La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blumarea ha scritto:no non è quello il problema il problema è che ho 100 mq di scatole fino all'altezza di 1,60 mt e dopo quasi un mese di lotta continua la situazione non è migliorata.
ma dove caaaaaaaa la infilo metto tutta questa roba?????

io vorrei buttare tutto, macon ingegenre non se ne parla.

abbiamo appena finito di riempire uno scaffale 3 mt per 2, di libri........e non ho svuotato che la metà delle scatole di libri che ho...
l'armadio è stracolmo e non oso aprire i pensili della sala per paura di essere aggredita....
ma le scatole non siminuiscono...il garage è pieno e le macchine stanno fuori...non so piu che fare sono esasperata!!!!!!!! :shock:
organizza un'asta di libri e pagati una bella vacanza post trasloco...

#17
ma figurati...non conosci ingegenere :evil: ho tre casse di topolini ammuffiti e non si riesce a far fuori neppure quelli...
per non parlare dei modellini deiquaderni della terza elementare, le costruzioni, i cappelli da scout.......
una disperazione, non si butta neanche uno spillo.
io vorrei solo vedere vuoto qualcosa di piu del corridoio e del bagno......
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#18
blumarea ha scritto:ma figurati...non conosci ingegenere :evil: ho tre casse di topolini ammuffiti e non si riesce a far fuori neppure quelli...
per non parlare dei modellini deiquaderni della terza elementare, le costruzioni, i cappelli da scout.......
una disperazione, non si butta neanche uno spillo.
io vorrei solo vedere vuoto qualcosa di piu del corridoio e del bagno......
ehm... non è che ingegnere ha quei primi 300 numeri di tex prima edizione che piacerebbero tanto a mastrogeppetto per finire la collezione e che così per una MODICA cifra ti potrei aiutare a liberare un poò di spazio? :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#19
:roll: è probabile che l'abbia tutta intera...ci sono altre tre casse che non oso aprire con scritto giornalini ..... :roll: ma credo sia impossibile riuscire a farglieli smollare......madonna son tutti uguali allora..credevo fosse il mio bacato.... :shock:


ma la cosa peggiore sono i modellini per un micro aereoplano una scatola immensa con l'imballo di una cristalleria baccarat! :!:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
blumarea ha scritto::roll: è probabile che l'abbia tutta intera...ci sono altre tre casse che non oso aprire con scritto giornalini ..... :roll: ma credo sia impossibile riuscire a farglieli smollare......madonna son tutti uguali allora..credevo fosse il mio bacato.... :shock:


ma la cosa peggiore sono i modellini per un micro aereoplano una scatola immensa con l'imballo di una cristalleria baccarat! :!:
ah... lui è per gli areoplanini.. io ho la chiglia di una barca a vela dell'american's cup in costruzione da circa 8 mesi attualmente e "temporaneamente" parcheggiata a tempo indefinito sulla mensola in salotto...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#21
ah..meno male che non sono la sola. vi confesso che vedendo le foto delle vostre case nuove, appena arredate..tutte in ordine, mi chiedevo "chissà quanto dura?". dopo il trasloco nella casa nuova ho ancora nel box circa 20 scatoloni di libri. il maritino ha finalmente parcheggiato nel box..dunque ..vediamo..3 chitarre, 1 basso, due tastiere, una batteria.clarinetto e sax invece stanno in sala. prima avevo tutto in casa..da morire.non gli bastano neppure ora 30 mq di box!. la casa è quasi piena nonostante io ogni tanto butti qualcosa.

Re: minimalismo...adieu

#22
ahimè...m'è toccato fanculizzare alla grande l'asettico, gelido, vuoto e mmmmeravigliosamente rilassante stile minimalista cui stavo provando ad avvicinarmi.
...non ci riesco.
...gnààààà fo'.
sgrunt.
dove cribbbbio mettono i libri quelli con le quelle belle case vuote?

in una stanza apposita, e quelli più usati nello studio, cosi sono sempre a portata di mano
dove cribbbbio appoggian la tv che potrebbe anche srat bene in terra da sola ma che affiancata da quelle casse necessita di un appoggio per i cosi tipo dvd, sinto, ecc (8casse...marò non fatemici pensare quelle 8 casse uribìl in giro che ingombrano e, secondo le mie orecchie servono a poco)

Inseriti nel mobile che una volta chiuso...scompare magicamente, le casse sono appese al muro.

ho aggiunto due mensolone... :?
ho aggiunto una libreria... :(
ho aggiunto il supporto tv... :evil:

fanculominimalismo, appunto.
la mia sala bella e spaziosa seppur piccina...non c'è piùùùùùùùùùùùùùùù
:cry:
e spostare una parete, verso il giardino?? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
blumarea ha scritto:ma figurati...non conosci ingegenere :evil: ho tre casse di topolini ammuffiti e non si riesce a far fuori neppure quelli...
per non parlare dei modellini deiquaderni della terza elementare, le costruzioni, i cappelli da scout.......
una disperazione, non si butta neanche uno spillo.
io vorrei solo vedere vuoto qualcosa di piu del corridoio e del bagno......
butta lui! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Minimalismo...

#24
Ragazzi, sono già in crisi d'ansia... :shock: :shock:
Ieri ho iniziato a imballare un pò di cose, giusto quelle che si usano meno, e già mi sento male...
Quando l'UOMO si è trasferito da me ha portato ...anta anni di storia personale più piccoli ricordi di famiglia, il minimo del mobilio salvabile e una trentina di scatole di libri...
Altrettante cose le ho io!!

Leggendo i vostri post devo assolutamente rendermi conto che non riuscirò mai a imboscare tutto quanto... :cry: :cry:
Ho un bel dire che MI PIACCIONO LE CASE SPOGLIE, credo che l'unica cosa che riuscirò ad ottenere sarà l'assenza di soprammobili, ma i mobili, sigh, per contenere e nascondere, dovranno proprio esserci!!!
Considerando poi che ci siamo già dissanguati per acquistare le tre o quattro cose indispensabili -cucina, tavolo da pranzo e divano- prevedo già scatoloni a oltranza giù in taverna... :evil: :roll: :evil:

AIUTOOOOOOO!!!!
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#25
io mi sono rassegnata a dover mettere su altre mensole, mandando a fanc... l'aspetto che avevo dato alle mie prime mensole nello studio, tutte alternate, carucce... ma le 8 scatole che giacciono ancora in garage (dopo aver già riempito anche una libreria in ingresso...) proprio non so dove metterle... è così altre 6 mensole attendono il trapano e la mia ispirazione per dove metterle...

perchè i lirbi occupano tutto questo spazio???? :( :(
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
cartefalse ha scritto:
blumarea ha scritto::roll: è probabile che l'abbia tutta intera...ci sono altre tre casse che non oso aprire con scritto giornalini ..... :roll: ma credo sia impossibile riuscire a farglieli smollare......madonna son tutti uguali allora..credevo fosse il mio bacato.... :shock:


ma la cosa peggiore sono i modellini per un micro aereoplano una scatola immensa con l'imballo di una cristalleria baccarat! :!:
ah... lui è per gli areoplanini.. io ho la chiglia di una barca a vela dell'american's cup in costruzione da circa 8 mesi attualmente e "temporaneamente" parcheggiata a tempo indefinito sulla mensola in salotto...
areoplanini, ma soprattutto motocicli ed automibili, frutto di anni ed anni di passione...intere vetrine che adesso ovviamente nella casa nuova non ho piu...e che non so assolutamente dove mettere...... :roll:


ho visto la mia casa nuova quasi finita e ho potuto solo immaginarla finita e bellissima, magicamente vuota ed essenziole....
dopo pochi giorni ho fatto il trasloco.......
in poche parole...voi l'avete almeno vista finita e bellissima...e l'avete anche fotografata...io non ci sono riuscita!
sono passata dal mezzo cantiere al mezzo cantiere pieno di scatoloni...
ed ora ovviamente...con tuttta questa roba a mezzo non riesco a finire i lavori!!!!!
inoltre hanno iniziato a sommarsi i danni del vivere quotidiano...
purtroppo non essere riuscita a fare le foto prima del trasloco è stata una cosa che non riuscirò piu a recuperare....
ORRRORRRREEEEEE
non ne avrò neppure il ricordo
DISPERAZIOOOOONEEEEEEEE :evil: :cry:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#27
anch'io ho già quasi interamente riempito la libreria.. a parte un buchetto che ho destinato alle uscite future di dylan dog..

poi quando avrò fatto l'album completo..mi mancano varie cose in qua e la.. allora vi faccio vedere il mio bel mobile stracolmo... :(
sto già piangendo con loremiro per andare a comprare un pò di mensole...
Per ora i raccoglitori di foto.. ne ho tantissimeee!!! sono imboscati nel mio armadio.. così come tutta la roba di casa (contratto, allacci con l'enel, l'acqua, il gas, le bollette, qualche rivista di cucina, i disegni per la casa, tutti i preventivi e i depliant dei mobili che mi dispiace tanto tanto buttare..) :roll: :roll:

ufff.. anche con me il minimalismo è durato 'na settimana.. :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
boh, sinceramente io non capisco questo eccesso di affetto per le cose passate e per la mancanza di realismo nel non valutare pienamente i cm quadrati a disposizione
sarà forse che mi sono già fatto diversi traslochi ma ogni trasloco ha rappresentato l'occasione per fare repulisti e cedere/regalare/svendere/buttare tante cose che non mi sarebbero servite: abiti, maglioni, poster, giornalini, collezioni varie, oggetti legati a viaggi passati o a esperienze trascorse
i libri, per tanti che ne compro, tanti ne devono uscire (non drammaticamente come pepe carvalho anche se mi piacerebbe sacrificarli come fa lui) specie quelli di scuola
qualcosa di quando ero piccolino la conservano ancora i miei e piano piano la passano ai miei piccolini (2 macchinine, qualche libro) ma loro giocandoci hanno fatto quello che è giusto e le hanno rotte... Amen
occhio a non fare come D'Annunzio e a non trasformare le vostre case in musei (anche perchè cmq manca il tempo per riguardare il passato)

#29
canarino ha scritto:boh, sinceramente io non capisco questo eccesso di affetto per le cose passate e per la mancanza di realismo nel non valutare pienamente i cm quadrati a disposizione
sarà forse che mi sono già fatto diversi traslochi ma ogni trasloco ha rappresentato l'occasione per fare repulisti e cedere/regalare/svendere/buttare tante cose che non mi sarebbero servite: abiti, maglioni, poster, giornalini, collezioni varie, oggetti legati a viaggi passati o a esperienze trascorse
i libri, per tanti che ne compro, tanti ne devono uscire (non drammaticamente come pepe carvalho anche se mi piacerebbe sacrificarli come fa lui) specie quelli di scuola
qualcosa di quando ero piccolino la conservano ancora i miei e piano piano la passano ai miei piccolini (2 macchinine, qualche libro) ma loro giocandoci hanno fatto quello che è giusto e le hanno rotte... Amen
occhio a non fare come D'Annunzio e a non trasformare le vostre case in musei (anche perchè cmq manca il tempo per riguardare il passato)

ma è quello che ho fatto.. il 90% dei miei vestiti a casa dei miei sono finiti nei contenitori della Caritas..
stessa storia per le scarpe.. di tutte quelle che avevo ho tenuto due paia di decolletes (di cui un paio comprate nuove nuove) un paio di scarpe di pelle nera, e un paio di infradito carine che avevo comprato ai saldi estivi..

il resto.. via!!

anche i libri.. ho fatto una scelta di quelli che avevo letto e mi erano piaciuti.. + tutti i classici che rileggo volentieri e che leggerà anche mio futuro figlio quando sarà + grande..

Come facevo a buttare Orgoglio e Pregiudizio nell'immondezzaio?? e Le affinità Elettive?? Senza contare Tre metri sopra il Cielo.. già entrato di diritto nei classici mondadori senza passare dal via. :P

:lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi.. ci sono libri che sono parte di me. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#30
Io sono un altro che non si lega agli oggetti, a parte i libri che conservo con cura, il resto via!
E solo ingombrante e raccoglie polvere!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/