La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come organizzo i lavori di pulizia?

#16
ANTO12 ha scritto:alla bella e nuova casetta farò solo,per il momento,
l'allaccio dell'enel. acqua/gas tra qualche mese.
ma nel frattempo vorrei iniziare a pulire con la calma nei week end!
ma come faccio senz'acqua?????
la porto da casa??
e come?
:shock:
con calma nei weekend? :shock:

allora...
premessa: nei weekend, se mi tocca fare pulizia non sono mai calma
premessa: se cominci a pulire adesso e ci vai fra qualche mese, dovrai comunque ripulire

...io in un casa che non serve ancora (e che è inutilizzabile vista la mancanza di acqua), non ci spenderei neanche due minuti! ma potresti anche aspettare e fare le cose poco prima di andarci, no? :?

#17
ANTO12 ha scritto:
bertok ha scritto:
ANTO12 ha scritto: avevo pensato anch'io così..ma spero che non diventi il doppio faticoso..!
Usare fusti da 10 lt? :wink:
pesantisssimi!! :shock:
vabbè! :wink:
dici davvero ANTO o scherzi ? :roll: :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#18
violet ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
bertok ha scritto: Usare fusti da 10 lt? :wink:
pesantisssimi!! :shock:
vabbè! :wink:
dici davvero ANTO o scherzi ? :roll: :roll:
10 litri pesano!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: come organizzo i lavori di pulizia?

#19
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto:alla bella e nuova casetta farò solo,per il momento,
l'allaccio dell'enel. acqua/gas tra qualche mese.
ma nel frattempo vorrei iniziare a pulire con la calma nei week end!
ma come faccio senz'acqua?????
la porto da casa??
e come?
:shock:
con calma nei weekend? :shock:

allora...
premessa: nei weekend, se mi tocca fare pulizia non sono mai calma
premessa: se cominci a pulire adesso e ci vai fra qualche mese, dovrai comunque ripulire

...io in un casa che non serve ancora (e che è inutilizzabile vista la mancanza di acqua), non ci spenderei neanche due minuti! ma potresti anche aspettare e fare le cose poco prima di andarci, no? :?
pulire il grosso!!
non le volgio vedere le piastrelle con la calce o i pavimenti macchiati di pittura!! :?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#20
beh... senz'acqua, secondo me, faticherai il triplo. ti conviene aspettare, farai più in fretta e con meno sforzo...

tanto, in realtà, non le vedi ste piastrelle tu!

#21
no ma scusa...ma fatemi capire..
ma che fretta c'è???!!!
per morire e per pulire....c'è sempre tempo.
dopo, meglio. 8)

#22
ANTO12 ha scritto:
violet ha scritto:
ANTO12 ha scritto: pesantisssimi!! :shock:
vabbè! :wink:
dici davvero ANTO o scherzi ? :roll: :roll:
10 litri pesano!!
ci sono da 5, pensa che credevo il contrario...che 10 fossero leggeri! :lol: :lol:

#23
hai la possibità di usare un vaporatto sarebbe una bella svolta
dopo xo' devi asciugare con lo stracciogatto :roll:
Comitato pro gnocca

#26
OT: il vaporatto e lo stracciogatto mi hanno fatto venire le convulsioni!!!!


Anto.... due cose:
:arrow: perchè non fate l'allaccio dell'acqua? considera che non avete un fisso così esoso da mandarvi in bacarotta... e l'acqua potrà servire sempre (anche a chi verrà a farvi dei lavori...)

:arrow: hanno ragione chi dice di non cominciare a pulire così tanto visto che ancora non ci andrete... ora se proprio vuoi togliere la più grossa, vai di raschietto e aspirapolvere e se proprio vuoi passare i pavimenti ok.. allora vaporetto... ma ricordati che sono tutti lavori che comunque dovrai rifare per forza!!! ti conviene :?: :?:

:idea: un'altra cosa... il fusto da 10lt non è così massacrante come sembra... (anzi...) quando vai a fare la spesa sollevi decisamente di più... già la confezione da 6 bottiglie di acqua ad esempio... è solo un po' scomodo da spostare, ma ti risolverebbe molti problemi di acqua! (usando il vaporetto ti basterebbero per poche ore 10lt)... se poi aveste voglia/possibilità quello da 25/30 lt sarebbe meglio... anzi l'allacciamento sarebbe la soluzione migliore!

:?: :?: maa... non avete ancora l'impianto?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
ela78 ha scritto:OT: il vaporatto e lo stracciogatto mi hanno fatto venire le convulsioni!!!!


Anto.... due cose:
:arrow: perchè non fate l'allaccio dell'acqua? considera che non avete un fisso così esoso da mandarvi in bacarotta... e l'acqua potrà servire sempre (anche a chi verrà a farvi dei lavori...)

:arrow: hanno ragione chi dice di non cominciare a pulire così tanto visto che ancora non ci andrete... ora se proprio vuoi togliere la più grossa, vai di raschietto e aspirapolvere e se proprio vuoi passare i pavimenti ok.. allora vaporetto... ma ricordati che sono tutti lavori che comunque dovrai rifare per forza!!! ti conviene :?: :?:

:idea: un'altra cosa... il fusto da 10lt non è così massacrante come sembra... (anzi...) quando vai a fare la spesa sollevi decisamente di più... già la confezione da 6 bottiglie di acqua ad esempio... è solo un po' scomodo da spostare, ma ti risolverebbe molti problemi di acqua! (usando il vaporetto ti basterebbero per poche ore 10lt)... se poi aveste voglia/possibilità quello da 25/30 lt sarebbe meglio... anzi l'allacciamento sarebbe la soluzione migliore!

:?: :?: maa... non avete ancora l'impianto?
ela da noi acqua e imondizia sono insieme
quindi se faccio l'attacco dell'acqua n automatico mi arrivba anche l'imondizia!!
è per questo che vorrei aspettare...
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#29
ela78 ha scritto:acqua e spazzatura insieme???????

ti giuro... di solito gas e acqua possono andare insieme...

ma la spazzatura no........

allora ok... :wink:
so ela mi sono info !!
ASPES:acqua e imond! :(
cercherò di posticipare l'attacco più possibile!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#30
ANTO12 ha scritto:
violet ha scritto:
ANTO12 ha scritto: pesantisssimi!! :shock:
vabbè! :wink:
dici davvero ANTO o scherzi ? :roll: :roll:
10 litri pesano!!
si anche 1 litro pesa..... :roll:

che sarà mai trasportarli da casa alla macchina - dalla macchina alla casetta nuova...... :wink:
ah ......portati anche le ginocchiere :wink: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare