La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Steve1973 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:E invece secondo me è esattamente il contrario...
Non esiste una regola comune e non possono essere generalizzati i comportamenti senza correre il rischio di scadere in discorsi maschilisti o femministi, a seconda del punto di vista.
Ma chi ha mai parlato di regole?
Io volevo soltanto sottilineare il fatto che esistono situazioni in cui gli oneri domestici (intesi come "tutta la serie di operazioni che vanno fatte per tirare avanti la baracca" dal pagare le bollette a pulire casa, dal fare la spesa ad aggiustare un termosifone) vengono sobbarcate esclusivamente su una persona (maschio o femmina) perche' l'altro ritiene che "non gli spetti". A questo punto il partner o si ribella o (e succede in infiniti casi!) subisce.
Ammettiamo anche che l'1 per mille degli individui che subiscano abbiano una irrefrenabile e malsana passione per sobbarcarsi tutto il lavoro e vedere l'altro in panciolle (francamente io non ne ho mai conosciuti), l'altro 999 per mille NON SI DIVERTE AFFATTO in questa situazione ma l'accetta per paura di perdere il partner o altro...
A questo punto non si puo' dire che "loro hanno trovato il loro equilibrio", non e' discorso ne' di maschilismo ne' di femminismo. E' solo ed esclusivamente questione di mancanza rispetto. Puoi dire che e' soggettivo ma a me sta cosa sembra UNIVERSALE, non soggettiva!!! (A meno che non mi spieghi quale arcana e oscura forma d'amore si dimostra al partner mentre lui/lei lavora e io vado a passeggio...)
Lizzy...

io semplicemente non vedo il mondo come lo vedi tu... :wink:

Questo 999 per mille è una tua stima, non so neanche da cosa tra l'altro dettata. Probabilmente avrai avuto brutte esperienze nella tua cerchia di parenti e/o amici e me ne dispiace.
ma non trovo corretto fare di tutta l'erba un fascio.

Così facendo, e mi ripeto, si scade solamente in concetti femministi e maschilisti.

Non esiste una regola. Ogni coppia ha il suo equilibrio.

Se un motivo per stare insieme in una coppia è il "faccio i mestieri o mi lascia", mi spiace ma credo si sia sbagliato tutto nella vita e soprattutto nelle relazioni sentimentali.
ma se questa situazione per te rappresenta il 999 per mille delle coppie odierne, allora credo che sia tu ad aver calcolato male qualcosa o forse io a vivere in un altro pianeta. :wink:
Lizzi....ha gia detto Steve....non esite il 999% esiste il rispetto...che può passare comunque dal fare tutto per l'altro e dal piacere di vedere l'altro in panciolle!
E te lo dice uno che si sbatte come una mina! :wink: :lol:

#47
Steve mi sa che stiam dicendo piu' o meno la stessa cosa... :shock:
Io non dico che nel 99% delle coppie ci sia una sproporzione dei carichi domestici (senno' ci sarebbe da spararsi!!) dico solo che QUANDO C'E', il 99% delle persone che la subisce non si diverte affatto anche se l'accetta. PUNTO. Non sotenevo altro!

A me sembrava di dire una ovvieta' pazzesca, forse non mi ero spiegata sufficientemente bene... :roll: Probabilmente non s'era capito che scherzavo quando dicevo "gli uomini sono esseri inferiori" (lo dicevo perche' Ela sosteneva di essere piu' apprezzata dalle donne che dagli uomini... Era giusto per consolarla un po'... Non pensavo mi si prendesse sul serio! :roll: )
Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio o dire che "tutti gli uomini sono così'" o "tutte le donne sono cola'"

bertok ha scritto: esiste il rispetto...che può passare comunque dal fare tutto per l'altro e dal piacere di vedere l'altro in panciolle!
Ecco invece perche' con te Bertok, invece non mi trovo per niente d'accordo... Non credo che esista questa seconda categoria di persone... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#48
lizzy_1978 ha scritto:Steve mi sa che stiam dicendo piu' o meno la stessa cosa... :shock:
Io non dico che nel 99% delle coppie ci sia una sproporzione dei carichi domestici (senno' ci sarebbe da spararsi!!) dico solo che QUANDO C'E', il 99% delle persone che la subisce non si diverte affatto anche se l'accetta. PUNTO. Non sotenevo altro!

A me sembrava di dire una ovvieta' pazzesca, forse non mi ero spiegata sufficientemente bene... :roll: Probabilmente non s'era capito che scherzavo quando dicevo "gli uomini sono esseri inferiori" (lo dicevo perche' Ela sosteneva di essere piu' apprezzata dalle donne che dagli uomini... Era giusto per consolarla un po'... Non pensavo mi si prendesse sul serio! :roll: )
Lungi da me fare di tutta l'erba un fascio o dire che "tutti gli uomini sono così'" o "tutte le donne sono cola'"

bertok ha scritto: esiste il rispetto...che può passare comunque dal fare tutto per l'altro e dal piacere di vedere l'altro in panciolle!
Ecco invece perche' con te Bertok, invece non mi trovo per niente d'accordo... Non credo che esista questa seconda categoria di persone... :roll:
Esitono anche queste....non c'è limite alla provvidenza! Mi spieghi perchè non possono esistere??

#49
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto: esiste il rispetto...che può passare comunque dal fare tutto per l'altro e dal piacere di vedere l'altro in panciolle!
Ecco invece perche' con te Bertok, invece non mi trovo per niente d'accordo... Non credo che esista questa seconda categoria di persone... :roll:
per me la seconda categoria si chiama "casalinga" e non lo dico in senso denigratorio...davvero...se io fossi casalinga farei tutto io e vorrei vedere il mio uomo seduto sul divano...altrimenti mi chiederei "dove ho sbagliato"?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
bertok ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto: esiste il rispetto...che può passare comunque dal fare tutto per l'altro e dal piacere di vedere l'altro in panciolle!
Ecco invece perche' con te Bertok, invece non mi trovo per niente d'accordo... Non credo che esista questa seconda categoria di persone... :roll:
Esitono anche queste....non c'è limite alla provvidenza! Mi spieghi perchè non possono esistere??
Perche'.... E' CONTRO NATURA!
E' da FESSI!
E' AUTO-LESIONISTICO!!

(Devo andare avanti?... :roll: Ma sul serio tu conosci uno che per il semplice fatto di essere innamorato/innamorata sgobba da mattina a sera perche' la sua lei/lui non faccia una beata pippa? :shock: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#51
ela78 ha scritto:per me la seconda categoria si chiama "casalinga" e non lo dico in senso denigratorio...davvero...se io fossi casalinga farei tutto io e vorrei vedere il mio uomo seduto sul divano...altrimenti mi chiederei "dove ho sbagliato"?
Ela, io credo che se tu fossi casalinga lo saresti perche' il tuo uomo lavora. Lavora lui e lavori tu in casa. Non ci vedo nulla di male e non credo che comunque lavoreresti tanto di piu' o di meno di lui.

Ma se aveste 10 figli e lui tornasse a casa dal lavoro per piazzarsi sul divano, tu avresti ancora da fare per almeno altre 6 ore prima di poter crollare (esausta) sul letto... Per questo non volevo fare esempi di lavoro o famiglie...
Perche', appunto, non si puo' generalizzare sulle situazioni... ma sulle mentalita' mi sembra che i casi siano piu' facilmente enumerabili e ben noti a tutti: chi si divide i compiti, chi non si sbatte per nulla e chi si sbatte per due.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#52
lizzy_1978 ha scritto:
ela78 ha scritto:per me la seconda categoria si chiama "casalinga" e non lo dico in senso denigratorio...davvero...se io fossi casalinga farei tutto io e vorrei vedere il mio uomo seduto sul divano...altrimenti mi chiederei "dove ho sbagliato"?
Ela, io credo che se tu fossi casalinga lo saresti perche' il tuo uomo lavora. Lavora lui e lavori tu in casa. Non ci vedo nulla di male e non credo che comunque lavoreresti tanto di piu' o di meno di lui.

Ma se aveste 10 figli e lui tornasse a casa dal lavoro per piazzarsi sul divano, tu avresti ancora da fare per almeno altre 6 ore prima di poter crollare (esausta) sul letto... Per questo non volevo fare esempi di lavoro o famiglie...
Perche', appunto, non si puo' generalizzare sulle situazioni... ma sulle mentalita' mi sembra che i casi siano piu' facilmente enumerabili e ben noti a tutti: chi si divide i compiti, chi non si sbatte per nulla e chi si sbatte per due.
lizzy hai ragione..io mi riferivo all'esempio della coppia media italiana, 2 coniugi e 1 figlio :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#53
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Ecco invece perche' con te Bertok, invece non mi trovo per niente d'accordo... Non credo che esista questa seconda categoria di persone... :roll:
Esitono anche queste....non c'è limite alla provvidenza! Mi spieghi perchè non possono esistere??
Perche'.... E' CONTRO NATURA!
E' da FESSI!
E' AUTO-LESIONISTICO!!

(Devo andare avanti?... :roll: Ma sul serio tu conosci uno che per il semplice fatto di essere innamorato/innamorata sgobba da mattina a sera perche' la sua lei/lui non faccia una beata pippa? :shock: )
Si ne conosco.....e sono molto felici, certo nn hanno figli!
Perche'.... E' CONTRO NATURA!
E' da FESSI!
E' AUTO-LESIONISTICO!!


Questo è solo il TUO vissuto di un rapporto...non è generalizzato ne generalizzabile!
8)

#54
bertok ha scritto:Si ne conosco.....e sono molto felici, certo nn hanno figli!
Perche'.... E' CONTRO NATURA!
E' da FESSI!
E' AUTO-LESIONISTICO!!


Questo è solo il TUO vissuto di un rapporto...non è generalizzato ne generalizzabile!
8)
Ah OK... Comunque se ne trovi uno single e maschio di questi esemplari che dopo il lavoro tornano a casa e fan tutto loro per amore della loro compagna io mi candido! Il moroso ce l'avrei gia' ma il mio si limita a fare grossomodo la meta' del lavoro e, di fronte ad una proposta migliore....!
:lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#55
Comunque spiacente per aver mandato disastrosamente OT questo topic che aveva come argomento ela...
Lo riporto al suo significato:
ELA SEI GRANDE!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#56
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto:Si ne conosco.....e sono molto felici, certo nn hanno figli!
Perche'.... E' CONTRO NATURA!
E' da FESSI!
E' AUTO-LESIONISTICO!!


Questo è solo il TUO vissuto di un rapporto...non è generalizzato ne generalizzabile!
8)
Ah OK... Comunque se ne trovi uno single e maschio di questi esemplari che dopo il lavoro tornano a casa e fan tutto loro per amore della loro compagna io mi candido! Il moroso ce l'avrei gia' ma il mio si limita a fare grossomodo la meta' del lavoro e, di fronte ad una proposta migliore....!
:lol: :lol: :lol:
Il tuo si che è vero amore! :lol: :lol: :wink: 8)
Lizzi scendi di qualke Km...verso il lago, e te ne trovo quanti ne vuoi...anche che ti servono su un piatto d'argento! :wink:
naturalmente mi scuso con la dolcissima Ela per l'OFF TOPIC!
Rientro subito nei ranghi!

#57
bertok ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Ah OK... Comunque se ne trovi uno single e maschio di questi esemplari che dopo il lavoro tornano a casa e fan tutto loro per amore della loro compagna io mi candido! Il moroso ce l'avrei gia' ma il mio si limita a fare grossomodo la meta' del lavoro e, di fronte ad una proposta migliore....!
:lol: :lol: :lol:
Il tuo si che è vero amore! :lol: :lol: :wink: 8)
Lizzi scendi di qualke Km...verso il lago, e te ne trovo quanti ne vuoi...anche che ti servono su un piatto d'argento! :wink:
Sul Garda dici? :shock:
Mica m'avevan mai detto che sul Garda ci son uomini cosi'! :shock:


(Ela drizza le orecchie! Mi sa che questa thread puo' diventare VERAMENTE interessante! Qui inizia a prendere una bella piega... :wink: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#58
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: Ah OK... Comunque se ne trovi uno single e maschio di questi esemplari che dopo il lavoro tornano a casa e fan tutto loro per amore della loro compagna io mi candido! Il moroso ce l'avrei gia' ma il mio si limita a fare grossomodo la meta' del lavoro e, di fronte ad una proposta migliore....!
:lol: :lol: :lol:
Il tuo si che è vero amore! :lol: :lol: :wink: 8)
Lizzi scendi di qualke Km...verso il lago, e te ne trovo quanti ne vuoi...anche che ti servono su un piatto d'argento! :wink:
Sul Garda dici? :shock:
Mica m'avevan mai detto che sul Garda ci son uomini cosi'! :shock:


(Ela drizza le orecchie! Mi sa che questa thread puo' diventare VERAMENTE interessante! Qui inizia a prendere una bella piega... :wink: )
:lol: :lol:
Ela perdonami, ...
Diciamo che esistono ovunque...e che io conosco solo questi sul Garda (me compreso).
Bisogna solo cercarli, ma poi bisogna vedere se loro vogliono te: sai è una legge di "natura" e funziona con un proverbio che ha del divino: Dio li fa è poi li accoppia! :lol: :lol:

#59
bertok ha scritto: :lol: :lol:
Ela perdonami, ...
Diciamo che esistono ovunque...e che io conosco solo questi sul Garda (me compreso).
Bisogna solo cercarli, ma poi bisogna vedere se loro vogliono te: sai è una legge di "natura" e funziona con un proverbio che ha del divino: Dio li fa è poi li accoppia! :lol: :lol:
Ma perche' queste informazioni le tiri fuori solo adesso? Dopo 10848 post?
Io penso che alla fine mi terro' il mio montanaro... non e' perfetto ma mi ci sono affezionata e gli voglio bene...
Pero' se fossi in ela... ecco... un pochino incaxxata con te lo sarei...

Adesso (come minimo!) direi che la devi invitare li' e presentarle tutti i tuoi amici che appartengono alla suddetta categoria "santifica la moglie nei di' di festa e pure nei feriali"...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#60
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto: :lol: :lol:
Ela perdonami, ...
Diciamo che esistono ovunque...e che io conosco solo questi sul Garda (me compreso).
Bisogna solo cercarli, ma poi bisogna vedere se loro vogliono te: sai è una legge di "natura" e funziona con un proverbio che ha del divino: Dio li fa è poi li accoppia! :lol: :lol:
Ma perche' queste informazioni le tiri fuori solo adesso? Dopo 10848 post?
Io penso che alla fine mi terro' il mio montanaro... non e' perfetto ma mi ci sono affezionata e gli voglio bene...
Pero' se fossi in ela... ecco... un pochino incaxxata con te lo sarei...

Adesso (come minimo!) direi che la devi invitare li' e presentarle tutti i tuoi amici che appartengono alla suddetta categoria "santifica la moglie nei di' di festa e pure nei feriali"...
per ora chi l'ha se lo tiene ben stretto (compresa la mia :lol: ) ma se vengo a sapere di qualche separazione non mancherò. :wink: