La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
loremir77 ha scritto:io penso che la visione dei sacrifici sia molto diversa a seconda che la affrontino i padri ed i figli..

tu.. ed anche io bertok.. abbiamo vissuto momenti difficili in famiglia.. sicuramente con 8 fratelli avrai fatto anche tu le tue rinunce.. così come le ho fatte io.. che ho una sola sorella ma un padre che purtroppo è da 15 anni che non sta bene ed avendo un'attività in proprio.. se non lavori non guadagni!!
ma è differente osservare la situazione DA FIGLIO.. non hai responsabilità verso nessuno.. le tue scelte ricadono solo su di te.. quando sei piccolo ti puoi dispiacere se non ti comprano quella cosa o se non ti mandano in gita.. ma quando il genitore SEI TU.. le cose cambiano.. sei tu che devi mantenere i tuoi figli, cercare di proteggerli per quanto possibile.. sei tu che hai la responsabilità... e sei sempre tu quello a cui vengono le paure di non poter garantire un tetto ai tuoi figli.. :roll:


Loremir, è proprio questo il problema le paure non i soldi (parlo sempre di un minimo di stipendio però)! Se non le risolvi non affronterai mai una maternità. Del futuro non hai certezza, puoi avere anche uno stipendio altissimo, e se esci di casa fai un incidente e muori? o peggio resti in carrozzina e magari vegeti per il resto della tua vita?
Toccandomi ciò che ho di più caro...ho vissuto anche questa situazione sulla mia pelle (fortunatamente l'ho risolta) ma se ti poni questi problemi allora non costruisci nulla. Se non rischi non avrai mai, e se valuti tutto ...allora è meglio buttarsi giù da un ponte subito! :lol: :lol: :wink:
Ultima modifica di bertok il 09/01/07 12:37, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#92
bertok ha scritto:
canarino ha scritto:boh, secondo me la fate più grossa di quella che è e pretendete di programmare la vostra vita troppo perfettamente
ci sta per arrivare il terzo figlio (o figlia, venerdì lo sapremo)
non era programmato, sognato magari, ma in questo momento è sicuramente un piccolo grattacapo
ebbene, ci gratteremo il capo e via avanti
i soldi sono quelli che sono, il mutuo si porta via lo stipendio di mia moglie
per un anno o due rinuncerenmo alle ferie e alla sardegna (il costo del nido moltiplicato per due bimbi è una bella botta)
le priorità sono altre, ci si riprogramma e si fa con quello che si ha
e per la prossima casa si chiederà un mutuo più alto perchè le previsioni di risparmio in questo periodo andranno un po' a ramengo
però quando guardo i miei due bimbi vedo due bimbi felici, figli di due persone che si amano e questo è la cosa più importante, il resto lasciatemelo dire non conta
e non credo di essere una mosca bianca, visto che ho almeno 5-6 amici veri e colleghi con 3-4 bambini e con identiche possibilità economiche
di sicuro non avrei mai voluto un figlio unico, mai e poi mai
E infatti non credo che tu lo sia.
C'è chi preferisce alcune cose ad altre, personalmente la vedo come te, anche se non ho grossi problemi economici per ora (ma di debiti ne sto pagando di altissimi anche io).
ma non accuso certo chi la vede diversamente (che sia ben chiaro).
Preferisco vedere il sorriso di mia figlia, o la sua agitazione nell'aprire un regalo a natale, piuttosto che ne so, un giorno a sciare!

io quoto entrambi.
non ho una situazione finanziaria proprio bellissima,il lavoro và maluccio il mio futuro marito porta all'incirca 1000e mensili il mio lavoro che sale e scende ad auna velocità impressionante, alcuni mesi riesce a farmi portare anche € 3,000 ed altri devo rimmettere quelli e altri.
Ma al momento sono disposta a rinunciare a tutto non mi interessano nè le vacanze nè il cappotto in +, nulla desidero solo averne uno,due,tre.
Ho passato gli undici anni di fidanzamento a dire mi sposo a quest'età aspetto due anni e poi faccio un figlio, eccomi quà tutti i programmi saltati, è stato rispettato solo la data del amtrimonio per il resto, ho capito, l'anno scorso, che avere un figlio non è facile come uno pensa.
Immagine

#93
Dimenticavo: la vita è sopratutto sacrificio...e per fortuna, aggiungo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/