La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: risolvetemi questo problema...forumistico.

#47
rananera ha scritto:così uno ha un dubbio...e zzac, arriva la voce dell'esperienza a levarglielo...gli altri pareri sono indispensabili per le novità, il borsino prezzi aggiornati, le tendenze e quant'altro...ma per il resto..echcecavolo, io vogloio qui a mia disposizione la Massaia perfetta! :twisted:
Dopo quasi 3 anni di assiduo utilizzo della cucina, sapessi quante volte ho detto la mia sulla comodità/scomodità di alcune soluzioni... Nel 90% dei casi però la risposta è stata: "vabè, secondo me non è così e faccio come voglio io" :lol: :lol:
Basti pensare alla storia del piano cottura frontale al lavandino :lol: :lol:
Per carità, un parere, in quanto tale, non vuole assolutamente portare per forza a una determinata scelta ma almeno ci si aspetta un "grazie per avermi riportato la tua esperienza" e non un "vabè, a parte queste fisime chi altro mi da una risposta utile?" :?
- Aspettando Godot -

Re: risolvetemi questo problema...forumistico.

#48
Cla' ha scritto:
Dopo quasi 3 anni di assiduo utilizzo della cucina, sapessi quante volte ho detto la mia sulla comodità/scomodità di alcune soluzioni... Nel 90% dei casi però la risposta è stata: "vabè, secondo me non è così e faccio come voglio io" :lol: :lol:
Basti pensare alla storia del piano cottura frontale al lavandino :lol: :lol:
Per carità, un parere, in quanto tale, non vuole assolutamente portare per forza a una determinata scelta ma almeno ci si aspetta un "grazie per avermi riportato la tua esperienza" e non un "vabè, a parte queste fisime chi altro mi da una risposta utile?" :?
Beh, cla', hai ragionissima! Ma se uno, dopo essere stato avvertito, vuole fare di testa sua...si arrangerà. Chi è causa del suo mal...
Però ci saranno anche persone che apprezzeranno i tuoi consigli, questo te lo posso assicurare :wink:

PS La tua opionione sul pc di fronte al lavello mi è rimasta impressa tanto che, quando vedo una composizione così, consiglio sempre di pensarci bene e di fare una ricerchina sul forum :wink:

#49
ciao!

Anch'io vorrei avere + tempo per seguire questo forum, sia per approfittare ancora della vostra esperienza e dei vostri consigli, sia per poter ricambiare col mio piccolo contributo....

questo topic mi sembra molto interessante, ebbrava la ranocchia!
Quindi, ecco qui: anche se la usiamo da meno di 2 mesi, mi sento di sconsigliare VIVISSIMAMENTE l'acquisto di una doccia come la mia:

Immagine


la mancanza della porta si sente eccome, fa un freddo pazzescooo!! ed allaghiamo sempre il pavimento. Però, il vetro trasparente resta bello pulito (forse perchè è stato trattato).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#50
chiaretta ha scritto:ciao!

Anch'io vorrei avere + tempo per seguire questo forum, sia per approfittare ancora della vostra esperienza e dei vostri consigli, sia per poter ricambiare col mio piccolo contributo....

questo topic mi sembra molto interessante, ebbrava la ranocchia!
Quindi, ecco qui: anche se la usiamo da meno di 2 mesi, mi sento di sconsigliare VIVISSIMAMENTE l'acquisto di una doccia come la mia:

Immagine


la mancanza della porta si sente eccome, fa un freddo pazzescooo!! ed allaghiamo sempre il pavimento. Però, il vetro trasparente resta bello pulito (forse perchè è stato trattato).

:shock: :shock: :shock: :shock:

ma questo è il tuo bagno???

#51
Steve1973 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma questo è il tuo bagno???
quoto steve :shock: :shock: :shock:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#52
chiaretta ha scritto: la mancanza della porta si sente eccome, fa un freddo pazzescooo!! ed allaghiamo sempre il pavimento. Però, il vetro trasparente resta bello pulito (forse perchè è stato trattato).
ciao Chiaretta!
lunghezza della doccia? larghezza? dai che sono ancora in tempo a metterla, la porta! 8)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#53
ohmaronnnamia..
io DEVO vedere anche il resto della casa eh...
anche io avevo pensato di mettere un vetro fisso lascioando metà doccia aperta ma il tessorofreddoloso aveva iniziato a dire giammmmmai, mi surgelo!
ovvvviamnete non gli avrei dato retta...ma leggendo qui dello stesso problema...ho finto di credere a lui.
insomma...grazie a voi non avrà i gioielli surgelati! 8)

Re: risolvetemi questo problema...forumistico.

#54
Cla' ha scritto:
rananera ha scritto:così uno ha un dubbio...e zzac, arriva la voce dell'esperienza a levarglielo...gli altri pareri sono indispensabili per le novità, il borsino prezzi aggiornati, le tendenze e quant'altro...ma per il resto..echcecavolo, io vogloio qui a mia disposizione la Massaia perfetta! :twisted:
Dopo quasi 3 anni di assiduo utilizzo della cucina, sapessi quante volte ho detto la mia sulla comodità/scomodità di alcune soluzioni... Nel 90% dei casi però la risposta è stata: "vabè, secondo me non è così e faccio come voglio io" :lol: :lol:
Basti pensare alla storia del piano cottura frontale al lavandino :lol: :lol:
Per carità, un parere, in quanto tale, non vuole assolutamente portare per forza a una determinata scelta ma almeno ci si aspetta un "grazie per avermi riportato la tua esperienza" e non un "vabè, a parte queste fisime chi altro mi da una risposta utile?" :?

posso sapere qual è la storia del pc frontale al lavandino? io avrò la cucina su due linee e pensavo di mettere il pc da una parte e il lavandino dall'altra... dimmi che non è una caxxxxa! sta per venirmi l'ansia... :shock:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#55
sì, certo che è una caxxxata colosssale...
prendi l'acqua e aggiugila alla pentola.
.oppss la goccia.
usa il mestolo, rimescola, decidi che non ti serve più e lo vuoi buttare nel lavello, ooopps la goccia...
gira di qui, gira di là....mi viene il mal di mare solo all'idea... 8)

#56
rananera ha scritto:sì, certo che è una caxxxata colosssale...
prendi l'acqua e aggiugila alla pentola.
.oppss la goccia.
usa il mestolo, rimescola, decidi che non ti serve più e lo vuoi buttare nel lavello, ooopps la goccia...
gira di qui, gira di là....mi viene il mal di mare solo all'idea... 8)
ora io dico: è venerdì, sono le 17,30, tra un quarto d'ora, se dio vuole e ancora non è detto, mi lascio alle spalle questa giornata infernale per tornare da quel disgraziato del mio moroso che dovrebbe essere bastonato dall mattina alla sera e sarebbero ancora poche e tu infierisci così??? :evil: donna crudele e sadica... sei riuscita a farmi venire il mal di mare...

mmm... mediterò se insieme alla cucina acquistare una fornitura a vita di travelgum 8) ...
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#57
magari basterebbe anche solo impiantare una piccola teleferica tra lavello e piano cottura..
una robetta ecologica azionata dalla ruota con i criceti..ecco...così ogni votla che sgocciolerai potrai incolpare loro...

vedi quanto son ggggentile ?! 8)

#58
Glamazon ha scritto:Griglie in ghisa:
2)le mie hanno 5 anni sono ruggini e sbiadite perchè per Sbaglio le ho lavate in lavastov. 1 volta dico 1.
Ops! Io a Cuccaro prima di partire le ho messe in lavastoviglie e non le ho ancora tirate fuori... Cosa devo aspettarmi?????
Mmmm, che brutta sorpresa mi troverò domani sera... :cry:

#60
ada71 ha scritto:Io frequento questo forum da poco mah sinceramente non me la sono sentita di dare i consigli. :? Un po’ perché apro i topic solo che mi interessano ( come vorrei avere il tempo di leggerle tutti), un po' perché cerco di rispettare le decisioni dei altri, anche se magari a me non piacciono. Mi sembra il tempo perso, se comincio a convincere le persone, che ‘sti mobili cosi scuri sono schifezza, (anche se avete appena spolverato, dopo un po’ si noterà di nuovo la polvere). E se comincio dire, che la cucina laccata non la voglio né anche regalata? E che certi oggetti ficcosi li trovo veramente kitch?
Ecco parlando sinceramente non credo, se a qualcuno piace una cosa, mi ascolterà.

Io da 13 anni vivo con mio marito. Prima eravamo in affitto e abbiamo cercato la casa arredata. Nostro sogno era di costruire, cosi non volevamo arredare la casa, che non è nostra. Da 8 anni viviamo nella nostra casetta, all’inizio abbiamo arredato solo la cucina e camera da letto. Resto pian pianino, perché volevamo evitare vari prestiti, finanziarie….
Io mi considero una persona pratica, cosi nelle mie scelte non seguo troppo le mode, ma soprattutto la praticità, visto che non voglio la donna delle pulizie a casa mia. Sono soddisfatta del rivestimento dei bagni, non si notano schizzi d’acqua. Adesso mi sono convinta anche delle mattonelle. Prima volevo parquet, ma mi rendo conto che ho fatto bene, di rinunciare.
Di cosa mi sono pentita? Di mettere pc e lavandino della cucina di acciaio inox. Si vede ogni goccia e se non pulisco alla perfezione rimangono aloni. Altro sbaglio i serramenti in PVC bianchi. PVC va bene, ma meglio imitazione del legno, sul bianco si vede subito sporco.
Altra cosa che si pente mio marito, di non aver predisposto in bagno uno scarico per terra. Vi spiego subito perché. Con noi abita mio suocero di 82 anni, ha difficoltà di movimento, per adesso riesce superare il gradino della doccia, ma abbiamo dovuto praticamente adeguare un bagno solo per lui, cioè smontare box doccia, cosi quanto fa la doccia allaga (altro che il bagnetto fatto alla Barbie), se era sto benedetto scarico anche per terra, auuuuuuuuuuu tutto più semplice.
Allora io ci provo con il mio consiglio :wink: … pensate anche a un domani! Non è detto che la casa rimane vissuta solo da noi, arrivano bambini, in certi casi genitori o suoceri….e poi tempo passa per tutti, invecchiamo anche noi, cosi bisogna pensare gia oggi anche alla comodità.
Ada di dove sei, di Belluno? Quel Auuu mi ricorda i miei parenti.... :D