La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
niumax ha scritto:
rananera ha scritto: niumax, 'nnaggiatttè, alla fine io combatto anche contro quelli come te che si sono arresi mollandoci qui, nella merxa a difendere l'ultimo baluardo di civiltà :? 8)
e no rana..non devi dirmi che sono scappata. sono rimasta a milano finchè ho potuto, pagando 1000 euro di affitto al mese. sarebbe meglio dire che milano caccia i suoi cittadini. se il comune , la regione agevolasse qualche modo chi vuole rimanere in città, milano ora non sarebbe la città che è e sarebbe rimasta in mano ai milanesi. andrà a finire che io, come molti altri, milanese da generazioni, dovrò pagare per entrare nella mia città.ora abito a segrate e se non fosse per la menata del tragitto fino in centro alla mattina (ci spostiamo in 4) devo dire che mi trovo molto bene. ciao
Non esageriamo adesso...

Capisco i discorsi sul caro case e li condivido anche, ahimè...
ma non facciamo passare una città come un campo di guerra in cui bisogna andare in giro con l'elmetto, il giubbotto antiproiettile e la pistola.

Ci vuole la giusta accortezza, come in tutte le città del mondo, e molto meno anche di altre città tanto decantate.

Detto questo, l'eventuale ticket ventilato dalla Moratti (e fortunatamente per il momento accantonato) non è un ticket di ingresso a Milano, ma di passaggio sul territorio milanese.
Anche chi abita in via Montenapoleone lo dovrà pagare nel caso quando vorrà prendere la macchina per andare in via Palestro... :wink:

Non sarà certo quello a determinare chi è milanese e chi no...
Anche perchè credo che ormai nella nostra città il processo sia irreversibile. Secondo me già oggi ci sono più extracomunitari che italiani a Milano...
La mia speranza è che si possa incrementare la percentuale di quelli regolari e contribuenti nel numero di cui sopra.
Solo così l'integrazione potrà veramente avvenire.

#47
Gianluca76 ha scritto:Ma xche' vi meravigliate tanto sono 3000 euro al mq.......
qui a roma li paghi in periferia..... :roll:
si ma in periferia il bagno lo hai dentro casa e non fuori!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#48
anabellita ha scritto:si può vivere in prima periferia parigina e fare comunque una vita "normale" in città. vivendo a ciampino o formello, mica si "vive" a Roma :roll:
uè uè piano con le offese.................formello non è roma sia chiaro :lol: :lol: :lol:

scherza a parte ana, formello e ciampino non è prima periferia prorpio fuori roma.......dove sono io, spinaceto, è prima periferia.....e fortunatamente è ben collegato!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#49
rana alessandria, se ti può consolare - a me no-, non è diversa... ho visto vendere buchi al limite della decenza, affitare cantine sapendo che chi le prendeva in affitto non ci avrebeb tenuto i vecchi libri ma la famiglia... e tutto questo non fa che aumentare il degrado complessivo, ghettizzare alcune zone, uccidendo l'economia locale.. la responsabilità? innanzitutto delle amministrazioni locali e forze dell'ordine che permettono questo... ma anche di chi vende...

per chi invece si risente di "certi discorsi"... io credo che l'integrazione non dovrebbe essere a "senso unico"...ovvero noi che accettiamo passivametne tutto e stop.. non è solo rilasciare un permesso di soggiorno, ma è anche accertarsi e in un certo modo "costringere" le persone ad accettare norme e usanze del posto... che non vuol dire mandarle a Messa la domenica, ma neppure in nome dell'integrazione lasciarli liberi di fare come pare e piace a loro... io non ho nulla contro macellerie islamiche, negozi alimentari russi, cineserie, bar giapponesi o egiziani, abbigliamento indiano e via discorrendo...
perchè nei due o tre parcheggi che ancora non sono a pagametno "devo" pagare il pizzo al parcheggiatore abusivo di turno? perchè le panchine davanti alla stazione sono il loro bar? e non è questione di colore o razza e non credo neppure sia colpa loro al 100%...ma piuttosto dic hi non ha saputo porre un freno a tutto ciò...

non mi sento razzista, ma campanilista...e che male c'è nel mantenere un po' più d'identità nazionale? perchè al nord si sta perdendo l'uso del dialetto?

mah...saran le farneticazioni del lunedì mattina chissà,,,,, :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
ela78 ha scritto: non mi sento razzista, ma campanilista...e che male c'è nel mantenere un po' più d'identità nazionale? perchè al nord si sta perdendo l'uso del dialetto?

mah...saran le farneticazioni del lunedì mattina chissà,,,,, :roll: :roll: :roll:
Mah.. Ela.. Quando ero piccolo parlare dialetto non era educato, ti dicevano tutti che solo gli ignoranti parlavano dialetto, e ti faceva sembrare un bifolco. Negli ultimi anni, complice un aumento dell'immigrazione e la conseguente paura di perdere la propria identita' nazionale, c'e' questa riscoperta del dialetto, si organizzano corsi, scrivono libri, nella mia citta' si organizzano manifestazioni per promuovere l'uso del dialetto, cucina tipica ecc..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#51
rananera ha scritto:no...ho chiesto due volte...sai...magari ho capito male, mi son detta...
TRENTAMILAEURO???!!!!!!
bè da me non ti viene neanche un garage con quei soldi.
Immagine
Immagine
Immagine

#52
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto: non mi sento razzista, ma campanilista...e che male c'è nel mantenere un po' più d'identità nazionale? perchè al nord si sta perdendo l'uso del dialetto?

mah...saran le farneticazioni del lunedì mattina chissà,,,,, :roll: :roll: :roll:
Mah.. Ela.. Quando ero piccolo parlare dialetto non era educato, ti dicevano tutti che solo gli ignoranti parlavano dialetto, e ti faceva sembrare un bifolco. Negli ultimi anni, complice un aumento dell'immigrazione e la conseguente paura di perdere la propria identita' nazionale, c'e' questa riscoperta del dialetto, si organizzano corsi, scrivono libri, nella mia citta' si organizzano manifestazioni per promuovere l'uso del dialetto, cucina tipica ecc..
aspetta Les io non sto dicendo di parlare quotidianamente dialetto, ma almeno conoscerlo, saperlo parlare e capire... ovvio che la quotidianità è fatta di lingue "pure"...il più delle volte neppure nostre (vedi l'inglese)... ma la perdita di questo patrimonio è grave!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#53
ela78 ha scritto: aspetta Les io non sto dicendo di parlare quotidianamente dialetto, ma almeno conoscerlo, saperlo parlare e capire... ovvio che la quotidianità è fatta di lingue "pure"...il più delle volte neppure nostre (vedi l'inglese)... ma la perdita di questo patrimonio è grave!
Io lo capisco, non mi scandalizzo mica se qualcuno parla dialetto, pero' mi pare che sia un po' una forzatura questo ritorno alle origini.. 20 anni fa non fregava niente a nessuno di tornare a mangiare raspadura e polenta con l'asina e leggere poesie in dialetto lodigiano ed ora sembra sia "cool" la riscoperta del territorio. Non e' che mi dispiace, anche a me fa piacere, anzi, ascolto molta musica in dialetto. Pero'.. non so, ora che siamo in Europa e dovremmo sentirci un unico grande paese ci rinchiudiamo nelle nostre piccole realta'.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#54
Lestat ha scritto:
ela78 ha scritto: aspetta Les io non sto dicendo di parlare quotidianamente dialetto, ma almeno conoscerlo, saperlo parlare e capire... ovvio che la quotidianità è fatta di lingue "pure"...il più delle volte neppure nostre (vedi l'inglese)... ma la perdita di questo patrimonio è grave!
Io lo capisco, non mi scandalizzo mica se qualcuno parla dialetto, pero' mi pare che sia un po' una forzatura questo ritorno alle origini.. 20 anni fa non fregava niente a nessuno di tornare a mangiare raspadura e polenta con l'asina e leggere poesie in dialetto lodigiano ed ora sembra sia "cool" la riscoperta del territorio. Non e' che mi dispiace, anche a me fa piacere, anzi, ascolto molta musica in dialetto. Pero'.. non so, ora che siamo in Europa e dovremmo sentirci un unico grande paese ci rinchiudiamo nelle nostre piccole realta'.
io invece sono convinta che con la scusa della globalizzazione stiamo perdendo di vista le nostre vere identità culturali e tradizionali... credo che siamo l'unico paese che in nome di una fantomatica (tutt'altro che reale) unione europea si stia annullando come unicità... e la cosa onestametne non mi piace... perchè alalrgarsi vuol per forza dire omogeneizzarsi?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#55
rananera ha scritto:
cosa significa "non tanto regolari"? se hanno dei soldi e possono comprare, allora comprano... dov'è scritto che serve la residenza per comprare?
ok, che comprino pure...ma siccome son senza permesso di soggiorno..che vivano altrove
più chiaro così?! :wink:


ho appena scoperto dove sta via cavezzali...ad occhio e croce direi a non più di...uhm...15 minuti di strada da casuccia...
niumax...ti capisco e comprendo la scelta di scappare da qui...ma preferisco rimanere e combattere.
contro chi?
contro tutti se necessario.
contro i milanesi che scappano vendendo a prezzi folli a gentaglia che comrpa qualsiasi cosa tenendola poi nei peggiori dei modi, fregandosene delle nromative, delle leggi e delle normali regole di convivenza civile, contro tutti quelli che ragionano come annabbè per la quale tutto il resto del mondo è buono e va aiutato a prescindere....niumax, 'nnaggiatttè, alla fine io combatto anche contro quelli come te che si sono arresi mollandoci qui, nella merxa a difendere l'ultimo baluardo di civiltà :? 8)

quel loculo deve scendere a 20000 per poter essere minimanente interessante...ecchecaxxo, dite un po' quel che volete ma legalmetne manco è una casa e vale molto più un parcheggio, legale, al triplo di quella cifra. aspettiamo un pochetto e speriam bene...magari si può trattare....facendo leva sul senso civico della proprietaria anziana che ho conosicuto personalmente...la nipote però...mi pare un osso duro. sob.
Ti quoto in tutto (sono nuova del Forum, spero di esserci riuscita... a quotare intendo).

#56
bè da me non ti viene neanche un garage con quei soldi.
nasin...ma manco qui, infatti...un garage, piccolo, lo vendono a 50000...ma è in regola, serve a tenerci la machcina, insomma, non è il suo prezzo, ok, ma almeno posso capire che per qualuno lo sia.
...il loculo a 30000, senza bagno, non è un monolocale, è una stanza.
può una stanza, conciata, costare così tanto?!
può...certo..ma non deve, caxxo.

#58
aaaaaaaaaaaaaaargh...
AAA CERCASI OFFERTE PER ACQUISTO CAMERA SOPRA CASUCCIA, IN CAMBIO OFFRO OSPITALITà PER EVNETUALI VIAGGETTI DI SHOPPING A MILANO... :? 8) :D

#59
ela78 ha scritto:rana alessandria, se ti può consolare - a me no-, non è diversa... ho visto vendere buchi al limite della decenza, affitare cantine sapendo che chi le prendeva in affitto non ci avrebeb tenuto i vecchi libri ma la famiglia... e tutto questo non fa che aumentare il degrado complessivo, ghettizzare alcune zone, uccidendo l'economia locale.. la responsabilità? innanzitutto delle amministrazioni locali e forze dell'ordine che permettono questo... ma anche di chi vende...

Come non quotarti ela!
Stessa situazione qui a Reggio dove negli ultimi 10 anni l'immigrazione è cresciuta in modo esponenziale. I reggiani con appartamenti in centro ne hanno approfittato per affitare "posti letto" (ad esempio 10 in un appartamentino), garage, cantine e tutto quanto avevano a prezzi esorbitanti agli extracomunitari in arrivo e così si sono fatti la casa fori città.
Risultato: in centro a Reggio non si trovano più italiani e nei paesi intorno alla città sono anni che costruiscono - e vendono - ville, villette, villoni comprati da chi abbandona la città.

Girare per il centro di Reggio di sera è veramente una tristezza infinita, l'ultima volta che ci sono andata abbiamo assistito in diretta ad uno scambio di droga, davanti a noi, nella piazza principale, alle 10 di un sabato sera!! :shock:

Da allora il moroso non ne ha più voluto sapere di andare in centro :?

#60
rananera ha scritto:vabbè lo so...la pensaimo diversamente...io preferisco che se ne stiano ovunque...ma non a casa mia.
8)
io sostanzialmente la penso come la rana... in realtà la mia parte più razionale è conme quella di steve: che ognuno stia un po' dove vuole, se sta alle regole del posto. Io tra un rumeno che paga le tasse e un italiano che evade, preferisco ovviamente il rumeno.
Ma qui, come dice ranocchia, non c'è più nè sicurezza nè legalità, per arrivare alla situazione incivile in cui versano determinati stabili (sono d'accordo, per loro sarà anche civile, ma qui stiamo in Italia, non in un paese del terzo mondo).
rananera ha scritto:ho tanta tanta tanta paura...
finirà come nello stabile dlel'amica di mammà..
hanno venduto un monolocale ad una cifra folle.
l'han comrpato 5 extracomunitari manco troppo in regola.
ci dormono in 10, a rotazione, più due che vengon fatti entrare la notte e si accampano sulle scale...facendo ovvviamente i loro bisogni sui muri interni dello stabile...
la polizia continua ad andare e venire...ma non risolve nulla.
ho paura, tanta tanta tanta paura..
ma io 30000 euro da buttar via così non li ho mica...sniffff
e comunque Anabellita... vero che l'argentina ha ospitato paesi e culture di tutto il mondo (in primis italiani), ma erano altri anni, in cui la differenza la faceva il lavoro e la voglia di sopravvivere e spedire soldi a casa.

Cosa che non vedo oggi a milano, per esempio.
Vedo gente con pochi scrupoli e molta voglia di soldi facili.
Ma questo è generalizzare.
Che poi la colpa è anche di quelli che permettono un ingresso così facile in italia, d'accordo.
Anche questo è generalizzare.

Io non difendo delle categorie
vorrei difendere delle persone;
qualcuno, secondo me, non va difeso
tutto qui
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.