La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finestra e bacchetta..

#1
zao..
i have a little problem..
in questa foto potete vedere la finestrella della taverna (lasciate perdere tutto il resto.. :roll: )
Immagine
il mio problema è: come cappero faccio a metterci la bacchetta per la tenda dato che il telaio non è di legno e dato che non volevo metterla sul muro ma sul telaio??

dai su piccoli archimede.. illuminatemi.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#2
non vedo la foto ma.... silicone?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
ora si vede. se non vuoi la tenda che copra anche il termo, non puoi mettere i classici gancetti che si attaccano al serramento sena bucare? Io a casa li ho bianchi, non so se si strovano anche color legno. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
mmm... finestra in alluminio... le peggiori :lol:

prendi due supporti per le bacchette (una placchetta di plastica e una L di metallo, di solito), una goccia di silicone sigillante sul retro, una pinza a molla per fissare il tutto in posizione.
Dopo qualche ora ripeti sull'altra estremità

a completa asciugatura, infila la tenda e posiziona la bacchetta :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Non puoi fidssarla al serramento perchè hai il gancio di chiusura se non sbaglio (ma non si vede bene).
Quindi hai due altrnative. Ho l'icolli al vetro :? o la metti al muro.
Ti consiglio vivamente la seconda! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
cioè.. ho trapano il telaio :shock: o appiccico la tenda direttamente sul telaio senza le bacchette.. ;)

a mure mi piace micca tanto.. anche perchè volevo micca farla lunga.. ma che rimanesse tutto intorno sopra e sotto un bordino nero..

t'è capì?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
printina ha scritto:allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
cioè.. ho trapano il telaio :shock: o appiccico la tenda direttamente sul telaio senza le bacchette.. ;)

a mure mi piace micca tanto.. anche perchè volevo micca farla lunga.. ma che rimanesse tutto intorno sopra e sotto un bordino nero..

t'è capì?
scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?
Immagine

#10
raffa79 ha scritto:
printina ha scritto:allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
cioè.. ho trapano il telaio :shock: o appiccico la tenda direttamente sul telaio senza le bacchette.. ;)

a mure mi piace micca tanto.. anche perchè volevo micca farla lunga.. ma che rimanesse tutto intorno sopra e sotto un bordino nero..

t'è capì?
scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?
come sono le bacchette a pressione? :roll: :oops:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
printina ha scritto:
raffa79 ha scritto:
printina ha scritto:allora.. sulla parte che si apre, ametà cornice in alto c'è il gancio per aprire la finestra.. quindi non posso metterla li.. dovrei metterla nella cornice esterna.. sempre di alluminio.. però io ho sempr e solo visto le bacchette con i gancini a L col filetto che vanno avvitati sulle cornici di legno..
cioè.. ho trapano il telaio :shock: o appiccico la tenda direttamente sul telaio senza le bacchette.. ;)

a mure mi piace micca tanto.. anche perchè volevo micca farla lunga.. ma che rimanesse tutto intorno sopra e sotto un bordino nero..

t'è capì?
scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?
come sono le bacchette a pressione? :roll: :oops:
si mettono a pressione nella cornice interna dell'infisso, praticamente proprio a vetro
Immagine

#12
raffa79 ha scritto:
printina ha scritto:
raffa79 ha scritto: scusami una tendina a vetro con le bacchette a pressione da mettere all'interno del vetro no?
come sono le bacchette a pressione? :roll: :oops:
si mettono a pressione nella cornice interna dell'infisso, praticamente proprio a vetro
ma tipo ventosa o hanno tipo una molla ai lati che spinge contro il telaio interno?
perchè io micca mai le ho viste.. dove le trovo? che poi devo cucire le tende su misura..... :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
printina ha scritto:
raffa79 ha scritto:
printina ha scritto: come sono le bacchette a pressione? :roll: :oops:
si mettono a pressione nella cornice interna dell'infisso, praticamente proprio a vetro
ma tipo ventosa o hanno tipo una molla ai lati che spinge contro il telaio interno?
perchè io micca mai le ho viste.. dove le trovo? che poi devo cucire le tende su misura..... :(

hanno una molla all'interno e alle due parti esterne che vanno contro l'infisso hanno un gommino di silicone.
Facciamo così io oggi vado a pranzo dalla mia mamma, ti fotografo le sue, così vediamo se cerchi una cosa del genere.
Può essere anche che ho capito male io. (bertok nn puntualizzare che sarà di sicuro così').
Rientro però per le 17,00
Immagine