La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
se vivi in piemonte puoi scegliere una località di montagna non troppo VIP, un piccolo hotel con annessa zona benessere, un pacchetto soggiorno+trattamento bellezza e/o relax...perchè no?
perchè privarsi di qualcosa di bello e gratificante solo perchè si è soli, scusa il gioco di parole?
io da solo ho affrontato un sacco di esperienze, viaggi, mi sono regalato momenti belli e godibili anche senza nessuno oltre la mia compagnia.
E qualche volta ci è pure scappata l'avventura . 8) 8) 8)
Questo converrebbe farlo non in periodo natalcapodannesco, lo so, ma se ti fa star male affrontare quei giorni da sola, io lo farei. E senza troppi sensi di colpa, che bene non fanno :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#62
cucù ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :roll: :roll: :roll: acc...Ela :x
ti darei pure ragione...ma da quando non si invita la gente perche' single? :shock: :shock: o ci si diverte tutti insieme oppure...a me le cene tutte coppie danno pure ai nervi , a dirti la verita' :wink:
ma non sono cattivi... che lo sanno... una festa con 4/5 coppie... che ci fa una sola soletta???

è che alessandria è piccola... nonhai personaggi strani da portarti appresso.... :wink:
nn si tratta di essere cattivi, si tratta di buonsenso, di comprensione, anche se sei una coppia mica devi aspettare la sera di capodanno per fare baci+bacetti, un conto è avere 16 anni e allora posso pure capirlo, ma da addulti che bisogno hai di fare così? la verità è che forse sono persone poco aperte mentalmente, ecco :roll: :roll: :roll:

e se fossi in te Ela, non mi cruccerei troppo. Capisco per esperienza che in situazioni simili si è portati a sentirsi ancora più soli, però come dicono altri, prima di me, una festa in piazza con centinaia di persone ti potrebbe aiutare a sentirti meno triste. :wink:
QUOTO ! ( :shock: difficile dirlo ma quoto cucù)

ela non meritano la tua compagnia!
averla un'amica come te! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#64
cucù io credo che se Ela si sente sola tra coppie di amici, se si sente sola a casa sua, allora si sentirebbe ancora più sola in vacanza!
Forse è la sua di compagnia che non gli piace, dovrebbe imparare a stare meglio con se stessa.... che dici Ela ci proviamo in questo 2007?

#66
raffa79 ha scritto:ragazzi basta a discutere il problema di Ela perchè un problema non è. lei sarà con me quei giorni
allora come dice raffa nn è un problema!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#68
buongiorno!
scusate (in partcolare ad Ela) ,probabilmente ho scatenato io questa cosa...
E' che mia cugina (a cui io voglio un mondo di bene) fa lo stesso, si chiude a riccio e cosi peggiora la situazione invece di migliorarla...
E non avete idea quante volte l'ho invitata io,ma lei preferisce di no perchè siamo COPPIE.
A parte che non siamo tutte coppie, ma scusate, noi coppie siamo una setta?Che dobbiamo essere solo fra di noi e non sono ammesse contaminazioni?
Queste cose proprio non le capisco.

Quindi ho riflesso questa situazione su di Ela.
Vabbè,dai,io ho solo detto la mia... :oops:

#69
Ela mi dispiace per il budget=0 :(
Ti ripeto, so x esperienza cosa vuol dire passare certe feste in solitudine.
Però senza voler sembrare buonista ad ogni costo ti posso suggerire di fare una cosa che ti farebbe davvero sentire meglio, e ti farebbe trascorrere una sera di capodanno diversa e meno cretina di quanto si possa fare normalmente? Potresti offrirti volontaria presso qualche ente della tua zona che organizza qualcosa per i meno fortunati, anziani, senzatetto, extracomunitari, in moltissimi centri cittadini si svolgono opere di questo genere durante le feste natalizie.
Non sai quante case di riposo o parrocchie, o oratori organizzano cose così.
Detta così potrebbe sembrare l'ultima spiaggia per chi non sa proprio più dove sbattere la testa, ma t'assicuro che quella sera ti sentiresti davvero molto ma molto meglio di tanti sciagurati che si infilano in un locale purchè sia, pur di dire " sono andato in discoteca", per poi passare una nottata come un'altra buttando solo via un sacco di soldi.
Pensaci.
Sono sicuro che sarebbe un'ottima cosa. :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#70
cucù ha scritto:Potresti offrirti volontaria presso qualche ente della tua zona che organizza qualcosa per i meno fortunati, anziani, senzatetto, extracomunitari, in moltissimi centri cittadini si svolgono opere di questo genere durante le feste natalizie.
Non sai quante case di riposo o parrocchie, o oratori organizzano cose così.
iniziativa lodevole... lo fanno anche a Natale, che per certe persone è una festa persino "peggiore" del capodanno.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#71
Mercury ha scritto:
cucù ha scritto:Potresti offrirti volontaria presso qualche ente della tua zona che organizza qualcosa per i meno fortunati, anziani, senzatetto, extracomunitari, in moltissimi centri cittadini si svolgono opere di questo genere durante le feste natalizie.
Non sai quante case di riposo o parrocchie, o oratori organizzano cose così.
iniziativa lodevole... lo fanno anche a Natale, che per certe persone è una festa persino "peggiore" del capodanno.
si.
un anno che ci sentivamo parecchio ispirati, io e un paio di amici lo abbiamo fatto a natale, in una comunità che ha offerto il pranzo ai barboni.
Abbiamo passato una giornata sicuramente diversa, che non dimenticherò mai. Non sono qui a fare proseliti , ci mancherebbe, però mi pare un suggerimento da non scartare, soprattutto perchè fa rendere conto di quanto poco abbia certa gente invisibile che ci passa accanto ogni giorno.
Ci aiuta sicuramente a sentirci meno soli perchè vediamo con occhi diversi la solitudine degli altri che unita alla povertà diventa veramente insostenibile in certi momenti.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#72
cucù ha scritto:
Mercury ha scritto:
cucù ha scritto:Potresti offrirti volontaria presso qualche ente della tua zona che organizza qualcosa per i meno fortunati, anziani, senzatetto, extracomunitari, in moltissimi centri cittadini si svolgono opere di questo genere durante le feste natalizie.
Non sai quante case di riposo o parrocchie, o oratori organizzano cose così.
iniziativa lodevole... lo fanno anche a Natale, che per certe persone è una festa persino "peggiore" del capodanno.
si.
un anno che ci sentivamo parecchio ispirati, io e un paio di amici lo abbiamo fatto a natale, in una comunità che ha offerto il pranzo ai barboni.
Abbiamo passato una giornata sicuramente diversa, che non dimenticherò mai. Non sono qui a fare proseliti , ci mancherebbe, però mi pare un suggerimento da non scartare, soprattutto perchè fa rendere conto di quanto poco abbia certa gente invisibile che ci passa accanto ogni giorno.
Ci aiuta sicuramente a sentirci meno soli perchè vediamo con occhi diversi la solitudine degli altri che unita alla povertà diventa veramente insostenibile in certi momenti.
ehm... io vado alla caritas da più di 10 anni come volontaria, fondazione banco alimentare, oratorio... ho servito pasti...
non sto cercando un'occupazione per quella serata, il mio era solo un commento generico... :wink:

x bricy: le coppie non sono una setta, ma trovarsi "da soli" con tutte coppie è frustrante... soprattutto se la "situazione" perdura da un po'... non è come le coppie si relazionano con i single, ma è come il single si relaziona con la propria situazione! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#73
:oops: :oops:
allora come non detto :!:
avevo lanciato un'idea non sapendo che tipo di persona sei.
L'ultimo consiglio che ti posso dare su questo tema allora, è di non pensarci più su.
La sera del 31 arriverà come ogni altra sera, no? Non conosco la tua situazione famigliare, non so se vivi lontana dai tuoi, forse è così altrimenti staresti con loro quella sera. Vivila come una serata qualunque, perchè alla fine lo è, è proprio così. Siamo noi a rendere diverse le cose, Ela, non le cose a rendere diversi noi.
Se ti va, stappati una bottiglia di vino, mettiti un vestito più c arino del solito, truccati, e augurati da sola un bell'inizio di anno nuovo; il mio augurio è che il prox anno ti porti tanta fortuna :wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#74
cucù ha scritto::oops: :oops:
allora come non detto :!:
avevo lanciato un'idea non sapendo che tipo di persona sei.
L'ultimo consiglio che ti posso dare su questo tema allora, è di non pensarci più su.
La sera del 31 arriverà come ogni altra sera, no? Non conosco la tua situazione famigliare, non so se vivi lontana dai tuoi, forse è così altrimenti staresti con loro quella sera. Vivila come una serata qualunque, perchè alla fine lo è, è proprio così. Siamo noi a rendere diverse le cose, Ela, non le cose a rendere diversi noi.Se ti va, stappati una bottiglia di vino, mettiti un vestito più c arino del solito, truccati, e augurati da sola un bell'inizio di anno nuovo; il mio augurio è che il prox anno ti porti tanta fortuna :wink: :wink:
Troppo saggio quest'uomo! 8)

#75
che fai bertok, mi aduli :?: :?: :lol: :lol: :lol: 8) :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein