La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si gli attacchi ci son già,credo che il rubinetto dovrebbe venire all'angolo,poi per farci del male,c'è un calorifero a tutta lunghezza a fianco della porta finestra...sigh...abbiamo cercato tanto una casa più grande...e questa è stata la meglio,mio marito l'ha vista e l'ha presa!però c'è un giardino di 150 mq.

#17
Dubito che tu possa fare una camera lì sotto. E' un interrato e non sarebbe vivibile.
sigh,perchè non è vivibile?
La casa è nuova appena costruita non è nemmeno regalata....non posso fare spostamenti e lavori in muratura devo farla andare bene così giostrandomi solo con l'arredamento,che ci volete fare qui le case nuova son così,la terza camera o in mansarda o sotto...ci sembrava meglio questa perchè almeno sono 250 cm di altezza!

#18
Con la MIA soluzione degli attacchi te ne freghi perchè portando la cucina in bagno avresti acqua e scarichi. per il gas non è difficile da portare.

#19
senzafantasia...
che sia nuova è fuori di dubbio..
che il giardino sia una meravilgia...non stento a crederlo (e già sbavo)...ma che i csotruttori siano affidabili...direi di no, quei 12 mq lì invece dei 14 legali...dovrebbero valere un (gran) bello sconto sulla cifra d'acquisto...

#20
io ho visto camere,si fà per dire di 2 x 2,loculi,non ci crederete ma le camere da letto sono tutte all'incirca così nelle nuove costruzioni,c.que lo diro a quel furbastro che vive con me!

#21
no no...le camere da letto loculine...per legge sono minimo 9mq per la singola..e 14 per la doppia.
se poi uno se ne infishcia, ok, ovviamente può far tutto quel che vuole...sapendo però che dovendo eventualmente rivednere...incorrerà inevitabilmente in qualche rognetta...

#22
senzafantasia ha scritto:Dubito che tu possa fare una camera lì sotto. E' un interrato e non sarebbe vivibile.
sigh,perchè non è vivibile?
La casa è nuova appena costruita non è nemmeno regalata....non posso fare spostamenti e lavori in muratura devo farla andare bene così giostrandomi solo con l'arredamento,che ci volete fare qui le case nuova son così,la terza camera o in mansarda o sotto...ci sembrava meglio questa perchè almeno sono 250 cm di altezza!
Io ho abitato fino a 15 fa in una villetta a schiera che quando ho comprato era di nuova costruzione. Avendo un localino simile al tuo nel seminterrato (il mio non era interrato) e visto che, diversamente dal tuo, non era direttamente collegato al box (al piano ST c'era anche la lavanderia, il locale caldaia, un ripostiglio ed un disimpegno) avevo pensato di utilizzarlo come cameretta per gli ospiti. In pratica non l'ho mai fatto perchè nonostante fosse riscaldato ed isolato l'umidità era sempre intorno all'85-90% (soprattutto nei mesi senza riscaldamento), la luce scarsa, nonostante la finestra, e far dormire qualcuno lì sarebbe stato decisamente poco ospitale.
La camera degli ospiti l'abbiamo poi fatta in mansarda ed il locale è rimasto adibito a stireria/locale armadi perchè ad altro non poteva servire.

Penny

#23
povera me,la terza stanza come il secondo bagno sono indispensabili,accidenti.....e se facessi il soggiorno sotto e sopra la cucina e la stanza,dividendola con una parete in cartongesso?