La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
:shock:
guarda che a caccia mica c'è tutto stò scandalo!
spari un colpo e zac cade a terra. chiuso il discorso. non è mica una tortura cinese per l'animale :?
poi che mio padre sia un grezzone e non abbia remore è un altro discorso, però almeno lui seleziona le sue prede :roll:
non so quando sia andato a caccia la prima volta, voglio solo dire che nella zona è pienodi cacciatori (anche il fratello, e tutti gli zii/parenti)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#78
Io abitando in campagna ne vedo di carogne e,fidati,so quel che dico.
Non ce ne sono tanti di cacciatori "corretti"!!!!!

Ad ogni modo volevo chiederti se sei mai andata con lui quando va a cacciare

#79
a parte che io con la "sua" parte di famiglia non ho nulla a che fare perchè non li sopporto (e sopporto poco anche lui) :twisted:
da piccola no, non sono mai andata a caccia, però ho assistito spesso dai cugini quando fanno le salsicce :D
da piccola avevamo anche noi un maiale si chiamava gegia :roll:
nella mia zona è normale avere animali, tutt'ora mia mamma ha le galline e i tacchini :roll:
alcuni del paese avevano l'asino :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#80
alen74 ha scritto:Paprina,scusa è colpa mia.
Quando parlo di queste cose mi infervoro e l'argomento scivola via e si amplia in qualcosa di piu complesso.....riuscirò mai a fermarmi????
alen non devi assolutamente scusarti..............anzi, vorrei avere io la tua forza di volontà e dire basta alla carne del supermercato :?
io mangio tutti i tipi di carne tranne il coniglio(che era la mia carne preferita) per una cosa che mi è successa anni fa.....forse mi servirebbe uno shock come quello subito per la carne di coniglio a farmi dire basta :?
vorrei poter mangiare solo carne e pesce cacciati e pescati da me(che poi non caccio e non pesco :? ) ma ammetto di essere vigliacca e li compro al super per non vedere :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#81
alen74 ha scritto:Paprina,scusa è colpa mia.
Quando parlo di queste cose mi infervoro e l'argomento scivola via e si amplia in qualcosa di piu complesso.....riuscirò mai a fermarmi????
PROVA COL COLLARE... :lol: :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#82
Gia detto....ho provato col collare....E FA MALE.....ho provato perchè sono come San Tommaso,mi sono ricreduta anche li.

Io sono quella che sono grazie/per colpa per gli shock che ho ricevuto.
Ho probabilmente capito presto cosa voleva dire essere animalista:da bambina(avrò avuto 4/5 anni) i miei avevano i conigli a cui ero molto affezionata,gli davo persino il nome,finchè una domenica li trovo squaiati a testa in giu pronti per essere cucinati.
Non ho mai mangiato carne di coniglio in vita mia...li preferisco vivi.

Ho visto come si va il patè e non l'ho mai piu mangiato(e mi piaceva),non mangio piu costolette di agnello perchè quando gli ammazzi gli agnelli piangono,piangono davvero,come i bambini.
Infatti mi arrabbio anche se fanno del male ai bambini....avrei la stessa cattiveria se mi capitasse l'occasione di vederne maltrattare uno.

Insomma,la morale è che ho visto troppe crudeltà per volerne far parte,in un modo o nell'altro.
Continuo però a non condannare chi mangia carne......è una scelta che ognuno di noi fa responsabilmente,basta non andare in un macello....altrimenti esisterebbero molti piu vegetariani. :wink:

Se uno sceglie di non sapere è libero di farlo,io ho scelto di sapere ,e spesso faccio fatica a dormire perchè ho dei remember di quello che ho vissuto sulla mia pelle e ho visto con i miei occhi per cui non posso tornare indietro.

Una volta ho lavorato in una macelleria.....ero molto giovane e non avevo ancora preso coscenza di quel che sono.
Ho visto fare la salsiccia proprio li e quando ho saputo che per farla si utilizzano tutti gli scarti(intestino,zoccoli,coda,ecc..) mi è venuto da vomitare.
Basta sapere che è racchiusa nel budello.!!!!
Non mi resta che augurare buona cena :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:

#83
alen74 ha scritto: Ho visto come si va il patè e non l'ho mai piu mangiato(e mi piaceva),non mangio piu costolette di agnello perchè quando gli ammazzi gli agnelli piangono,piangono davvero,come i bambini.
Infatti mi arrabbio anche se fanno del male ai bambini....avrei la stessa cattiveria se mi capitasse l'occasione di vederne maltrattare uno.
scusa, spero di aver capito male...
Siccome gli agnelli piangono in modo simile ai bambini, ti arrabbi ANCHE quando si fa male ai bambini???? :shock:
Se gli agnelli non piangevano, chissenefrega dei bambini? :shock:
Insomma,la morale è che ho visto troppe crudeltà per volerne far parte,in un modo o nell'altro.
La violenza e la cattiveria sono insite nell'uomo. Per il solo fatto di vivere nuoci ad altre persone e ad altri animali... se vuoi avere "impatto zero" su questo mondo, devi farti fuori ;)
Continuo però a non condannare chi mangia carne......è una scelta che ognuno di noi fa responsabilmente,basta non andare in un macello....altrimenti esisterebbero molti piu vegetariani. :wink:
Non ne sono così convinto... io un macello l'ho visto... continuo a mangiare carne...
io a caccia con mio zo ci sono andato quando ero piccolo (7-8 anni) e continuo a mangiare cacciagione...
Quando avevo 9 anni mi hanno dato da tenere in mano a testa in giù il mio coniglietto, mentre sgocciolava dalla bocca... e continuo a mangiare coniglio (anche se non mi fa impazzire ;))

non tutti ragionano con lo stesso cervello... secondo me essere animalisti va MOLTO al di là di essere vegetariani... essere vegetariani e non indossare pelle lo trovo semplicemente.... bho... naif :roll:

Una volta ho lavorato in una macelleria.....ero molto giovane e non avevo ancora preso coscenza di quel che sono.
Ho visto fare la salsiccia proprio li e quando ho saputo che per farla si utilizzano tutti gli scarti(intestino,zoccoli,coda,ecc..) mi è venuto da vomitare.
Basta sapere che è racchiusa nel budello.!!!!
il "sanguinaccio" è sangue di maiale raggrumato con lo zucchero... lo so benissimo, e lo mangio di gusto...

Essere schifiltosi non significa essere naturalisti...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#84
anche il marito di una mia collega ha lavorato in una macelleria e da allora non mangia niente che abbia macinato... anche farselo fare al momento col pezzo di carne intera gli fa ribrezzo x quello che ha visto in passato... so che x fare gli insaccati si usa anche la vescica
io mangio poca carne o pesce proprio perche' mi fa impressione, non per "rispetto" nei confronti della bestia. Quel poco che mangio non deve farmi pensare che si tratta di un "pezzo" di animale... quindi ok macinato, pollo gia' staccato dall'osso, petto di pollo o tacchino, affettati, tranci di pesce, tonno in scatola, ecc...tutto ovviamente be cotto!
Invece non riesco nemmeno a toccare le ossa del pollo, mangiare costicine, ossobuchi, muscoletti (inorridisco quando vedo staccare la pelle a morsi dall'osso!) e pesci interi con testa o molluschi/crostacei. E' piu' forte di me!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#85
:roll: a me sembra un po' esagerata la cosa...

Io mangio carne pesce e qualsiasi cosa sia di mio gradimeno (cavallette comprese pure se mi fanno schifo e non ditemi che vi fanno pena!)

Metto scarpe di pelle, giacchetti di pelle e borse di pelle... perchè mi piacciono e li trovo comodi. Tanto le mucche comunque muoiono quindi a che serve non usarne la pelle?

Non uso pellicce, non mi piacciono e le trovo di cattivo gusto perchè è una crudelta' inutile uccidere gli animali solo per questo.


Ah... mangio pure il salame e le salsicce e sono BUOOOOONEEEEE :lol: Ah... pure la coppa anche se non sempre :P

#86
alen74 ha scritto:Ho visto fare la salsiccia proprio li e quando ho saputo che per farla si utilizzano tutti gli scarti(intestino,zoccoli,coda,ecc..) mi è venuto da vomitare.
Basta sapere che è racchiusa nel budello.!!!!
Non mi resta che augurare buona cena :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
be basta che siano del dottor scholl's gli zoccoli... sennò mi rimangono un pò indigesti...

senti alen... ma ai tuoi cani finocchi rape e ravanelli bastano per campare??? non mi dire che loro mangiano carne???
uuuu è vero ad una cane fa bene la carne... come variante nella dieta... ma di certo non è colpa loro come hanno procurato quella carne...

Sei andata a vedere nei macelli come uccidono gli animali... se tu andassi in Africa a vedere come un gruppo di leoni uccide e mangia una gazzella o un gruppo di iene rapisce i cuccioli (e non per intervistarli su Italia 1)...
potresti rifelettere meglio sul fatto che anche l'uomo è un animale... e come tale si comporta...

le abberrazioni del comportamento sono altre... pellicce e trofei...o quello che è successo ad erba qualche giorno fa...
Immagine

#87
cyberjack ha scritto:
alen74 ha scritto: Ho visto come si va il patè e non l'ho mai piu mangiato(e mi piaceva),non mangio piu costolette di agnello perchè quando gli ammazzi gli agnelli piangono,piangono davvero,come i bambini.
Infatti mi arrabbio anche se fanno del male ai bambini....avrei la stessa cattiveria se mi capitasse l'occasione di vederne maltrattare uno.
scusa, spero di aver capito male...
Siccome gli agnelli piangono in modo simile ai bambini, ti arrabbi ANCHE quando si fa male ai bambini???? :shock:
Se gli agnelli non piangevano, chissenefrega dei bambini? :shock:
Insomma,la morale è che ho visto troppe crudeltà per volerne far parte,in un modo o nell'altro.
La violenza e la cattiveria sono insite nell'uomo. Per il solo fatto di vivere nuoci ad altre persone e ad altri animali... se vuoi avere "impatto zero" su questo mondo, devi farti fuori ;)
Continuo però a non condannare chi mangia carne......è una scelta che ognuno di noi fa responsabilmente,basta non andare in un macello....altrimenti esisterebbero molti piu vegetariani. :wink:
Non ne sono così convinto... io un macello l'ho visto... continuo a mangiare carne...
io a caccia con mio zo ci sono andato quando ero piccolo (7-8 anni) e continuo a mangiare cacciagione...
Quando avevo 9 anni mi hanno dato da tenere in mano a testa in giù il mio coniglietto, mentre sgocciolava dalla bocca... e continuo a mangiare coniglio (anche se non mi fa impazzire ;))

non tutti ragionano con lo stesso cervello... secondo me essere animalisti va MOLTO al di là di essere vegetariani... essere vegetariani e non indossare pelle lo trovo semplicemente.... bho... naif :roll:

Una volta ho lavorato in una macelleria.....ero molto giovane e non avevo ancora preso coscenza di quel che sono.
Ho visto fare la salsiccia proprio li e quando ho saputo che per farla si utilizzano tutti gli scarti(intestino,zoccoli,coda,ecc..) mi è venuto da vomitare.
Basta sapere che è racchiusa nel budello.!!!!
il "sanguinaccio" è sangue di maiale raggrumato con lo zucchero... lo so benissimo, e lo mangio di gusto...

Essere schifiltosi non significa essere naturalisti...
sì, vabbè, cyber, trascendi quell'attimo... non fare il pignolino sugli agnelli.
Si capisce benissimo quello che alen intende.

Poi tu sei quello convinto che l'uomo sia non solo naturalemnte destinato a mangiare carne, ma addirittura a mangiarne tanta! anche questo è parecchio opinabile!
io non mangio carne perchè non mi piace E per come gli animali da macello vengono (mal)trattati; data la mia testa, anche se mi piacesse la carne non mi piacerebbe mangiarla (chiamami idealista, naif, o pirla - io sono fatto così).

Poi tu sei andato a caccia, hai visto animali moribondi e non ti ha fatto effetto.
Per me invece la vita sotto ogni aspetto è motlo importante. Se posso evitare di uccidere per mangiare, è meglio.
Ovvio che devo arrivare a dei compromessi per vivere in una società come quella attuale, ma da qui a dire che certe cose sono inevitabili, o addirittura imposte da madre natura ce ne passa!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#88
Fresno ha scritto: Per me invece la vita sotto ogni aspetto è motlo importante. Se posso evitare di uccidere per mangiare, è meglio.
Ovvio che devo arrivare a dei compromessi per vivere in una società come quella attuale, ma da qui a dire che certe cose sono inevitabili, o addirittura imposte da madre natura ce ne passa!
Ok...
impariamo a tigri e leoni coccodrilli e serpenti a zappare la terra....

il concetto di rispettare la vita è lodevole, ma la catena alimentare è sempre esistita e per di più una volta non eravamo nemmeno in cima...
Immagine

#89
freejack74 ha scritto:
Fresno ha scritto: Per me invece la vita sotto ogni aspetto è motlo importante. Se posso evitare di uccidere per mangiare, è meglio.
Ovvio che devo arrivare a dei compromessi per vivere in una società come quella attuale, ma da qui a dire che certe cose sono inevitabili, o addirittura imposte da madre natura ce ne passa!
Ok...
impariamo a tigri e leoni coccodrilli e serpenti a zappare la terra....
dai free, loro NON possono fare altrimenti, noi sì, mi sembra.
per lo stesso motivo sinceramente non ti ci vedo a correre dietro a una gazzella e ammazzarla a morsi e artigliate
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#90
Fresno ha scritto:dai free, loro NON possono fare altrimenti, noi sì, mi sembra.
per lo stesso motivo sinceramente non ti ci vedo a correre dietro a una gazzella e ammazzarla a morsi e artigliate
oddio sto morendo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa fresno lo so che eri seria, ma immagginare free che fa una cosa del genere è da piegarsi in due dal ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)