La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pittura interna.....

#1
Sscusate...ma nn sapevo doe postare per questo quesito....riguarda la pittura delkle pareti interne! Dunque la mia idea era di tinteggiare con colori accesi e vivaci Rosso/arancio..etc u pò tipo negozio...ma il pittore mi ha detto che nn si può xè :
1. quei colori vengono solo con vernici lavabili che danno problemi...tipo crepe e bolle
2.non è possibile verniciare con queste vernici lavabili sopra a muri già pitturati con vernici a tempera!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO VOGLIO LE STANZE COLORATE! :P

#2
secondo me e' il pittore che vuole "disimpegnarsi" dalla scelta (sicuramente piu' difficoltosa) di un colore "particolare".
Fatte in passato (per un locale) pareti e nicchie multicolor (prugna, rosso india, nero,...) con normali tempere murarie.
Se passi in un centro vernici con tintometro le scelte sono infinite.
Tra l'altro se la tempera la procuri tu risparmi anche q.che Eurino (chiaro che il pittore ricarica)

#3
Considera che le vernici così colorate costano parecchio di più del bianco o dei colori chiari...
La vernice la paghi tu o lui?

Una mia amica ha una stanza giallo/arancio da diversi anni e non ha mai avuto problemi...

#4
io ho fatto una parete sola della cucina color arancione acceso.. L'ADORO!!!
ho fatto fare il colore dalla max mayer (si scriverà così???) mi è costato 35 € per 4 litri di prodotto, ma è stupendissimooooooo

per quanto riguarda bolle e crepe è un po presto non è nemmeno un mese e non so se è vero ....
dubito però che sia vero...