La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
niumax ha scritto:grazie bertok..che carino che sei ! in effetti sono un po' emozionata. qui però posso confessare una cosa. ho paura.."delle fedi". per anni quel cerchietto è stata il simbolo di una catena, di una gabbia. ma tanto mica devo portarla per forza no? :wink:
niumax... mio marito non la porta praticamente mai (gli balla, ma se la stringe gli entra solo a metà), io solo ogni tanto... se per il tuo futuro consorte non è particolarmente importante che tu la porti... non portarla!
è un simbolo. i simboli possono essere anche importanti, ma basta trovarne uno alternativo, no?

per la paura!
figlia mia... ma meno male che hai paura.
che ci si sposa senza avere nemmeno un po' di paura?
è la nostra testolina che ci aiuta a scegliere più "consciamente" il matrimonio... e di dubbi ne verranno ancora, probabilmente.

noi siamo andati in crisi (un po'!) persino quando abbiamo comprato casa... dopo ben 7 anni di matrimonio. era un passo importante che ti "teneva legati" ancora di più. passato il "ballo", ci siamo ancora "scelti". è fatto di queste cose un matrimonio (poi dipende dal carattere eh, però... :wink: )
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#48
Stiamo insieme da 4 anni e conviviamo da tre mesi.
Che sia l'uomo che vorrei anche sposare lo penso da molto tempo, ma mai come da quando è iniziata questa convivenza.

Non è vero che la convivenza e il matrimonio sono la stessa cosa. Non l'ho mai pensato ma ora ne ho la conferma.
Ci sono una marea di piccoli dettagli per cui mi sento a "disagio" a non essere sposati. Principalmente per una questione economica.

Mai come ora desidero sposarmi.
Ne parliamo spesso in modo piuttosto scherzoso, ma mai seriamente.
Ho molta più "paura" a vivere così che non a sposarmi.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#49
io convivo da + di 2 anni ormai, e la differenza me la fanno sentire gli altri...... "ah non sei sposata?" "no, convivo..." "ah bhè....e quando aggiustate la situazione???" :?
ma noi ci amiamo così, ci sposeremo certo, è il nostro desiderio, però non adesso.
avere dubbi è normale, direi, con quello che hai passato e comunque forse è talmente poco che state insieme che hai paura di "correre troppo"... continua la convivenza e vedi come ti senti, il matrimonio và fatto essendo sicuri al 200% di quello che si stà facendo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#50
blaise ha scritto:Stiamo insieme da 4 anni e conviviamo da tre mesi.
Che sia l'uomo che vorrei anche sposare lo penso da molto tempo, ma mai come da quando è iniziata questa convivenza.

Non è vero che la convivenza e il matrimonio sono la stessa cosa. Non l'ho mai pensato ma ora ne ho la conferma.
Ci sono una marea di piccoli dettagli per cui mi sento a "disagio" a non essere sposati. Principalmente per una questione economica.

Mai come ora desidero sposarmi.
Ne parliamo spesso in modo piuttosto scherzoso, ma mai seriamente.
Ho molta più "paura" a vivere così che non a sposarmi.
Esiste differenza eccome....sopratutto nell'intimo! E come non riuscire a mettere la fede, scava scava e ha il suo bel perchè! :lol: :lol:
Ora non vorrei aprire un dibattito! :wink:
Ultima modifica di bertok il 05/01/07 15:37, modificato 2 volte in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#51
Esiste differenza eccome....sopratutto nell'intimo! :lol: :lol:
Ora non vorrei aprire un dibattito! :wink:[/quote]

senza scatenare dibattito..perchè soprattutto nell'intimo? :?

#52
Il discorso si fa complicato....tieni presente solo questo. diverso è essere sposato e convivere.
Anche se concretamente i gesti quotidiani non cambiano, a livello emotivo invece esiste un enorme differenza.
Poi come molte altre cose c'è chi la vede e chi no. Lo stesso discorso vale per il prurito della fede...sembrano gesti comuni, ma in realta nascondono molto.
PS....a me da sempre un prurito stà fede! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#53
Claudia81 ha scritto: la differenza me la fanno sentire gli altri...... "ah non sei sposata?" "no, convivo..." "ah bhè....e quando aggiustate la situazione???" :?
no, affatto.
come giustamente ha fatto notare Bertok, la differenza sta nell'intimo.

a parte che io sin'ora non ho incontrato nessuno che mi facesse appunto sulla convivenza. penso che oramai, almeno dove vivo io, sia una condizione che passa del tutto inosservata, talmente è comune.

preciso inoltre che io non sono andata a convivere con il mio ragazzo per "provare". avrei potuto benissimo sposarlo senza fare nessuna prova.
siamo andati a convivere perchè i nostri ritmi di vita altrimenti ci esasperavano, e non ci siamo ancora sposati perchè mancano un paio di presupposti indispensabili. Forse proprio il fatto che non possiamo sposarci per queste mancanze, mi rende più "fastidiosa" la condizione attuale.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#54
Scusa, non ho avuto tempo di leggere tutto, magari dico cose già dette....
Ma mi rivolgo a te e anche agli altri: ma perché vi sembra così normale avere paura di sposarsi? Quando io l'ho fatto era la cosa che più volevo al mondo, nessun timore, nessun ripensamento, nessun dubbio.
Una mia amica mi ha detto che prima di sposarsi voleva tirarsi indietro, non era più sicura di volerlo, aveva mille dubbi. Se me lo avesse detto allore le avrei detto sicuramente "non farlo, aspetta...." Morale oggi è separata.
Con questo non voglio gufare, ma se non sei convinta tu, chi deve esserlo?????
Prenditi un po' più di tempo ed pensa bene se è davvero quello che vuoi.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#57
niumax ha scritto:grazie bertok..che carino che sei ! in effetti sono un po' emozionata. qui però posso confessare una cosa. ho paura.."delle fedi". per anni quel cerchietto è stata il simbolo di una catena, di una gabbia. ma tanto mica devo portarla per forza no? :wink:
Che brutta immagine che hai delle fedi... :?
A questo punto immagino che vedrai anche il matrimonio come una gabbia (dato che la fede è, appunto, il simbolo del matrimonio)...

Noi, come dicevo, non le mettiamo. Ma non perché le consideriamo una "catena" ma proprio perché non gli diamo la valenza simbolica che gli danno gli altri. Noi il legame reciproco ce lo sentiasmo dentro, in modo indissolubile. Non abbiamo bisogno di dimostrare niente a nessuno con un cerchietto d'oro....
Ovviamente è una questione puramente soggettiva :wink:
Pensate che brutto se uno di noi due avesse dato un valore alla fede e l'altro no :wink:
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#58
paolaas ha scritto:Scusa, non ho avuto tempo di leggere tutto, magari dico cose già dette....
Ma mi rivolgo a te e anche agli altri: ma perché vi sembra così normale avere paura di sposarsi? Quando io l'ho fatto era la cosa che più volevo al mondo, nessun timore, nessun ripensamento, nessun dubbio.
Mah, secondo me avere un po' di paura prima di un passo così importante è perfettamente normale, poi dipende da molti fattori, tra cui il carattere delle persone e la situazione contingente.
Forse Paola il fatto che tu ti sia sposata molto giovane (se non ricordo male) ti ha in un certo senso "aiutata", mentre chi si sposa alla mia età :oops: ha già avuto modo di farsi una propria vita da sola e sa che le cose cambieranno molto.

Anche il posto dove andare a vivere incide eccome, almeno per me. Io dovrò lasciare il paese dove ho vissuto finora, non mi trasferisco certo in capo al mondo, anzi sarò a mezz'ora di macchina, ma in un posto dove non conosco praticamente nessuno :?

Poi dicevo del carattere, io sono una che prima di decidere una cosa importante ci pensa e ci ripensa e i cambiamenti mi mettono sempre un po' d'ansia :oops:

Insomma le situazioni possono essere tante e variegate e non credo che un po' di paura pre-matrimonio debba essere vista così negativamente :wink:
Certo il tuo consiglio di rifletterci su bene, rimane sempre e comunque validissimo :wink:

#59
jenny71 ha scritto:
paolaas ha scritto:Scusa, non ho avuto tempo di leggere tutto, magari dico cose già dette....
Ma mi rivolgo a te e anche agli altri: ma perché vi sembra così normale avere paura di sposarsi? Quando io l'ho fatto era la cosa che più volevo al mondo, nessun timore, nessun ripensamento, nessun dubbio.
Mah, secondo me avere un po' di paura prima di un passo così importante è perfettamente normale, poi dipende da molti fattori, tra cui il carattere delle persone e la situazione contingente.
Forse Paola il fatto che tu ti sia sposata molto giovane (se non ricordo male) ti ha in un certo senso "aiutata", mentre chi si sposa alla mia età :oops: ha già avuto modo di farsi una propria vita da sola e sa che le cose cambieranno molto.
come non quotarti? come dico sempre, non esiste una regola valida per tutti
Anche il posto dove andare a vivere incide eccome, almeno per me. Io dovrò lasciare il paese dove ho vissuto finora, non mi trasferisco certo in capo al mondo, anzi sarò a mezz'ora di macchina, ma in un posto dove non conosco praticamente nessuno :?

Poi dicevo del carattere, io sono una che prima di decidere una cosa importante ci pensa e ci ripensa e i cambiamenti mi mettono sempre un po' d'ansia :oops:

Insomma le situazioni possono essere tante e variegate e non credo che un po' di paura pre-matrimonio debba essere vista così negativamente :wink:
Certo il tuo consiglio di rifletterci su bene, rimane sempre e comunque validissimo :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#60
Che brutta immagine che hai delle fedi... :?
A questo punto immagino che vedrai anche il matrimonio come una gabbia (dato che la fede è, appunto, il simbolo del matrimonio)...

non mi sono spiegata bene...le fedi mi ricordano il mio ex marito..ogni volta che mi guardavo la mano mi sentivo in prigione..tutto lì. non èche mi sento ora in prigione, sto benissimo e una volta sposati starò esattamente come ora. se la fede non mi darà fastidio la porterò..in caso contrario starà al collo o in un cassetto. :wink: