La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:carte secondo me dovresti sfogarti con la persona in questione........... purtroppo spesso gli uomini danno per scontato certe cose, tu ti senti sottovalutata, lui non percepisce il tuo disagio, per cui non si rende nemmeno conto di quello che fa (almeno il mio era così prima della strigliata). a volte siamo così presi da tutto che non ci rendiamo conto dei segnali che lanciano le persone vicino a noi.
hai provato a parlargli di come ti senti?
non per fare l'uccellaccio del malaugurio... ma cla non tutti sfortunatametne sono come il tuo ciccino...

comunque è vero che bisogna parlarne... affrontare l'argomento, sperando di avere di fronte la persona che fino a questo momento abbiamo reputato di avere: intelligente e con le palle... per arrivarne ad una, bella o brutta.... :wink:
Ela lo so, ma tenendosi tutto dentro le cose non cambieranno mai, le persone non ci leggono nella mente e nel cuore, se il nostro malessere è provocato dalle persone che amiamo, queste devono essere messe in grado di sapere e capire cosa a noi fa soffrire, in modo da migliorare il rapporto.
certo poi c'è il rischio che queste persone non capiscano o non vogliano capire, e allora il rapporto si incrina.
ma cosa è meglio: vivere una storia accontentandoci anche se a volte ci fa stare così male, o parlare dei problemi che ci sono cercando di risolverli e si, rischiare di chiudere tutto?
io ho rischiato, e ho risolto alcune cose perchè non potrei vivere bene tenendomi dentro certi rancori che, prima o poi, riaffiorano.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#32
cartefalse ha scritto:
Lestat ha scritto:Ma e' sempre colpa degli uomini? :roll:
ovviamente no... ma in questo caso si :evil:
Ognuna ha la sua responsabilità!
altrimenti hai su che riflettere chiedendoti come mai lui non comprende. ma anche questo sarebbe il male minore!
Quello peggiore è chiedersi perche tu ei assieme ad una persona di questo tipo! :wink: 8)
Bisogna sempre fare un gradino indietro per comprendere!
Troppo facile pensare che la responsabilità (non mi piace parlare di colpe) sia sempre dall'altra parte! 8)

#33
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto:[
comunque è vero che bisogna parlarne... affrontare l'argomento, sperando di avere di fronte la persona che fino a questo momento abbiamo reputato di avere: intelligente e con le palle... per arrivarne ad una, bella o brutta.... :wink:
Ela lo so, ma tenendosi tutto dentro le cose non cambieranno mai, le persone non ci leggono nella mente e nel cuore, se il nostro malessere è provocato dalle persone che amiamo, queste devono essere messe in grado di sapere e capire cosa a noi fa soffrire, in modo da migliorare il rapporto.
infatti caludia io sono d'accordissimo con te! :wink:

cartefalse... mi hai commossa... c'era una persona con me... e anch'io pensavo sempre a questa canzone... era proprio così anche lui... quanto ci sono stata male (quanto ci sto ancora male).... :?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#34
non piango (no al mal di testa e agli occhi gonfi)
no a nutella.. si ad un caffè

nell'ordine:
ammutolisco
medito sulla faccenda..e fumo
mi autoincazzo, nel senso che la rabbia monta ...e fumo
poi finalmente esplode quella sana ribellione che mi fa affrontare la situazione, se necessario a "cazzotti". chiarisco la faccenda con chi di dovere, o per lo meno ci provo. qule che è certo è che non permetto più a nessuno di farmi sentire una me@@a. diciamo che ormai mi sono fatta una specie di "corazza". ma forse devi arrivare ad avere qualche anno in più...
e..continuo a fumare

#35
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:
Lestat ha scritto:Ma e' sempre colpa degli uomini? :roll:
ovviamente no... ma in questo caso si :evil:
Ognuna ha la sua responsabilità!
altrimenti hai su che riflettere chiedendoti come mai lui non comprende. ma anche questo sarebbe il male minore!
Quello peggiore è chiedersi perche tu ei assieme ad una persona di questo tipo! :wink: 8)
Bisogna sempre fare un gradino indietro per comprendere!
Troppo facile pensare che la responsabilità (non mi piace parlare di colpe) sia sempre dall'altra parte! 8)
allora... posto che sto con lui perchè ne sono follemente innamorata e condivido un miliardo di idee, progetti, varie ed eventuali...

la mia prima era una battuta... e tu hai ragione: le responsabilità stanno sempre a metà.. ieri abbiamo avuto una discussione perchè c'è stato un imprevisto sul lavoro e lui ha imputato questa "colpa" a me, dicendo che sono inaffidabile.. io ritengo che sia stato estremamente ingiusto e che sia comodo per lui avere il capro espiatorio su cui riversare tutte le colpe.. e allo stesso tempo il suo lavoro vale 1000 mentre il mio vale 0. Questo lo ritengo ingiusto e credo sia una grossa mancanza di rispetto... ecco cosa intendevo dicendo che la colpa stavolta è sua...

:wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#36
Fortunatamente non arrivo mai a questi livelli col mio uomo nè con altri familiari stretti. Per cui se subisco qualche torto da altri... non mi faccio mai toccare in profondità. Mi incaxxo lì per lì e poi mi passa.

Per fortuna riesco in questo modo, altrimenti sai che mal di stomaco!
Immagine
Immagine

Re: quando fai del tuo meglio...

#37
cartefalse ha scritto:.. quando dai tutto e anche di più..
:arrow: in amore bisogna dare e ricevere nella stessa misura....e non deve essere una cosa forzata .....ti chiedi : ma l'altro fa lo stesso ?

quando sei stanca, ma tieni duro..
:arrow: quoto bertok quando dice che la vita è sacrificio e farlo per amore è una nobile causa ma non bisogna dimenticarsi mai di se stessi.....ti chiedi : ma ne vale la pena ? sto facendo la cosa giusta ? anzi no....sto facendo sacrifici per ciò che IO voglio ?

e nonostante questo sembra sempre che non sia abbastanza e che tutto sia colpa tua...
:arrow: appunto, in quei momenti ti "sembra" che non sia abbastanza...ma si viene sempre ripagati se le risposte alle domande di prima sono positive e quello che hai dato ti viene restituito nella stessa maniera....e non serve fare la vittima, a volte si sbaglia senza rendersi conto e si pensa di avere ragione a tutti i costi...capita anche che l'altro sbaglia....ma accusarsi a vicenda non serve...è meglio parlare parlare parlare !

che fate? :oops:
:arrow: forse non si è capito ? diciamo che sicuramente nella vita mi faccio sempre un sacco di domande e non sempre ho la risposta ma questa è un altra storia :roll:
diciamo che tutto dipende dal tipo di arrabbiatura....non mi butto giù per una cavolata.... ..ma spesso da una cavolata tiro fuori dal buco dei ragni incredibili e quanto mai veri :roll:
quando sono giù di morale e mi sembra di aver sbagliato tutto nella vita.....voglio starmene da sola, rannicchiata in un angolo ad ascoltare musica classica ad alto volume e riflettere......non mangio mai quando sono nervosa, lo stomaco si chiude e mi viene la nausea....al massimo dopo una tazza di thè caldo per aggiustarmi lo stomaco...se durante queste lunghe ed interminabili riflessioni mi viene da piangere lo faccio...e poi mi sento meglio....e penso sia meglio dormirci sopra....domani è un altro giorno ed io francamente me ne infischio
:roll: :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#38
cartefalse ha scritto: il suo lavoro vale 1000 mentre il mio vale 0. Questo lo ritengo ingiusto e credo sia una grossa mancanza di rispetto... ecco cosa intendevo dicendo che la colpa stavolta è sua...

:wink:
allora il problema non è chi ha o non ha la colpa del litigio in sè ma la mancanza di rispetto nei tuoi confronti e del lavoro che fai :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#39
[il suo lavoro vale 1000 mentre il mio vale 0. Questo lo ritengo ingiusto e credo sia una grossa mancanza di rispetto... ecco cosa intendevo dicendo che la colpa stavolta è sua...

questa diatriba è vecchia come il mondo.. di solito il lavoro dell'uomo " conta" di più mentre quello della donna...
però attenta..il rispetto te lo devi guadagnare sul campo. prova a fargli capire che se deve diventare uno stress per entrambi, potresti trovarti un'altro lavoro (mi pare di aver capito che lavorate insieme) e ch è libero di trovarsi una persona più "affidabile" di te. qualche volta unop spavento funziona :wink:
ma non permettergli di dirti che sei inaffidabile. non più. queste cose alla fine minano il rapporto

#40
niumax ha scritto:[il suo lavoro vale 1000 mentre il mio vale 0. Questo lo ritengo ingiusto e credo sia una grossa mancanza di rispetto... ecco cosa intendevo dicendo che la colpa stavolta è sua...

questa diatriba è vecchia come il mondo.. di solito il lavoro dell'uomo " conta" di più mentre quello della donna...
però attenta..il rispetto te lo devi guadagnare sul campo. prova a fargli capire che se deve diventare uno stress per entrambi, potresti trovarti un'altro lavoro (mi pare di aver capito che lavorate insieme) e ch è libero di trovarsi una persona più "affidabile" di te. qualche volta unop spavento funziona :wink:
ma non permettergli di dirti che sei inaffidabile. non più. queste cose alla fine minano il rapporto
beh guarda... gliel'ho già detto più volte.. anche perchè di offerte di lavoro ne ho parecchie e sicuramente non mi dovrei accontentare... lui però è cocciuto e piuttosto che farsi "ricattare" (cosa che tra l'altro non sopporto mancoio) si fa ammazzare... :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#41
Sono sempre stata dell'avviso che, quando è possibile, è meglio lavorare in due posti diversi non collegati fra loro in alcun modo!
Immagine
Immagine

#42
Lorena ha scritto:Sono sempre stata dell'avviso che, quando è possibile, è meglio lavorare in due posti diversi non collegati fra loro in alcun modo!
quoto ! :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: quando fai del tuo meglio...

#43
cartefalse ha scritto:
Atomik ha scritto:
cartefalse ha scritto:.. quando dai tutto e anche di più.. quando sei stanca, ma tieni duro.. e nonostante questo sembra sempre che non sia abbastanza e che tutto sia colpa tua...

che fate? :oops:
quando sto così giù, di solito mi passa la voglia di fare... e non faccio nulla per qualche giorno...
poi mi guardo e mi dico "qualsiasi cosa io faccia... sarà più e meglio del nulla che sto facendo"... e ricomincio a dare tutto e anche di più... a tenere duro e ad essere stanca... ma vedo le cose in modo diverso, positivo... :D :D
...
e per tirarmi un po' su... vengo qui...e leggo :wink: :wink:
sai qual'è il punto.. che sai di valere e anche molto.. ma chi ti sta intorno da tutto dannatamente per scontato e pensa che il tuo lavoro, il tuo darti da fare, valga zero e sia dovuto.. ora, non voglio certo far pesare ciò che faccio... però tra questo e quello... :roll:
Inizio a capire meglio di che si tratta...
guarda, l'unico consiglio che mi sento di darti è costituito di 2 sole parole:
RIFLETTI e PARLA...
Rifletti su quello che ti aspetti da lui, su quello che ti aspetti da te stessa e su quello che ti aspetti dal vostro rappporto... rifletti sul fatto che è possibile che le cose cambino, ma è anche possibile che non sia così... è possibile che ora tutto si risolva, ma anche che fra X tempo tu ti ritrovi a provare gli stessi infondati sensi di colpa, a sentirti svalutata e non riconosciuta per quel che sai di valere... sei disposta a questo???
Parla con lui di tutto questo, parlane subito, non aspettare che il tempo passi... c'è il rischio di convincersi di dimenticare, senza che ciò accada realmente, c'è il rischio di sommare inconsapevolmente i piccoli disagi e le piccole crepe... che diventano voragini... delle quali ci si rende conto tardi... solo parlandone subito, parlandone chiaramente è possibile risolvere questi problemi (solo apparentemente insignificanti) alla radice!
In bocca al lupo per tutto e un abbraccio

#45
quando lui mi ferisce(mai volontariamente)glielo faccio notare immediatamente o quasi..parlo parlo urlo a volte e se mi sembra di parlare con un muro mi infurio e finisce che piango e li mi scarico e torna il sereno..non lascio nulla che possa trasformarsi in rancore ,non con lui ,mai!
Lui invece se sono io a sbagliare si rabbuia e per giorni mi tiene il muso e non parla sino a che io con un lavoro certosino riesco ad arrivare al problema e se capisco di aver sbagliato chiedo scusa e scusa e cerco di riderci sù così gli passa!
quoto chi ha detto che si deve parlare ,perchè vi giuro che avere una persona a fianco che non ti parla e tiene il muso è ESTENUANTE :oops: