La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
anche io ho la caldaia da pochi giorni installata (la mia è una Immergas tutta carina con display digitale ecc)....il collaudo è andato bene, in questi giorni è funzionata bene.....ma ieri sera quando ho aperto l'acqua calda della doccetta ha cominciato a fare dei rumori strani, come se scoppiettasse :shock: :shock:
incacchiata come una belva esco sul terrazzo mezza 'gnuda a controllare (un freddo bestiale ! :x ).....poi chiamo violetto : lui dice "sarà un pò di aria nei tubi " :roll: ed io : "un pò di aria nei tubiiiiiiii ????? :x ma se sono giorni che la stiamo usando e non è mai successo, chè ha mangiato 'na zuppa di fagioli stasera ??" :evil: :evil: :lol:
e lui : " tu vai dentro, svergognata ! ma non vedi che stai morendo dal freddo ?" :evil: :evil: :evil:
ed io : "tu pensa a chiamare subito l'idraulico piuttosto !" :evil:

morale della favola : mi sono proprio rotta il @x%4$a§.......... :cry:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
violet ha scritto:anche io ho la caldaia da pochi giorni installata (la mia è una Immergas tutta carina con display digitale ecc)....il collaudo è andato bene, in questi giorni è funzionata bene.....ma ieri sera quando ho aperto l'acqua calda della doccetta ha cominciato a fare dei rumori strani, come se scoppiettasse :shock: :shock:
incacchiata come una belva esco sul terrazzo mezza 'gnuda a controllare (un freddo bestiale ! :x ).....poi chiamo violetto : lui dice "sarà un pò di aria nei tubi " :roll: ed io : "un pò di aria nei tubiiiiiiii ????? :x ma se sono giorni che la stiamo usando e non è mai successo, chè ha mangiato 'na zuppa di fagioli stasera ??" :evil: :evil: :lol:
e lui : " tu vai dentro, svergognata ! ma non vedi che stai morendo dal freddo ?" :evil: :evil: :evil:
ed io : "tu pensa a chiamare subito l'idraulico piuttosto !" :evil:

morale della favola : mi sono proprio rotta il @x%4$a§.......... :cry:
Ma se ho messo un anno per sistemare la mia? e ieri sera avevo ancora acqua fredda! :twisted:

#19
bertok ha scritto: Ma se ho messo un anno per sistemare la mia? e ieri sera avevo ancora acqua fredda! :twisted:
un anno ?? :shock: gesùgiuseppeemaria.....quando è che potrò farmi un bidet in santa pace ? :evil: mi son' venuti i geloni dappertutto ! :shock: :? :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#20
violet ha scritto:
un anno ?? :shock: gesùgiuseppeemaria.....quando è che potrò farmi un bidet in santa pace ? :evil: mi son' venuti i geloni dappertutto ! :shock: :? :lol: :lol:
Ma su dai, i francesi sono secoli che vivono senza bidet e sono sopravvissuti.. :)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#21
Lestat ha scritto:
violet ha scritto:
un anno ?? :shock: gesùgiuseppeemaria.....quando è che potrò farmi un bidet in santa pace ? :evil: mi son' venuti i geloni dappertutto ! :shock: :? :lol: :lol:
Ma su dai, i francesi sono secoli che vivono senza bidet e sono sopravvissuti.. :)
fosse solo quello..... :roll: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#22
....state scherzando vero???
ocme un anno???!!!!

io ho sempre avuto riscaldamento condominiale..
ammè già 'sta cosa di avere la bestia in casa da tener sott'ochcio mi fa venir l'ansia...
se poi mi dite anche che la bestia sarà rognosa per sempre...
oltre all'ansia già mi ci incaxxxo eh...

#23
rananera ha scritto:....state scherzando vero???
ocme un anno???!!!!

io ho sempre avuto riscaldamento condominiale..
ammè già 'sta cosa di avere la bestia in casa da tener sott'ochcio mi fa venir l'ansia...
se poi mi dite anche che la bestia sarà rognosa per sempre...
oltre all'ansia già mi ci incaxxxo eh...
La mia è rognosa, ma il mio boiler è da 300 lt con tutta una centrale per i diversi tipi riscaldameti!
Ultima modifica di bertok il 13/12/06 8:51, modificato 1 volta in totale.

#24
rananera ha scritto:....state scherzando vero???
ocme un anno???!!!!

io ho sempre avuto riscaldamento condominiale..
ammè già 'sta cosa di avere la bestia in casa da tener sott'ochcio mi fa venir l'ansia...
se poi mi dite anche che la bestia sarà rognosa per sempre...
oltre all'ansia già mi ci incaxxxo eh...
Se ti può consolare nella casa in cui siamo stati 7 anni in affitto abbiamo una Beretta. Mai avuto un problema, abbiamo sempre fatto il controllo 1 volta l'anno e non è mai stato sostituito 1 pezzo :wink: Spero tanto che anche la nuova caldaia (sempre Beretta, fatta partire ieri sera) sia altrettanto valida :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
rananera ha scritto:incrociam le ditinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
E io le incrocio con te: la nostra caldaia è partita ieri sera a manetta per scaldare una casa che è rimasta vuota per 2 anni!!!! :wink:
Per ora tutto ok, solo qualche calorifero che gocciola :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
anche io ne ho beccato uno che ha una miiiicrogoccina..
è grave??! ho messo sotto un catinetto... :?

#28
rananera ha scritto:anche io ne ho beccato uno che ha una miiiicrogoccina..
è grave??! ho messo sotto un catinetto... :?
Beata te che ne gocciola solo 1 :wink:
Dipende se gocciola da sopra (dove c'è la valvola che regola l'apertura e la chiusura del calorifero) o da sotto.
A me hanno cambiato:
- 1 valvola aperto/chiuso (alla modica cifra di 50 euro :shock: :evil: )
- qualche raccordo di quelli in basso
- qualche valvolina di quelle per far uscire l'aria dal calorifero (queste a 5 euro l'una :wink: )
Comunque tieni presente che i nostri caloriferi sono proprio conciati, in alcuni punti sono scrostati e arrugginiti :roll: io non so cosa ci hanno combinato gli inquilini precedenti, ma mia madre ha caloriferi che hanno 30 anni e sono ancora perfetti :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
no no...le valvoline sopra le ha già cambiate il maggico idraulico...
la microgoccettina arriva da sotto...sigh, dal pomello grosso...
ma caxxxo...proprio ora che pensavo d'aver finito con l'idraulico??
oh prima non goccettava eh....(o forse sì ma talmente poco che manco me ne ero accorta.... :? )

#30
rananera ha scritto:no no...le valvoline sopra le ha già cambiate il maggico idraulico...
la microgoccettina arriva da sotto...sigh, dal pomello grosso...
ma caxxxo...proprio ora che pensavo d'aver finito con l'idraulico??
oh prima non goccettava eh....(o forse sì ma talmente poco che manco me ne ero accorta.... :? )
Prova a far tornare il magggggico idraulico, magari basta stringere gli attacchi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta