La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Non ho le griglie in ghisa quindi parlo di altro. Finitura lavello acciaio: decor e microdecor.
Ho il lavello in dekor... a un anno e mezzo regge abbastanza bene, sulla parte in piano c'è una righetta probabilmente fatta con un coltello, ma nascosta dal portaposate. Nella vasca le righe ci sono ma sono abbastanza impercettibili e non molto visibili. Bisogna comunque asciugare l'acqua. Il pc in decor si pulisce abbastanza bene, ma bisogna considerare che noi lo puliamo dopo i pasti.
Per quanto concerne il microdecor, un amico che ha il lavello in questa finitura mi diceva che le righe si vedono molto di +.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#32
hai ragione rana..noi viviamo in casetta nostra da un anno e mezzo..un po' poco forse come testimonianza.. :roll: (ma facciamo tutto da noi eh!niente donna delle pulizie o mammà :wink: )
ma x la mia poca esperienza posso dire che..di alcune scelte son soddisfatta,come la cucina(anche se adesso avrei fatto una penisola più grande perchè la uso tantissimo),di altre molto meno..mi pento ad esempio del mio divano,il prossimo sarà sicuramente in pelle(nn in tessuto che mi si è già macchiato :evil: )ed enooorme(il nostro è troppo piccolo x l'uso che se ne fa)ora infatti saremo costretti a comprare una poltrona aggiuntiva.. :? e il pavimento in cotto?ok come colore(si vede poco lo sporco),ma appena ti cade un po' di olio(specie in cucina)devi esser subito pronta con lo straccio a pulire :? contenta invece del box doccia,mia suocera ha il vetro trasparente e deve star sempre ad asciugare le gocce..io,che ce l'ho serigrafato(si dice così? :oops: )invece no 8) ..

#33
vi adorooo...quasi vi vogliobbbbene... 8)

lo scarico a terra nel bagno lo volevamo fare anche a noi...ma poi ci era sembrata una soluzione troppo da albergo e avrebbe comunque richiesto un costo aggiuntivo anche perchè a quel punto avremmo anche voluto impermeabilizzare tutto il pavimento facendo l'effetto doccia unica inserita nella stanza (sìsì come in certi alberghetti fetenti dove non c'è doccia, ti lavi in piedi in un angolo dietro ad un riparo e vvvia, è una schifezza detto così ma a me 'sta cosa è sempre piaciuta), quindi opzione scartata, sigh.
Bisogna comunque asciugare l'acqua
ecco qui mi fate venir l'ansia...io non ho mai avuto lavello in acciaio...la mia mamma l'aveva bianco in bho, ceramica, possibile? vechcio quindi perennemente tendente al giallino, costringeva alla pulizia con candeggina, du'palle... io attualmente l'ho smaltato bianco (con varie sbeccature causa precipitazioni d'oggetti dall'alto), pensavo che in acciaio avrei risolto i due problemi di quelli tradizionali bianchi ma....cioè, no dai, io non lo asciugherò mai, non è nelle mie corde, se ogni tanto ci spruzzo sopra l'anticalcare faccio danni???

#34
ada71 ha scritto:Altro sbaglio i serramenti in PVC bianchi. PVC va bene, ma meglio imitazione del legno, sul bianco si vede subito sporco.
sigh, sigh!

ma del resto per me è stata una costrizione condominiale, eran bianchi anche prima, ma di legno, e toccava verniciarli... almeno col pvc spero di evitarlo :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#36
rananera ha scritto:
Bisogna comunque asciugare l'acqua
ecco qui mi fate venir l'ansia...io non ho mai avuto lavello in acciaio...la mia mamma l'aveva bianco in bho, ceramica, possibile? vechcio quindi perennemente tendente al giallino, costringeva alla pulizia con candeggina, du'palle... io attualmente l'ho smaltato bianco (con varie sbeccature causa precipitazioni d'oggetti dall'alto), pensavo che in acciaio avrei risolto i due problemi di quelli tradizionali bianchi ma....cioè, no dai, io non lo asciugherò mai, non è nelle mie corde, se ogni tanto ci spruzzo sopra l'anticalcare faccio danni???
rana, ci vogliono 40 secondi. per pulire usiamo lo chante clair, risciacqui ed asciughi. Idem sul pc. :wink:
c'è da dire che abbiamo l'acqua moooolto calcarea.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#37
seriamente virtual...per me sarebbero 40 secondi di troppo... :?
spruzzo, sciacquo col doccino ma NON asciugo? potrebbe andare?

#38
rananera ha scritto:seriamente virtual...per me sarebbero 40 secondi di troppo... :?
spruzzo, sciacquo col doccino ma NON asciugo? potrebbe andare?
mmmm.... nnnnnnaaaaaaaaaaaaa. però puoi tentare qualche volta e vedere il risultato. domanda: non è che hai il piano in laminato? se lo hai, asciuga almeno intorno al lavello, altrimenti so' problemi. Per quanto per un tempo X la guarnizione sotto il lavello tenga bene, l'acqua è 'starda, rischi che ti si gonfi.
Per i serramenti in pvc bianco, il problema è all'esterno. All'interno direi che le cose vanno bene (ma ho una signora che viene a fare le pulizie, un lusso che in questo periodo ci è necessario)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#39
cerrrto piano in laminato, ok, lì una passatina rrrapida sono abituata a darla... :wink:

#40
Ranocchietta, vengo io in tuo soccorso! Ho un lavello in acciaio da più di 10 anni, acciao normale, niente dekor o microdekor, peraltro la cucinetta era già nell'appartamento quando l'ho comprato, ed era usata da studenti...ti puoi immaginare quanta cura ne avessero! Risultato: l'acciaio avrà anche i suoi graffietti, ma sono così uniformemente distribuiti che di certo non ci faccio caso, lavare ed asciugare ogni volta che lo uso non mi passa neanche per l'anticamera del cervello eppure non vedo stalattiti di calcare! Poi una volta alla settimana viene la santa "fatina delle pulizie" (io la chiamo così) e fa brillare tutto... :D
Quindi vai tranquilla! L'acciaio ti schiavizza nella misura in cui ru sei disposta a farti schiavizzare! :wink:
Ciao!
Chiara

#43
rananera ha scritto:fiùùùùùùùùùùùùùùù la luce in fondo al tunnel... 8)
mah! io lo faccio una volta al giorno ed oramai è diventata abitudine (una delle cose che faccio senza peso) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#44
rananera ha scritto:questo thread inizia a farsi interessante.
moderatoooooooooreeeeee voglio, anzi ppretendo, un thread in evidenza con lista di cose da non comrpar mmmmai piùùùù!!! :twisted:
Troppo soggettivo.
Per lo stesso prodotto possono esistere 3000 varianti diverse di prezzo, materiale, composizione, situazione logistica, utilizzo, ambiente climatico, etc...

Re: risolvetemi questo problema...forumistico.

#45
rananera ha scritto:prendo questo thread come esempio ma anche altri sarebbero andati benissimo per far capir meglio le mie perplessità...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22419
(dalla risposta, gentilissima e disponibile, si evince chirametne un utilizzo "nuovo"della doccia)
questo thread ha messo, come altri, in evidenza un grosssso limite di questo forum...
come funziona questo piano cottura? non so, pare bene, l'ho oridnato, poi ti farò sapere.
ma questa cappa aspira davvero? l'ho presa anche io, ma l'ho utilizzata solo da 15 gg e ancora non ho mai fritto, appena farò la frittura di pesce ti farò sapere...
quanto resiste questo piano di lavoro della cucina?
l'ho rpeso anche io, mi hanno assicurato che è ultrasuperresistente, ma ancora non abito là...poi ti farò sapere...

ragazzi...qui abbiamo un grossso problema di tempi!
chi sta qui, chi interagisce anche con la massima buona volontà, molto spesso sta arredando casa, la sta costruendo, magari la sta anche vivendo ma...da poco, troppo poco, purtroppo, per poter portare la sua esperienza a lungo termine come testimonianza valida.
aggiungiamo poi il fattore novelli sposi, qui le cose si complicano parecchio, qui i pareri sugli utilizzi casalinghi son dati (wè, sia chiaro, lo so che son dati semrpe in assoluta buona fede eh), qui i pareri arrivano da persone che han vissuto in famiglia fino ad un attimo fa...(certo i contributi alle pulizie e alla gestione di una casa, arrivati ad una certa età son normali, dovuti e doverosi...ma è diverso occuparsi di una casa dando una mano mentre c'è comunque mammà che dirige, decide e fa la parte grosssa)...
su molte cose ho dubbi, su molte altre mi han dato risposte plausibili, sagge, valevoli, almeno su carta, ma su tante altre cose...io paghereiiiii per vedere le soluzioni scelte a distanza di anni e d'uso quotidiano... (e non solo in fatto di bagni)...

moderatooooooree che c'inventiamo un sistema per recuperare vecchissimi utenti che abitano e vivono la loro casa nuova da....diciamo da almeno un 4, 5 anni?
così uno ha un dubbio...e zzac, arriva la voce dell'esperienza a levarglielo...gli altri pareri sono indispensabili per le novità, il borsino prezzi aggiornati, le tendenze e quant'altro...ma per il resto..echcecavolo, io vogloio qui a mia disposizione la Massaia perfetta! :twisted:


ciao rana si tromba poco eh? :lol: :lol: