecipate alle cene aziendali?

SI
Voti totali: 21 (66%)
NO
Voti totali: 3 (9%)
DIPENDE (da cosa??)
Voti totali: 8 (25%)
Voti totali: 32

Cena aziendale (un po' lungo)

#1
Lo so vi state chiedendo se con tutti i topic furbi, ne dovevo aprire per forza uno stupido così...ma sono un po' infastidita da sta cosa e volevo dividerla con qualcuno...

:arrow: antefatto: sono la segretaria dei laboratori, 45 persone, responsabili inclusi, a cui quotidianametne prenoto stanze, auto, voli... a cui spedisco campioni, lettere e pacchi... 45 persone che hanno tutto il diritto di ordinarmi di fare o nan fare qualcosa di passare loro o non passsare loro telefonate ecceccecc
quest'anno l'azienda è andata bene, ma aumenti non se ne sono visti (a parte i "soliti noti")... però come ogni anno ci pagheranno la cena natalizia a cui:
- non partecipano i dirigenti, ma solo noi dei labs
- non ci hanno vincolato sul dove andare o sul quanto spendere (ok nel limite della decenza)
come ogni anno spetta a me l'organizzazione... da 4 anni sento le solite lamentele "è troppo lontano" (lavorando in un paesino, raccogliamo persone un po' da tutta la provincia e trovare un posto comodo è difficile, se c'è nebbia poi..), "è a menù fisso" "a me non piace la carne"... c'era sempre una scusa pronta.
quest'anno non volevo essere di nuovo io a doverla organizzare, ma non ho avuto scelta...
alla fine ho preso accordi con un ragazzo che ha appena aperto un locale a 100mt dalla fabbrica, 30€ menù di pesce, per chi non mangia pesce, menù di carne senza problemi... mi pareva la soluzione ottimale, insomma tutti veniamo a lavorare, quindi un posto accanto alal fabbrica... non può essere scomodo"...

ho detto 45 persone? orbene ho appena prenotato per ....18....

io non capisco... dove lavoravo prima non c'era la scelta se andare o meno, si andava e stop... inoltre era una cena formale...

qui siamo tutti più o meno giovani, possiamo vestirci come ci pare, possiamo fare quello che vogliamo, capi non ce ne sarebbero...

eppur emi sono sentita dire "non ci penso neppure" "non m'interessa ad andare a cena con il lavoro" " qua siamo colelghi non amici da cene" "non ho bisogno che mi paghio una cena" "se avevano dei soldi da buttare via potevano darmeli nella busta"...

ora... voi come la pensate?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
che sono asociali, ma bisogna rispettare le opinioni di tutti.
a noi non la pagano e spesso ce la siamo organizzata per gli affari nostri, con partecipazione dell'80% circa.
Qualcuno, comunque quello che non organizza mai, si lamenterà sempre, basta dirgli, "si ,anche secondo me, comunque per evitare errori il prossimo anno mi dai una mano ad organizzare".
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
io ho risposto SI, e aggiungo "se si organizzano, si", è capitato anche che alcuni anni non si è fatta la cena azindale per mancanza di tempo e organizzazione

io non ho mai lavorato in ditte così grandi, al max eravamo 7-8 impiegati, e sempre in ambienti informali...

Ti dico anche che anche se sono passati 5 anni da quando la prima ditta dove ho lavorato si è "sfasciata", ma noi ex-colleghi (ormai amici) tutti gli anni ci ritroviamo per la cena di natale... senza capi ovviamente! :wink:
Immagine

#4
Molto socievoli i tuoi colleghi :?

A parte tutto però ha ragione virtual, ognuno è libero di fare ciò che vuole, se non hanno voglia di partecipare a una cena con i colleghi e senza capi, mah, si può rimanere perplessi, ma c'è poco da fare.
Capisco che a te scocci organizzare il tutto e poi si prenotano in pochi, però...saranno pochi ma buoni dai :wink:
Meglio in 18 convinti che in 45 costretti, che mugugnano col muso lungo.

#5
virtual ha scritto:che sono asociali, ma bisogna rispettare le opinioni di tutti.
quoto....io non ho colleghi e non vado a cena con i capi :roll: ....una cena non ti cambia la vita...però ti riempie lo stomaco agratisss :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#6
Dimenticavo, io ho risposto di sì; alle cene ci vado volentieri.
Insomma a meno che non ti ritrovi a lavorare in una tana di serpi (e per fortuna non mi è mai capitato), non vedo perché non andarci.

Non ci sono andata soltanto quando erano di sabato o domenica perché sono i giorni in cui sto col moroso :wink:

#7
Il problema secondo me è che la cena non va organizzata durante il periodo natalizio perchè psicologicamente si pensa alle ferie e al relax e tutto ciò che è collegato all'ufficio disturba...questo vale x la maggior parte delle persone che si sentono meno sole e che non pensano alla cena come una serata in buona compagnia...
E' capitato anche a me quando abitavo a Milano.Eravamo in 18 ma solo in tre abbiamo pensato ad una cena che naturalmente non si è fatta..ci siamo limitati all'aperitivo dopo l'ufficio..che tristezza!!
Mantenere vivo un gruppo non è facile ma la prox volta perchè non stampi un foglio con la possibilità di scegliere tra 5 o 6 locali e di votare??Si sentiranno più coinvolti ma nello stesso tempo non saranno loro a cercare i posti!
Ciao
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#8
Da noi si fa, di solito affittano alberghi 5 stelle e organizzano giochi con dei bei premi in palio e alla fine discoteca.. Sono invitati tutti, dai dirigenti ai centralinisti.. La cosa piu' divertente e' veder ballare i direttori, che vedi seri e composti fino ad un giorno prima e poi in disco ancora un po' salgono sul cubo e si mettono a petto nudo :lol:
Quest'anno a sorpresa la cena si fara' in un museo.. SPeriamo bene :wink:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
Non ho esperinze del genere perchè non ho mai lavorato in una ditta dove si organizzavano cene aziendali.
Detto questo io sono una persona molto asociale e probabilmente non ci andrei, o al limite, ci andrei facendo buon viso a cattiva sorte ma certo non ne sarei entuasiasta.
Oltretutto trovo molto brutto che i dirigenti non ci saranno...una azienda è una azienda, cos'è, due pesi due misure? :?
Però ripeto, non conosco come funzionano queste cose.

Comunque ho votato dipende :wink:
Ultima modifica di lalu il 01/12/06 12:37, modificato 1 volta in totale.

#10
Lestat ha scritto:Da noi si fa, di solito affittano alberghi 5 stelle e organizzano giochi con dei bei premi in palio e alla fine discoteca.. Sono invitati tutti, dai dirigenti ai centralinisti.. La cosa piu' divertente e' veder ballare i direttori, che vedi seri e composti fino ad un giorno prima e poi in disco ancora un po' salgono sul cubo e si mettono a petto nudo :lol:
Quest'anno a sorpresa la cena si fara' in un museo.. SPeriamo bene :wink:
ma che lavoro fai?
Immagine

#11
Ho risposto si anch'io. Anche da noi si organizza la cena aziendale (indovinate chi la organizza :roll: ) e di solito partecipiamo tutti. Anzi, l'evento è visto come un momento per ritrovarsi al di fuori dei propri ruoli: io di solito mi diverto un sacco

#12
piccolissima ha scritto:
ma che lavoro fai?
Lavoro in una multinazionale francese.. ci sono piu di 400 dipendenti per la sede di Milano, poi ne viene organizzata un'altra per la sede di roma.. I dirigenti di Milano ovviamente vanno anche alla festa romana..
Due anni fa c'erano pure le ballerine brasiliane.. :lol:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
Lestat ha scritto:
piccolissima ha scritto:
ma che lavoro fai?
Lavoro in una multinazionale francese.. ci sono piu di 400 dipendenti per la sede di Milano, poi ne viene organizzata un'altra per la sede di roma.. I dirigenti di Milano ovviamente vanno anche alla festa romana..
Due anni fa c'erano pure le ballerine brasiliane.. :lol:
puoi aggiungere la mia presenza per la cena di quest'anno? mangio tutto e non ho problemi, non mi lamento e sono anche in grado di proferire qualche parola, occasionalmente legata per ottenere un discorso di senso compiuto.
grazie! :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:non mi lamento e sono anche in grado di proferire qualche parola, occasionalmente legata per ottenere un discorso di senso compiuto.
grazie! :wink: :lol:
eh no.. Allora non puoi venire.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#15
Lestat ha scritto:
virtual ha scritto:non mi lamento e sono anche in grado di proferire qualche parola, occasionalmente legata per ottenere un discorso di senso compiuto.
grazie! :wink: :lol:
eh no.. Allora non puoi venire.. :roll:
ach, ero già pronto.... vabbè sarà per il prossimo anno, sarò + preparato.

Tornando in topic, ho risposto che partecipo, quindi SI, ma io non faccio molto testo. Ad 11 anni dal congedo una volta all'anno ci vediamo ancora con alcuni dei miei compagnucci di militare, insomma a me fa piacere la compagnia... e poi è divertente vedere i colleghi al di fuori della "cattività" lavorativa
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...