La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
freejack74 ha scritto:
Dolores ha scritto: ...ma e' anche vero che ci si puo' accorgere di non riuscire a "tenere" il cane con i metodi convenzionali. A quel punto cosa fai? Lo abbandoni? lo metti in canile? lo fai sopprimere? Non sarebbe peggio?
Con gli "animali" le soluzioni sono molto più semplici che con gli esseri umani...

un cane che abbaia in giardino o in balcone tutto il giorno a dei motivi molto semplici alla base di questo comportamento... solo che spesso sono limitativi della libertà dei padroni...

come ho già detto... pensare prima di agire regalare un Sanbernardo alla nonna di 96 anni con tre aliti di vita non è cosa inteligente...
molto meglio un gatto... per esempio...

facciamo fin troppo a cuor leggero ricorso alla violenza per reprimere gli istinti degli animali...
io ancora aspetto che comincino a tagliare fava e palle a chi si macchia di reati di pedofilia....
huuuu nooo non si
può... pare brutto...
concordo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#122
bertok ha scritto: Fre non mi dire che diffidi ti tutti gli uomini perchè ti faccio un riassunto psicologico! :wink: :lol: :lol:
Tok... è così punto...
senza che fai riassunti psicologici

nei processi si parte da una presunzione di innocenza fino a che non si prova il contrario...

io parto da un presunzione di diffidenza... fino a che non mi provi il contrario...
Immagine

#123
freejack74 ha scritto:
bertok ha scritto: Fre non mi dire che diffidi ti tutti gli uomini perchè ti faccio un riassunto psicologico! :wink: :lol: :lol:
Tok... è così punto...
senza che fai riassunti psicologici

nei processi si parte da una presunzione di innocenza fino a che non si prova il contrario...

io parto da un presunzione di diffidenza... fino a che non mi provi il contrario...
questo è molto più complesso, ma si può fare! :wink:
Vi saluto, torno più tardi, buon weekend
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#124
quando avevamo il boxer, dopo l sue prime fughe al di la della siepe alla vista di un gatto.. e dopo essersi infilzata un'"ascella" nel paletto della rete di recinzione del nostro giardino (con relativi punti di sutura), mio padre aveva comprato un filo arancione da mettere tutto intorno alla rete del nostro giardino collegato alla corrente.. una piccola scossa anche li per lei..
risultato?
è passato un gatto.. lei ha provato a saltare e ha preso la scossettina.. non ci ha più provato..
dopo qualche mese mio padre ha staccato la corrente.. bastava ci fosse il filo e lei non si avvicinava..
(infatti poi l'aveva messo anche intorno ai fiori..)

giusto o sbagliato?
per me in quel caso era giusto.. e so che lo metterò anche nel giardino nuovo per giada..
ha evitato che si facesse male di nuovo.. o che scappasse dal giardino andando a finire in strada..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#125
oh, finalmente una testimonianza di buon senso!
in questo caso ancora di piu' perche' hai tutelato la salute del tuo cane, in altri e' x tutelare la tranquillita' del vicinato che magari (come me) ha scelto di non avere un cane x non disturbare gli altri!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#126
printina ha scritto:quando avevamo il boxer, dopo l sue prime fughe al di la della siepe alla vista di un gatto.. e dopo essersi infilzata un'"ascella" nel paletto della rete di recinzione del nostro giardino (con relativi punti di sutura), mio padre aveva comprato un filo arancione da mettere tutto intorno alla rete del nostro giardino collegato alla corrente.. una piccola scossa anche li per lei..
risultato?
è passato un gatto.. lei ha provato a saltare e ha preso la scossettina.. non ci ha più provato..
qui stai salvaguardando la vita del cane, e per di più non ne limiti un istinto basilare come l'abbaiare...
al collare elettrificato ci sono molte alternative... per evitare che disturbi... solo che talvolta sono limitative per la libertà dei padroni...
Immagine

#127
Ora non mi fate tornare indietro per quotare che non mi va... :lol:
per chi diceva: cosa si può fare se prendo un cane e poi non lo so educare? (una roba del genere).

Ci sono corsi appositi di educazione (educazione, non addestramento, eh! Che i cani poi diventano robottini scemi) che cani e compagni umani seguono insieme.
Se la LAV riesce a riabilitare un Pitbull ex combattente, volete che non si possa insegnare ad un cane che non ha subito traumi tanto gravi a comportarsi meglio?
E' la scarsa buona volontà di chi si prende un cane con leggerezza, il vero problema.
Immagine
Immagine

#128
Lorena ha scritto:Ora non mi fate tornare indietro per quotare che non mi va... :lol:
per chi diceva: cosa si può fare se prendo un cane e poi non lo so educare? (una roba del genere).

Ci sono corsi appositi di educazione (educazione, non addestramento, eh! Che i cani poi diventano robottini scemi) che cani e compagni umani seguono insieme.
Se la LAV riesce a riabilitare un Pitbull ex combattente, volete che non si possa insegnare ad un cane che non ha subito traumi tanto gravi a comportarsi meglio?
E' la scarsa buona volontà di chi si prende un cane con leggerezza, il vero problema.
Te quoto in toto...
Mi hai arrubbato le parole dalla tastiera...
Immagine

#129
freejack74 ha scritto:
printina ha scritto:quando avevamo il boxer, dopo l sue prime fughe al di la della siepe alla vista di un gatto.. e dopo essersi infilzata un'"ascella" nel paletto della rete di recinzione del nostro giardino (con relativi punti di sutura), mio padre aveva comprato un filo arancione da mettere tutto intorno alla rete del nostro giardino collegato alla corrente.. una piccola scossa anche li per lei..
risultato?
è passato un gatto.. lei ha provato a saltare e ha preso la scossettina.. non ci ha più provato..
qui stai salvaguardando la vita del cane, e per di più non ne limiti un istinto basilare come l'abbaiare...
al collare elettrificato ci sono molte alternative... per evitare che disturbi... solo che talvolta sono limitative per la libertà dei padroni...
si ma infatti io a giada mica ci prendo il collare a strozzo per esempio.. quello con la catena che se lei tira, per intenderci, si stringe, la strozzicchia e così lei ci molla..

se tira le corro un po dietro.. ma so anche dirle adesso ci fermiamo che son stanca..

quando ho letto del collare con la scossa per un attimo mi è venuto in mente garfield (se non ricordo male) che il tipo che avevo rapito il cagnolino gli aveva messo il collare con l'elettricità per fargli fare il salto all'indietro e guadagnarci in popolarità..

ok.. era un film.. ;)
però mi è venuto in mente.. :roll: :wink:

io non lo userei.. se giada abbaia è perchè passa qualcuno o vede un altro cane..
allora semplicemente mi sposto..
poi magari lei continua.. però ci provo.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#130
non ho capito..la scossa con il filo va bene e il collare no? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#131
e viva la faccia....................e meno male che hanno capito che il collare è una tortura.................tanto per la cronaca passerà la legge per cui il collare sarà fuori legge perchè, guarda un po', è una tortura per gli animali!!!



e finalmente sarà anche vietato tagliare orecchie e coda a dobermann e rottwiler..............finalmente lo stato si muove.

grazie!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#132
stavo seriamente pernsando di citare la mia azienda x maltrattamenti perche' ogni volta che esco dalla sala fumo mi prendo la scossa... sara' un ammonimento??? e in macchina???
ma avete idea che danni irreparabili sto avendo fra apertura di portiere e sigarette fumate???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#133
bertok ha scritto:non ho capito..la scossa con il filo va bene e il collare no? :shock:
beh io il filo lo metto per evitare che lei scappi e che magari andando in strada provochi danni a lei e ad altri.. e comunque se scappa sarebbe un cane libero..
è un labrador e quindi non farebbe male a nessuno.. ma se si alza per metterti le zampe addosso e giocare.. non è una bella cosa per chi non la conosce.. :(

poi ti dico.. abbaia tutte le volte che passa qualcuno.. e non è esattamente piacevole.. però è un cane.. è il suo modo di parlare.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#134
printina ha scritto:
bertok ha scritto:non ho capito..la scossa con il filo va bene e il collare no? :shock:
beh io il filo lo metto per evitare che lei scappi e che magari andando in strada provochi danni a lei e ad altri.. e comunque se scappa sarebbe un cane libero..
è un labrador e quindi non farebbe male a nessuno.. ma se si alza per metterti le zampe addosso e giocare.. non è una bella cosa per chi non la conosce.. :(

poi ti dico.. abbaia tutte le volte che passa qualcuno.. e non è esattamente piacevole.. però è un cane.. è il suo modo di parlare.. ;)
Mi dici dove lo posso acquistare? ho i gatti che mi devastano le aiuole e mi fanno scattare le barriere antifurto nel bel mezzo della notte! :twisted:

PS. Il collare è stato abolito, ora è fuori legge.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#135
l'ho trovato all'agriservice.. che è un posto dove han tutta la roba da giardino.. atrezzature, rasaerba.. prato in scatola.. ecccc

ti do il link così capisci che tipo di posto è e capisci se li da te lo puoi trovare..
http://www.agriservicesrl.it/html/indice.htm

comunque è un filo arancione piatto alto mezzo centimetro credo.. elettrificato a basso voltaggio

so che per i gatti ci sono anche degli spry che spruzzi su terra o piante e loro ci stan lontani per l'odore che ha
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco